PDA

Visualizza Versione Completa : Punto e da capo.



corradorombodituono
11-04-2011, 00:00
Ultra del 2007 equipaggiata con Power Commander, filtro SE e Vance & Hines Oval Slip ON.

La moto quando mi è stata venduta, a quanto dice il vecchio proprietario, è stata ottimizzata al banco da centro Dynojet. Sarà :mm: ma a me pare che scaldi un sacco, come gli altri 1.584 che avevo e che erano stock.

Ieri in particolare sono uscito per un piccolo giro con la mia COMPAGNA e più di 10 km non sono riuscito a percorrere perchè il calore che saliva dai collettori era insopportabile (per lei) e rischiava di ustionarle la caviglie. :no_ok: e siamo solo ad inizio Aprile.

Vi risparmio gli improperi che mi sono beccato, perchè mi vede trafficare sempre con sta moto in garage ( ho gia cambiato tre scarichi - originali- SE- rioriginali e ora V&H e lei crede che sia io il colpevole). Morale non vuole più uscire in moto ....:happy6:

Scherzi a parte..

Punto primo. Dovrei davvero portare la moto in un centro dynojet per farla tarare al banco, perchè mi puzza quello che mi ha raccontato chi me l'ha venduta.

Per la particolare conformazione dei collettori H-D del 2007 che passano proprio a fianco dei piedi passeggero (nel 2009 hanno corretto questa putt@@ata) vorrei prendere quelli della V&H Dual Dresser, che sul lato destro non hanno più il compensatore del cilindro posteriore :ok:, ma sul sinistro invece il giro è uguale a quello orignale :no_ok:.

Secondo voi otterei dei miglioramenti, oppure i collettori originali H-D non avendo all'interno i catalizzatori fanno l'identica funzione, per via del calore, dei Vance??

Grazie.

Cri1450
11-04-2011, 02:33
Io cercherei degli scarichi che non fanno "il giro" degli originali.
Magari un 2 in 1...
Comunque un sensibile miglioramento ci dovrebbe essere se hanno rimappato come si deve.
Prima di tutto cerca una mappa sul sito Power Commander, ce ne sono moltissime
da scaricare, provane qualcuna.
A limite puoi anche scrivere al loro tecnico, a me ha risposto in pochi giorni, sono
gentilissimi.

Non ci sono cavoli, se metti scarichi aperti, filtro hi-flow e centralina mappata a dovere
la moto non dovrebbe scaldare così, oltre al fatto che deve andare come un missile.

PaoloOvada
11-04-2011, 06:13
L'approccio più soft mi sembra quello di usare la mappa giusta, piuttosto che cambiare lo scarico, deve bastare.

lupin.verona
11-04-2011, 06:32
Io cercherei degli scarichi che non fanno "il giro" degli originali.
Magari un 2 in 1...


Concordo. Io sulla mia vecchia Electra1450 avevo un 2 in 1 supertrapp e non avevo problemi di calore. quando ho rimontato il 2 in 2 mi sono subito pentito del cambio.

Yankee
11-04-2011, 07:45
Ciao, io sto per ordinare questi tipo di sistema dei scarichi, in nero ma esistono anche cromate.....forse può fare al tuo caso......
http://i283.photobucket.com/albums/kk300/yankee_71/2010dresserdualsblk.jpg

validon
11-04-2011, 08:02
.... e soprattutto era le tua COMPAGNA. ho letto COMPAGNIA e non ci capivo molto...:happy4::happy4:

L' UOMO NERO
11-04-2011, 09:29
ma non dovevi venderla perchè non ti piaceva il colore? :happy4:

corradorombodituono
11-04-2011, 19:55
Io cercherei degli scarichi che non fanno "il giro" degli originali.
Magari un 2 in 1...
Comunque un sensibile miglioramento ci dovrebbe essere se hanno rimappato come si deve.
Prima di tutto cerca una mappa sul sito Power Commander, ce ne sono moltissime
da scaricare, provane qualcuna.
A limite puoi anche scrivere al loro tecnico, a me ha risposto in pochi giorni, sono
gentilissimi.

Non ci sono cavoli, se metti scarichi aperti, filtro hi-flow e centralina mappata a dovere
la moto non dovrebbe scaldare così, oltre al fatto che deve andare come un missile.

Esattamente quindi c'è qualcosa da rivedere nella mappatura per me è ancora magra di benzina. Per gli scarichi ormai ho preso i Vance due in due, non vado matto in particolare con il 2 in 1 sul touring.:mm: il buco sulla sinistra non mi piace.

corradorombodituono
11-04-2011, 19:57
ma non dovevi venderla perchè non ti piaceva il colore? :happy4:

...infatti, devo venderla...non prima però di averci buttato sopra un paio di migliaia di euro in accessori....:boom:in quello sono sempre stato un maestro.

pix
11-04-2011, 22:30
Ma hai provato anche la mappa che ti ho dato?
Ti assicuro che sulla mia ultra (stesso anno) il calore è diminuito in maniera considerevole.
E non penso che la differenza la facciani gli scarichi: io monto MCJ che sino di sicuro più sottili dei tuoi V&H.
:byby:

pix
11-04-2011, 22:33
Anzi ci ho ripensato.. È colpa degli scarichi.. Ti faccio una cortesia: svendimeli !! :talk1:

spiedo
11-04-2011, 22:39
Corrado se nn hai problemi di rumore:

Thunder az. + thunderheader+ k&n...

Poi mi sai dire...

inadria
11-04-2011, 22:58
Eventualmente prova a togliere gli alotti del paramotore...facendo cosi' hai una maggiore dispersione del calore.

L' UOMO NERO
12-04-2011, 11:39
Eventualmente prova a togliere gli alotti del paramotore...facendo cosi' hai una maggiore dispersione del calore.

figurati che gira ancora con la copertina della Tucano!:happy4:



:biggrinlove: