PDA

Visualizza Versione Completa : ho fatto con genertel....

xclode
21-04-2011, 20:57
vabbhe...allora, da ras-allianz polizza intestata a me con moto vecchia classe 10, mi sono ritrovato con moto nuova NON intestata a me...
Ras non permette che il contraente sia diverso dal proprietario...genertel si....:mm:

ok...vada per genertel facci alcuni tentativi sul web...con la polizza a me trovo la semplice rca a 272 €... ma scopro che nn la posso fare perche' la moto vecchia non piu di mia proprieta' mi fa perdere la classe 10 con la bersani intestando la polizza a mia moglie idem non possibile:mm::mm:

fumata la bersani mi resta la polizza NUOVA classe 14 : 310€... vabbhe prendo questa ( tanto il mio attestato vecchio vale 5 anni... l'anno prossimo prendo una moto intestata a me e lo recupero....poco male )

faccio partire la polizza da sabato 23...pago...dopo 4 ore mi arriva la mail con il provvisorio woowww!!!

MA ( ecche caxxo mica poteva filare tutto liscio !! )

leggo sul tagliando provvisorio che la decorrenza e' dalle ore 24 del giorno 23:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:

ma che pirlata e' questa?... uno stipula il giorno di partenza sabato e di fatto ti fanno partire la poliza sabato notte alle ore 23.59'59" ?????????

e questo pirla che deve ritirare la moto sabato pomeriggio che caxxo fa?????

ieri : chiamo 1 volta : sisisisisisi si sistema...................:mm:

oggi richiamo: sisisisisi sistemiamo................................:sad:

vediamo domani mattina........:nuby:

nikhd
21-04-2011, 20:58
sistemano sistemano, loro sì, bisogna vedere le poste se ti consegnano in tempo i documenti.
:happy5:

xclode
21-04-2011, 20:59
poste? a me basterebbe un provvisorio del tipo che gia mi hanno mandato via mail con lora di partenza corretta....:mm:

Il Barbiere di Nociglia
21-04-2011, 21:01
io ricordo che per sicurezza feci partire la polizza qualche giorno prima del ritiro effettivo della moto

xclode
21-04-2011, 21:15
ho diversi veicoli assicurati con compagnie " normali " ... da sempre se chiedevo la partenza della polizza " quel " giorno ... tutto quel giorno era coperto , tranne che in un caso ,LLoyd Adriatico che mi fecero partire dalle ore 12 del giorno in questione

ho guardato un sulle condixzioni gnerali di poliza ma nn sono riuscito a trovare nulla in merito all ora di partenza...cerchero' meglio...:sad:

pletizia
22-08-2011, 10:53
Ciao xclode,

ma con Genertel hai fatto quella "Servizio Stop&Go"?

Come ti trovi?

CP

doctor harley
22-08-2011, 11:12
La polizza di durata annuale inizia alla mezzanotte del giorno x dell'anno di stipula e cessa alla mezzanotte del giorno x dell'anno successivo: durata un anno esatto.

E' prassi, ma non obbligo, che su richiesta si consenta che la copertura decorra dalle ore 12 del giorno x, ferma restando la scadenza alla mezzanotte del giorno x dell'anno successivo; in questo caso la polizza durerà un anno più 12 ore.

Se si ha bisogno di essere assicurati fin dal mattino presto del giorno x, occorre far decorrere la polizza dalla mezzanotte precedente.

:byby:

luca883
22-08-2011, 11:17
La polizza di durata annuale inizia alla mezzanotte del giorno x dell'anno di stipula e cessa alla mezzanotte del giorno x dell'anno successivo: durata un anno esatto.

E' prassi, ma non obbligo, che su richiesta si consenta che la copertura decorra dalle ore 12 del giorno x, ferma restando la scadenza alla mezzanotte del giorno x dell'anno successivo; in questo caso la polizza durerà un anno più 12 ore.

Se si ha bisogno di essere assicurati fin dal mattino presto del giorno x, occorre far decorrere la polizza dalla mezzanotte precedente.

:byby:

:ok:

luca883
22-08-2011, 11:19
vabbhe...allora, da ras-allianz polizza intestata a me con moto vecchia classe 10, mi sono ritrovato con moto nuova NON intestata a me...
Ras non permette che il contraente sia diverso dal proprietario...genertel si....:mm:

ok...vada per genertel facci alcuni tentativi sul web...con la polizza a me trovo la semplice rca a 272 €... ma scopro che nn la posso fare perche' la moto vecchia non piu di mia proprieta' mi fa perdere la classe 10 con la bersani intestando la polizza a mia moglie idem non possibile:mm::mm:

fumata la bersani mi resta la polizza NUOVA classe 14 : 310€... vabbhe prendo questa ( tanto il mio attestato vecchio vale 5 anni... l'anno prossimo prendo una moto intestata a me e lo recupero....poco male )

faccio partire la polizza da sabato 23...pago...dopo 4 ore mi arriva la mail con il provvisorio woowww!!!

MA ( ecche caxxo mica poteva filare tutto liscio !! )

leggo sul tagliando provvisorio che la decorrenza e' dalle ore 24 del giorno 23:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:

ma che pirlata e' questa?... uno stipula il giorno di partenza sabato e di fatto ti fanno partire la poliza sabato notte alle ore 23.59'59" ?????????

e questo pirla che deve ritirare la moto sabato pomeriggio che caxxo fa?????

ieri : chiamo 1 volta : sisisisisisi si sistema...................:mm:

oggi richiamo: sisisisisi sistemiamo................................:sad:

vediamo domani mattina........:nuby:

Ma perche' prima di effettuare la stipula non hai chiamato e non ti sei sincerato di tale problema?

Ho diverse polizze con loro e molto disponibili e precisi, mai avuto un problema e sempre risposte immediate e sicure.

:happy5:

HarleyMan
22-08-2011, 13:04
Aggiungo inoltre che per quanto mi riguarda quelli di Genertel si sono dimostrati disponibilissimi e cordiali.
Alla mia prima stipula 6 anni fa avevo sbagliato il preventivo online e mi veniva un prezzo assurdo. Li ho chiamati e una ragazza mi ha rifatto il preventivo corretto (molto più basso) e mi ha inviato il link per email. Dovevo solo cliccare e acquistare.....

Io trovo che sia di una comodità assurda poter sospendere l’assicuarzione quando non uso la moto d’inverno (maledetta sinusite).

pletizia
22-08-2011, 13:19
... Io trovo che sia di una comodità assurda poter sospendere l’assicuarzione quando non uso la moto d’inverno (maledetta sinusite).

perdona perchè ignoro: ma quando sospendi... il furto è coperto o no?

CP

puma76
22-08-2011, 13:30
questo è il difetto delle compagnie per telefono, poco elastiche, oltre alla perdita di tempo ogni volta che si chiama i call center.:sad:

Gianni
22-08-2011, 13:58
questo è il difetto delle compagnie per telefono, poco elastiche, oltre alla perdita di tempo ogni volta che si chiama i call center.:sad:

Anch' io sono assicurato con loro ed ho perso meno tempo che per andare in agenzia. Inoltre trovo che siano più elastiche ed economiche. Tutto via mail: certificato provvisorio compreso

HarleyMan
22-08-2011, 14:09
perdona perchè ignoro: ma quando sospendi... il furto è coperto o no?

CP

Io non ho il furto compreso, quindi non posso darti una risposta sicura. Però puoi chiamarli e te lo dicono.
Nel mio caso la polizza viene congelata fino al successivo sblocco (gratuito se ne fai uno solo nell'arco della validità della polizza)

aspe64
23-08-2011, 08:44
io sono diversi anni che ho genertel per tutte le moto ,mi trovo bene spendo molto meno sospendo quando voglio e alla fine un anno di assicurazione mi dura quasi due facendo girare tutte le moto(47 anni in tre :bigeyes: ),forse un po di attesa al call center ma ora ho imparato gli orari meno intasati,dovevi dare la data del giorno prima anche a me è capitato loro intendono sempre la mezza :happy5:

street
23-08-2011, 09:29
anche io assicurato con loro sia moto che macchina, per adesso mai avuto un prob. e si son sempre comportati benissimo, anche come prezzi devo dire che il risparmio è notevole, almeno nel mio caso lo è stato.:ok:

xclode
23-08-2011, 11:45
visto che avete riesumato sto post mi accodo scrivendo che in effetti all ultimo minuto mi fu passato telefonicamente un responsabile che mi RI-fece un tagliando provvisorio "DA" quel giorno permettendomi di ritirare la moto quindi :ok: un punto a favore di genertel e del loro servizio telefonico

rispondo nn ricordo a chi che mi diceva di chiamare " prima della stipula per sincerarmi dell effettivo orario di partenza della poliza:

mio caro , io davo per scontato che se chiedo la polizza attiva il " giorno 5 " quel giorno la polizza sia operativa ... nn dico dalle 2 del mattino ma nemmeno dalle 23.59 della sera! che senso ha?:mm::mm:

purtroppo l ho fatta via web e sinceramnete nulla nel sito fa presagire questo tipo di problema... mettici l inesperienza mia , abituato a parlare in agenzia con " l assicuratore "....e il danno e' fatto...

cmq tuttto risolto positivamente: polizza intestata a me moto NO .. come era mia esigenza :ok:

pletizia: io ho fatto la poliza " normale " , la moto la uso quasi tutto l anno ( gennaio e febbraio ..magari no.. ;) )

Il Barbiere di Nociglia
23-08-2011, 13:05
a me devi ancora spiegare che tipo di vantagio ci sia a far partire la polizza precisamente dal momento in cui ritiri la moto

non era più facile farla partire un giorno prima per non avere pensieri? :happy7:

xclode
23-08-2011, 19:38
a me devi ancora spiegare che tipo di vantagio ci sia a far partire la polizza precisamente dal momento in cui ritiri la moto

non era più facile farla partire un giorno prima per non avere pensieri? :happy7:

avendolo saputo prima di questa cosa certo che si!... il mio scopo nn era di lesinare un gg di polizza... la stipula telefonica l avevo fatta 5 \ 6 gg prima e non avevo letto l ora effettiva della decorrenza
ho parecchi mezzi e parecchie polizze , questa e' la mia prima esperienza online.... non mi ero MAI posto questo " problema " ...
forse perche ho sempre avuto a che fare con esseri umani ( ammesso che un assicuratore possa essere considerato tale :vhappy3::vhappy3: ) dove il giono e' tale " durante " e non alle 23.59

Il Barbiere di Nociglia
23-08-2011, 19:40
avendolo saputo prima di questa cosa certo che si!... il mio scopo nn era di lesinare un gg di polizza... la stipula telefonica l avevo fatta 5 \ 6 gg prima e non avevo letto l ora effettiva della decorrenza
ho parecchi mezzi e parecchie polizze , questa e' la mia prima esperienza online.... non mi ero MAI posto questo " problema " ...
forse perche ho sempre avuto a che fare con esseri umani ( ammesso che un assicuratore possa essere considerato tale :vhappy3::vhappy3: ) dove il giono e' tale " durante " e non alle 23.59

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

mabel2004
24-08-2011, 21:09
faccio una domanda anch'io: ma ste assicurazioni telefoniche in caso di sinistro, come si comportano?

gands
24-08-2011, 22:28
Non credo sia il caso di Genertel, ma per caso conoscete qualche compagnia che faccia polizze che possono essere usate su più moto intestate allo stesso proprietario con guida esclusiva?

Avendo due moto e un culo solo mi basterebbe poterla alternare...

ciccioroad
24-08-2011, 23:22
Non credo sia il caso di Genertel, ma per caso conoscete qualche compagnia che faccia polizze che possono essere usate su più moto intestate allo stesso proprietario con guida esclusiva?

sostituisci la targa e ... buona fortuna....SCHERZO:happy4::happy5:

xclode
24-08-2011, 23:22

seeeeeeeeeeeeee e quando mai:sad: fai prima vedere il papa sullo sportster.... con gheddafi seduto sul manubrio piuttosto che ti facciano una polizza per piu moto

gands
25-08-2011, 05:09
seeeeeeeeeeeeee e quando mai:sad: fai prima vedere il papa sullo sportster.... con gheddafi seduto sul manubrio piuttosto che ti facciano una polizza per piu moto

HAHAHAHA!!! Vero....maledetti!!! :mad1: