Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79

Discussione: 125 per mia figlia

  1. #61
    L'avatar di Claudio1972
    Data Registrazione
    01-01-2020
    Località
    TREVIGLIO (BG)
    Messaggi
    744
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    A mia figlia piace il ktm SX 125

    Ho visto che ci sono versioni doppia omologazione cross/motard.

    Qualcuno ha info su questa moto?
    Le mie conoscenze di 125 ormai sono ultratrentennali

    Concessionari o rivenditori???
    Io cercando il TM mi sono fatto una cultura.....persa dai tempi dei miei 16 anni

    Allora. KTM è molto simile a TM
    Insieme a Sherco sono le tre che restano molto tecniche, pronto corsa e quindi con manutenzioni pesanti.

    Ne avevo trovata una usata molto bella del 2010 con pistone rifatto ad una cifra ragionevole.

    Come sempre ne sentirai di tutti i colori.
    Come me per il TM.
    Io l'ho preso e l'ho anche fatto rimettere a posto di motore. Ci ho messo 1000euro ma il mezzo ora fa paura e va una favola.

    L'unica cosa è che non so se sia già uscita la versione 2023 motard. Altrimenti bisogna rivolgersi al mondo dell'usato. Su subito ce ne sono parecchi.

    Anche il KTM, ti dicevo ha bisogno di manutenzione. Cambio olio frequente.
    Ma lo puoi fare tu.
    Pulizia filtro frequente ma sul K è semplicissimo rimuoverlo da un portellino laterale a scatto (sul TM devo togliere la sella)

    Pulizia e ingrassaggio catena.....noi non siamo abituati

    Ah si i K motard sono quasi tutti omologati doppi. Nascono tutti cross e omologati motard con il kit.
    Cercando, non ne ho trovato nessuno motard e basta

    Quali altre info ti servono?

    Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Low Rider S 2020

  2. #62
    L'avatar di Luca.com
    Data Registrazione
    10-06-2012
    Località
    Fra riso e zanzare, a cavallo del ticino
    Messaggi
    4,912
    Thumbs Up/Down
    Received: 267/3
    Given: 3/0

    Predefinito 125 per mia figlia

    Citazione Originariamente Scritto da Claudio1972 Visualizza Messaggio
    Io cercando il TM mi sono fatto una cultura.....persa dai tempi dei miei 16 anni

    Allora. KTM è molto simile a TM
    Insieme a Sherco sono le tre che restano molto tecniche, pronto corsa e quindi con manutenzioni pesanti.

    Ne avevo trovata una usata molto bella del 2010 con pistone rifatto ad una cifra ragionevole.

    Come sempre ne sentirai di tutti i colori.
    Come me per il TM.
    Io l'ho preso e l'ho anche fatto rimettere a posto di motore. Ci ho messo 1000euro ma il mezzo ora fa paura e va una favola.

    L'unica cosa è che non so se sia già uscita la versione 2023 motard. Altrimenti bisogna rivolgersi al mondo dell'usato. Su subito ce ne sono parecchi.

    Anche il KTM, ti dicevo ha bisogno di manutenzione. Cambio olio frequente.
    Ma lo puoi fare tu.
    Pulizia filtro frequente ma sul K è semplicissimo rimuoverlo da un portellino laterale a scatto (sul TM devo togliere la sella)

    Pulizia e ingrassaggio catena.....noi non siamo abituati

    Ah si i K motard sono quasi tutti omologati doppi. Nascono tutti cross e omologati motard con il kit.
    Cercando, non ne ho trovato nessuno motard e basta

    Quali altre info ti servono?

    Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk
    Grazie infinite.

    Volevo sapere quali sono i migliori concessionari e se ce n’è qualcuno zona mia (Busto Arsizio).

    Mi dice mia figlia che però i conce ufficiali le vendono senza doppia omologazione mentre a Verona c’è un rivenditore (non ufficiale?) che le vende già in doppia omologazione che fa lui ma costano un botto di sovrapprezzo.

    Poi una cosa: ma come faccio a verificare questa cosa della doppia omologazione se è fatta bene? Devo vedere sul libretto qualche dicitura specifica o basta verificare che abbia omologati cerchi da 17?

    Dietro casa ho conce che vende Aprilia Fantic e Valenti, ora ho un valenti 50… io sarei tentato di restare su Valenti 125 perché sono fatte veramente bene ma mia figlia voleva Ktm (poverina neh…)

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #63
    L'avatar di 9gerry74
    Data Registrazione
    10-02-2010
    Località
    no man's land
    Messaggi
    22,454
    Thumbs Up/Down
    Received: 313/6
    Given: 255/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    Grazie infinite.

    Volevo sapere quali sono i migliori concessionari e se ce n’è qualcuno zona mia (Busto Arsizio).

    Mi dice mia figlia che però i conce ufficiali le vendono senza doppia omologazione mentre a Verona c’è un rivenditore (non ufficiale?) che le vende già in doppia omologazione che fa lui ma costano un botto di sovrapprezzo.

    Poi una cosa: ma come faccio a verificare questa cosa della doppia omologazione se è fatta bene? Devo vedere sul libretto qualche dicitura specifica o basta verificare che abbia omologati cerchi da 17?

    Dietro casa ho conce che vende Aprilia Fantic e Valenti, ora ho un valenti 50… io sarei tentato di restare su Valenti 125 perché sono fatte veramente bene ma mia figlia voleva Ktm (poverina neh…)
    per la doppia omologazione basta che a libretto ci siano i cerchi 17/17, da quello che so KTM non vende più exc 125 targati e l’unica scelta è TM, oppure usati

    0 Not allowed! Not allowed!
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o


  4. #64
    L'avatar di Luca.com
    Data Registrazione
    10-06-2012
    Località
    Fra riso e zanzare, a cavallo del ticino
    Messaggi
    4,912
    Thumbs Up/Down
    Received: 267/3
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    per la doppia omologazione basta che a libretto ci siano i cerchi 17/17, da quello che so KTM non vende più exc 125 targati e l’unica scelta è TM, oppure usati
    Azz.. in effetti sono andato sul sito e l'unico 125 è l'SX non targato da gara...

    Non capisco però, ho visto su instagram rivenditori che inserzionano SX 125 my2023 con luci e targa... probabilmente riomologano a qs. punto mi chiedo però se ci sia garanzia ufficiale.. mah, devo approfondire appena ho un po' di tempo

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #65
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,367
    Thumbs Up/Down
    Received: 429/0
    Given: 1,710/3

    Predefinito

    sfrutto questa discussione aperta da Claudio1972, perchè mia nipote si è messa in testa il 125cc. compirà i 16 anni a inizio dell'anno prossimo.
    io non c'entro niente, non ha mai voluto fare un giro con me in harley e nemmeno ho mai chiesto o spinto, perchè mio cognato con le moto ha avuto un trascorso negativo e lo capisco.
    mia sorella è già in sbattimento completo, ci saranno mesi di lotte interne.
    mi han chiesto comunque dei pareri.

    mia nipote sarebbe orientata su beta motard 125 o fantic motard 125.
    in parte le piacciono anche perchè sono i modelli più "modaioli" che effettivamente si vedono in giro.
    chi ne sa di più? fatte bene? moto valide?
    motori validi o roba da aprire e sistemare ogni 2000 km ?!
    a me è capitato di vedere la aprilia motard smx 25, che mi sembra più bella ed "adulta".
    si potrebbe prendere in considerazione anche quella.
    non fosse mia nipote ma mia figlia, forse le farei guardare con attenzione la fantic caballero 125. ma mi pare che non sia più in produzione nel 2024, risulta?
    però usate si trovano.

    che mi dite?

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #66
    L'avatar di ste71
    Data Registrazione
    14-12-2006
    Località
    A ovest di Paperino
    Messaggi
    6,170
    Thumbs Up/Down
    Received: 78/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    sfrutto questa discussione aperta da Claudio1972, perchè mia nipote si è messa in testa il 125cc. compirà i 16 anni a inizio dell'anno prossimo.
    io non c'entro niente, non ha mai voluto fare un giro con me in harley e nemmeno ho mai chiesto o spinto, perchè mio cognato con le moto ha avuto un trascorso negativo e lo capisco.
    mia sorella è già in sbattimento completo, ci saranno mesi di lotte interne.
    mi han chiesto comunque dei pareri.

    mia nipote sarebbe orientata su beta motard 125 o fantic motard 125.
    in parte le piacciono anche perchè sono i modelli più "modaioli" che effettivamente si vedono in giro.
    chi ne sa di più? fatte bene? moto valide?
    motori validi o roba da aprire e sistemare ogni 2000 km ?!
    a me è capitato di vedere la aprilia motard smx 25, che mi sembra più bella ed "adulta".
    si potrebbe prendere in considerazione anche quella.
    non fosse mia nipote ma mia figlia, forse le farei guardare con attenzione la fantic caballero 125. ma mi pare che non sia più in produzione nel 2024, risulta?
    però usate si trovano.

    che mi dite?
    Soprattutto per una ragazza, trovo il Caballero molto più modaiolo (nonché sfruttabile) di qualsiasi motard.
    Oltretutto sul Caballero ci può anche mettere borsello, borse laterali e/o portapacchi. Per una ragazzina poi, l'altezza della sella è un altro punto a favore.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.

  7. #67
    L'avatar di Luca.com
    Data Registrazione
    10-06-2012
    Località
    Fra riso e zanzare, a cavallo del ticino
    Messaggi
    4,912
    Thumbs Up/Down
    Received: 267/3
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    sfrutto questa discussione aperta da Claudio1972, perchè mia nipote si è messa in testa il 125cc. compirà i 16 anni a inizio dell'anno prossimo.
    io non c'entro niente, non ha mai voluto fare un giro con me in harley e nemmeno ho mai chiesto o spinto, perchè mio cognato con le moto ha avuto un trascorso negativo e lo capisco.
    mia sorella è già in sbattimento completo, ci saranno mesi di lotte interne.
    mi han chiesto comunque dei pareri.

    mia nipote sarebbe orientata su beta motard 125 o fantic motard 125.
    in parte le piacciono anche perchè sono i modelli più "modaioli" che effettivamente si vedono in giro.
    chi ne sa di più? fatte bene? moto valide?
    motori validi o roba da aprire e sistemare ogni 2000 km ?!
    a me è capitato di vedere la aprilia motard smx 25, che mi sembra più bella ed "adulta".
    si potrebbe prendere in considerazione anche quella.
    non fosse mia nipote ma mia figlia, forse le farei guardare con attenzione la fantic caballero 125. ma mi pare che non sia più in produzione nel 2024, risulta?
    però usate si trovano.

    che mi dite?
    Penso sia Fantic che Beta ormai abbiano adottato il 4 tempi sul 125, sono belli (visti dal vivo) ma il motore 4 tempi da 15 hp su un 125 è polmone assurdo (è per questo che vorrei spingere mia figlia a prendere il 4 tempi così sto più tranquillo ma ha già mangiato la foglia....). Prezzi tutto sommato abbordabili sui 4/5 mila euro nuovi.

    Tutto un altro discorso i 125 due tempi (ormai penso solo Ktm appositamente omologati e TM, gli unici che conosco io). Sono mostruosi, hanno circa 35 cavalli e vanno come forsennati, ovviamente la termica dura poco e bisogna fare miscela. Prezzi assurdi, siamo sui 12 mila e oltre....

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #68
    L'avatar di essepi
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Veronacity
    Messaggi
    5,152
    Thumbs Up/Down
    Received: 251/2
    Given: 203/0

    Predefinito

    Chimico, quelli che hai nominato sono quell iche vedo più in giro, la mattina c'è pieno di ragazzi e ragazze che vanno a scuola con i motard, ho visto anche ktm duke 125, yamaha e qualche moto cinese e qualche MASH.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #69
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,367
    Thumbs Up/Down
    Received: 429/0
    Given: 1,710/3

    Predefinito

    intanto grazie per le prime risposte.
    mia nipote è una ragazza (finora, l'adolescenza imperversa...) con molta testa sulle spalle.
    brava a scuola, tranquilla, ma che giustamente a 15-16 anni anche lei ha iniziato a seguire un pò le mode, i gruppetti vari eccetera.
    ha da poco preso "patente" se si chiama così, a cavallo per saltare 1.20 m.
    probabilmente pensa che la moto le dia la stessa gioia di andare a cavallo.

    anche secondo me la caballero sarebbe più adatta ad una ragazza.
    se poi vogliamo essere terra terra, forse la renderebbe anche più "fashion" del classico motardino.
    le motard 125, giusto con una guardata veloce, hanno tutte la sella a 88 cm da terra.
    non è poco!

    io le consiglierei per comodità totale una vespa o un honda sh, per dire.
    ma non ne vuol sapere di scooter.

    sul motore a 4 tempi da 15cv, fosse mia figlia andrebbe più che bene.
    i 2T sono spinti e pericolosi...lo dico da "vecchio" nonostante la malinconia verso quelle iene che erano i 125 della mia adolescenza. (nsr, rs125, mito, tzr ecc.)
    io come prima motoretta ho avuto una honda xl125s dell' 83.
    13.5cv , 110 orari di massima buttandola da un monte, freni entrambi a tamburo per morire da eroi
    secondo me per un 16enne oggi 15cv con telaio/freni/ciclistiche moderne sono più che sufficienti, per imparare ad andare in moto.

    lo scoglio maggiore sarà mio cognato, credo. anche se gli piacciono le moto, ha perso un amico/socio fraterno per un incidente anni fa. la visse proprio male e ancora oggi non so se sia superata la cosa.

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #70
    L'avatar di roadkingpurple
    Data Registrazione
    10-05-2012
    Località
    Bèrghem de höta ✌
    Messaggi
    6,924
    Thumbs Up/Down
    Received: 83/1
    Given: 28/1

    Predefinito

    Guido hai visto questa? c'è 125, sto pensando di prendere la 300 a mia moglie


    0 Not allowed! Not allowed!
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC

    Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF"97 / heritage springer 1340 FLSTS"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •