PDA

Visualizza Versione Completa : breve considerazione sulla vita



Il Barbiere di Nociglia
13-04-2011, 15:49
godetevela

domenica piove, ci vado allao stadio? ma si che ci vado
ho da fare 500 km, prendo la moto o la macchina? prendo la moto
lo compro quell'orologio che desideravo tanto? si me lo compro
dopo questo pranzo con gli amici avrei proprio voglia di due dita di rum, ma non mi faranno male? intanto me lo bevo

a nessuno è dato sapere quanto tempo ha davanti

ti piace il cielo azzurro? fermati a guardarlo al mattino mentre vai a lavoro
ti piace il mare? prenditi un'ora per te per sederti ad ammirarlo

si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

la vita sono i km che fai in moto da solo o con gli amici, sono le volte che fai l'amore con la tua donna, le partite di calcio che hai visto, le mangiate memorabili, il rum che hai bevuto, i sigari che hai fumato, gli abbracci che hai dato, i sorrisi che hai regalato
per tutto il tempo che ti è stato concesso

buona strada a tutti

Bart
13-04-2011, 15:51
:happy3:

fantastica.

e dopo che le hai detto questo si è convinta a dartela?

jack
13-04-2011, 15:52
bella! :ok:

ma chi gioca domenica? :happy4:

essepi
13-04-2011, 16:01
Belle parole :happy3:

Grazie !

buk1971
13-04-2011, 16:05
ineccepibile. :ok:

us883
13-04-2011, 16:06
hai letto le mie memorie ? :happy7:
:ok::ok::ok:

Eschi
13-04-2011, 16:11
Son commosso :happy3:

Voglio anche io fare la stessaa vita di ubi!!

Mohicano
13-04-2011, 16:14
:happy3:

fantastica.

e dopo che le hai detto questo si è convinta a dartela?

:talk1::talk1::talk1::talk1:

esplorator contento
13-04-2011, 16:15
godetevela

domenica piove, ci vado allao stadio? ma si che ci vado
ho da fare 500 km, prendo la moto o la macchina? prendo la moto
lo compro quell'orologio che desideravo tanto? si me lo compro
dopo questo pranzo con gli amici avrei proprio voglia di due dita di rum, ma non mi faranno male? intanto me lo bevo

a nessuno è dato sapere quanto tempo ha davanti

ti piace il cielo azzurro? fermati a guardarlo al mattino mentre vai a lavoro
ti piace il mare? prenditi un'ora per te per sederti ad ammirarlo

si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

la vita sono i km che fai in moto da solo o con gli amici, sono le volte che fai l'amore con la tua donna, le partite di calcio che hai visto, le mangiate memorabili, il rum che hai bevuto, i sigari che hai fumato, gli abbracci che hai dato, i sorrisi che hai regalato
per tutto il tempo che ti è stato concesso

buona strada a tutti

Pensa a quanta gente che ha assistito alla caduta delle mele non
ha visto nient'altro che delle mele cadere.
Si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi, mio piccolo principe Barbie. :happy3:

Alesesto Roma
13-04-2011, 16:16
bella bella Ambrò.....non ti curar di loro!!!!!!!!!:byby:

El flaco
13-04-2011, 16:16
Quasi quasi ti sposo....:biggrinlove:

MR HARLEY
13-04-2011, 16:19
Capisco tutto.....ma perdere tempo allo stadio a tifar magari inter ??? No dai!!!:happy4::happy4::happy4:
Ciao mamma!
This's my lifestyle!

zicm
13-04-2011, 16:23
Concordo con tutto... tranne che per il tempo perso allo stadio :-D

paciotto
13-04-2011, 16:27
Diceva un mio amico:" Se uno smette di bere, fumare e fare l'amore non è che vive più a lungo ma è la vita che gli sembra più lunga "

asproc
13-04-2011, 16:28
cambi moto?

marioscheggia
13-04-2011, 16:33
:happy3:

fantastica.

e dopo che le hai detto questo si è convinta a dartela?

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

kursk
13-04-2011, 16:45
AMEN !!!!
PAROLE SANTE.

:ok::ok::ok:

Prosit
13-04-2011, 16:45
godetevela

domenica piove, ci vado allao stadio? ma si che ci vado
ho da fare 500 km, prendo la moto o la macchina? prendo la moto
lo compro quell'orologio che desideravo tanto? si me lo compro
dopo questo pranzo con gli amici avrei proprio voglia di due dita di rum, ma non mi faranno male? intanto me lo bevo

a nessuno è dato sapere quanto tempo ha davanti

ti piace il cielo azzurro? fermati a guardarlo al mattino mentre vai a lavoro
ti piace il mare? prenditi un'ora per te per sederti ad ammirarlo

si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

la vita sono i km che fai in moto da solo o con gli amici, sono le volte che fai l'amore con la tua donna, le partite di calcio che hai visto, le mangiate memorabili, il rum che hai bevuto, i sigari che hai fumato, gli abbracci che hai dato, i sorrisi che hai regalato
per tutto il tempo che ti è stato concesso

buona strada a tutti


Tutto vero però.......mi hai fatto venire un leggero stato d'ansia :happy4:

Tryp
13-04-2011, 16:57
:happy3::happy3:

ma,secondo me, il vero problema, caro Barbiere, è capire cos'è che ci piace veramente

hdmorgan
13-04-2011, 17:59
hai letto le mie memorie ? :happy7:
:ok::ok::ok:

Ha letto anche le mie, ho smesso di lavorare a 48 anni e mezzo e ancora non mi sono pentito :happy3:

E bravvvo il barbiere del sud :ok:

hdmorgan
13-04-2011, 18:01
:happy3:

fantastica.

e dopo che le hai detto questo si è convinta a dartela?

Non credo :talk1: stà sempre a ciuccià la canna dell'ossigeno il nostro annestesista :happy4:

Tryp
13-04-2011, 18:04
Non credo :talk1: stà sempre a ciuccià la canna dell'ossigeno il nostro annestesista :happy4:

ohh ma la sapete la barzelletta sull'anestesista?








:happy4:

angelopiso
13-04-2011, 18:09
praticamente quello che provai qualche anno fa' dopo un improvviso tragico fatto che mi capito' :nuby:

spero che il tuo sia solo un pensiero uscito in liberta'
ciao barbie':happy5:

basman
13-04-2011, 18:31
hai letto le mie memorie ? :happy7:
:ok::ok::ok:


Ha letto anche le mie, ho smesso di lavorare a 48 anni e mezzo e ancora non mi sono pentito :happy3:

E bravvvo il barbiere del sud :ok:

Mi sa che nessuno dei due ha letto bene quello che ha scritto il barbiere: si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

gru-nt
13-04-2011, 18:32
ohh ma la sapete la barzelletta sull'anestesista?








:happy4:


:fuck1::fuck1::fuck1:

Lui e' un reumatologo............:happy7:

gru-nt
13-04-2011, 18:33
Mi sa che nessuno dei due ha letto bene quello che ha scritto il barbiere: si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

Saggio Basman dicci, qual'e il senso alla nosta eta' di dedicarci a passioni spaccaschiena da giovinotti??

Mi inchino e genufletto...:biggrinlove:

alberto-66
13-04-2011, 18:36
Mi sa che nessuno dei due ha letto bene quello che ha scritto il barbiere: si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

giuro che lo avevo pensato anche io....:ok:

comunque che ubi e peppe diano risposte simili non mi meraviglia più di tanto.... beati loro! :ok::ok::ok:

per quanto riguarda il pensiero di ambrogio... mi piacerebbe prendermela con più calma... ma è contro la mia natura.... mia moglie comincia a sospettare che soffro della patologia workahaolic ...

tanta sana invidia per chi ci riesce.....

ciao :happy5:

alberto

L' UOMO NERO
13-04-2011, 18:44
Mi sa che nessuno dei due ha letto bene quello che ha scritto il barbiere: si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

:ok:

basman
13-04-2011, 19:08
Saggio Basman dicci, qual'e il senso alla nosta eta' di dedicarci a passioni spaccaschiena da giovinotti??

Mi inchino e genufletto...:biggrinlove:

Mio caro, giorni fa mi sono rivisto il film Motel Woodstock e si è ulteriormente accentuata la convinzione di aver sbagliato tutto nella vita. La vita non avrebbe dovuto essere lavoro, casa, famiglia, macchina, telefonino. La vita avrebbe dovuto essere amore, musica e qualche lavoretto saltuario e creativo per pagarsi il cibo, il bere, il fumo (non inteso come il pacchetto di marlboro).

corradorombodituono
13-04-2011, 19:24
Non so se avete potuto vedere diverso tempo la storia di quel tipo di BG che, abbandonato tutto si era ritirato su una montagna, mi pare nel Lazio, che viveva come un'eremita. Senza luce nè nulla. Mangiava quello che produceva e leggeva molti libri, la sua passione.
Una sua frase mi ha lasciato perplesso.

Avete la macchina per viaggiare più velocemente, elettrodomestici che vi debbono far risparmiare tempo per fare tutto eppure non avete mai tempo per far nulla. Io non ho niente di tutto questo eppure ho una montagna di tempo da dedicare a quello che più mi piace.

Aveva torto forse ??? :mm:

irondyna
13-04-2011, 19:28
Io da qualche anno ho mollato un po con il lavoro, meno soldi (parecchi meno) ma più tempo per la famiglia, gli amici e la moto ..., si può fare:ok:

us883
13-04-2011, 19:29
Mi sa che nessuno dei due ha letto bene quello che ha scritto il barbiere: si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

esatto !
quando ne hai guadagnati abbastanza finisce il lavoro e inizia il tempo libero.
finchè ho lavorato di tempo libero non ne ho mai avuto :nuby:
:happy5:

marioscheggia
13-04-2011, 19:31
la vera ricchezza :ok::ok:

bafio76
13-04-2011, 19:31
Bella Barbiè.....ma che ti sei bevuto!?!?!?!?
Un palmo di rum!!
:happy4:

Cannella68
13-04-2011, 19:33
Mio caro, giorni fa mi sono rivisto il film Motel Woodstock e si è ulteriormente accentuata la convinzione di aver sbagliato tutto nella vita. La vita non avrebbe dovuto essere lavoro, casa, famiglia, macchina, telefonino. La vita avrebbe dovuto essere amore, musica e qualche lavoretto saltuario e creativo per pagarsi il cibo, il bere, il fumo (non inteso come il pacchetto di marlboro).

Ma il lavoretto saltuario ti permette di avere, saltuariamente, il cibo, il bere, il fumo. Siamo sicuri che riusciremmo a vivere davvero così?
Meglio godersi i km con la moto, le mangiate memorabili, il rum e il fumo con gli amici. Purtroppo, siamo schiavi dei soldi. Ma senza soldi, non siamo liberi..

corradorombodituono
13-04-2011, 19:39
esatto !
quando ne hai guadagnati abbastanza finisce il lavoro e inizia il tempo libero.
finchè ho lavorato di tempo libero non ne ho mai avuto :nuby:
:happy5:

...e quando Ubi dai 18 ai 22 anni ??? :wink2:

Cannella68
13-04-2011, 19:45
Non so se avete potuto vedere diverso tempo la storia di quel tipo di BG che, abbandonato tutto si era ritirato su una montagna, mi pare nel Lazio, che viveva come un'eremita. Senza luce nè nulla. Mangiava quello che produceva e leggeva molti libri, la sua passione.
Una sua frase mi ha lasciato perplesso.

Avete la macchina per viaggiare più velocemente, elettrodomestici che vi debbono far risparmiare tempo per fare tutto eppure non avete mai tempo per far nulla. Io non ho niente di tutto questo eppure ho una montagna di tempo da dedicare a quello che più mi piace.

Aveva torto forse ??? :mm:

Scusate la banalità, ma credo che il segreto stia nell'apprezzare quello che abbiamo, godere delle piccole cose. Non ha senso spaccarsi la schiena tutto il giorno per mettere da parte un treno di soldi da lasciare agli eredi. Ma lavorare quel tanto che ti permette di goderti il tempo che non passi a lavorare, mi sembra un compromesso più che soddisfacente.
Poi, se uno si sente realizzato a leggere libri al lume di candela, sono contenta per lui.. io preferisco leggere un libro seduta sul divano, con lo stereo di sottofondo, magari sorseggiando un bicchiere di una bibita tenuta fresca dal frigo e comprata al supermercato con la macchina :happy3:

gru-nt
13-04-2011, 20:02
Mio caro, giorni fa mi sono rivisto il film Motel Woodstock e si è ulteriormente accentuata la convinzione di aver sbagliato tutto nella vita. La vita non avrebbe dovuto essere lavoro, casa, famiglia, macchina, telefonino. La vita avrebbe dovuto essere amore, musica e qualche lavoretto saltuario e creativo per pagarsi il cibo, il bere, il fumo (non inteso come il pacchetto di marlboro).

Caramba!! LA pensiamo allio stesso modo.....:biggrinlove::biggrinlove:

stefanosb
13-04-2011, 20:11
condivido in pieno, grazie!! :happy6:

hdmorgan
13-04-2011, 20:30
Mi sa che nessuno dei due ha letto bene quello che ha scritto il barbiere: si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

Ho smesso di lavorare il 6 maggio 1992 e fino a quel giorno mi sono fatto un culo grosso :hardrio: di lavoro e ho capito che non ne valeva la pena :happy3: e non mi pento :ok:

dalailama75
13-04-2011, 20:34
Io da qualche anno ho mollato un po con il lavoro, meno soldi (parecchi meno) ma più tempo per la famiglia, gli amici e la moto ..., si può fare:ok:

:ok::ok::ok:

SimoneMonty
13-04-2011, 20:36
Io da qualche anno ho mollato un po con il lavoro, meno soldi (parecchi meno) ma più tempo per la famiglia, gli amici e la moto ..., si può fare:ok:

motivo per cui ho smesso il pub

tanti sacrifici, qualche rinuncia ma tanto piu tempo per me, amici e famiglia

:ok:

Cava
13-04-2011, 20:51
godetevela

domenica piove, ci vado allao stadio? ma si che ci vado
ho da fare 500 km, prendo la moto o la macchina? prendo la moto
lo compro quell'orologio che desideravo tanto? si me lo compro
dopo questo pranzo con gli amici avrei proprio voglia di due dita di rum, ma non mi faranno male? intanto me lo bevo

a nessuno è dato sapere quanto tempo ha davanti

ti piace il cielo azzurro? fermati a guardarlo al mattino mentre vai a lavoro
ti piace il mare? prenditi un'ora per te per sederti ad ammirarlo

si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

la vita sono i km che fai in moto da solo o con gli amici, sono le volte che fai l'amore con la tua donna, le partite di calcio che hai visto, le mangiate memorabili, il rum che hai bevuto, i sigari che hai fumato, gli abbracci che hai dato, i sorrisi che hai regalato
per tutto il tempo che ti è stato concesso

buona strada a tutti


...mi fà piacere che ci sei arrivato ad un'età in cui puoi ancora impostare la tua vita in modo ottimale.
Io ci sono arrivato un pò più tardi, e come sai non rinuncio quasi a niente!!!!

Piccolo proverbio che ci stà bene con tutto il discorso...

"" meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"" ...

Buona "strada" anche a te :wink2:

:happy5:

br1p
13-04-2011, 20:58
Mio caro, giorni fa mi sono rivisto il film Motel Woodstock e si è ulteriormente accentuata la convinzione di aver sbagliato tutto nella vita. La vita non avrebbe dovuto essere lavoro, casa, famiglia, macchina, telefonino. La vita avrebbe dovuto essere amore, musica e qualche lavoretto saltuario e creativo per pagarsi il cibo, il bere, il fumo (non inteso come il pacchetto di marlboro).
....accipicchia:happy3:

falcotonyx
13-04-2011, 20:59
grande barbiere,cogli il mio pensiero ,ma a volte mi manca proprio il tempo per pensare alle cose che hai scritto :happy4:

giuro che se non riesco a fare l'anno prossimo il coast to coast vendo il dyna:talk1:
:happy5:

esplorator contento
13-04-2011, 21:11
....accipicchia:happy3:

Vuoi dire che tu sei proprio cosi... di tuo? :happy4:

michelanzul
14-04-2011, 09:13
Mio caro, giorni fa mi sono rivisto il film Motel Woodstock e si è ulteriormente accentuata la convinzione di aver sbagliato tutto nella vita. La vita non avrebbe dovuto essere lavoro, casa, famiglia, macchina, telefonino. La vita avrebbe dovuto essere amore, musica e qualche lavoretto saltuario e creativo per pagarsi il cibo, il bere, il fumo (non inteso come il pacchetto di marlboro).

mi segno il nome del film e mi riprometto di vederlo...:ok:


Ma il lavoretto saltuario ti permette di avere, saltuariamente, il cibo, il bere, il fumo. Siamo sicuri che riusciremmo a vivere davvero così?
Meglio godersi i km con la moto, le mangiate memorabili, il rum e il fumo con gli amici. Purtroppo, siamo schiavi dei soldi. Ma senza soldi, non siamo liberi..

purtroppo non è così semplice, sento sempre gente che lascerebbe tutto per scappare in un'isola deserta...a parole si, ma nessuno lo fa! Ci vuole coraggio e spregiudicatezza, in pochi le hanno...:wink2: forse anche irresponsabilità...


Caramba!! LA pensiamo allio stesso modo.....:biggrinlove::biggrinlove:

tutti drogati mancati...:talk1::talk1:

il 1° aprile è venuto a mancare un ex compagno di banco alle medie, l'avevo perso di vista, aveva fatto un carrierone, università e mansioni dirigenziali in una ditta negli stati uniti , un cervellone...non avrei detto, siamo partiti con le stesse premesse, poi la mia indolenza mi ha inchiodato, lui ha spiccato il volo...ho scoperto della sua dipartita dalla cronaca cittadina, era diventato un personaggio di rilievo. Morto mentre andava al lavoro, guarda a caso, con l'harley...scusate la lunga premessa, ma volevo inquadrare la situazione...ecco , questi avvenimenti, apparentemente insignificanti, ti fanno ripensare a come è stata la tua vita, a cosa hai fatto, se ne è valsa la pena fare certe scelte, o non farle, girarelo sguardo altrove, insomma tirare le somme...chi lo sa, saremmo stati diversi da così? è un bene o un male? Non è una questione di privazioni momentanee, successi o chissà cosa, si tratta solo in definitiva di essere sempre fedeli a se stessi...

:happy5:

Cannella68
14-04-2011, 11:07
il 1° aprile è venuto a mancare un ex compagno di banco alle medie, l'avevo perso di vista, aveva fatto un carrierone, università e mansioni dirigenziali in una ditta negli stati uniti , un cervellone...non avrei detto, siamo partiti con le stesse premesse, poi la mia indolenza mi ha inchiodato, lui ha spiccato il volo...ho scoperto della sua dipartita dalla cronaca cittadina, era diventato un personaggio di rilievo. Morto mentre andava al lavoro, guarda a caso, con l'harley...scusate la lunga premessa, ma volevo inquadrare la situazione...ecco , questi avvenimenti, apparentemente insignificanti, ti fanno ripensare a come è stata la tua vita, a cosa hai fatto, se ne è valsa la pena fare certe scelte, o non farle, girarelo sguardo altrove, insomma tirare le somme...chi lo sa, saremmo stati diversi da così? è un bene o un male? Non è una questione di privazioni momentanee, successi o chissà cosa, si tratta solo in definitiva di essere sempre fedeli a se stessi...

:happy5:

Me lo chiedo, a volte: ammesso che si riesca ad essere coscienti di morire, nel momento in cui accade, sarebbe peggio andarsene pensando "Che sfiga! Stavo avendo una vita piena di soddisfazioni e mi rode proprio a lasciarla adesso", oppure "Mah, in fondo non mi perdo niente, magari di là vado a stare meglio..."?
Vivere ogni giorno al meglio, senza pensare a quello che accadrà domani. Basta poco, che ce vò? :sudor:

DorianGray
14-04-2011, 11:12
Vado controcorrente.
Non condivido. O almeno non tutto.
Vivo per oggi.
Ma con un occhio a domani.
E a domani l'altro.
E' vero: non so quanto tempo mi rimane.

Ma io credo sempre che quello che mi rimane, possa essere abbastanza.
E allora vivo pensando che l'oggi è la base per il domani.

Se poi schiatto prima... amen.
Ira si ritrova un CB nuovo di pacca.

Mazér
14-04-2011, 11:13
godetevela

domenica piove, ci vado allao stadio? ma si che ci vado
ho da fare 500 km, prendo la moto o la macchina? prendo la moto
lo compro quell'orologio che desideravo tanto? si me lo compro
dopo questo pranzo con gli amici avrei proprio voglia di due dita di rum, ma non mi faranno male? intanto me lo bevo

a nessuno è dato sapere quanto tempo ha davanti

ti piace il cielo azzurro? fermati a guardarlo al mattino mentre vai a lavoro
ti piace il mare? prenditi un'ora per te per sederti ad ammirarlo

si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

la vita sono i km che fai in moto da solo o con gli amici, sono le volte che fai l'amore con la tua donna, le partite di calcio che hai visto, le mangiate memorabili, il rum che hai bevuto, i sigari che hai fumato, gli abbracci che hai dato, i sorrisi che hai regalato
per tutto il tempo che ti è stato concesso

buona strada a tutti

la tipa ti ha mollato e ti stai chiedendo chi ****' te la fatto fare di montare quel sissy?! :happy4:

scherzi a parte, Ambrogio, il tuo ragionamento non fa una grinza ed è una filosofia che applico ad ogni mia giornata, nel limite del possibile...credo che morirò con pochi(ssimi) rimpianti:happy3:

una delle frasi più belle che ho letto al riguardo (non ricordo dove) è: "aggiungi vita ai giorni, non giorni alla vita"

:happy5:

Littleblack
14-04-2011, 11:44
Vabbè ma proprio adesso li dovete fare questi discorsi che sto comprando casa?

:happy4:

Cannella68
14-04-2011, 11:55
Vado controcorrente.
Non condivido. O almeno non tutto.
Vivo per oggi.
Ma con un occhio a domani.
E a domani l'altro.
E' vero: non so quanto tempo mi rimane.

Ma io credo sempre che quello che mi rimane, possa essere abbastanza.
E allora vivo pensando che l'oggi è la base per il domani.

Se poi schiatto prima... amen.
Ira si ritrova un CB nuovo di pacca.

Intanto ho capito che Micky e Ira sono la stessa persona :vhappy4:
Poi, è normale che quando si ha qualcosa da costruire, si guardi avanti!
La questione nasce quando, dopo aver guardato avanti per una vita, ti accorgi di aver "sorvolato" il presente, per un futuro che non è mai arrivato. E allora, sai che c'è? "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo"! Al massimo penso alla WC Fest :vhappy1:

Cannella68
14-04-2011, 11:57
Vabbè ma proprio adesso li dovete fare questi discorsi che sto comprando casa?

:happy4:

Ma tanto nel 2012 finisce tutto! :happy7:

Mazér
14-04-2011, 12:00
Intanto ho capito che Micky e Ira sono la stessa persona :vhappy4:
Poi, è normale che quando si ha qualcosa da costruire, si guardi avanti!
La questione nasce quando, dopo aver guardato avanti per una vita, ti accorgi di aver "sorvolato" il presente, per un futuro che non è mai arrivato. E allora, sai che c'è? "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo"! Al massimo penso alla WC Fest :vhappy1:

vabbè, qui bisogna citare il Maestro: "...vivere davvero ogni momento, con ogni suo turbamento, e come se fosse l'ultimo...":happy3:

Cannella68
14-04-2011, 12:04
vabbè, qui bisogna citare il Maestro: "...vivere davvero ogni momento, con ogni suo turbamento, e come se fosse l'ultimo...":happy3:

:ok:

alberto-66
14-04-2011, 12:29
Vado controcorrente.
Non condivido. O almeno non tutto.
Vivo per oggi.
Ma con un occhio a domani.
E a domani l'altro.
E' vero: non so quanto tempo mi rimane.

Ma io credo sempre che quello che mi rimane, possa essere abbastanza.
E allora vivo pensando che l'oggi è la base per il domani.

Se poi schiatto prima... amen.
Ira si ritrova un CB nuovo di pacca.

:ok::ok:

parafrasando... non riesco a stare sotto l'albero aspettando che la mela cada da sola.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto

Fantamarco
14-04-2011, 12:38
e uno si azpetterebbe un forum di uomini duri e puri, ferro, cuoio, rumorose moto......e invece tutti dolci e poetici :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Cannella68
14-04-2011, 12:45
e uno si azpetterebbe un forum di uomini duri e puri, ferro, cuoio, rumorose moto......e invece tutti dolci e poetici :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

http://img853.imageshack.us/img853/5241/bet62jqb2kkgrhqyhdyergn.jpg

Fantamarco
14-04-2011, 13:32
http://img853.imageshack.us/img853/5241/bet62jqb2kkgrhqyhdyergn.jpg


Opppsss...:tongue2:

DorianGray
14-04-2011, 13:38
:ok::ok:

parafrasando... non riesco a stare sotto l'albero aspettando che la mela cada da sola.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto


Intanto ho capito che Micky e Ira sono la stessa persona :vhappy4:
Poi, è normale che quando si ha qualcosa da costruire, si guardi avanti!
La questione nasce quando, dopo aver guardato avanti per una vita, ti accorgi di aver "sorvolato" il presente, per un futuro che non è mai arrivato. E allora, sai che c'è? "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo"! Al massimo penso alla WC Fest :vhappy1:

Non sono fatalista.
Per me non è vero che "tutto accade".
Sono certo che domani è una conseguenza di oggi.
In altre parole, non vorrei che il "de doman non v'è certezza", di medicea memoria, possa essere una "licenza al non fare" o peggio al fare senza curarsi delle conseguenze delle nostre azioni.

Per citare Alberto:
Mentre bevo il rum, guardo la mela.
Se non cade, scuoto l'albero (col bicchiere in mano).
Non aspetto che cada.

Mazér
14-04-2011, 13:41
Non sono fatalista.
Per me non è vero che "tutto accade".
Sono certo che domani è una conseguenza di oggi.
In altre parole, non vorrei che il "de doman non v'è certezza", di medicea memoria, possa essere una "licenza al non fare" o peggio al fare senza curarsi delle conseguenze delle nostre azioni.

Per citare Alberto:
Mentre bevo il rum, guardo la mela.
Se non cade, scuoto l'albero (col bicchiere in mano).
Non aspetto che cada.

credo che Barby intendesse dire che dopo aver scosso l'albero e raccolto da terra la mela, è giusto prendersi il tempo per godersi un bicchiere di rum, prima di andare a scuotere un altro albero

esplorator contento
14-04-2011, 14:00
:ok::ok:

parafrasando... non riesco a stare sotto l'albero aspettando che la mela cada da sola.... :wink2:

ciao :happy5:

alberto


Non sono fatalista.
Per me non è vero che "tutto accade".
Sono certo che domani è una conseguenza di oggi.
In altre parole, non vorrei che il "de doman non v'è certezza", di medicea memoria, possa essere una "licenza al non fare" o peggio al fare senza curarsi delle conseguenze delle nostre azioni.

Per citare Alberto:
Mentre bevo il rum, guardo la mela.
Se non cade, scuoto l'albero (col bicchiere in mano).
Non aspetto che cada.

Le mele cadono anche senza aspettare che cadano. :happy4:
La fantasia di Isaac Newton immaginò una forza invisibile che tirava
giù le mele. Era un visionario.

L'essenziale è invisibile agli occhi. :happy5:

Gianpy
14-04-2011, 14:04
godetevela

domenica piove, ci vado allao stadio? ma si che ci vado
ho da fare 500 km, prendo la moto o la macchina? prendo la moto
lo compro quell'orologio che desideravo tanto? si me lo compro
dopo questo pranzo con gli amici avrei proprio voglia di due dita di rum, ma non mi faranno male? intanto me lo bevo

a nessuno è dato sapere quanto tempo ha davanti

ti piace il cielo azzurro? fermati a guardarlo al mattino mentre vai a lavoro
ti piace il mare? prenditi un'ora per te per sederti ad ammirarlo

si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

la vita sono i km che fai in moto da solo o con gli amici, sono le volte che fai l'amore con la tua donna, le partite di calcio che hai visto, le mangiate memorabili, il rum che hai bevuto, i sigari che hai fumato, gli abbracci che hai dato, i sorrisi che hai regalato
per tutto il tempo che ti è stato concesso

buona strada a tutti

Si può fare tutto anche non fumando il sigaro???:happy4::happy4::happy4:
Maronn' che fetore i sigari.....:sudor:


Ho smesso di lavorare il 6 maggio 1992 e fino a quel giorno mi sono fatto un culo grosso :hardrio: di lavoro e ho capito che non ne valeva la pena :happy3: e non mi pento :ok:

Il 6 maggio 92' hai fatto 13 al totocalcio??? te possino:vhappy4::vhappy1::vhappy4::vhappy1:

michelanzul
14-04-2011, 14:04
vabbè, qui bisogna citare il Maestro: "...vivere davvero ogni momento, con ogni suo turbamento, e come se fosse l'ultimo...":happy3:

Maestro? mavaccagher...:talk1:quello un maestro...:talk1:


:ok:

e tu che lo quoti...:happy4:


e uno si azpetterebbe un forum di uomini duri e puri, ferro, cuoio, rumorose moto......e invece tutti dolci e poetici :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

a fantamà...facce 'na magata...sparisci!:talk1:

Gianpy
14-04-2011, 14:04
Le mele cadono anche senza aspettare che cadano. :happy4:
La fantasia di Isaac Newton immaginò una forza invisibile che tirava
giù le mele. Era un visionario.

L'essenziale è invisibile agli occhi. :happy5:

Raga non mi parlate di mele che vomito!!!
Sto a dieta e l'unica cosa che sto mangiando a merenda sono le MELEEEEEEEE!!!!!! Ma che cass....proprio tutte qua dovevano cadere????:happy4::happy4::happy4:

Littleblack
14-04-2011, 14:08
Le mele cadono anche senza aspettare che cadano. :happy4:
La fantasia di Isaac Newton immaginò una forza invisibile che tirava
giù le mele. Era un visionario.

L'essenziale è invisibile agli occhi. :happy5:

Amico, qui si parla di senso della vita.
Quindi piantala con queste mele e comincia a parlare di pere.

:happy7:

Mazér
14-04-2011, 14:08
Maestro? mavaccagher...:talk1:quello un maestro...:talk1:



e tu che lo quoti...:happy4:

:

vedi che, scava scava, qualcosa in comune con London ce l'hai! :talk1::talk1::talk1:

ciao Alby, fat dar.....:hardrio:

Streetband
14-04-2011, 14:09
Ti apprezzo Barbiere!!!:ok:

michelanzul
14-04-2011, 14:10
vedi che, scava scava, qualcosa in comune con London ce l'hai! :talk1::talk1::talk1:

ciao Alby, fat dar.....:hardrio:

nuooooooo...gli scrivo un MP...:talk1:

fat impitunarr!:happy7:

DorianGray
14-04-2011, 16:13
Le mele cadono anche senza aspettare che cadano. :happy4:
La fantasia di Isaac Newton immaginò una forza invisibile che tirava
giù le mele. Era un visionario.

L'essenziale è invisibile agli occhi. :happy5:

La storia della mela è stata messa su da Voltaire, se non ricordo male.
E' una banalizzazione di una teoria che ha le sue origini molti anni prima ed è dovuta al lavoro di tanti.
Isacco ha poi tirato fuori la legge di gravitazione universale.

Inoltre... Isacco non andava in moto :happy4:

irondyna
14-04-2011, 17:26
credo che Barby intendesse dire che dopo aver scosso l'albero e raccolto da terra la mela, è giusto prendersi il tempo per godersi un bicchiere di rum, prima di andare a scuotere un altro albero
Ecco ha espresso il mio pensiero:ok:

irondyna
14-04-2011, 17:27
Raga non mi parlate di mele che vomito!!!
Sto a dieta e l'unica cosa che sto mangiando a merenda sono le MELEEEEEEEE!!!!!! Ma che cass....proprio tutte qua dovevano cadere????:happy4::happy4::happy4:
:talk1::talk1::talk1:

Ira
14-04-2011, 17:57
godetevela

domenica piove, ci vado allao stadio? ma si che ci vado
ho da fare 500 km, prendo la moto o la macchina? prendo la moto
lo compro quell'orologio che desideravo tanto? si me lo compro
dopo questo pranzo con gli amici avrei proprio voglia di due dita di rum, ma non mi faranno male? intanto me lo bevo

a nessuno è dato sapere quanto tempo ha davanti

ti piace il cielo azzurro? fermati a guardarlo al mattino mentre vai a lavoro
ti piace il mare? prenditi un'ora per te per sederti ad ammirarlo

si lavora per avere i soldi per godersi il tempo libero

la vita sono i km che fai in moto da solo o con gli amici, sono le volte che fai l'amore con la tua donna, le partite di calcio che hai visto, le mangiate memorabili, il rum che hai bevuto, i sigari che hai fumato, gli abbracci che hai dato, i sorrisi che hai regalato
per tutto il tempo che ti è stato concesso

buona strada a tutti

E dopo il sissi anche questa....ti sposa domani oltre a dartela per tutta la vita :happy4::happy4:

A parte gli scherzi è davvero una bella riflessione e non posso che essere d'accordo in pieno con te...non bisogna perdersi un attimo e come disse Jim Morrison "mai pentirsi di quello che hai fatto se in quel momento eri felice" :ok:

Ira
14-04-2011, 18:02
Vado controcorrente.
Non condivido. O almeno non tutto.
Vivo per oggi.
Ma con un occhio a domani.
E a domani l'altro.
E' vero: non so quanto tempo mi rimane.

Ma io credo sempre che quello che mi rimane, possa essere abbastanza.
E allora vivo pensando che l'oggi è la base per il domani.

Se poi schiatto prima... amen.
Ira si ritrova un CB nuovo di pacca.

Ovvio che bisogna guardare al domani altrimenti se a domani ci arriviamo lo facciamo con una mano avanti ed una dietro (come si suol dire), ma mentre andiamo avanti non neghiamoci troppo perchè, me lo dici sempre anche tu, non bisogna vivere di rimpianti.
Se proprio devo rinunciare a qualcosa dev'essere per un motivo valido, l'ho fatto e lo rifarei ma so che ne è valsa la pena...o almeno lo spero :happy3:

PS: l'idea del CB nuovo di pacca non mi dispiace :happy4::happy4::happy4:

alberto-66
14-04-2011, 19:54
Le mele cadono anche senza aspettare che cadano. :happy4:
La fantasia di Isaac Newton immaginò una forza invisibile che tirava
giù le mele. Era un visionario.

L'essenziale è invisibile agli occhi. :happy5:

fatemi un pò capire..... :eyes::eyes::eyes:

ma sono solo io che mi arrampico sull'albero, facendomi un :hardrio: come un secchio, per prendere sta ****@ di mela? :angr2::angr2::angr2::angr2:

:happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

Ira
14-04-2011, 21:45
fatemi un pò capire..... :eyes::eyes::eyes:

ma sono solo io che mi arrampico sull'albero, facendomi un :hardrio: come un secchio, per prendere sta ****@ di mela? :angr2::angr2::angr2::angr2:

:happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

dipende dal punto di maturazione che preferisci :happy7:

alberto-66
15-04-2011, 06:38
dipende dal punto di maturazione che preferisci :happy7:

le preferisco verdi..... :wink2:

scherzi a parte.... per 100 che stanno sotto l'albero ad aspettare, solo due si arrampicano.... :happy7::happy7::happy7:

la fatica è tanta... ma poi sai la soddisfazione..... :ok::ok:

io il rum me lo bevo seduto su un ramo..... :wink2:


ciao :happy5:

alberto

motozappa
15-04-2011, 08:58
secondo me,

puoi fare l'amore, fumare sigari, bere rum, fare belle mangiate, fermarti a guardare il cielo azzurro, metterti a contemplare il mare, fare bei giri in moto...ed essere comunque infelice.

puoi avere un lavoro che ti impegna tutto il giorno, zero tempo libero, vivere in una brutta città, ed essere comunque felice;

bisognerebbe smettere di "ubbidire alla vita", ed essere tristi se qualcosa va male/non ci piace - essere contenti se qualcosa va bene/ci piace: troppo semplice così, troppo animalesco.

Siamo esseri umani, facciamo in modo di essere noi a creare realtà, e non la realtà a condizionare noi.

(vabbè vabbè ho capito da solo.... dopo 'sto post mi autobanno dal forum per un paio di giorni...:happy4:)

Demonghouls
15-04-2011, 09:12
Vado controcorrente.
Non condivido. O almeno non tutto.
Vivo per oggi.
Ma con un occhio a domani.
E a domani l'altro.
E' vero: non so quanto tempo mi rimane.

Ma io credo sempre che quello che mi rimane, possa essere abbastanza.
E allora vivo pensando che l'oggi è la base per il domani.

Se poi schiatto prima... amen.
Ira si ritrova un CB nuovo di pacca.

Che sei un salmone ??? :happy7::happy4:

spiedo
15-04-2011, 09:16
Bella come cosa ma è pura autodistruzione!

Se mi comprassi tutto quel che mi piace e mi bevessi tutto quel che ho voglia sarei alcolizzato sotto un ponte...

Mangiare è bello ma obeso e con problemi di cuore è peggio...
Bere è altettanto bello ma in friuli dopo i problemi alla tiroide ci sono quelli al fegato... cirrosi!

Diciamo che guaradre il tramonto è molto bello e bisogna prendersi quei 2 / 3 minuti di tempo...