Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135

Discussione: I prezzi Sportster - 10 anni dopo

  1. #71
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,601
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    comunque ho comprato e venduto altre moto nel mentre, ma la 883R resta li, e è quella che uso di più, è bella proprio usarla in 14 anni mai mi sono pentito d'averla presa, il lato positivo che non l'ho pasticciata, ci ho messo solo su filtro, centralina, borsa, e ho tolto linguardabile sissy che su uno sporty fa .....
    poi la sua linea top ! nera con la sua scacchiera sul serba, troppo bella !

    fortuna che non ho ascoltato nessuno e l'ho sempre tenuta.

    "mangiala fuori e comprati moto da uomo"

    poi dite che ce ne sono tante in giro, ok ci sta, ma consideriamo che moltissimi guidare moto di 400 kg non se la sentono e la richiesta è elevata. Vuoi una HD ? la vuoi bella ? non la vuoi pesante ? non vuoi spendere un mutuo ? vuoi il motore che pulsa ? sporty !

    fattore costo, 7.000 € tanti ? quella nuova cosa costa ? 10 ? 11 ? 12 ? sali sali costa costa e è una cinesata, ma tutto oggi costa il nuovo, sui 10 compri il nulla se non roba usata.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #72
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    io sto cercando un vespa 50 special, gli dico che da nuovo costava solo 140 mila lire ma non vogliono sganciarlo a meno di 2.000€

    già offrendo 150€ sarebbe il doppio

    Tutta la vita faro tondo!!!

    Ciao



    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  3. #73
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,159
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vecchio nickname: “Low Rider”

  4. #74
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,901
    Thumbs Up/Down
    Received: 290/2
    Given: 191/0

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

  5. #75
    L'avatar di kasperbau
    Data Registrazione
    01-11-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 124/2

    Predefinito

    Stavo riflettendo di sta cosa da un pò, tanto che in "consigli per gli acquisti" avevo espresso le mie perplessità....e chiesto lumi a voi...

    Per capirci la mia è una 48 del 2010, cerchi a raggi, prima serie; un pò di modifiche tutte reversibilissime per mia volontà.

    Bene, qualche mese fa son passato in c#zz#ggio dal dealer dove l'ho presa usata, nel 2012 a 10k con 10500km circa; Il dealer me ne dava 10k senza battere ciglio per un dyna (vabbè non aveva senso per me), ma considerato che i dealer non vivono d'aria affatto...

    ...la mia era pronto a venderla almeno a 12k con 32.000km

    In ogni caso da quel che vedo la bolla è scoppiata si, sono diminuiti gli annunci assurdi, i prezzi si stanno stabilizzando un gradino sopra il pre-uscita di produzione....

    Ora il punto.... venivo da moto con 150cv alla ruota e zero controlli, zero elettronica; ho fatto strada/pista per una decina d'anni poi mi son stufato, troppi "Valentino", troppo rischio pelle e patente nell'uso di tutti i gg, stavo seriamente per vendere la moto e "smettere".
    ..in vacanza in Spagna ho visto una 48 e l'ho voluta provare al ritorno in Italia, ho cercato e comprato l'usato di cui sopra.....

    Per quanto mi riguarda, naturalmente; la sporty va bene xchè mi soddisfa fargli la manutenzione, è semplice modificarla da me ed è essenziale, abbastanza agile da non bestemmiare troppo in città, e la mia con un serba decente ci viaggi senza pb....

    E' la moto definitiva ??
    Mah, qualcuno dice che si mangia con gli occhi...e se potessi il Fat boy 114 nero lo metterei in garage....ma ecco e qua viene il bello, non so se potendo darei via la 48...
    ...tutto questa pappardella per dire che certo è, o meglio era l'entry level HD, ma lo sporty è molto di più imho; ha quello spirito leggero, poco impegnativo ed iconico che "fa molto radici HD".

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #76
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,100
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/0
    Given: 50/1

    Predefinito

    48 vivid black l ho presa nel 2014 (MY 2011)a 8.5K, data poi dentro per il Fat Boy Special credo a 7.5… dovrei guardare, se non ricordo male lo presi intorno ai 15k per poi darlo dentro un paio d anni dopo a 13.5K prendendo Street Glide Special a 15.5k. Prezzi folli, non ricomprerei mai un 48 a 10k.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #77
    L'avatar di Zeus
    Data Registrazione
    28-08-2011
    Località
    Lecco / Lambrugo sull'Arlei / Bologna
    Messaggi
    8,172
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 364/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Tornando seri...


    No non ce la faccio


    Secondo me il problema è il prezzo del nuovo (quei 17.900 di cui sopra van bene)... facendo i conti a chi sta bene ma non è milionario vendere un vecchio troppo basso vuol dire non potersi permettere il nuovo!
    Mettiamo che uno si è stufato di HD ma ha lo sportster e vuol prendersi una jap (mettiamo propio l Hayabusa)....

    Non dico che se uno sbaglia acquisto deve pagare il nuovo acquirente ma cresce troppo il nuovo e si trascina il vecchio...

    Bon così...
    Scusa ma non ho capito se è un problema o se vanno bene
    Nel mio post intendevo che non va bene per nulla, altissimo per la tipologia di moto che è.
    Lasciando stare l'Hayabusa, ci sono modelli HD molto più versatili che con poche migliaia di euro in più (ma anche con gli stessi soldi) ti permettono di fare molte più cose.
    Con i vecchi Sportster ci sono amici qui dentro con cui abbiamo fatto molti km e giri di molti giorni e chi aveva una 883 o un 1200 a volte non era da solo. Ammesso e non concesso che lo Sportster S sia perimenti equiparabile ai vecchi Sportster non solo nel nome, non vedo in lei la medesima predisposizione.
    Logico dunque che chi vuole un vecchio Sporster parte da un miraggio di euro 17.900 e, facendo i calcoli ognuno in tasca propria, spendere magari 10/11.000 euro per una moto sì più datata ma con possibilità di più utilizzi (al netto della poesia che esprime) fa risparmiare diversi soldi già in partenza.
    Se poi si trova a meno (tenuta bene) meglio ancora.

    0 Not allowed! Not allowed!
    "...non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo..." (Bud Spencer)


    Mr. Spok, ci faccia risalire

  8. #78
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,244
    Thumbs Up/Down
    Received: 234/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito se è un problema o se vanno bene
    Nel mio post intendevo che non va bene per nulla, altissimo per la tipologia di moto che è.
    Lasciando stare l'Hayabusa, ci sono modelli HD molto più versatili che con poche migliaia di euro in più (ma anche con gli stessi soldi) ti permettono di fare molte più cose.
    Con i vecchi Sportster ci sono amici qui dentro con cui abbiamo fatto molti km e giri di molti giorni e chi aveva una 883 o un 1200 a volte non era da solo. Ammesso e non concesso che lo Sportster S sia perimenti equiparabile ai vecchi Sportster non solo nel nome, non vedo in lei la medesima predisposizione.
    Logico dunque che chi vuole un vecchio Sporster parte da un miraggio di euro 17.900 e, facendo i calcoli ognuno in tasca propria, spendere magari 10/11.000 euro per una moto sì più datata ma con possibilità di più utilizzi (al netto della poesia che esprime) fa risparmiare diversi soldi già in partenza.
    Se poi si trova a meno (tenuta bene) meglio ancora.
    Intendevo che se il "nuovo" entry level è a 17500 difficile che uno che vende il vecchio entry level lo venda ameno di 12000...

    Fermo restando che secondo me non è entry level ma solo il modello più maneggevole e "moto" che hd abbia fatto...

    0 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

  9. #79
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,178
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,181/8
    Given: 454/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Intendevo che se il "nuovo" entry level è a 17500 difficile che uno che vende il vecchio entry level lo venda ameno di 12000...

    Fermo restando che secondo me non è entry level ma solo il modello più maneggevole e "moto" che hd abbia fatto...
    Eh... ma se non trovasse nessuno che glielo compra a 12.000...
    Io non so se alcuni riescano a spuntare un prezzo vicino a quelli "folli" richiesti su certi annunci (alcuni sono lì da mesi) ma la questione, per come la vedo io, è semplice: le nuove Sportster S e Nightster non hanno nulla da spartire con le vecchie Sportster. Nulla. Troppo diverse tra loro. E' come cambiare modello ma forse anche marca. E' come scendere da Triumph e salire su Yamaha (non parlo di affidabilità ). Chi ama le linee "tradizionali" non può amare questo nuovo corso ed è costretto ad andare sull'usato (finché potrà circolare senza troppe limitazioni).

    0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  10. #80
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,244
    Thumbs Up/Down
    Received: 234/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kasperbau Visualizza Messaggio
    Stavo riflettendo di sta cosa da un pò, tanto che in "consigli per gli acquisti" avevo espresso le mie perplessità....e chiesto lumi a voi...

    Per capirci la mia è una 48 del 2010, cerchi a raggi, prima serie; un pò di modifiche tutte reversibilissime per mia volontà.

    Bene, qualche mese fa son passato in c#zz#ggio dal dealer dove l'ho presa usata, nel 2012 a 10k con 10500km circa; Il dealer me ne dava 10k senza battere ciglio per un dyna (vabbè non aveva senso per me), ma considerato che i dealer non vivono d'aria affatto...

    ...la mia era pronto a venderla almeno a 12k con 32.000km

    In ogni caso da quel che vedo la bolla è scoppiata si, sono diminuiti gli annunci assurdi, i prezzi si stanno stabilizzando un gradino sopra il pre-uscita di produzione....

    Ora il punto.... venivo da moto con 150cv alla ruota e zero controlli, zero elettronica; ho fatto strada/pista per una decina d'anni poi mi son stufato, troppi "Valentino", troppo rischio pelle e patente nell'uso di tutti i gg, stavo seriamente per vendere la moto e "smettere".
    ..in vacanza in Spagna ho visto una 48 e l'ho voluta provare al ritorno in Italia, ho cercato e comprato l'usato di cui sopra.....

    Per quanto mi riguarda, naturalmente; la sporty va bene xchè mi soddisfa fargli la manutenzione, è semplice modificarla da me ed è essenziale, abbastanza agile da non bestemmiare troppo in città, e la mia con un serba decente ci viaggi senza pb....

    E' la moto definitiva ??
    Mah, qualcuno dice che si mangia con gli occhi...e se potessi il Fat boy 114 nero lo metterei in garage....ma ecco e qua viene il bello, non so se potendo darei via la 48...
    ...tutto questa pappardella per dire che certo è, o meglio era l'entry level HD, ma lo sporty è molto di più imho; ha quello spirito leggero, poco impegnativo ed iconico che "fa molto radici HD".
    Stessa mia situazione... ecomunque vedi che a 12000 si vendono e come!

    1 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •