PDA

Visualizza Versione Completa : Faaker See



sinpol
08-09-2007, 19:55
Oggi son stato al raduno sul Faaker See e fin qui nulla di speciale. Ho incontrato parecchi amici del WebChapter, non tantissimi, ma molti e di cui non faccio i nomi per non mancare di rispetto a quelli di cui il nome non me lo ricordo o non l'ho saputo e questo invece mi ha fatto molto piacere e li saluto da qui e li ringrazio per l'accoglienza.
Poi purtroppo rientrando verso casa ho avuto modo di assistere ad una caduta successa da poco ad un biker olandese e che ha avuto conseguenze gravi per il malcapitato biker al punto che lo hanno portato via con l'elicottero. Mi ha veramente impressionato vederlo riverso a terra, esanime, rantolante e con una gamba piegata sotto l'altra in un modo innaturale ed il piede roteato di 180 gradi dalla parte opposta di dove avrebbe dovuto essere se caviglia o ginocchio fossero stati integri.
Su due ruote siamo davvero miseri in fatto di protezione e basta davvero un nonnulla per farci cadere e mettere a repentaglio le nostre brevi vite, ma quando siamo alla guida di un rombante mezzo chi più chi meno è attraversato dal senso di onnipotenza. Per fortuna incidenti de genere non capitano spesso, ma quei pochi che succedono dovrebbero indurci ad essere più razionali e prudenti.
Un saluto a tutti

Fat King
08-09-2007, 20:26
L'altro giorno 2 cornuti mi hanno tagliato improvvisamente la strada e ho tirato un'inchiodata tale che a momenti mi entra la ruota davanti nelle palle

Ieri invece mi è arrivato un verbale di un autovelox dove andavo con la macchina sull'autostrada Torino Savona a 80 km/h dove c'erano i 60 (!)

Morale

In macchina ti multano, in moto ti falciano e non resta che andare piano piano con gli occhi spalancati...........

wallyCRT
08-09-2007, 20:56
...andare piano e mettersi nelle mani di chi sta lassù.

http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif

66Luca
08-09-2007, 21:35
Fat King, 08/09/2007 21.26:L'altro giorno 2 cornuti mi hanno tagliato improvvisamente la strada e ho tirato un'inchiodata tale che a momenti mi entra la ruota davanti nelle palle

Ieri invece mi è arrivato un verbale di un autovelox dove andavo con la macchina sull'autostrada Torino Savona a 80 km/h dove c'erano i 60 (!)

Morale

In macchina ti multano, in moto ti falciano e non resta che andare piano piano con gli occhi spalancati...........

A me è successa la stessa cosa dalle parti di Busalla. Procedevo sulla provinciale e una macchina che veniva nel senso opposto decide di entrare in un piazzale. Chioda pazzesca e strisciata per 10 metri. Quando ho detto al tizio che ***** fai mi ha risposto: guarda che io avevo la freccia...

sinpol
09-09-2007, 16:40
E meno male che in Austria vige l'obbligo di avere dietro la famigerata cassetta del pronto soccorso a norme DIN 13167 e con le istruzioni in tedesco.
Ma mi facciano il piacere....
Ragazzi miei qui basta una scorreggia e andiamo al Creatore.

spiedo
10-09-2007, 07:57
sinpol, 08/09/2007 20.55:
Su due ruote siamo davvero miseri in fatto di protezione e basta davvero un nonnulla per farci cadere e mettere a repentaglio le nostre brevi vite, ma quando siamo alla guida di un rombante mezzo chi più chi meno è attraversato dal senso di onnipotenza.
Un saluto a tutti

Penso sia questo il bello della moto...

L' instabilitÃ* fatta du due ruote, il vento addosso, l' asfalto sotto...

E' rischioso ma questa è la moto!

Certo chi va a spasso senza casco, tira staccate da drag in mezzo a centinaia di moto ecc. ecc. .... mette a repentaglio la vita di molte pesone!

Copriamoci e... statemi lontani http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif

sinpol
10-09-2007, 08:19
spiedo, 10/09/2007 08.57:

Penso sia questo il bello della moto...

L' instabilitÃ* fatta du due ruote, il vento addosso, l' asfalto sotto...

E' rischioso ma questa è la moto!

Certo chi va a spasso senza casco, tira staccate da drag in mezzo a centinaia di moto ecc. ecc. .... mette a repentaglio la vita di molte pesone!

Copriamoci e... statemi lontani http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif




D'accordo con te, ma se il rischio mi sta bene non altrettanto il pericolo. I più vecchi qui forse ricorderanno una pubblicitÃ*, credo della Honda, attorno agli anni settanta quando caschi e guanti e protezioni varie non erano di uso comune o obbligatorie, che recitava appunto: il rischio, ma non il pericolo. Inoltre paradossalmente le conseguenze di una caduta a bassa velocitÃ*, quando la soglia di attenzione si abbassa, possono essere le più gravi. Poi quando è la tua ora non ci sono ma.