PDA

Visualizza Versione Completa : Florida. Considerazioni su caldo e STAGE1.



kyoday
06-04-2011, 16:51
Un saluto a tutti.

Ho noleggiato uno StreetGlide presso la OrlandoHarley,
per trascorrere alcuni giorni a passo per la Florida.

Mi hanno consegnato una MY11, con 5000miglia all'attivo
e un buon sound con scarichi SE.

Ho percorso 600miglia in tre giorni in questa bellissima terra.

Una nota tecnica:
al caldo, fermo in coda, la moto "andava a uno" (EITMS).
Il caldo sprigionato dal motore è ASSOLUTAMENTE inferiore a quello del mio RK09 stock.
Non so se la moto a noleggio fosse STAGE1: in ogni caso appena consegnata la moto,
mi sono fermato dal dealer per comprare filtro aria e centralina SE!
Per gli scarichi mi sto attrezzando!

Ciao

Andrea

Carlomario
06-04-2011, 18:28
Sapevo della possibilità di farle girare a uno,ma dimmi che rumore fa quando e' al minimo.
Grazie
Ciao

corradorombodituono
06-04-2011, 19:31
Mi sa che in USA usano collettori senza catalizzatore e quella a noleggio era anche con stage 1 .

ste71
06-04-2011, 19:37
Mi sa che in USA usano collettori senza catalizzatore e quella a noleggio era anche con stage 1 .

Credo che la Florida sia uno dei pochissimi stati (se non il solo) dove le Harley a noleggio abbiano lo stage 1, ma non sono sicuro.
Per certo, la lobby degli automobilisti e motociclisti è potentissima e riesce ad ottenere molte concessioni (elaborazioni, no casco etc).
Se poi tutto questo sia effettivamente una conquista o una involuzione, non lo so. Ma di fatto c'è molto permissivismo, che negli altri stati, a cominciare dalla California, non c'è.

xclode
06-04-2011, 20:25
Mi sa che in USA usano collettori senza catalizzatore e quella a noleggio era anche con stage 1 .

anche a quelle italiane come togli il catalizzatore la temepratura scende alla grande:ok:

kyoday
06-04-2011, 22:37
Sapevo della possibilità di farle girare a uno,ma dimmi che rumore fa quando e' al minimo.
Grazie
Ciao

Ciao.
A moto ben calda (non so dirti i gradi!), ti fermi (con o senza frizione tirata), e dopo un tempo piu o meno variabile ( 10 secondi ? ) senti il minimo che scende, la modo che vibra in modo "anomalo" e il rumore diventa quello monocilindrico.

ciao

A

kyoday
06-04-2011, 22:40
Credo che la Florida sia uno dei pochissimi stati (se non il solo) dove le Harley a noleggio abbiano lo stage 1, ma non sono sicuro.
Per certo, la lobby degli automobilisti e motociclisti è potentissima e riesce ad ottenere molte concessioni (elaborazioni, no casco etc).
Se poi tutto questo sia effettivamente una conquista o una involuzione, non lo so. Ma di fatto c'è molto permissivismo, che negli altri stati, a cominciare dalla California, non c'è.

Lobby o no... gli americani (che pagano, o meno, le assicurazioni sanitarie) possono decidere se rischiare la testa o meno. Noi no.
Però che bello farsi un giretto sena casco!

A

Carlomario
07-04-2011, 03:30
Ciao.
A moto ben calda (non so dirti i gradi!), ti fermi (con o senza frizione tirata), e dopo un tempo piu o meno variabile ( 10 secondi ? ) senti il minimo che scende, la modo che vibra in modo "anomalo" e il rumore diventa quello monocilindrico.

ciao

A
Grazie
Ciao