PDA

Visualizza Versione Completa : truffe in rete--< auto >----



ilpanzer
16-02-2007, 07:15
ho incontrato un bigolo inglese che dice di vendere una macchina(golf ) ad un prezzo ridicolo, chiedendo pero' un acconto per la spedizione da versare alla societÃ* di che effettuerebbe traporto e le pratiche per il passaggio di proprietÃ*..

mi ricordo ce n'era una simile capitata a qualcuno di noi che pero' voleva VENDERE ed era stato contattato da qlc all'estero.
chi ha maggiori info???

grassie

Mechano
16-02-2007, 09:15
Scritto da: ilpanzer 16/02/2007 8.15
ho incontrato un bigolo inglese che dice di vendere una macchina(golf ) ad un prezzo ridicolo, chiedendo pero' un acconto per la spedizione da versare alla societÃ* di che effettuerebbe traporto e le pratiche per il passaggio di proprietÃ*..

mi ricordo ce n'era una simile capitata a qualcuno di noi che pero' voleva VENDERE ed era stato contattato da qlc all'estero.
chi ha maggiori info???

grassie




Tutte truffe, l'idea di dare i soldi all'intermediario serve per darti un minimo di fiducia, come quando compri e dicono di pagarti in anticipo con Western Union e quando ricevi per posta o via email la ricevuta di pagamento viene subito qualcuno a prendersi il mezzo. Poi scopri che il documento è falso...

La maggior parte chissÃ* perché sono nigeriani...

wwwandreas
16-02-2007, 10:22
Quando ho voglia di divertirmi un po ne piglio uno e comincio a scrivergli, come vedi e' una SOLA, nell'ultima mail gli ho detto che andavo al Londra ogni 15gg e che potevo andare in conc avedere la moto......non si e' fatto piu' sentire
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif

CIAO,
io sono ha londra uk. e la moto si trova qui ha una concesionaria e si puo spedire in tuta europa pero prima questa dita chede pagamento anticipato di 20% via western union su mio nome per poter avere la garanzia che la moto non parte ha tuo indrizzo per niente e ci sei veramente interesato. Te cuando fai il pagamento w.u. ti da una ricevuta del tuo pagamento e dopo che ho fato vedere il pagamento parte la machina verso te , cuando e stata arivata te puoi fare la prova puoi andare ha mecanico e se ti piacera fai i documenti con il coriere e paghi resto di soldi diretamente ha lui e mi dai anche il codice per poter prendere il aconto , se non ti piacera la moto torna qui e te puoi andare tranquillo e ritirerai i'soldi e cosi siamo tuti due tranquili. ciao a presto.

"wwwandreas@libero.it" wrote:
le foto le ho viste vorrei vedere la moto dal vivo, dove si trova ?

ciao

---------- Initial Header -----------

From : "luigi c" qinita@yahoo.com
To : "andrea" wwwandreas@libero.it
Cc :
Date : Tue, 6 Feb 2007 11:14:20 -0800 (PST)
Subject : foto







>
>
> andrea wrote: Ciao sono interessato, mi fai sapere dove posso vedere la moto
>
> grazie
>
> --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
> Questa e-mail è una risposta ad un Suo annuncio pubblicato su Moto.it
> Per vedere l'annuncio: http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1057629)
> Moto.it non si assume alcuna responsabilitÃ* sul contenuto di questa e-mail.
>
> AVVISI IMPORTANTI -----------------------------------------------------------------------------------
> 1) Moto.it non richiederÃ* mai numeri di carte di credito e password via posta
> elettronica. DIFFIDATE di chi chiede, anche utilizzando il logo di Moto.it,
> numeri di carte di credito o password personali.
> 2) Vi consigliamo di non accettare offerte che provengono dall'estero. Ci sono
> stati casi giÃ* denunciati di frode con assegni contraffatti provenienti dall'estero.
> 3) Per maggiori informazioni sulle frodi potete consultare la seguente pagina >>>
> 4) Se volete comunicarci truffe subite o messaggi sospetti potete farlo scrivendo
> a truffe@moto.it.
> --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

barney 65
16-02-2007, 10:26
Io a Novembre ho venduto un bellissimo bicilindrico Italiano ( Fiat 500L del 1972 ) ad un tipo in Germania.
Mi ha spedito i soldi compreso quelli per la demolizione per esportarla in Germania, io li ho incassati dopo 15 giorni l'ho demolita e dopo un mese ha mandato un corriere a ritirarla.
Tutto O:K non tutti fanno gabole http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif