PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto agli esperti d'informatica



v-twin
07-12-2005, 20:22
Ciao a tutti, è possibile avere una dritta di carattere informatico?
Dovrei convertire in formato mpeg (formato letto dal mio lettore DVD) i filmati salvati su hard disk. Questi file video se masterizzati su cd non vengono letti dal suddetto lettore, il quale, riconosce solo il formato mpeg. Dovrei scaricare dei plug-in forse, potete aiutarmi?

Grazie

CandyPurple
07-12-2005, 20:39
Scarica un programma che si chiama DVD ripper. Acquisisce il film da DVD e lo salva in formato avi sull'HD (non Harley Davidson)

v-twin
07-12-2005, 20:57
Intanto ti ringrazio per la preziosa dritta ma forse mi sono spiegato male, oppure non capisco. I miei filmati (20-30 secondi fatti con una digitale) sono giÃ* sull'hard hard disk nel formato windows media player

policromo
08-12-2005, 20:08
Non sei stato molto preciso.Se il tuo lettore legge il formato mpeg4 (quattro) ossia DivX devi scaricarti un convertitore in Divx ,in rete ce ne sono tanti!
Se il tuo lettore non legge il Divx non ti resta altro che creare un DVD video.
Ciao

v-twin
09-12-2005, 07:03
il mio lettore (da tavolo) legge gli mpeg4 e precedenti come pure i divx, quindi, in ogni caso i miei filmati devo convertirli che poi sia mpeg o divx è relativo. la differenza è che gli mpeg posso masterizzarli su CD-ROM mentre i divx solo su supporto dvd

policromo
09-12-2005, 07:25
Guarda che i files Divx o altri puoi masterizzarli su CD.Solo che al massimo puoi arrivare a 700 Mb ....