PDA

Visualizza Versione Completa : aumento leggero suono.. scarichi origginali 883

Scrambler
26-03-2011, 08:32
ciao a tutti...
finalmente ieri mattina ho ritirato la mia Iron nuova ...

Tutto perfetto ... sella ... posizione... (percorsi ieri circa 200 km)insomma al settimo cielo... unico "fastidio".... la mancanza di rumore dagli scarichi... vorrei montare degli scarichi adeguati... e naturalmente in tinta con la IRON.. ..

Arrivo al duque: cosa posso fare con il fai da te.. adesso sugli scarichi originali per aumentare.. il suono ??
ho sentito che se pratico un foro sui silenziatore.. diameto 2-3 mm (punta e trapano) .. aumenta in suono.. posso farlo???
per gli scarichi nuovi.. il meccanico in conce mi ha suggerito di aspettare il rodaggio...

tengo a precisare, che non pretendo un rombo.. ma solo un leggero incremento del suono...quel tanto che basta a far eccitare le mie orecchire....:happy7:

grazie a tutti...

scrambler

TOTO70
26-03-2011, 08:41
Fermo, non toccare gli originali

Scrambler
26-03-2011, 08:48
o mamma... xkè... ??

se ti riferisci.. per le eventuali revisioni.. no problem.

cavolo.. stavo già.. caricando il trapano a bateria.:happy5:

freedomharley
26-03-2011, 09:28
o mamma... xkè... ??

se ti riferisci.. per le eventuali revisioni.. no problem.

cavolo.. stavo già.. caricando il trapano a bateria.:happy5:

NON AVERE FRETTA:wink2:Lascia stare gli originali,per tutto un insieme di cose,vendita revisione controlli ecc.E PER FINIRE;SFORACCHIANDO ACDC:happy7:non hai un rombo,sembra uno SPERNACCHIO
Ah!! è solo un consiglio, fanne cio che vuoi:happy5:

Livgan
26-03-2011, 09:55
Ciao, come ti hanno detto gli altri... non avere fretta. Intanto comincia a goderti la moto.
La cosa migliore che puoi fare è tenere la baya e i vari mercatini sotto controllo, appena si presenta l'occasione giusta compri degli scarichi da sostituire o da modificare.
Gli originali non devi toccarli perchè ti servono per la revisione o quando dovrai vendere la moto.

Io ho avuto la fortuna di trovare sulla baya degli scarichi completi originali a 200€ e rivendendo le varie parti i terminali mi sono venuti a costare 50€ circa. Li ho modificati come scritto QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67027-Modifica-scarichi-sportster-1200) e ne sono rimasto molto sodisfatto.
:happy5:

Dario 1340Evo
26-03-2011, 11:55
Qualsiasi decisione tu prenda, prendila dopo il rodaggio! Non è sano modificare i valori di resistenza in scarico soprattutto in una fase delicata come il rodaggio.
La moto è tua... Fai poi come ti pare.......

:happy5:

Scrambler
26-03-2011, 13:11
Ok... grazie a tutti.. dico sul serio... e assolutamente ..seguiro i vostri consigli.
altrimenti non mi sarei neanche permesso.. di chiedervi tutto ciò.

ripeto anche in meccanico Harley.. è stato categorico.. almeno per i primi 1600 km.. non devo cambiare neanche un bulloncino..

Grazie di cuore a tutti...

scrambler.. :ok:

Scrambler
26-03-2011, 13:13
TOTO70...

esattamente da dove scrivi?? la mia dolce metà e di Teramo.. magari se sei li vicino..

ciao

TOTO70
26-03-2011, 13:51
TOTO70...

esattamente da dove scrivi?? la mia dolce metà e di Teramo.. magari se sei li vicino..

ciao

Vicino si... Sono di Giulianova

Gianpy
26-03-2011, 14:07
ciao a tutti...
finalmente ieri mattina ho ritirato la mia Iron nuova ...

Tutto perfetto ... sella ... posizione... (percorsi ieri circa 200 km)insomma al settimo cielo... unico "fastidio".... la mancanza di rumore dagli scarichi... vorrei montare degli scarichi adeguati... e naturalmente in tinta con la IRON.. ..

Arrivo al duque: cosa posso fare con il fai da te.. adesso sugli scarichi originali per aumentare.. il suono ??
ho sentito che se pratico un foro sui silenziatore.. diameto 2-3 mm (punta e trapano) .. aumenta in suono.. posso farlo???
per gli scarichi nuovi.. il meccanico in conce mi ha suggerito di aspettare il rodaggio...

tengo a precisare, che non pretendo un rombo.. ma solo un leggero incremento del suono...quel tanto che basta a far eccitare le mie orecchire....:happy7:

grazie a tutti...

scrambler

tutti ti hanno dato la risposta "razionalmente" più giusta....di non rovinare le marmitte originali per una moltitudine di motivi....ma io che sono un irrazionale....gli originali li ho forati:happy7:....e ti dirò....il rumore è bellissimo:ok:...proprio quel qualcosa in più che cerchi tu...certo fallo fare a chi sa farlo e non tu!!
....poi lascia stare che li ho sostituiti con un due in uno.... Supertrapp, anzi per essere precisi i Kerker Supermag ( che non fanno rumore, ma solo performanti ) li proverò e poi deciderò....fatto stà che le mie originali forate mi sono piaciute molto di più delle V&H Short Shot....che appena montate le ho rismontate e rivendute per fortuna:sudor:....terribili ed insopportabili per me....poi la cosa è molto soggettiva....