PDA

Visualizza Versione Completa : non "usate" le vostre motociclette, non ve lo perdoneranno



UglyDuckling
04-04-2011, 17:08
già mi vedo London aprire preoccupato il post facendo cadere dalla fretta la tazza di tè dalla scrivania :happy4::happy4::happy4:

Tranquilli mods, questo è un serio post di riflessione che voglio condividere con gli amici del forum :happy7:

Sarà lo stare a letto la maggior parte del giorno, sarà il fatto che non lavorando si ha più tempo per riflettere e pensare, sarà che forse ho ancora in corpo i postumi delle abbondanti siringate di morfina profusami in ospedale, ma......

Quando mi è capitato l'infortunio alla gamba stavo tornando a casa da lavoro in moto ed andavo tranquillo, e per tranquillo intendo che non pensavo di stare in moto, potevo essere tranquillamente su di un auto, su di un bus o a cavallo di un somaro; non mi stavo godendo la erly, non mi beavo dell'aria frizzante sulla faccia, non pensavo all'asfalto che mi scorreva sotto ai piedi, non la tenevo stretta tra le mie mani come un'amante o una compagna: era semplicemente un mezzo di trasporto che stavo utilizzando per andare da A a B, nulla di più.
Ripensandoci, ad ogni mio incidente o comunque tutte le volte che "ho rischiato grosso" (non per causa di bastardi terzi che inchiodano davanti o bruciano lo stop :mad1:) stavo utilizzando la bambina di turno come un banale mezzo di trasporto, non stavo andando in moto, ma mi ci facevo trasportare.

non commettete il mio errore, amate sempre il vostro ferro, non datelo per scontato declassandolo a mezzo di trasporto.
La moto è viva,"vi sente" su di lei, e, come ogni cavallo di razza
alla prima occasione cercherà di scrollavisi di dosso sgroppando se le fate capire di non apprezzarla.

:ok:

p.s: sono stato bravo eh? Tonydediuch avrebbe detto le stesse cose in 150 righe facendoci entrare pure la famosa telefonata :happy4::happy4::happy4::happy4:

Triskyus
04-04-2011, 17:15
La moto è viva,"vi sente" su di lei, e, come ogni cavallo di razza
alla prima occasione cercherà di scrollavisi di dosso sgroppando se le fate capire di non apprezzarla.



deve solo sperare che io non sopravviva... sennò finisce siringata come i cani che mordono il padrone.

UglyDuckling
04-04-2011, 17:24
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1:

sei un senza dio trisk!!!!!!!!!!!!! a momenti sputo tutta l'aranciata sul monitor

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

darkness_73
04-04-2011, 17:32
Triii:happy4: già quando la vedo mi batte il cuore, quando la tocco diventa parte di me...la sensazione che diventi un semplice mezzo di trasporto, difficilissimo per quanto sia, ancora non l'ho provata :wink2:

Tramma
04-04-2011, 17:38
Ciao Unglo!

Tramma

jack
04-04-2011, 17:42
Ciao Unglo!

Tramma

mi associo, ci vediamo il mese prossimo...:happy7:

P.S. basta con la morfina.

cinque883
04-04-2011, 17:43
cuggi hai proprio ragione io parto sempre una mezzoretta prima alla mattina (ore 5.00) per godermi l'alba sull'aurelia mentre vado al lavoro, mi fermo a Vesima a un passo dal mare e ascolto il suo minimo mentre mi fumo un sigarillo.....:biggrinlove:

UglyDuckling
04-04-2011, 17:58
cuggi hai proprio ragione io parto sempre una mezzoretta prima alla mattina (ore 5.00) per godermi l'alba sull'aurelia mentre vado al lavoro, mi fermo a Vesima a un passo dal mare e ascolto il suo minimo mentre mi fumo un sigarillo.....:biggrinlove:

traduco per gli ignari che non lo conoscono;

grazie alla scusa che son in moto, siccome mia moglie mi tiene col guinzaglio corto, posso guadagnare mezz'ora che diventa ( si sa che in moto si fa prima) anche un'oretta se non c'è traffico, così posso approfittarne per caricare sulla statale l'ultimo trans che smonta dalla notte e farmi fare un servizietto aqquattato dietro una cabina.

:happy4::happy4::happy4::happy4:

MR HARLEY
04-04-2011, 18:02
;-D

MR HARLEY
04-04-2011, 18:03
ci sono torinesi che per andare da Torino mirafiori a zona centro passa da Sestriere.:happy4::happy4::happy4::happy4:
non sono io ed è vero!!!!!!!!!
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Corso+Traiano,+Torino&daddr=Sestriere,+Piazza+Agnelli+to:Pinerolo+to:Via +Po,+Torino&hl=it&geocode=FXT_rgIdnbB0ACnv2ksx5xKIRzGdH0FKD1nKCw%3BF UYDrgId3gJpACnRFD9KosSJRzE-H8FNU5iMng%3BFd_irAIdKtxvACkjwfB21CSIRzHQjzxHfeYFB A%3BFaWqrwIdmV91ACEeIJ5TWGRP9g&mra=ls&sll=45.043985,7.24506&sspn=1.011046,1.738586&ie=UTF8&ll=45.01336,7.242737&spn=1.011595,1.738586&z=9

cinque883
04-04-2011, 19:21
traduco per gli ignari che non lo conoscono;

grazie alla scusa che son in moto, siccome mia moglie mi tiene col guinzaglio corto, posso guadagnare mezz'ora che diventa ( si sa che in moto si fa prima) anche un'oretta se non c'è traffico, così posso approfittarne per caricare sulla statale l'ultimo trans che smonta dalla notte e farmi fare un servizietto aqquattato dietro una cabina.

:happy4::happy4::happy4::happy4:

stardo il sigarillo che mi fumo non ha i baffi......:happy4:

irondyna
04-04-2011, 19:28
Devo farti aumentare la dose di morfina nella flebo:happy4:

PaoloOvada
04-04-2011, 19:28
Sono d'accordo, e l'ho pravato ricominciando ad usare la moto dopo il lungo stop per i lavori invernali.

TonyTheDuke
04-04-2011, 21:14
già mi vedo London aprire preoccupato il post facendo cadere dalla fretta la tazza di tè dalla scrivania :happy4::happy4::happy4:

Tranquilli mods, questo è un serio post di riflessione che voglio condividere con gli amici del forum :happy7:

Sarà lo stare a letto la maggior parte del giorno, sarà il fatto che non lavorando si ha più tempo per riflettere e pensare, sarà che forse ho ancora in corpo i postumi delle abbondanti siringate di morfina profusami in ospedale, ma......

Quando mi è capitato l'infortunio alla gamba stavo tornando a casa da lavoro in moto ed andavo tranquillo, e per tranquillo intendo che non pensavo di stare in moto, potevo essere tranquillamente su di un auto, su di un bus o a cavallo di un somaro; non mi stavo godendo la erly, non mi beavo dell'aria frizzante sulla faccia, non pensavo all'asfalto che mi scorreva sotto ai piedi, non la tenevo stretta tra le mie mani come un'amante o una compagna: era semplicemente un mezzo di trasporto che stavo utilizzando per andare da A a B, nulla di più.
Ripensandoci, ad ogni mio incidente o comunque tutte le volte che "ho rischiato grosso" (non per causa di bastardi terzi che inchiodano davanti o bruciano lo stop :mad1:) stavo utilizzando la bambina di turno come un banale mezzo di trasporto, non stavo andando in moto, ma mi ci facevo trasportare.

non commettete il mio errore, amate sempre il vostro ferro, non datelo per scontato declassandolo a mezzo di trasporto.
La moto è viva,"vi sente" su di lei, e, come ogni cavallo di razza
alla prima occasione cercherà di scrollavisi di dosso sgroppando se le fate capire di non apprezzarla.

:ok:

p.s: sono stato bravo eh? Tonydediuch avrebbe detto le stesse cose in 150 righe facendoci entrare pure la famosa telefonata :happy4::happy4::happy4::happy4:


Ugly,a parte che non so a che telefonata ti riferisci,ma secondo me ti stai sottovalutando e ti spiego perche'.
Basta rileggere quello che scrivi per quello che e',dei pensieri che vengono dal cuore e questo ti fa' gia' capire che esprimi delle emozioni e chi se non la tua moto e il modo di ripensare al tuo incidente puo' farteli avere se non lei,anche se in questo strano modo?
Cio' ti dimostra che non e' come hai scritto un "semplice mezzo di trasporto" gia' il parlarne cosi lo trasforma in altro.

Ognuno di noi di certo ha un rapporto diverso con la sua motocicletta,chi non puo' fare a meno di modificarla e lo fa' con l'amore che traduce la sua voglia di diversita' per una cosa che e' sua,chi la tiene sporca ma la guarda con piacere cosi' conciata,chi la lucida maniacalmente ......chi....... chi....... chi......beh,inutile continuare,ne potrei scrivere per 300 righe (hai ragione,nell'esprimere i tuoi pensieri sei stato piu' bravo di me)

Ne ho parlato,personalmente cosi come per moltissimi di noi,la mia moto e' una parte preponderante della mia vita,semplicemente perche' ne ha fatto abbondantemente parte,con lei ho vissuto molti momenti della mia avventura sulla terra,belli e brutti e non intendo solo cose fatte con la moto.
Mi ci sono sfogato girando anche di notte per rasserenerare il mio animo quando me ne sono andato di casa lasciando moglie e figlia,o quando feci i primi viaggi a Roma e si cominciava a parlare della Patch del Web Chapter,ci ho vissuto esperienze "su strada" come run e viaggi,ci ho pianto tristemente viaggiando spesso in strane tristi serate dopo essermi lasciato con la madre del mio ometto,ma ci ho anche molto di piu' molto spesso pianto di gioia,come durante i primi giri dopo l'intervento del 2006 e anche se non fecendolo vedere,durante il run alla Web C Fest di Tortoreto,cosciente che ero capace di guidare a lungo e potevo riprendere la mia vita motociclistica sulla mia moto e rivivere le emozioni che pensavo non poter piu' sentire nel mio cuore.

No,mio caro amico,non pensare che hai trattato la tua moto diversamente e lei ti abbia per cosi' dire "punito",le cose si hanno nel cuore e magari ora pensi cio' che hai scritto,ma sono quasi certo che ripensandoci cambierai idea e se anche non fosse voglio dirti una cosa,una frase che mi disse un vecchietto cui ero affezionatissimo e che mori tanti anni fa' e non era nemmeno mio parente: "Il tempo mi dara' ragione"
Ti saluto con un fraterno abbraccio,e una scommessa,vuoi vedere che alla fine mi darai ragione?
Tony

Ase84
04-04-2011, 21:47
Guarda, non sono d'accordo con la tua riflessione.
non credo che sia la moto a vendicarsi di te che la guidi non pensando a lei, credo piuttosto che se si guida distrattamente (capita a tutti) con la testa tra le nuvole sia di gran lunga più facile commettere delle "****ate"...

la moto volente o nolente è prima un mezzo di trasporto, poi se uno ci trova dell'altro buon per lui...

questo il mio personale pensiero.

:happy5:

London dude
05-04-2011, 00:16
Ma non ti potevi rompere tutte le dita? :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
05-04-2011, 00:20
cuggi hai proprio ragione io parto sempre una mezzoretta prima alla mattina (ore 5.00) per godermi l'alba sull'aurelia mentre vado al lavoro, mi fermo a Vesima a un passo dal mare e ascolto il suo minimo mentre mi fumo un sigarillo.....:biggrinlove:

e tutta sta poesia dopo aver venduto il ciap roat!:happy4:

alberto-66
05-04-2011, 06:21
già mi vedo London aprire preoccupato il post facendo cadere dalla fretta la tazza di tè dalla scrivania :happy4::happy4::happy4:

Tranquilli mods, questo è un serio post di riflessione che voglio condividere con gli amici del forum :happy7:

Sarà lo stare a letto la maggior parte del giorno, sarà il fatto che non lavorando si ha più tempo per riflettere e pensare, sarà che forse ho ancora in corpo i postumi delle abbondanti siringate di morfina profusami in ospedale, ma......

Quando mi è capitato l'infortunio alla gamba stavo tornando a casa da lavoro in moto ed andavo tranquillo, e per tranquillo intendo che non pensavo di stare in moto, potevo essere tranquillamente su di un auto, su di un bus o a cavallo di un somaro; non mi stavo godendo la erly, non mi beavo dell'aria frizzante sulla faccia, non pensavo all'asfalto che mi scorreva sotto ai piedi, non la tenevo stretta tra le mie mani come un'amante o una compagna: era semplicemente un mezzo di trasporto che stavo utilizzando per andare da A a B, nulla di più.
Ripensandoci, ad ogni mio incidente o comunque tutte le volte che "ho rischiato grosso" (non per causa di bastardi terzi che inchiodano davanti o bruciano lo stop :mad1:) stavo utilizzando la bambina di turno come un banale mezzo di trasporto, non stavo andando in moto, ma mi ci facevo trasportare.

non commettete il mio errore, amate sempre il vostro ferro, non datelo per scontato declassandolo a mezzo di trasporto.
La moto è viva,"vi sente" su di lei, e, come ogni cavallo di razza
alla prima occasione cercherà di scrollavisi di dosso sgroppando se le fate capire di non apprezzarla.

:ok:

p.s: sono stato bravo eh? Tonydediuch avrebbe detto le stesse cose in 150 righe facendoci entrare pure la famosa telefonata :happy4::happy4::happy4::happy4:

toc toc.... sei tu? :mm:

riprenditi.....:happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

BadTrain
05-04-2011, 06:39
Vedo che siete tutti mattinieri...

è vero.. quante volte è capitato che guidando distrattamente abbiamo rischiato le palle sull'apehanger?? troppe.

ci vuole cognizione di causa quando si va in moto ragazzi...:wink2:

validon
05-04-2011, 08:40
già mi vedo London aprire preoccupato il post facendo cadere dalla fretta la tazza di tè dalla scrivania :happy4::happy4::happy4:

Tranquilli mods, questo è un serio post di riflessione che voglio condividere con gli amici del forum :happy7:

Sarà lo stare a letto la maggior parte del giorno, sarà il fatto che non lavorando si ha più tempo per riflettere e pensare, sarà che forse ho ancora in corpo i postumi delle abbondanti siringate di morfina profusami in ospedale, ma......

Quando mi è capitato l'infortunio alla gamba stavo tornando a casa da lavoro in moto ed andavo tranquillo, e per tranquillo intendo che non pensavo di stare in moto, potevo essere tranquillamente su di un auto, su di un bus o a cavallo di un somaro; non mi stavo godendo la erly, non mi beavo dell'aria frizzante sulla faccia, non pensavo all'asfalto che mi scorreva sotto ai piedi, non la tenevo stretta tra le mie mani come un'amante o una compagna: era semplicemente un mezzo di trasporto che stavo utilizzando per andare da A a B, nulla di più.
Ripensandoci, ad ogni mio incidente o comunque tutte le volte che "ho rischiato grosso" (non per causa di bastardi terzi che inchiodano davanti o bruciano lo stop :mad1:) stavo utilizzando la bambina di turno come un banale mezzo di trasporto, non stavo andando in moto, ma mi ci facevo trasportare.

non commettete il mio errore, amate sempre il vostro ferro, non datelo per scontato declassandolo a mezzo di trasporto.
La moto è viva,"vi sente" su di lei, e, come ogni cavallo di razza
alla prima occasione cercherà di scrollavisi di dosso sgroppando se le fate capire di non apprezzarla.

:ok:

p.s: sono stato bravo eh? Tonydediuch avrebbe detto le stesse cose in 150 righe facendoci entrare pure la famosa telefonata :happy4::happy4::happy4::happy4:


Guarda che London ti capisce a fondo. Gli è successa una cosa simile tornando dalla Wc Fest Abruzzese. s'è quasi giocato la schiena.

michelanzul
05-04-2011, 08:51
aldilà di ogni retorica, non vi parlerò di simbiosi mistiche o attaccamenti morbosi e patologici, bensì della naturale rilassatezza e gioia che mi infonde il solo fatto di giudare la mia moto. Per questo motivo l'assicurazione non sarà mai stoppata, il mio giretto per corroborarmi me lo voglio fare tutto l'anno...non si tratta di un vezzo, ma di un'esigenza fisica e psichica...:ok: