PDA

Visualizza Versione Completa : forum, nonnismo e confidenze



Bart
08-04-2011, 07:58
Amici,
per chi non se ne fosse accorto ho bannato Fastgabry per una settimana.
La motivazione è questo suo intervento http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125396-Le-iene-ore-2230-circa.

Sono francamente stanco di queste prese di posizione, o meglio sistematiche prese per il culo, che pur nelle intenzioni goliardiche finiscono per soffocare ogni nuova idea nel forum.

Un eccesso di confidenza in se stessi, e nella comprensione di chi legge e scrive, che è alla base di un sostanziale nonnismo usato da alcuni dei vecchi in particolare nei confronti dei nuovi.

Cercate di distinguere il momento in cui è lecito il ****eggio da qando è meglio evitarlo.

Lasciate ai nuovi il giusto spazio e la possibilità di scrivere quelle che per voi nel tempo sono diventate ovvietà, ma che non lo erano quando avete iniziato a frequentare il forum ed il mondo hd in genere.

Ricordate che questa è una comunità e chi vi si rivolge cerca una mano per orientarsi e conoscere.

I vecchi nonni, pronti a prendere per il culo ed a deviare ogni discussione non ci servono, come non ci servono i nuovi iscritti che entrano con la prosopopea di chi ha capito tutto e, al secondo post, pretendono di avere lo stesso approccio di chi è qui da anni.

Si entra di taglio e dopo, solo dopo, ci si mette di chiatto, diceva un filosofo del forum oggi scomparso.

Un caro saluto e... dormite preoccupati.

Andrea

ForPao
08-04-2011, 08:12
Brèv!
:happy3:

Cava
08-04-2011, 08:14
Mi dispiace per Gabry, ma mi trovi daccordo al 100%...:ok:



((( Se posso fare una battuta.... meglio postare un bel cul0 :vhappy3: ))))


:happy5:

Velosolex 1000
08-04-2011, 08:17
Amici,
per chi non se ne fosse accorto ho bannato Fastgabry per una settimana.
La motivazione è questo suo intervento http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125396-Le-iene-ore-2230-circa.

Sono francamente stanco di queste prese di posizione, o meglio sistematiche prese per il culo, che pur nelle intenzioni goliardiche finiscono per soffocare ogni nuova idea nel forum.

Un eccesso di confidenza in se stessi, e nella comprensione di chi legge e scrive, che è alla base di un sostanziale nonnismo usato da alcuni dei vecchi in particolare nei confronti dei nuovi.

Cercate di distinguere il momento in cui è lecito il ****eggio da qando è meglio evitarlo.

Lasciate ai nuovi il giusto spazio e la possibilità di scrivere quelle che per voi nel tempo sono diventate ovvietà, ma che non lo erano quando avete iniziato a frequentare il forum ed il mondo hd in genere.

Ricordate che questa è una comunità e chi vi si rivolge cerca una mano per orientarsi e conoscere.

I vecchi nonni, pronti a prendere per il culo ed a deviare ogni discussione non ci servono, come non ci servono i nuovi iscritti che entrano con la prosopopea di chi ha capito tutto e, al secondo post, pretendono di avere lo stesso approccio di chi è qui da anni.

Si entra di taglio e dopo, solo dopo, ci si mette di chiatto, diceva un filosofo del forum oggi scomparso.

Un caro saluto e... dormite preoccupati.

Andrea

però togliere il WC a Gabry è stato pesante! Era l'unica cosa che gli rimaneva.... :happy4:

Adesso mi tocca ascoltare ogni mezz'ora la cronaca nera del gazzettino veneto su rai 3 .... :nuby:

Speriamo che dall'autoerotismo non passi all'autolesionismo....

mandiamogli tutti un SMS ogni ora per vedere come sta...


[serious mode on]

concordo con Bart :ok:

bobo969
08-04-2011, 08:18
:happy6::happy6:

Joliet Jake
08-04-2011, 08:24
Giusto.
Nonnismo virtuale che rischia di fartela far fuori dal boccale mortificando magari un 60enne che nella vita "vera" ha da insegnarti più di una enciclopedia.
:ok:

Eschi
08-04-2011, 08:26
A presto Gabry :happy5:

darkness_73
08-04-2011, 08:27
Non sono un "anziano" del gruppo quindi non ho mai "calcato la mano"...avvolte la battuta la si fà con piacere senza ovviamente stare lì a perpetrare! Ovvio che ho sempre notato un certa certa confidenza tra alcuni ed eufemismi con altri (fini pungenti ma quantomeno intelligenti e di buon gusto)...mi dispiace Fast, ma quel corso ad Oxford lè stato un troiaio :happy4:

michelanzul
08-04-2011, 08:43
non mi è sembrato nonnismo dal momento che era tra due "scafati...certo non so se avessero confidenza per dirsi ciò. Mi spiace per Fastgabry che nonostante tutto :happy4: lo ritengo molto simpatico. Certo la discussione era già da subito improntata in un certo modo... ha avuto un probabile epilogo...dispiace che succeda. :wink2:

Wild Sam
08-04-2011, 08:48
Ho notato il ban, mi chiedevo come mai... non capisco quando dici che si è smorzata una nuova "idea"... a me sembra il solito 3D mandato in vacca :happy4:!

Comunque ridere sempre di tutto, anche se fa ridere, alla fine è pesantino...:ok:

TonyTheDuke
08-04-2011, 08:56
Amici,
per chi non se ne fosse accorto ho bannato Fastgabry per una settimana.
La motivazione è questo suo intervento http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125396-Le-iene-ore-2230-circa.

Sono francamente stanco di queste prese di posizione, o meglio sistematiche prese per il culo, che pur nelle intenzioni goliardiche finiscono per soffocare ogni nuova idea nel forum.

Un eccesso di confidenza in se stessi, e nella comprensione di chi legge e scrive, che è alla base di un sostanziale nonnismo usato da alcuni dei vecchi in particolare nei confronti dei nuovi.

Cercate di distinguere il momento in cui è lecito il ****eggio da qando è meglio evitarlo.

Lasciate ai nuovi il giusto spazio e la possibilità di scrivere quelle che per voi nel tempo sono diventate ovvietà, ma che non lo erano quando avete iniziato a frequentare il forum ed il mondo hd in genere.

Ricordate che questa è una comunità e chi vi si rivolge cerca una mano per orientarsi e conoscere.

I vecchi nonni, pronti a prendere per il culo ed a deviare ogni discussione non ci servono, come non ci servono i nuovi iscritti che entrano con la prosopopea di chi ha capito tutto e, al secondo post, pretendono di avere lo stesso approccio di chi è qui da anni.

Si entra di taglio e dopo, solo dopo, ci si mette di chiatto, diceva un filosofo del forum oggi scomparso.

Un caro saluto e... dormite preoccupati.

Andrea

Mi spiace per Fast,ma ti quoto pienamente Andrea,ed aggiungo era ora e non penso solo a questo caso,(Gabry,da persona intelligentissima quale e',sono certo che lo comprende) ma a molti avvenuti sempre piu' frequentemente negli ultimi tempi.
Nel mio piccolo,ma da innamoratissimo del Web Chapter (inteso come "famiglia" del Web C. e nessuno ama questo "ragazzo" piu' di me e mi fermo qui') gia' nell'ultimo anno avevo tentato di porre l'attenzione su una sorta di "svaccamento" delle discussioni.
Il ****eggio va' bene,ma non sistematico,il forum,qualsiasi forum,inteso come mezzo di comunicazione (cosa che questo non e' mai stato) ha delle regole comportamentali e sia scritte che morali e tutti,noi compresi,dobbiamo ed abbiamo il dovere di rispettarle.
Ad esempio,le terminologie,(se qualcuno non vuol capire intendo le parolacce tipo **** ***** vaffanculo stronzo frogi etc etc) che senso hanno e perche' vengono da un po' usate al minimo pensiero ?
Tony

Littleblack
08-04-2011, 08:57
Senza entrare nel fatto specifico, trovo Fastgabry uno degli utenti più simpatici del forum, il suo modo di scherzare mi fa sempre ammazzare dalle risate! :happy4:

Forza Gabry 'chè una settimana passa in fretta!

:happy5:

streetbob71
08-04-2011, 09:00
diciamo che l'eleganza non è il suo forte, però nemmeno io l'ho percepito come un atto di nonnismo!

gabry è così!
lo accetti per quello che è!

comunque dura lex sed lex!

Tryp
08-04-2011, 09:03
Guardate che non è un 3d su Fastgabry ma è un monito generale.

ilguru
08-04-2011, 09:05
...mi hanno bannato per + tempo.....per molto meno.....:happy7::happy7::happy7:.......è dura starne fuori però.......:angr2:

bikerpd
08-04-2011, 09:05
Capisco ma non condivido questa presa di posizione.
Fastgabry è una vostra creazione, voi per primi gli avete dato confidenza ed avvallato il suo ruolo di "bontempone" virtuale e non. Se lo scopo della punizione era dare un freno all'irruenza goliardica di Gabriele bastava una telefonata o un PM, se invece volevate colpirne uno per educarne cento, bannate anche Belavecio che ne educate duecento...

belavecio
08-04-2011, 09:10
Capisco ma non condivido questa presa di posizione.
Fastgabry è una vostra creazione, voi per primi gli avete dato confidenza ed avvallato il suo ruolo di "bontempone" virtuale e non. Se lo scopo della punizione era dare un freno all'irruenza goliardica di Gabriele bastava una telefonata o un PM, se invece volevate colpirne uno per educarne cento, bannate anche Belavecio che ne educate duecento...

Fatte i cassi tui.:happy4:

Bart
08-04-2011, 09:14
Capisco ma non condivido questa presa di posizione.
Fastgabry è una vostra creazione, voi per primi gli avete dato confidenza ed avvallato il suo ruolo di "bontempone" virtuale e non. Se lo scopo della punizione era dare un freno all'irruenza goliardica di Gabriele bastava una telefonata o un PM, se invece volevate colpirne uno per educarne cento, bannate anche Belavecio che ne educate duecento...

La discussione non è su Fastgabry.
Certo è una creazione del forum, infatti sono stato seriamente tentato di bannare anche tutti quelli che gli davano corda.

Poi, mirko, pensa quello che ti pare...

F77
08-04-2011, 09:16
Capisco ma non condivido questa presa di posizione.
Fastgabry è una vostra creazione, voi per primi gli avete dato confidenza ed avvallato il suo ruolo di "bontempone" virtuale e non. Se lo scopo della punizione era dare un freno all'irruenza goliardica di Gabriele bastava una telefonata o un PM, se invece volevate colpirne uno per educarne cento, bannate anche Belavecio che ne educate duecento...

Vero...

asydark
08-04-2011, 09:17
personalmente credo che sia giusto richiamare o bannare un iscritto che sistematicamente manda in vacca le discussioni più serie e interessanti

ma bannare per degli interventi coloriti in una discussione che parte già con l'intenzione di ****eggiare, mi sembra personalmente una ritorsione personale, quindi una metodica sbagliata.

Se la discussione è stata la cosidetta "goccia che fa traboccare il vaso" è un conto, ma se viene presa come caso isolato, il ban mi sembra eccessivo.

Quoto bikerpd (a parte sulla parte riguardante Belavecio :happy3:)

bambarano
08-04-2011, 09:17
Capisco ma non condivido questa presa di posizione.
Fastgabry è una vostra creazione, voi per primi gli avete dato confidenza ed avvallato il suo ruolo di "bontempone" virtuale e non. Se lo scopo della punizione era dare un freno all'irruenza goliardica di Gabriele bastava una telefonata o un PM, se invece volevate colpirne uno per educarne cento, bannate anche Belavecio che ne educate duecento...

ho letto ed all'inizio leggendo la rispodta di fast sono riamasto un po
cosi cosi........specialmente sorpreso dall'evidenziatura in rosso e che oltrtutto non c'entrava na beata mazza con la risposta, ma e pur vero quel che tu scrivi............grande dilemma :happy3:

belavecio
08-04-2011, 09:30
La discussione non è su Fastgabry.
Certo è una creazione del forum, infatti sono stato seriamente tentato di bannare anche tutti quelli che gli davano corda.Poi, mirko, pensa quello che ti pare...

Giusto,bannare anche tutti quelli che han quotato Gabry,avrebbe avuto più senso.

irondyna
08-04-2011, 09:37
Se me lo ritrovo nel QcS ti cito per danni:happy4:
Comunque Gabry a parte, sono d'accordo su quanto scritto:ok:

streetbob71
08-04-2011, 09:39
Giusto,bannare anche tutti quelli che han quotato Gabry,avrebbe avuto più senso.

mi autobanno per una settimana allora, ma onestamente non mi pare che la discussione fosse altamente intellettuale, e non molto distante dal tono medio dei 3d ****ari letti da quando frequento il forum!

faccio due esempi?

non li faccio và, che noi siciliani si sa, siamo omertosi!

bikerpd
08-04-2011, 09:39
La discussione non è su Fastgabry.
Certo è una creazione del forum, infatti sono stato seriamente tentato di bannare anche tutti quelli che gli davano corda.

Poi, mirko, pensa quello che ti pare...


Andrea... non prendiamoci in giro: la discussione E' su Fastgabry tant'è che esordisci con il suo ban!

Che a volte esagera posso essere anche d'accordo, però in virtù del fatto che lo conoscete tutti da tempo e avete i mezzi per contattarlo a mio avviso potevate dargli una tiratina d'orecchi prima di una esecuzione in pubblica piazza.

Io la penso così e se hai aperto questo post è stato per discuterne, se non volevi commenti in merito potevi bannarlo senza darne giustificazioni a tutti.

michelanzul
08-04-2011, 09:45
è difficile capire a priori cosa da fastidio a te o a quell'altro moderatore...ecc. Chiaro se si tratta di un evidente violazione della netiquette siamo d'accordo...ma poi leggo 3D con titolo "sono in****ato nero"...e Cri che aveva chiesto di evitare certe parole...eppure...

comunque ritengo che dipende dal 3D inserito, titolo, contenuti ecc..e da ciò ne discende o meno la possibilità di ****eggio o no...IMHO.

ps. molti postano culi, mi son permesso una volta sola di aprire un 3D su masuimi max e mi è stato chiuso. Tra l'altro la tipa c'entra un tot con il mondo Kustom in generale ...da hot rod a motociclette per finire al burlesque...quindi :wink2: ecco il link...clicca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71382-Masuimi-Max&highlight=masuimi)

allora come si fa ad avere dei criteri univoci di valutazione?:wink2:

duff71
08-04-2011, 09:51
.......:ok::ok::ok:.......

Tryp
08-04-2011, 09:51
è difficile capire a priori cosa da fastidio a te o a quell'altro moderatore...ecc. Chiaro se si tratta di un evidente violazione della netiquette siamo d'accordo...ma poi leggo 3D con titolo "sono in****ato nero"...e Cri che aveva chiesto di evitare certe parole...eppure...

comunque ritengo che dipende dal 3D inserito, titolo, contenuti ecc..e da ciò ne discende o meno la possibilità di ****eggio o no...IMHO.

ps. molti postano culi, mi son permesso una volta sola di aprire un 3D su misuimi max e mi è stato chiuso. Tra l'altro la tipa c'entra un tot con il mondo Kustom in generale ...da hot rod a motociclette per finire al burlesque...quindi :wink2:

allora come si fa ad avere dei criteri univoci di valutazione?:wink2:

Non si sta parlando del modo di moderare .

Ma di qualità delle discussioni e di modi di fare , che seppur non violino la netiquette, alla lunga stancano.

Wild Sam
08-04-2011, 09:52
Andrea... non prendiamoci in giro: la discussione E' su Fastgabry tant'è che esordisci con il suo ban!

Che a volte esagera posso essere anche d'accordo, però in virtù del fatto che lo conoscete tutti da tempo e avete i mezzi per contattarlo a mio avviso potevate dargli una tiratina d'orecchi prima di una esecuzione in pubblica piazza.

Io la penso così e se hai aperto questo post è stato per discuterne, se non volevi commenti in merito potevi bannarlo senza darne giustificazioni a tutti.

Io non la vedo come una discussione sulla Gabryella del forum, do ragione a Bart...

e, sempre secondo me, ha fatto bene ad aprire questo 3D per spiegare, in maniera che chi si comporta su quella falsariga capisca quando ci vuole e quando magari è meglio evitare..:ok:

michelanzul
08-04-2011, 09:54
Non si sta parlando del modo di moderare .

Ma di qualità delle discussioni e di modi di fare , che seppur non violino la netiquette, alla lunga stancano.

appunto!!! scusa eh...ma se non c'è un regolamento al riguardo...dimmi un po', come fa uno a sapere cosa da fastidio a Tryp o cosa da fastidio a Bart? mica si può essere degli indovini aldilà del buon senso...:wink2:
Io non so e non voglio sapere cosa ti stanca...:happy3:

bob wolf
08-04-2011, 09:54
sinceramente, non riesco a capire dove e' il problema,
uno di noi e' stato bannato .........quindi?
se bart lo ha fatto e lo ha fatto per quel motivo se lo meritava.........come tutti quelli bannati per un fatto o l'altro in passato.


vivete sereni:happy5:

sportyerre
08-04-2011, 09:56
Ricordo alla corte che il turpiloquio è giudicato diversamente nella bassa veneta, chiedo quindi l'applicazione delle attenuanti generiche

Gabry, copate!

streetbob71
08-04-2011, 09:56
sinceramente, non riesco a capire dove e' il problema,
uno di noi e' stato bannato .........quindi?
se bart lo ha fatto e lo ha fatto per quel motivo se lo meritava.........come tutti quelli bannati per un fatto o l'altro in passato.


vivete sereni:happy5:

se ha ritenuto opportuno aprire una discussione è bene che se ne parli, altrimenti bastava il ban e la chiusura della discussione in questione, o mettere un 3d chiuso con un commento ed un monito ai disubbidienti!

streetbob71
08-04-2011, 09:57
Ricordo alla corte che il turpiloquio è giudicato diversamente nella bassa veneta, chiedo quindi l'applicazione delle attenuanti generiche

Gabry, copate!

D.C.

bob wolf
08-04-2011, 09:57
se ha ritenuto opportuno aprire una discussione è bene che se ne parli, altrimenti bastava il ban e la chiusura della discussione in questione, o mettere un 3d chiuso con un commento ed un monito ai disubbidienti!


ma io dalla discussione leggo il monito per tutti diciamo i nonni tra virgolette...........non altro...evidentemente non ho l'occhio fine:happy4:

michelanzul
08-04-2011, 09:59
comunque, in conclusione cos'è un ban? siamo seri...è un dramma esistenziale? una punizione divina?

uno se la tiene e se ha voglia continua a scrivere, in caso contrario fun cool :happy5:

:happy5::happy5::happy5:

bob wolf
08-04-2011, 10:01
comunque, in conclusione cos'è un ban? siamo seri...è un dramma esistenziale? una punizione divina?

uno se la tiene e se ha voglia continua a scrivere, in caso contrario :happy5:

:happy5::happy5::happy5:


appunto non capisco 4 pagine per cercare di capire cose chiarissime!:happy4:

ForPao
08-04-2011, 10:01
Ultimamente leggo molto pco e scrivo anche meno, però avevo notato un certo "svaccamento" dei 3D ed aperture di 3D paralleli per calcare ulteriormente la mano. I Ban ed i periodi di austerity ci sono sempre stati, ciclicamente, e non è mai morto nessuno.
Oggi è andata così, qualche giorno fa invece passava ... purtroppo la giustizia assoluta non è di questo mondo, ma credo che i mod facciano un buon lavoro.
:happy5:

Tryp
08-04-2011, 10:01
appunto!!! scusa eh...ma se non c'è un regolamento al riguardo...dimmi un po', come fa uno a sapere cosa da fastidio a Tryp o cosa da fastidio a Bart? mica si può essere degli indovini aldilà del buon senso...:wink2:
Io non so e non voglio sapere cosa ti stanca...:happy3:

Ok ti sei risposto da solo.
Ti dimentichi che il Webchapter non è cosa pubblica, i moderatori nel loro ingrato compito cercano di veicolare il forum verso cammini che includano più persone possibili .
Comunque hai fatto capire più volte il tuo pensiero su questo 3d :ok:

alberto-66
08-04-2011, 10:02
avere aperto questo 3D fa comunque onore a bart.... :ok:

che poi ognuno di doi dovrebbe fare di tanto in tanto un esame di coscenza (mi ci metto io per primo per le note vicende di fossa... ) cercando di capire se può essere il momento di prendersi una pausa di riflessione e disintossicarsi un pò dal forum... :mm:

ciao :happy5:

alberto

Bambu
08-04-2011, 10:06
vabbe me so fermato alla seconda pagina... mamma mia come siete pedanti...

il discorso di Bart è corretto.... il ban del culattone NO

in primis è quello che ha più pazzienza più di tutti a dare spiegazioni ai nuovi arrivati, segue molto il forum e ha la pazzienza di star dietro anche a quelli che chiedono ovvietà...

poi nn mi sembrava certo una discussione che era degenerata tanto da dargli un ban... so di aver fatto di molto peggio.

comunque c e gente che anche senza offendere o skerzare ha degli atteggiamenti con certi utenti che sono molto peggio e sopratutto che dividono la comunità e fanno passare la voglia... comunque qui chiudo senno nasce altra polemica.

basman
08-04-2011, 10:08
Gli strumenti per moderare il forum sono il ban, la censura, la chiusura o l'archiviazione della discussione. Non sono nè il pm nè l'sms nè la telefonata che non produrrebbero gli stessi effetti. Gabry mi sta molto simpatico e non nego che a volte capita anche a me di prenderlo per il culo o lasciarmi coinvolgere dal tenore di certe discussioni. Ma qui il discorso non è Fastgabry che sopravviverà di sicuro ad una settimana senza forum. Il discorso sul quale riflettere è quello giustamente fatto da Bart. Prima di rispondere piccati o iniziare una polemica su quale sia il sistema giusto di moderare rileggetelo attentamente.

marioscheggia
08-04-2011, 10:08
Amici,
per chi non se ne fosse accorto ho bannato Fastgabry per una settimana.
La motivazione è questo suo intervento http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125396-Le-iene-ore-2230-circa.

Sono francamente stanco di queste prese di posizione, o meglio sistematiche prese per il culo, che pur nelle intenzioni goliardiche finiscono per soffocare ogni nuova idea nel forum.

Un eccesso di confidenza in se stessi, e nella comprensione di chi legge e scrive, che è alla base di un sostanziale nonnismo usato da alcuni dei vecchi in particolare nei confronti dei nuovi.

Cercate di distinguere il momento in cui è lecito il ****eggio da qando è meglio evitarlo.

Lasciate ai nuovi il giusto spazio e la possibilità di scrivere quelle che per voi nel tempo sono diventate ovvietà, ma che non lo erano quando avete iniziato a frequentare il forum ed il mondo hd in genere.

Ricordate che questa è una comunità e chi vi si rivolge cerca una mano per orientarsi e conoscere.

I vecchi nonni, pronti a prendere per il culo ed a deviare ogni discussione non ci servono, come non ci servono i nuovi iscritti che entrano con la prosopopea di chi ha capito tutto e, al secondo post, pretendono di avere lo stesso approccio di chi è qui da anni.

Si entra di taglio e dopo, solo dopo, ci si mette di chiatto, diceva un filosofo del forum oggi scomparso.Un caro saluto e... dormite preoccupati.

Andrea
http://im2.freeforumzone.it/up/25/55/776002230.jpg

:happy5:

ForPao
08-04-2011, 10:10
vabbe me so fermato alla seconda pagina... mamma mia come siete pedanti...

il discorso di Bart è corretto.... il ban del culattone NO

in primis è quello che ha più pazzienza più di tutti a dare spiegazioni ai nuovi arrivati, segue molto il forum e ha la pazzienza di star dietro anche a quelli che chiedono ovvietà...

poi nn mi sembrava certo una discussione che era degenerata tanto da dargli un ban... so di aver fatto di molto peggio.

comunque c e gente che anche senza offendere o skerzare ha degli atteggiamenti con certi utenti che sono molto peggio e sopratutto che dividono la comunità e fanno passare la voglia... comunque qui chiudo senno nasce altra polemica.


Abbiamo trovato il sostituto ufficiale!
:talk1:

Cava
08-04-2011, 10:11
Andrea... non prendiamoci in giro: la discussione E' su Fastgabry tant'è che esordisci con il suo ban!

Che a volte esagera posso essere anche d'accordo, però in virtù del fatto che lo conoscete tutti da tempo e avete i mezzi per contattarlo a mio avviso potevate dargli una tiratina d'orecchi prima di una esecuzione in pubblica piazza.

Io la penso così e se hai aperto questo post è stato per discuterne, se non volevi commenti in merito potevi bannarlo senza darne giustificazioni a tutti.


... Il proverbio dice "" se semini vento raccogli tempesta"" e ti dò ragione in merito a Gabry / Moderatori, ma io ho letto il post come monito, partendo da quel presupposto, per tutti gli utenti...
....che poi Gabry sia stato un capro espiatorio, beh!!!! può essere :vhappy3:

:happy5:

validon
08-04-2011, 10:11
Corsi e ricorsi della storia.
Niente di nuovo.

Chi è "nonno" del Forum non può non ricordare i ciclici richiami al "buon senso e all'autoregolamentazione"
quante volte è già successo.
Purtroppo si tira dritto per un po' e ci si ricasca, con sfumature diverse, su agomenti e modi differenti, ma la costante è che "si passa il limite"

Son d'accordo con Mirko che forse il ban è eccessivo.Ma è anche vero che esiste una cosa che si chiama "buon senso personale".

Certi atteggiamenti si troncano chiudendo thread alla deriva e avvisi "ad personam", IMHO.

Ma la base è che basterebbe ricordare che questa è la casa di tutti.

Wild Sam
08-04-2011, 10:12
Abbiamo trovato il sostituto ufficiale!
:talk1:

:happy4::happy4::happy4:

budweiser
08-04-2011, 10:24
Mi sono letto entrambe le discussioni, quella delle iene e questa.
Sinceramente credo che bannare la gabriella non sia stata una gran mossa perche allo stesso modo si dovrennero bannare almeno 2-3 utenti a settimana grazie a esternazioni non sempre da Signore o da immagini non proprio bibliche. Io per primo a volte scrivo parole non sempre eleganti ma non mi par di aver ricevuto mai un richiamo. E come me molti altri e a nessuno è mai stato detto assolutamente niente!

Effettivamente il post è andato in vacca in tempo zero, questo è da riconoscere. E' però da riconoscere, magari un 10%, che se si vuole aprire un topic che resti serio e non finisca in vacca, la piazzetta non è proprio il posto ideale dove aprirlo, meglio la fossa.

Il nonnismo credo che non esista in questo forum. C'è poco rispetto per i nuovi a volte ma questo è un discorso vecchio come il mondo..come quello del tasto cerca.

Gabry è uno dei personaggi che animano questo forum nel bene e nel male. Non è che a lui dev'essere concesso tutto e agli altri niente, però credo che in questo caso fosse suffiente un monito a non s******are le discussioni in questo modo. E' esagerato a mio modo di vedere questa presa di posizione, avreste dovuto chiudere allora fin dall'inizio il post sulle MILF di qualche mese fa per essere coerenti e invece è andato avanti almeno un mese!

Ogni modo rispetto la decisione ma non la condivido assolutamente, mi par una scusa tanto comoda quella della discussione mandata troppo velocemente in vacca per cercare di bloccare certe situazioni facendo pesare il tutto sul gabry. Anche perche, diciamocelo chiaramente, non è mica la prima che succede e non sarà neppure l'ultima..

Vuoi un topic serio o di un certo livello? Va in fossa, in piazza ci si diverte, cercando di rispettarsi ovviamente..

Mano De Dios
08-04-2011, 10:26
La mia opinione, per quel che vale, è che era sufficiente un avvertimento senza bannare e mi è sembrata una scelta drastica.
Un bel ****iatone in privato forse, ma dico forse, era sufficiente.

Bambu
08-04-2011, 10:26
Abbiamo trovato il sostituto ufficiale!
:talk1:

vedi.. socondo gli andamenti di oggi dovresti venire bannato per 1 mese...

visto che mi sono profondamente offeso e la mia salute ne sta risentendo.

Cava
08-04-2011, 10:27
vedi.. socondo gli andamenti di oggi dovresti venire bannato per 1 mese...

visto che mi sono profondamente offeso e la mia salute ne sta risentendo.


:talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

jack
08-04-2011, 10:29
... Il proverbio dice "" se semini vento raccogli tempesta"" e ti dò ragione in merito a Gabry / Moderatori, ma io ho letto il post come monito, partendo da quel presupposto, per tutti gli utenti...
....che poi Gabry sia stato un capro espiatorio, beh!!!! può essere :vhappy3:

:happy5:

Enzo, di Gabry si può dire tanto, ma non che semina vento...
tutti lo conosciamo, è un gran trascinatore sia nel forum che nei vari incontri.
E' vero che il suo umorismo spesso è sopra le righe ma tutti noi gli vogliamo bene per questo...e personalmente trovo ingiusto questo provvedimento (parere personale sia chiaro)
Però in certi casi non è tanto quello che uno dice, come lo dice o dove lo dice, ma a chi lo dice...

alberto-66
08-04-2011, 10:29
:talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

azz@ ridi? :mm:

lo sai che se si mette cosi, il prossimo candidato sei tu.... :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

ps: :kiss:

Cava
08-04-2011, 10:31
Enzo, di Gabry si può dire tanto, ma non che semina vento...
tutti lo conosciamo, è un gran trascinatore sia nel forum che nei vari incontri.
E' vero che il suo umorismo spesso è sopra le righe ma tutti noi gli vogliamo bene per questo...e personalmente trovo ingiusto questo provvedimento (parere personale sia chiaro)
Però in certi casi non è tanto quello che uno dice, come lo dice o dove lo dice, ma a chi lo dice...

... mi sà che hai frainteso ( o non ho spiegato bene quello che volevo dire!!!) in proverbio era riferito hai moderatori, in base al ragionamento che faceva Mirko, non a Gabry :wink2:....

........... a dimenticavo... Gabry è stato il primo utente che ho conosciuto (insieme a Lardocchio) e li ""amo"" tutti e due in maniera smodata... :happy3:

:happy5:

Littleblack
08-04-2011, 10:32
Però in certi casi non è tanto quello che uno dice, come lo dice o dove lo dice, ma a chi lo dice...

Oh, finalmente!
Si può chiudere, grazie.

:happy7:

ForPao
08-04-2011, 10:35
vedi.. socondo gli andamenti di oggi dovresti venire bannato per 1 mese...

visto che mi sono profondamente offeso e la mia salute ne sta risentendo.

hahaha .. ti assicuro che ho sofferto molto anch'io vedendo un tale scempio!
:happy5:

Tramma
08-04-2011, 10:36
Sono in disaccordo.
Principalmente leggo le 3 parole NONNISMO FASTGABRY e BAN, e da qui faccio le mie considerazioni.
Gabry non fa nonnismo.
Prende per il culo tutti. Prende per il culo me, prende per il culo l'ultimo arrivato, prende per il culo i moderatori.
L'espressione "prendere per il culo" va ovviamente intesa nella sua accezzione più goliardica.
Come è stato detto, l'atteggiamento non solo è stato tollerato, ma anche stato in una certa maniera istituzionalizzato.
Per non farla tanto lunga, contrariamente al "sentore comune" Gabry ha una grande conoscenza della materia "2 ruote" e una passione ben superiore a quella di tanti di noi.
L'unico, per dirne una, a pendersi la briga di leggere e riportare i dati di vendita a scadenza regolare.
Un mero copia/incolla dirà qualcuno. I invece ci vedo la passione di cercare una informazione e divulgarla per analizzarla tra le mura amiche.
Sulla decisione del BAN nulla da dire, a scuola come a militare le decisioni di chi sta in alto non si mettono in discussione.

Però non posso esimermi dal pensare che tutto si poteva risolvere con 20 centesimi di telefonata.

Tramma

Tryp
08-04-2011, 10:36
Oh, finalmente!
Si può chiudere, grazie.

:happy7:

ma non scherziamo...

Cava
08-04-2011, 10:37
azz@ ridi? :mm:

lo sai che se si mette cosi, il prossimo candidato sei tu.... :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

ps: :kiss:



... io non dico parolacce e non prendo per il :hardrio: nessuno.....

scherzo in generale, e al massimo posto qualche bella gnocca :happy7: :talk1:


:happy5:

streetbob71
08-04-2011, 10:38
Sono in disaccordo.
Principalmente leggo le 3 parole NONNISMO FASTGABRY e BAN, e da qui faccio le mie considerazioni.
Gabry non fa nonnismo.
Prende per il culo tutti. Prende per il culo me, prende per il culo l'ultimo arrivato, prende per il culo i moderatori.
L'espressione "prendere per il culo" va ovviamente intesa nella sua accezzione più goliardica.
Come è stato detto, l'atteggiamento non solo è stato tollerato, ma anche stato in una certa maniera istituzionalizzato.
Per non farla tanto lunga, contrariamente al "sentore comune" Gabry ha una grande conoscenza della materia "2 ruote" e una passione ben superiore a quella di tanti di noi.
L'unico, per dirne una, a pendersi la briga di leggere e riportare i dati di vendita a scadenza regolare.
Un mero copia/incolla dirà qualcuno. I invece ci vedo la passione di cercare una informazione e divulgarla per analizzarla tra le mura amiche.
Sulla decisione del BAN nulla da dire, a scuola come a militare le decisioni di chi sta in alto non si mettono in discussione.

Però non posso esimermi dal pensare che tutto si poteva risolvere con 20 centesimi di telefonata.

Tramma

e sono d'accordo!

Wild Sam
08-04-2011, 10:38
... io non dico parolacce e non prendo per il :hardrio: nessuno.....

scherzo in generale, e al massimo posto qualche bella gnocca :happy7: :talk1:


:happy5:

il che non fa mai male...

comunque, per me Fast è davanti al PC che ghigna come un dannato per come stiamo discutendo "grazie" al suo Ban, eheheheheh!!!

:happy5::happy5:

bob wolf
08-04-2011, 10:41
s

spiedo
08-04-2011, 10:43
100% :ok:

VERZINO
08-04-2011, 10:50
assolutamente in disaccordo!:no_ok:
nella discussione presa in esame non ci sono assolutamenti gli estremi per un ban!!
massima solidarieta' a Fastgabry.
autosospeso per una settimana anche io, a presto!:byby:

Bart
08-04-2011, 10:51
Dimenticatevi che noi moderatori si telefoni a questo o quello per dire "ma dai, così non si fa, ecc.."

Che faccio? modero in un modo se ho il numero di telefono ed in un altro se non ti conosco?

Mi aspetto, dalle persone che conosco, e che quindi verosimilmente sono "vecchie" del forum, un atteggiamento più responsabile verso la comunità ed i nuovi.

A volte, invece, ho l'impressione che si tenda a spadroneggiare, comportandosi esattamente al contrario.

Non avete idea cosa significhi moderare una comunità vasta. E che a non averne idea siano quelli che conoscono meglio proprio questa comunità mi scoraggia non poco.

sportyerre
08-04-2011, 10:55
Dimenticatevi che noi moderatori si telefoni a questo o quello per dire "ma dai, così non si fa, ecc.."

Che faccio? modero in un modo se ho il numero di telefono ed in un altro se non ti conosco?

Mi aspetto, dalle persone che conosco, e che quindi verosimilmente sono "vecchie" del forum, un atteggiamento più responsabile verso la comunità ed i nuovi.

A volte, invece, ho l'impressione che si tenda a spadroneggiare, comportandosi esattamente al contrario.

Non avete idea cosa significhi moderare una comunità vasta. E che a non averne idea siano quelli che conoscono meglio proprio questa comunità mi scoraggia non poco.

http://blog.ricette-calorie.com/wp-content/uploads/2011/01/Silvestro_amore.gif

Tryp
08-04-2011, 10:57
Dimenticatevi che noi moderatori si telefoni a questo o quello per dire "ma dai, così non si fa, ecc.."

Che faccio? modero in un modo se ho il numero di telefono ed in un altro se non ti conosco?

Mi aspetto, dalle persone che conosco, e che quindi verosimilmente sono "vecchie" del forum, un atteggiamento più responsabile verso la comunità ed i nuovi.

A volte, invece, ho l'impressione che si tenda a spadroneggiare, comportandosi esattamente al contrario.

Non avete idea cosa significhi moderare una comunità vasta. E che a non averne idea siano quelli che conoscono meglio proprio questa comunità mi scoraggia non poco.

Sante parole!

non ti scoraggiare..sappi che io ti lovvo :biggrinlove:

streetbob71
08-04-2011, 10:59
Dimenticatevi che noi moderatori si telefoni a questo o quello per dire "ma dai, così non si fa, ecc.."

Che faccio? modero in un modo se ho il numero di telefono ed in un altro se non ti conosco?

Mi aspetto, dalle persone che conosco, e che quindi verosimilmente sono "vecchie" del forum, un atteggiamento più responsabile verso la comunità ed i nuovi.

A volte, invece, ho l'impressione che si tenda a spadroneggiare, comportandosi esattamente al contrario.

Non avete idea cosa significhi moderare una comunità vasta. E che a non averne idea siano quelli che conoscono meglio proprio questa comunità mi scoraggia non poco.


andrea, senza polemica alcuna, ma perchè parli di nonnismo?


davvero non la percepisco da tempo questa sensazione!

sulla confidenza ci può anche stare, e capisco che non si possano usare più pesi e più misure!

concordo sul parlare con la moglie per far sentire alla suocera ma forse è meglio chiarire il tutto un pò meglio, mi pare che si continui a correre sull'equivoco dell'accaduto, con il monito che intendete mandarci!

aspe64
08-04-2011, 11:00
io da novello non scrivo molto ,anche se cerco di leggere tutto e tutti i giorni,la senzazione che ho è che non si riesce a tenere un post serio anche su il piu bel discorso (moto,suggerimenti ,motori,ecc.)alcuni veramente ne ho letti ,e viene portato all'esagerazione,anche se per alcuni discorsi un po di cassegio va benissimo,altra senzazione è che si sente un po di nonnismo in alcune risposte come se per essere preso in cosiderazione ci vogliano tanti post all' attivo,tanto che a volte uno non si butta nei discorsi,questi sono miei pareri e senzazioni.anche in questo post ci sono risposte che vanno sul cass gio.quoto il bart :byby:

Cava
08-04-2011, 11:00
Sante parole!

non ti scoraggiare..sappi che io ti lovvo :biggrinlove:



...... anche io :biggrinlove: , ma senza malizia!!! :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

Zargath
08-04-2011, 11:04
so che con questo mi guadagno un ban, ma obbiettivamente anche questa affermazione mi sembra da nonnismo

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125424-solita-lamentela-sui-conce....&p=1920078&viewfull=1#post1920078

eppure nessuno dice niente, sicuramente non so che signfica amministrare una community da x iscritti, ma chiudere una discussione (magari interessante per qualcuno) solo perche' si e' chiamato un oggetto in un modo invece che in un altro, (peraltro il modo in cui e' scritta mi sembra anche leggermente offensiva) mi sembra eccessivo, poi magari ho colto male il senso non saprei, non si poteva semplicemente scrivere "magari ti riferisci al disco e non al cilindro" e magari aspettare che un utente Y scrivesse "guarda ti puoi appellare alla legge xyz che dice bla bla bla e chiedere..."

non so se ho reso l'idea... certo sarebbe anche un limite arrivare a pensare "non se se scrivere questo in caso mi bannano" e non mi sembrava una discussione ****ara o altro

Tryp
08-04-2011, 11:04
andrea, senza polemica alcuna, ma perchè parli di nonnismo?





io da novello non scrivo molto ,anche se cerco di leggere tutto e tutti i giorni,la senzazione che ho è che non si riesce a tenere un post serio anche su il piu bel discorso (moto,suggerimenti ,motori,ecc.)alcuni veramente ne ho letti ,e viene portato all'esagerazione,anche se per alcuni discorsi un po di cassegio va benissimo,altra senzazione è che si sente un po di nonnismo in alcune risposte come se per essere preso in cosiderazione ci vogliano tanti post all' attivo,tanto che a volte uno non si butta nei discorsi,questi sono miei pareri e senzazioni.anche in questo post ci sono risposte che vanno sul cass gio.quoto il bart :byby:

Voilà.

Tryp
08-04-2011, 11:07
so che con questo mi guadagno un ban, ma obbiettivamente anche questa affermazione mi sembra da nonnismo

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125424-solita-lamentela-sui-conce....&p=1920078&viewfull=1#post1920078

eppure nessuno dice niente, sicuramente non so che signfica amministrare una community da x iscritti, ma chiudere una discussione (magari interessante per qualcuno) solo perche' si e' chiamato un oggetto in un modo invece che in un altro, (peraltro il modo in cui e' scritta mi sembra anche leggermente offensiva) mi sembra eccessivo, poi magari ho colto male il senso non saprei, non si poteva semplicemente scrivere "magari ti riferisci al disco e non al cilindro" e magari aspettare che un utente Y scrivesse "guarda ti puoi appellare alla legge xyz che dice bla bla bla e chiedere..."

non so se ho reso l'idea... certo sarebbe anche un limite arrivare a pensare "non se se scrivere questo in caso mi bannano" e non mi sembrava una discussione ****ara o altro

Semplice moderazione.

Il Forum, i Dealers (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?22473-Il-Forum-i-Dealers)

Dado Hd
08-04-2011, 11:08
so che con questo mi guadagno un ban, ma obbiettivamente anche questa affermazione mi sembra da nonnismo

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125424-solita-lamentela-sui-conce....&p=1920078&viewfull=1#post1920078

eppure nessuno dice niente, sicuramente non so che signfica amministrare una community da x iscritti, ma chiudere una discussione (magari interessante per qualcuno) solo perche' si e' chiamato un oggetto in un modo invece che in un altro, (peraltro il modo in cui e' scritta mi sembra anche leggermente offensiva) mi sembra eccessivo, poi magari ho colto male il senso non saprei, non si poteva semplicemente scrivere "magari ti riferisci al disco e non al cilindro" e magari aspettare che un utente Y scrivesse "guarda ti puoi appellare alla legge xyz che dice bla bla bla e chiedere..."

non so se ho reso l'idea... certo sarebbe anche un limite arrivare a pensare "non se se scrivere questo in caso mi bannano" e non mi sembrava una discussione ****ara o altro

io credo che sia stata chiusa perchè si parla di dealer e non per il nome sbagliato di particolare della moto.

IMHO!

sorry mi sono sovrapposto a Tryp

streetbob71
08-04-2011, 11:09
Voilà.

meglio di così...:wink2:

ma non è che però ci sia anche un pò di metus reverentialis?

immotivato peraltro!

mi spiego, forse la confidenza che si instaura tra utenti del forum fa sentire a disagio chi non conosce alcuni o tanti eventi occorsi negli anni!

la soggezzione naturale del nuovo non per forza è volontà dei vecchi di vessarlo!

magari mi sbaglio !

Zargath
08-04-2011, 11:10
Semplice moderazione.

Il Forum, i Dealers (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?22473-Il-Forum-i-Dealers)


io credo che sia stata chiusa perchè si parla di dealer e non per il nome sbagliato di particolare della moto.

IMHO!

sorry mi sono sovrapposto a Tryp

ma non mi sembra che abbia parlato din un dealer specifico p abbia fatto nomi, quindi se parlava di un'officina X sarebbe stato diverso?

ma la cosa che voglio far notare e' stato il modo anche in cui e' stato chiuso con una frase che voleva dire

"se non sai nemmeno cme si chiama il pezzo allora aveva ragione a farti pagare"

scusatelo se e' un "novello" e non conosce i termini, a casa mia si chiama nonnismo e poco tatto

alberto-66
08-04-2011, 11:10
Semplice moderazione.

Il Forum, i Dealers (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?22473-Il-Forum-i-Dealers)

"....un individuabile operatore del settore verrà archiviata. "

non penso che il concessionario al quale si riferiva banbu, fosse "individuabile".... :mm:

parere personale...

ciao :happy5:

alberto

Cava
08-04-2011, 11:11
io da novello non scrivo molto ,anche se cerco di leggere tutto e tutti i giorni,la senzazione che ho è che non si riesce a tenere un post serio anche su il piu bel discorso (moto,suggerimenti ,motori,ecc.)alcuni veramente ne ho letti ,e viene portato all'esagerazione,anche se per alcuni discorsi un po di cassegio va benissimo,altra senzazione è che si sente un po di nonnismo in alcune risposte come se per essere preso in cosiderazione ci vogliano tanti post all' attivo,tanto che a volte uno non si butta nei discorsi,questi sono miei pareri e senzazioni.anche in questo post ci sono risposte che vanno sul cass gio.quoto il bart :byby:

Tutto giusto e da condividere, tranne il fatto che anche nelle discussioni serie ci sia chi scherza e fà battute...... molte volte si fanno per sdrammatizzare e poi mica si può parlare per 500 post in modo serio o serioso.... moltissime discussioni, anche serie, si potrebbero chiudere dopo 5 post, tanto si è detto tutto...... allora in quel caso, se qualcuno fà la battuta o si sfancula un pochino, non ci vedo niente di male :wink2: .. mica siamo in un convento di Orsoline :vhappy1:

:happy5:

moxa
08-04-2011, 11:12
Quello di mandare in mucca ogni discussione è una pratica che col tempo diventa un po' fastidiosa e ripetitiva. E poi il ban di una settimana non è così grave, credo che vada presa con la giusta ironia.

Se uno ama scherzare e prendere per il culo a ripetizione deve anche accettarne le conseguenze con lo stesso spirito.
Non conosco gabry di persona ma non penso se la stia prendendo, al limite qualche vaffa con gli amici che ci sta tutto.

Tryp
08-04-2011, 11:14
meglio di così...:wink2:

ma non è che però ci sia anche un pò di metus reverentialis?

immotivato peraltro!

mi spiego, forse la confidenza che si instaura tra utenti del forum fa sentire a disagio chi non conosce alcuni o tanti eventi occorsi negli anni!

la soggezzione naturale del nuovo non per forza è volontà dei vecchi di vessarlo!

magari mi sbaglio !

si ma i nuovi che ne sanno ?

Va bene la regola che prima di scrivere bisogna capire come gira il forum ma chi ci scrive da tot anni deve venire incontro anche ai nuovi .
Cerchiamo nel nostro piccolo di mantenere una equità sebbene sia molto difficile viste le dinamiche umane che si creano dopo tanto tempo.

Joker
08-04-2011, 11:15
so che con questo mi guadagno un ban, ma obbiettivamente anche questa affermazione mi sembra da nonnismo

la discussione è stata chiusa per il fatto che era solo una lamentela contro il dealer, tutto qui e già chiarino in privato.

goyshorval
08-04-2011, 11:17
da Wikipedìa:
____________________
Con il termine di nonnismo viene comunemente definita una serie di comportamenti prepotenti verso i più piccoli e più deboli all'interno di una funzione pubblica. Si parte dai semplici atti di superiorità (insulti pesanti, scherzi balordi e insensati) fino ad atti di gravità maggiore: furto, disturbo costante psicofisico della "vittima", atti di devastazione, persecuzione, atti denigratori e razzisti verso il prescelto.
Il termine "nonnismo" si rifà alla parola "nonno", che gergalmente identifica il membro anziano del gruppo, in contrapposizione al "nipote", cioè al novizio.
Fenomeni di "nonnismo" si osservano generalmente nella truppa di un esercito, ma dinamiche simili vengono osservate anche in altri gruppi strutturati in modo analogo - collegi, seminari, carceri, università.
______________

io credo che, più che il nonnismo, abbia colpito (e sia stato punito) il livello raggiunto non solo dalla discussione chiusa, ma da molte delle discussioni più o meno recenti sul WC. quel thread è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso che, IMHO, era colmo di goccine simili.

un reminder alle buone maniere non fa male e, purtroppo per lui, chi ha fatto casino per ultimo è andato in castigo. dai tempi delle elementari va così, che io mi ricordi :happy5:

streetbob71
08-04-2011, 11:20
si ma i nuovi che ne sanno ?

Va bene la regola che prima di scrivere bisogna capire come gira il forum ma chi ci scrive da tot anni deve venire incontro anche ai nuovi .
Cerchiamo nel nostro piccolo di mantenere una equità sebbene sia molto difficile viste le dinamiche umane che si creano dopo tanto tempo.

:ok:

Zargath
08-04-2011, 11:20
la discussione è stata chiusa per il fatto che era solo una lamentela contro il dealer, tutto qui e già chiarino in privato.

appunto chiarito in privato, ma e' il pubblico che legge, ora io non ti conosco ma sinceramente se uno mi risponde che hanno fatto bene a farmi pagare se non so nemmeno come si chiama una determinata cosa io ti dico che la vedo come nonnismo, come ho detto magari ho interpretato male il modo in cui e' stato scritto (magari non ho colto l'ironia)

Tryp
08-04-2011, 11:21
io credo che, più che il nonnismo, abbia colpito (e sia stato punito) il livello raggiunto non solo dalla discussione chiusa, ma da molte delle discussioni più o meno recenti sul WC. quel thread è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso che, IMHO, era colmo di goccine simili.

un reminder alle buone maniere non fa male e, purtroppo per lui, chi ha fatto casino per ultimo è andato in castigo. dai tempi delle elementari va così, che io mi ricordi :happy5:

E tu hai capito dottore.. :ok:

Dado Hd
08-04-2011, 11:25
ma non mi sembra che abbia parlato din un dealer specifico p abbia fatto nomi, quindi se parlava di un'officina X sarebbe stato diverso?

ma la cosa che voglio far notare e' stato il modo anche in cui e' stato chiuso con una frase che voleva dire

"se non sai nemmeno cme si chiama il pezzo allora aveva ragione a farti pagare"

scusatelo se e' un "novello" e non conosce i termini, a casa mia si chiama nonnismo e poco tatto

infatti è stato "occcorto" nel non fare nomi.
attenzione perchè io non voglio dare nessun giudizio su nessuno, ho solo interpretato in quella maniera.
poi se giusto o no non sta a me deciderlo.

tutto qua

Zargath
08-04-2011, 11:26
infatti è stato "occcorto" nel non fare nomi.
attenzione perchè io non voglio dare nessun giudizio su nessuno, ho solo interpretato in quella maniera.
poi se giusto o no non sta a me deciderlo.

tutto qua

ma quello che voglio far notare io, come nel caso della gabriella, non chi ha detto cosa, ma come e' stato detto...

Bambu
08-04-2011, 11:28
ringrazio chi sta prendendo le mie difese...

chi mi consoce sa che sono grande e grosso e che nn mi offendo...

Joker nn mi ha offeso.... e abbiamo discusso un po' in privato... fine del discorso....

ma io mi chiedo!!!!

i freni non hanno i pistoncini????? i pistoncini nn vanno su e giù per i cilindretti????

insomma e come parlare fi_ghe e ucce_lli che fanno il loro lavoro...

tecnicamente parlando non penso proprio di aver sbagliato ad esprimermi.


bye

Dado Hd
08-04-2011, 11:29
ma quello che voglio far notare io, come nel caso della gabriella, non chi ha detto cosa, ma come e' stato detto...

capisco il tuo punto di vista.

lo condivido.

lo rispetto.

ma rispetto anche quello di chi "modera"

Gigio
08-04-2011, 11:30
Chi scrive nei forum dovrebbe equilibrare risposte serie a risposte ****ose, affinchè non si esageri ne' in un verso, ne' nell'altro.
Che ne so, ogni 10 ****ate scrivo due o tre cose serie :happy3:
Poi nei post già ****ari di loro, è difficile fare i seri...

corradorombodituono
08-04-2011, 11:33
Ricordiamocelo tutti così,....

:nuby:

http://img576.imageshack.us/img576/4011/dsc01513m.jpg (http://img576.imageshack.us/i/dsc01513m.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

danapbanana
08-04-2011, 11:35
Gabriele è un caso umano. Lo sanno anche in America, lo insegnano nelle scuole, "you fastgabry"...ripudiato da tutte le forme sessuali sulla terra, analizzato dall' Area 51 e risputato oltre la rete insieme ad i messicani di frontiera, era stato adottato da questa comunità al pari di San Patrignano, alla gara degli stupidi arriva sempre secondo,non potendo prendere una cadillac ha trasformato il suo king in auto americana, bannarlo cosi per una sola settimana e come lasciare un cucciolo in tangenziale,se mai sopravviverà tornerà pieno di traumi. L' unica possibilità e sopprimerlo. Deviamo dalla wc fest in Puglia direttamente nei quartieri spagnoli a Napoli e vedrete che nel quartiere si parlerà Veneto.
L"autoregolamentazione" pensa sia un auto a metano omologata. Sparate sulla crocerossa allora.

ps:
Una settimana non è poco ? Speriamo torni dopo il Faaker

Zargath
08-04-2011, 11:35
capisco il tuo punto di vista.

lo condivido.

lo rispetto.

ma rispetto anche quello di chi "modera"

ma io rispetto tanto il lavoro dei moderatori e sp che e' uno sporco lavoro e non sto discutendo sul fatto che sia stato chiuso o meno il 3d, ma credo che ci siano modi e modi per porsi con le persone, o visto che sei il mod puoi rispondermi come ti pare tanto a te non ti banna nessuno? non poteva scrivere semplicemente "come da regolamento non sono accette discussioni riguardanti i dealer quindi chiudo".

questo 3d parla di nonnismo e questo mi e' sembrato un caso lampante addirittura proveniente da un mod, poi che si sia chiarito in privato rende noto che comunque si ha a che fare con persone serie, ma io che non leggo i vostri messaggi pvt non e' normale che penso "ma chi casso si crede di essere questo? come si permette a rispondermi cosi', mi considera un pirla perche' non so un nome?"

io parlo obbiettivamente

Alesesto Roma
08-04-2011, 11:38
Dimenticatevi che noi moderatori si telefoni a questo o quello per dire "ma dai, così non si fa, ecc.."

Che faccio? modero in un modo se ho il numero di telefono ed in un altro se non ti conosco?

Mi aspetto, dalle persone che conosco, e che quindi verosimilmente sono "vecchie" del forum, un atteggiamento più responsabile verso la comunità ed i nuovi.

A volte, invece, ho l'impressione che si tenda a spadroneggiare, comportandosi esattamente al contrario.

Non avete idea cosa significhi moderare una comunità vasta. E che a non averne idea siano quelli che conoscono meglio proprio questa comunità mi scoraggia non poco.

condivido perfettamente il tuo punto di vista anche se mi spiace perdere la simpatia indiscussa di gabriele

[QUOTE=goyshorval;1920431]da Wikipedìa:
____________________
Con il termine di nonnismo viene comunemente definita una serie di comportamenti prepotenti verso i più piccoli e più deboli all'interno di una funzione pubblica. Si parte dai semplici atti di superiorità (insulti pesanti, scherzi balordi e insensati) fino ad atti di gravità maggiore: furto, disturbo costante psicofisico della "vittima", atti di devastazione, persecuzione, atti denigratori e razzisti verso il prescelto.
Il termine "nonnismo" si rifà alla parola "nonno", che gergalmente identifica il membro anziano del gruppo, in contrapposizione al "nipote", cioè al novizio.
Fenomeni di "nonnismo" si osservano generalmente nella truppa di un esercito, ma dinamiche simili vengono osservate anche in altri gruppi strutturati in modo analogo - collegi, seminari, carceri, università.
______________

bisognerebbe sempre ricordarsi che il "nonno" anch'egli è nato "novizio" e tutto , secondo me sarebbe piu facile !!!

Cava
08-04-2011, 11:39
Ricordiamocelo tutti così,....

:nuby:

[/URL][URL]http://img576.imageshack.us/img576/4011/dsc01513m.jpg (http://img576.imageshack.us/i/dsc01513m.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


... Corrà :smashfreakb: ... Sgratt sgarttt... mi è... :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

businesscawboy
08-04-2011, 11:42
secondo me al 99% degli interventi su questo 3d è sfuggito il suo...titolo. bart lo ha chiamato :forum, nonnismo e CONFIDENZE e non: lo s****o tra bc e fg. il che sottintende una varietà di argomenti trattati.

Nel caso che mi riguarda non si può certo parlare di nonnismo ma di CONFIDENZA, che è una cosa che va acquisita, meritata e non presa di impeto per strappare un sorrisetto ironico.
se io leggessi di questa storia mi comporterei così:

andrei a vedere l'argomento trattato nel servizio delle iene.

leggerei bene il 3d della discussione incriminata. ma bene eh...

considererei che: io e fg non abbiamo mai avuto rapporti sul forum (e questo chi modera e monitora il forum, svolgendo bene il proprio ruolo lo sa bene).

non mi sembra complicato da capire. se dico cretino ad un amico è una cosa, se lo dico al bar ad uno sconosciuto è un'altra.

corradorombodituono
08-04-2011, 11:48
colpirne uno per educarne cento, bannate anche Belavecio che ne educate duecento...

....gli metti pure la pulce nell'orecchio..:happy4:

SimoneMonty
08-04-2011, 11:49
bisognerebbe sempre ricordarsi che il "nonno" anch'egli è nato "novizio" e tutto , secondo me sarebbe piu facile !!!



:ok::happy6:

è proprio questo parte del senso del 3d di Bart

belavecio
08-04-2011, 11:52
Salve a tutti,
uso la mail di belavecio, che spero copi e incolli, la mia mail, per dire che
ritengo giusto bannare uno abbastanza in vista per educarne molti, una
settimana forse potrebbe essere anche poco alla vista dei piu’….

Soprattutto a quelli che stanno li in ufficio leggono e tirano giu’ nomi di
spedizionieri, di dealer che mandano roba con sconti, su scarichi, su selle..e
cosi’ via..

Io non sono questo tipo di persone, senno’ sarebbe per MIO avviso solo uno
sfruttare, la vivo invece come una grande compagnia, dove si ride e si passa
tempo spensierato, visto che la vita è gia’ dura di suo..senno’ che senso
avrebbe rubare tempo al proprio lavoro..dopo che uno ci ha guadagnato di
spedizione, di pz e altro..cosa sta qui a fare..se non solo aprire ogni 2-3
volte al mese se ci sono idee nuove da beccare..

Io ero fino e ribadisco ERO, fino ieri sera un po’ il coniglio rosa che si
trova al chianti hills, o la befana col nasone a gennaio, quello che fa ridere,
quello che ti dice alle feste, ma tu chi sei?
Ahh io sono yxvwz e gli dicevo ahh si ti ho letto..e lui..non scrivo mai!..che
figure..quello che gira per i tavoli come lo sposo a chiedere hai mangiato
bene..quello che vede il forum come un lasso di tempo fino al prossimo
incontro…

Cmq io sono cosi’, un quasi hogger da divertimento…a me dell’officina, del
mercatino, del quello che volete ciava nulla, io sono per le persone…

Cmq arrivando al punto io non dico che il comportamento di nessuno è
sbagliato, o che la gestione non sia giusta, lunge da me…non è casa mia!

Dico solo che da ieri con gli eventi mi adeguo a tutto…

Dunque chi scrive che vuole meno ****eggio, sul wc lo dovrebbe trovare anche
di persona…

E cosi’ sia…

Mi omologo al forum nel forum, e nella vita con gli amici resto lo stesso…ma
dove si vuole serieta’ saro’ serio…

Grazie, e fastgabry decide di non darvi piu’ pensiero e lavoro in maniera
pesante…

Ps: visto che tra una settimana scade il ban, ci rivediamo…anno nuovo vita
nuova (nel wc).


Lo presa un po come con i dealer, tu moto qui non ne compri, meglio che non
rinnovi l’adesione al club…
Vabbe’ la vivro’ in maniera normale o diversa dal mio modo..come molti.

Ripeto non volgio male a nessuno e per nulla..una settimana non è nulla!anzi è
tanto ma va bene lo stesso capisco che la gente vuole un forum serio o un
pochino velato dalla simpatia…

Ps: penso che la sardegna resti la mia ultima wc fest.o evento ufficiale.
attualmente la penso cosi'.
Sett prox ne riparlero’ con gli amici e al limite vendo la mia quota (a meno
si intende)…visto che venire in giacca e cravatta non ne sento il bisogno.

Ciao a tutti alla prox settimana!

Tramma
08-04-2011, 12:07
secondo me al 99% degli interventi su questo 3d è sfuggito il suo...titolo. bart lo ha chiamato :forum, nonnismo e CONFIDENZE e non: lo s****o tra bc e fg. il che sottintende una varietà di argomenti trattati.

Nel caso che mi riguarda non si può certo parlare di nonnismo ma di CONFIDENZA, che è una cosa che va acquisita, meritata e non presa di impeto per strappare un sorrisetto ironico.
se io leggessi di questa storia mi comporterei così:

andrei a vedere l'argomento trattato nel servizio delle iene.

leggerei bene il 3d della discussione incriminata. ma bene eh...

considererei che: io e fg non abbiamo mai avuto rapporti sul forum (e questo chi modera e monitora il forum, svolgendo bene il proprio ruolo lo sa bene).

non mi sembra complicato da capire. se dico cretino ad un amico è una cosa, se lo dico al bar ad uno sconosciuto è un'altra.

Permettimi, e non sentirti offeso, però io al posto tuo sarei intervenuto in maniera differente.
Inappuntabile il tuo ragionamento, dal quale il succo è "si è preso troppa confidenza, giustamente preso a calci nel culo".
Ecco, io avrei invece sottolineato come -nello specifico- il provvedimento fosse sproporzionato all'episodio.
Ma il mondo è bello perchè è vario.

Tramma

dave 76
08-04-2011, 12:07
Mi spiace scrivere dopo il post di Belavecio dove copia la mail di Fastgabry ma ci tengo a dire quello che penso visto che è stata aperta questa discussione e che "vivo" in questo forum da un po' (2006) e tengo a tutti voi.
Immagino che il lavoro di un moderatore sia una fatica incredibile e non ne invidio l' impegno che occorre per tenere su questo forum. Ringrazio anzi tutti quelli che si prodigano e ci impiegano il loro tempo.
Premesso questo non trovo giusto che si venga bannati per "correggere" la direzione (sbagliata per alcuni) che sta prendendo il forum.
Ritengo (ed è solo un mio parere) che sarebbe stato meglio fare un comunicato dove si indicava che il forum stava diventando troppo ****aro e si pregava a mantenere un certo "decoro". Dopo di che allora si sarebbe potuto procedere con eventuali ban.
Fastgabry come stato detto è una persona goliardica e come tale tutto il forum ha imparato ad apprezzarla. Non trovo giusto di punto in bianco punirlo.
Finisco con il dire (discorso nonnismo) che in questo forum non vedo figli ne figliastri. Vedo solo persone che passano il loro tempo a condividere.
Quoto quello scritto da Tramma.
Scusate l' intervento.
Dave.

michelanzul
08-04-2011, 12:10
Io ho compreso e voglio dar rielievo al discorso di zargath...e aggiungo che, tante volte fare ammenda non costa nulla...un ringraziamento a chi lavora per mantenere così il forum, ma ricordate che anche voi sbagliate e può succedere di dover tornare sulle proprie decisioni, questo non solo qui, ma nella vita! Mi sembra che invece si pretenda di avere una sorta d'infallibilità e che l'utente ordinario abbia sempre e comunque torto...sicuramente riconoscere d'aver sbagliato non sminuirà il vostro lavoro...anzi!

vorrei puntualizzare anche con chi legittima Gabry ad un certo comportamento che, per quanto incitato e sollecitato, rimane un utente ordinario e con tutte le prerogative di tutti gli altri.
Tuttavia , per quanto troppo confidente, mi sembra che non abbia trasceso al punto tale da meritarsi un ban...IMHO. Certo io con BC non avrei scherzato così...non mi sembra il tipo a cui rivolgere certi apprezzamenti...forse si tratta solo di questo!:wink2:

Comunque Gabry non puoi cambiare per un ban...mi sembra un atteggiamento puerile...veramente...mi sembra di stare a scuola...non fare delle tragicommedie...a me chiudono il 70% dei 3D...mi lamento e poi...:happy3:

bob wolf
08-04-2011, 12:22
http://i55.tinypic.com/15z17w8.jpg



ragazzi ne state facendo una questione di stato

fastgabry=silvio berlusconi


ma daiiiiiiiiiiiiii che stara' ridendo dicendo guarda sti pirla 10 pagine per me


vero gabriella?:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:22
Capisco ma non condivido questa presa di posizione.
Fastgabry è una vostra creazione, voi per primi gli avete dato confidenza ed avvallato il suo ruolo di "bontempone" virtuale e non. Se lo scopo della punizione era dare un freno all'irruenza goliardica di Gabriele bastava una telefonata o un PM, se invece volevate colpirne uno per educarne cento, bannate anche Belavecio che ne educate duecento...

oppure bannate definitivamente me.

michelanzul
08-04-2011, 12:27
ma dai Cristiano...capisco la tua amicizia e soliderietà tout court, e anche Mirco...ma stiamo parlando di una cavolata...il ban...uno ripansa a ciò che ha fatto e cerca di non farlo più...

Gabry...sono sicuro che hai scritto quanto sopra amareggiato...manda via belavecio e vedrai che ti torna il sorriso...

dai :happy6:

dave 76
08-04-2011, 12:28
http://i55.tinypic.com/15z17w8.jpg



ragazzi ne state facendo una questione di stato

fastgabry=silvio berlusconi


ma daiiiiiiiiiiiiii che stara' ridendo dicendo guarda sti pirla 10 pagine per me


vero gabriella?:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Scusami Bob, mi rendo conto che a te non interessa questa discussione ma ad alcuni invece puo' interessare...

Wild Sam
08-04-2011, 12:30
****, ci ho messo 3 pagine a capire chi è BC:vhappy1::vhappy1::vhappy1:!

P.S: Gabry Copate D.C! (con stima e goliardia, s'intende :happy4::happy4:)

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:37
ma dai Cristiano...capisco la tua amicizia e soliderietà tout court, e anche Mirco...ma stiamo parlando di una cavolata...il ban...uno ripansa a ciò che ha fatto e cerca di non farlo più...

Gabry...sono sicuro che hai scritto quanto sopra amareggiato...manda via belavecio e vedrai che ti torna il sorriso...

dai :happy6:

Il ban a Gabry per me poteva starci, il PIl della sua azienda crescerà del 70% questa settimana! :happy4:

Non apprezzo invece la romanzina di Bart che se da un lato ha un senso dall'altro si tenta di sparare su chi non si vuole più in casa...
e credo di essere una di quelle persone,
ha ragione Mirco, esistono metodi diversi e migliori per farlo capire...

Ghino
08-04-2011, 12:38
Mah !!
Il Giocattolo è vostro è fate giustamente ciò che ritenete meglio...
Penso di aver visto cose ben peggiori...anche da parte di chi è più in alto nella scala gerarchica...ma come si dice...Illo si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato....:happy4::happy4:

Corri Libero Fast nel forum Honda :talk1::talk1:

Ride Free !!! :happy5:

streetbob71
08-04-2011, 12:39
Il ban a Gabry per me poteva starci, il PIl della sua azienda crescerà del 70% questa settimana! :happy4:

Non apprezzo invece la romanzina di Bart che se da un lato ha un senso dall'altro si tenta di sparare su chi non si vuole più in casa...
e credo di essere una di quelle persone,
ha ragione Mirco, esistono metodi diversi e migliori per farlo capire...

nel senso che tu saresti uno di quelli che non si vuole in casa?

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:41
nel senso che tu saresti uno di quelli che non si vuole in casa?

direi ovvio... se togli i moderatori non rimangono molti "nonni" del forum che scrivono assiduamente...

Vic_Nightrain_71
08-04-2011, 12:43
Il ban a Gabry per me poteva starci, il PIl della sua azienda crescerà del 70% questa settimana! :happy4:

Non apprezzo invece la romanzina di Bart che se da un lato ha un senso dall'altro si tenta di sparare su chi non si vuole più in casa...
e credo di essere una di quelle persone,
ha ragione Mirco, esistono metodi diversi e migliori per farlo capire...

Io non drammatizzerei, ho inteso quello di Bart come un warning per
non uscire sempre e comunque dalle righe...per il resto la vita pone
ben altro tipo di problemi.

michelanzul
08-04-2011, 12:43
Il ban a Gabry per me poteva starci, il PIl della sua azienda crescerà del 70% questa settimana! :happy4:

Non apprezzo invece la romanzina di Bart che se da un lato ha un senso dall'altro si tenta di sparare su chi non si vuole più in casa...
e credo di essere una di quelle persone,
ha ragione Mirco, esistono metodi diversi e migliori per farlo capire...

ognuno penso abbia la sua chiave di lettura, ed è giusto che sia così...però sai cosa penso, che considerando l'entità del male, ve la stiate prendendo troppo...non è che si faccia una settimana di galera, allora si avrebbe ragione ad incassarsi...si tratta di un ban, te lo devo proprio dire? stikazzi!!! non muore nessuno...io pensavoa addirittura che sia Gabry e sia te foste protetti da qualcuno/qualcosa...avete sempre detto tutto e non vi hanno mai rotto i maroni....almeno in apparenza...
chiedi a London quanti 3D mi ha chiuso e quanti mp gli ho mandato incaxxato...allora veramente, e qui chiudo definitivamente, stikazzi davvero, ci sono cose ben più importanti!:ok:

:happy5:

Bambu
08-04-2011, 12:46
intanto non parlando più di me la cosa mi demoralizza... una volta riuscivo a rubare la scena a chiunque.... devo ammettere però, che rubarla all' Ermafrodita è praticamente impossibile....

però io mi propongo di essere bannato al posto dell'innominabile...

e aggiungo che è giusto parlare male dei concessionari, pertanto questa regola va cambiata...

inoltre sfido a singolar tenzone chiunque acettasse

jack
08-04-2011, 12:47
Mah !!
Il Giocattolo è vostro è fate giustamente ciò che ritenete meglio...
Penso di aver visto cose ben peggiori...anche da parte di chi è più in alto nella scala gerarchica...ma come si dice...Illo si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato....:happy4::happy4:

Corri Libero Fast nel forum Honda :talk1::talk1:

Ride Free !!! :happy5:

diciamo che ha "pestato i piedi" alla persona sbagliata....

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:48
ognuno penso abbia la sua chiave di lettura, ed è giusto che sia così...però sai cosa penso, che considerando l'entità del male, ve la stiate prendendo troppo...non è che si faccia una settimana di galera, allora si avrebbe ragione ad incassarsi...si tratta di un ban, te lo devo proprio dire? stikazzi!!! non muore nessuno...io pensavoa addirittura che sia Gabry e sia te foste protetti da qualcuno/qualcosa...avete sempre detto tutto e non vi hanno mai rotto i maroni....almeno in apparenza...
chiedi a London quanti 3D mi ha chiuso e quanti mp gli ho mandato incaxxato...allora veramente, e qui chiudo definitivamente, stikazzi davvero, ci sono cose ben più importanti!:ok:

:happy5:



Alberto forse non hai letto bene quello che ho scritto, il Ban ci stava.
Protetti? :talk1: e per cosa? E dai.....

nicolo95
08-04-2011, 12:49
diciamo che ha "pestato i piedi" alla persona sbagliata....

Azz... ma silvio è uno di noi :happy4: :happy4: :talk1:

:happy5:

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:49
diciamo che ha "pestato i piedi" alla persona sbagliata....

può essere Bruno ma non credo per volontà sua..:wink2:

Wild Sam
08-04-2011, 12:50
Io non drammatizzerei, ho inteso quello di Bart come un warning per
non uscire sempre e comunque dalle righe...per il resto la vita pone
ben altro tipo di problemi.

quotone, in tutto e per tutto:ok:

bob wolf
08-04-2011, 12:51
Scusami Bob, mi rendo conto che a te non interessa questa discussione ma ad alcuni invece puo' interessare...


sei scusato........non e' vero che a me non interessa, come e' vero che conosco gabry personalmente ...l'unica cosa che dico e ripeto ora non me me ne voglia la colonna veneta e' che il post andava letto e interpretato come segnale di monito per i vecchiotti del forum....invece puntualmente sono saltate 10 pagine di lamentele per fast....e quasi contro bart che sta solo facendo il suo lavoro(passione hobby mettici quel casso che vuoi)......se io fossi stato moderatore avrei chiuso gia' da un bel po' questo post........io la vedo cosi' non me ne vogliate:happy5:



ripeto e sono convinto e straconvinto che gabry da una parte se la rida:happy4:

PaoloOvada
08-04-2011, 12:52
Mi sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Mi spiace per Fastgabry, ma ci poteva stare.
Trovo la sua amarezza comprensibile ma immotivata, e penso che farebbe bene a venire in Puglia, dimostrando una volta in più la sua simpatia.
In generale mi pare che ciclicamente il forum oscilli fra le sue due nature: quella "seria" che lo ha reso un riferimento nel mondo harley sul web italiano, e quella "****ara", ovvero quasi una chat fra i vari utenti che si conoscono personalmente.
Ogni tanto una sterzata ci deve essere, per irportare in carreggiata la baracca.

Bruto lavoro quello dei mods, grazie!

A presto Fastgabry!

migs
08-04-2011, 12:52
Lasciate ai nuovi il giusto spazio e la possibilità di scrivere quelle che per voi nel tempo sono diventate ovvietà, ma che non lo erano quando avete iniziato a frequentare il forum ed il mondo hd in genere.
Andrea

giustissimo andrea quello che scrivi, riguardo però questo passaggio, se si riferisce alle prese per il culo che sistematicamente si fanno a chi posta le solite domande (carburatore, iniezione, 1200, 883, giubbotti cinesi, delaer italiani) trovo che qui, rispetto ad altri forum che bazzico, si sia addirittura troppo buoni...
perchè un forum lo si annacqua e lo si manda in vacca con tette, culi ma anche con argomenti triti e ritriti trattati nel medesimo modo da secoli quando basterebbe un po di buona volontà (funzione CERCA) per non tediarci tutti....
se invece si riferisce ad altri tipi di atteggiamenti più generali del tipo, burba guarda il numero dei miei post e corri allo spaccio a prendermi da bere allora hai ragione in toto...

michelanzul
08-04-2011, 12:53
Alberto forse non hai letto bene quello che ho scritto, il Ban ci stava.
Protetti? :talk1: e per cosa? E dai.....

mah, ti giuro te lo dico sinceramente...ho sempre visto che sembravate godere di una sorta di immunità...alla luce degli ultimi avvenimenti mi è sorto qualche dubbio!:talk1:

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:54
Io non drammatizzerei, ho inteso quello di Bart come un warning per
non uscire sempre e comunque dalle righe...per il resto la vita pone
ben altro tipo di problemi.

e chi drammatizza?
Anzi è uno stimolo a rimanere! :happy4:
Vic per fortuna la vita è bella e finalmente si torna a correre in moto :happy3:

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:55
mah, ti giuro te lo dico sinceramente...ho sempre visto che sembravate godere di una sorta di immunità...alla luce degli ultimi avvenimenti mi è sorto qualche dubbio!:talk1:

nell'ultimo anno ho beccato tre Ban... per fortuna che sono immune...

copate và!:happy4:

Littleblack
08-04-2011, 12:57
nell'ultimo anno ho beccato tre Ban... per fortuna che sono immune...



Infatti lo sei, perchè i mods ricordano sempre che il terzo ban è definitivo!

Copate che è meglio! :happy4:

bob wolf
08-04-2011, 12:57
e chi drammatizza?
Anzi è uno stimolo a rimanere! :happy4:
Vic per fortuna la vita è bella e finalmente si torna a correre in moto :happy3:


olaaaaaa' :kiss::biggrinlove:

Vic_Nightrain_71
08-04-2011, 12:58
......
Vic per fortuna la vita è bella e finalmente si torna a correre in moto :happy3:.....

http://fisicaondemusica.unimore.it/Modello_ola.gif

michelanzul
08-04-2011, 12:59
sei scusato........non e' vero che a me non interessa, come e' vero che conosco gabry personalmente ...l'unica cosa che dico e ripeto ora non me me ne voglia la colonna veneta e' che il post andava letto e interpretato come segnale di monito per i vecchiotti del forum....invece puntualmente sono saltate 10 pagine di lamentele per fast....e quasi contro bart che sta solo facendo il suo lavoro(passione hobby mettici quel casso che vuoi)......se io fossi stato moderatore avrei chiuso gia' da un bel po' questo post........io la vedo cosi' non me ne vogliate:happy5:



ripeto e sono convinto e straconvinto che gabry da una parte se la rida:happy4:

si più che altro se la passa male belavecio legato alla sedia...metre Gabry scrive col suo account...:talk1:


Mi sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Mi spiace per Fastgabry, ma ci poteva stare.
Trovo la sua amarezza comprensibile ma immotivata, e penso che farebbe bene a venire in Puglia, dimostrando una volta in più la sua simpatia.
In generale mi pare che ciclicamente il forum oscilli fra le sue due nature: quella "seria" che lo ha reso un riferimento nel mondo harley sul web italiano, e quella "****ara", ovvero quasi una chat fra i vari utenti che si conoscono personalmente.
Ogni tanto una sterzata ci deve essere, per irportare in carreggiata la baracca.

Bruto lavoro quello dei mods, grazie!

A presto Fastgabry!

mi sembra sempre che siveda solo il bianco o solo il nero...anche i più seri scherzano...si forse meno, ma lo fanno più o mneo tutti. Ma non è la percentuale che ne determina la liceità! credo...e soprattutto io scherzo e son diventato quasi più amico di persone che non conosco...con Bafio scherzavo molto prima di conoscerlo...ora meno perchè l'ho conosciuto...zargath uguale...con Vic scherzo tutt'ora e non l'ho mai visto...sarà per quello!:happy4:

L' UOMO NERO
08-04-2011, 12:59
Infatti lo sei, perchè i mods ricordano sempre che il terzo ban è definitivo!

Copate che è meglio! :happy4:


olaaaaaa' :kiss::biggrinlove:


http://fisicaondemusica.unimore.it/Modello_ola.gif


adesso capite perchè non me ne andrò mai...:happy4: :kiss:

PaoloOvada
08-04-2011, 13:00
e chi drammatizza?
Anzi è uno stimolo a rimanere! :happy4:
Vic per fortuna la vita è bella e finalmente si torna a correre in moto :happy3:

Visti i nostri cancelli, diciamo passeggiare...

michelanzul
08-04-2011, 13:02
Visti i nostri cancelli, diciamo passeggiare...

oggi stai male...hai fatto una battuta!!!:happy4:

va bene Gabry? ho fatto le tue veci contro paolo Ovada!:talk1:

PaoloOvada
08-04-2011, 13:05
oggi stai male...hai fatto una battuta!!!:happy4:

va bene Gabry? ho fatto le tue veci contro paolo Ovada!:talk1:

Mi sono reso conto di essere un po' serioso!
Però compenso con mitragliate di faccine: se ben ricordo, mai usata una.
E dire che sono generalmente di ottimo umore e mi piace un sacco il forum...

bob wolf
08-04-2011, 13:08
Mi sono reso conto di essere un po' serioso!
Però compenso con mitragliate di faccine: se ben ricordo, mai usata una.
E dire che sono generalmente di ottimo umore e mi piace un sacco il forum...

e incomincia a metterne una ecche****:happy4::happy4::happy4:

Cava
08-04-2011, 13:24
.

Mah... io vorrei un attimino porre un quesito che fino a questo momento non ha posto nessuno!!!!..

... ma un moderatore può bannare un altro moderatore??? :talk1:

.. ma dai!!! a volte non ci si trattiene e si scrivono cose che se te le leggi il giorno dopo le correggeresti!!!!:happy3:

Ripeto, secondo me Gabry è stato il capro espiatorio ( approfittando del fatto che nel 3D il ban ci poteva pure stare) per rimettere la palla al centro!!!...

Buon WE Gabry :wink2:

:happy5:

br1p
08-04-2011, 13:28
....non vi posso lasciar soli per un pò che......
Cmq penso che l'educazione sia alla base,poi ognuno fa quello che ritiene opportuno,spesso sbagliando!:mm:

TOTO70
08-04-2011, 13:42
diciamo che ha "pestato i piedi" alla persona sbagliata....

Bruno non credo, visto che il titolare dei piedi si e' difeso benissimo da solo. Detto questo a me Gabry sta molto simpatico.

sportyerre
08-04-2011, 13:51
.

Mah... io vorrei un attimino porre un quesito che fino a questo momento non ha posto nessuno!!!!..

... ma un moderatore può bannare un altro moderatore??? :talk1:

.. ma dai!!! a volte non ci si trattiene e si scrivono cose che se te le leggi il giorno dopo le correggeresti!!!!:happy3:

Ripeto, secondo me Gabry è stato il capro espiatorio ( approfittando del fatto che nel 3D il ban ci poteva pure stare) per rimettere la palla al centro!!!...

Buon WE Gabry :wink2:

:happy5:

oh caspita, non perchè non ci sono arrivato io!?!
Ci vuole il suo "giudice naturale", come c'è il tribunale dei ministri, ci deve essere il tribunale dei moderatori!

:happy4:

streetbob71
08-04-2011, 13:56
oh caspita, non perchè non ci sono arrivato io!?!
Ci vuole il suo "giudice naturale", come c'è il tribunale dei ministri, ci deve essere il tribunale dei moderatori!

:happy4:

si solleverebbe immediatamente un conflitto di attribuzioni!

streetbob71
08-04-2011, 13:57
dopo 140 pagine mi è chiara solo una cosa, siamo in
EMERGENZA DEMOCRATICA!

sportyerre
08-04-2011, 13:59
dopo 140 pagine mi è chiara solo una cosa, siamo in
EMERGENZA DEMOCRATICA!

Ci vediamo a Padova? :happy4:

streetbob71
08-04-2011, 14:02
Ci vediamo a Padova? :happy4:

giuro, giuro che non l'ho capita!:help:

sportyerre
08-04-2011, 14:04
giuro, giuro che non l'ho capita!:help:

Andiamo a Trovare FB, tanto adesso ci bannano, spegniamo il PC ed accendiamo la moto :happy3:

Low Rider
08-04-2011, 14:05
Si riesce a spammare anche un 3D come questo.
Questa cosa è sintomatica.

sportyerre
08-04-2011, 14:06
Si riesce a spammare anche un 3D come questo.
Questa cosa è sintomatica.

Hai ragione, chiedo umilmente scusa a tutti :nuby:

streetbob71
08-04-2011, 14:09
Si riesce a spammare anche un 3D come questo.
Questa cosa è sintomatica.

pensavo la stessa cosa, mandare in vacca il 3d di richiamo è davvero da cassoni, chiedo scusa! non lo faccio più!:sudor:

London dude
08-04-2011, 14:24
nell'ultimo anno ho beccato tre Ban... per fortuna che sono immune...

Ti sbagli.

Comunque direi che possiamo benissimo chiudere qui, da una questione decisamente semplice ed evidente ne è uscito il solito processo alle intenzioni condito da alcuni classicissimi luoghi comuni sul webchapter.
Corsi e ricorsi.