PDA

Visualizza Versione Completa : iRig



London dude
16-04-2011, 18:08
Per riprendermi dall'acquisto totalmente inutile di AppleTV (vittima dell'advertising subliminale di Andrea) ho deciso di cedere all'ennesima mail di Apple che mi elencava gli accessori "mai più senza" per iPad e mi sono comprato iRig per una 50ina di Euro
In pratica si tratta di una interfaccia che permette di collegare chitarre e bassi elettrici nonchè chitarre acustiche con pick-up o elettrificate, tastiere, microfoni e batterie elettroniche all'iPad utilizzandolo, tramite l'app AmpliTube, come amplificatore ma anche come pedaliera per effetti.
In più l'app pesca le canzoni dalla libreria iTunes dell'iPad e permette di suonare direttamente sulla traccia.
La dotazione di base di effetti è l'essenziale (comprende anche un accordatore) ma ovviamente si possono aggiungere effetti a piacimento scaricandoli dall'App Store per un paio di Euro l'uno. Chorus, flanger, compressore, equalizzatore, Wah, varie testate e cabinet, davvero da perderci ore.
La chicca è che con lo stesso sistema si può integrare un registratore a 8 tracce sufficentemente sofisticato in modo da poter incidere basi e demo.
Per ora ci ho provato il basso e devo dire che non suona affatto male, suono non distorto e rumore di fondo più che accettabile.
Stasera lo provo con la Diavoletto..... :happy7:


http://img856.imageshack.us/img856/5521/photo8l.jpg

Velosolex 1000
16-04-2011, 18:11
una volta si compravano i soldatini dell' Atlantis o le squadre di subbuteo... :nuby:

BadTrain
16-04-2011, 18:34
figata! ci potrei attaccare il mio shure green bullet per l'armonica....:idea:

Bart
16-04-2011, 18:37
:happy4:

Fantamarco
16-04-2011, 18:38
ma quanto indietro sono :happy4::happy4::happy4:

espom
16-04-2011, 18:59
Per riprendermi dall'acquisto totalmente inutile di AppleTV (vittima dell'advertising subliminale di Andrea) ho deciso di cedere all'ennesima mail di Apple che mi elencava gli accessori "mai più senza" per iPad e mi sono comprato iRig per una 50ina di Euro
In pratica si tratta di una interfaccia che permette di collegare chitarre e bassi elettrici nonchè chitarre acustiche con pick-up o elettrificate, tastiere, microfoni e batterie elettroniche all'iPad utilizzandolo, tramite l'app AmpliTube, come amplificatore ma anche come pedaliera per effetti.
In più l'app pesca le canzoni dalla libreria iTunes dell'iPad e permette di suonare direttamente sulla traccia.
La dotazione di base di effetti è l'essenziale (comprende anche un accordatore) ma ovviamente si possono aggiungere effetti a piacimento scaricandoli dall'App Store per un paio di Euro l'uno. Chorus, flanger, compressore, equalizzatore, Wah, varie testate e cabinet, davvero da perderci ore.
La chicca è che con lo stesso sistema si può integrare un registratore a 8 tracce sufficentemente sofisticato in modo da poter incidere basi e demo.
Per ora ci ho provato il basso e devo dire che non suona affatto male, suono non distorto e rumore di fondo più che accettabile.
Stasera lo provo con la Diavoletto..... :happy7:


http://img856.imageshack.us/img856/5521/photo8l.jpg

l'ho provato anch'io: carino! (io però coll'aifon)

PS: non sapevo tu fossi musico :)

6galloni
16-04-2011, 19:02
ma quanto indietro sono :happy4::happy4::happy4:

sarai anche indietro ma..................

a me (mi) hai superato da quel mò!!! :happy4::happy4::happy4::happy4: :happy5:

Alo74
16-04-2011, 19:08
Bell'aggeggio! l'ho preso anche io per l'iphone 4 e lo uso con la chitarra...a dire il vero finora non ho avuto molto tempo per gingillarmici, ma quel poco dopo un po di rogne iniziali ha cominciato a darmi qualche soddisfazione.
Va settato accuratamente altrimenti con la chitarra non ti dico il rumore di fondo..ma appunto se settato per quello che costa e la liberta che da é una manna!!!
Altra meladiavoleria...ormai con l'iphone tra spartiti,accordatore,banca di accordi e irig la vita si é un sacco semplificata...in tasca ho sempre il necessario! ;):happy7:

basman
16-04-2011, 19:11
Secondo me Steve Jobs prima di pensare alla nuova Icagata chiama a te per farsi consigliare. :happy4:

fat.denis
16-04-2011, 19:17
Che fig@ta@! :ok:

Bart
16-04-2011, 19:44
l'ho provato anch'io: carino! (io però coll'aifon)

PS: non sapevo tu fossi musico :)


:happy7::happy7::happy7:


http://www.youtube.com/watch?v=FRQMT0U_DFE

corradorombodituono
16-04-2011, 20:34
:happy7::happy7::happy7:


http://www.youtube.com/watch?v=FRQMT0U_DFE



Non so perchè Toto ma mi ricordi qualcuno.....due gocce d'acqua. :happy4:

http://img822.imageshack.us/img822/6845/hendrix1.jpg (http://img822.imageshack.us/i/hendrix1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Cava
16-04-2011, 20:57
....una volta si diceva che le donne ( principalmente quelle dell'est) costavano molto!!! :happy4:

:happy5:

Livgan
16-04-2011, 21:03
Ma è valvolare???



:happy4::happy4::happy4:

sportyerre
17-04-2011, 10:34
Che soddisfazione poterlo schiacciare con i piedi! :happy4:

jack
17-04-2011, 20:16
Che soddisfazione poterlo schiacciare con i piedi! :happy4:

si ma scalzo, altrimenti non sente il touch....:talk1:

Littleblack
17-04-2011, 20:52
Ma non andava postata nella sezione "I viaggi del Webchapter"?

:happy4:

Alex83
17-04-2011, 21:36
Il volume dello strumento è accettabile? Gli effetti sono validi o fanno schifo?
Io ho il cd-bass trainer della tascam, che permette di suonare sopra i cd, rallentare i brani senza alterare la tonalità e altre cose. Ma il volume lascia a desiderare e gli effetti fanno schifo. Funziona solo con l'ipad o anche con l'iphone?
E' un fender il basso in foto?

London dude
17-04-2011, 22:01
Il volume dello strumento è accettabile? Gli effetti sono validi o fanno schifo?
Io ho il cd-bass trainer della tascam, che permette di suonare sopra i cd, rallentare i brani senza alterare la tonalità e altre cose. Ma il volume lascia a desiderare e gli effetti fanno schifo. Funziona solo con l'ipad o anche con l'iphone?
E' un fender il basso in foto?

Il volume va più che bene e gli effetti mi sembrano validi. Ovvio, non ci si aspetti il calore di un amp valvolare, la precisione di un eq. grafico di alta gamma o la gestibilità di un wah a pedale ma per divertirsi e tenere le dita allenate va alla grande.
La funzione di rallentamento senza alterare il pitch c'è anche qui. Funziona anche con l'iPhone4 (era suggerito proprio per quello) ma credo che lo schermo piccolo sia limitante.
E' un Fender Jazz del '76. :ok:

Vic_Nightrain_71
18-04-2011, 09:01
Che fig4ta! l'hai presa in italia o in UK?

spunti
18-04-2011, 10:33
Ce l'ho anche io, lo uso con un bel basso Traben:happy7:..........il problema è che nn lo so suonare.......:happy4:

Les Paul
18-04-2011, 11:41
:ok: Ottima scelta Antonio. Ne ho letto gran bene su riviste anglosassoni.

Deve esserci anche un' applicazione che lo fa funzionare anche da analizzatore di spettro. Ho visto di recente ad un concerto che un tecnico ci controllava i monitor da palco :byby:

buk1971
18-04-2011, 13:31
dite quello che volete ma Steve sta proprio avanti.....ha creato un mondo di playmobil per quarantenni....se poi, come me, ti piace fare musica....

ppphd
20-04-2011, 13:50
Che fig4ta! l'hai presa in italia o in UK?

Vic da Lucymusic a Milano lo vendono a 29,90 e se vuoi te lo spediscono aggratise

Vic_Nightrain_71
20-04-2011, 13:51
Vic da Lucymusic a Milano lo vendono a 29,90 e se vuoi te lo spediscono aggratise

Grazie per l'info...sabato sono lì :happy5:

ppphd
20-04-2011, 14:13
Vic da Lucymusic a Milano lo vendono a 29,90 e se vuoi te lo spediscono aggratise

Luckymusic volevo dire...

Streetband
20-04-2011, 14:37
Un bel giocattolo, l'ho provato in cuffia e va più che bene, collegato ad un impianto non da soddisfazioni!:mm:

Catoblepa
20-04-2011, 14:40
ma dimmi un po.... la LATENZA ? si avverte ?