Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Help,come assicurare un'auto con targa estera in Italia?

  1. #1
    L'avatar di TonyTheDuke
    Data Registrazione
    01-01-1970
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Messaggi
    8,063
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Help,come assicurare un'auto con targa estera in Italia?

    Mio cugino ha una DS cabrio con targa francese che non riesce ad assicurare in Italia poichè non trova una compagnia che glielo faccia,potete darmi una mano a risolvergli il problema? Ne ho anche parlato con il mio amico Angelo assicuratore di vecchia data con cui condivido lo studio,mi dice che si dovrebbe trovare una agenzia di frontiera che può farlo.Bho? Io non ho capacità nè conoscenza di questo tipo di problematica,potete darmi un'aiuto?
    Grazie.
    Tony

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2

    Data Registrazione
    13-06-2005
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    604
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TonyTheDuke Visualizza Messaggio
    Mio cugino ha una DS cabrio con targa francese che non riesce ad assicurare in Italia poichè non trova una compagnia che glielo faccia,potete darmi una mano a risolvergli il problema? Ne ho anche parlato con il mio amico Angelo assicuratore di vecchia data con cui condivido lo studio,mi dice che si dovrebbe trovare una agenzia di frontiera che può farlo.Bho? Io non ho capacità nè conoscenza di questo tipo di problematica,potete darmi un'aiuto?
    Grazie.
    Tony
    Non so risponderti ma prova a chiedere a quelle società che fanno leasing tedeschi.
    si vedono spesso auto con targa tedesca circolare in Italia con italiani alla guida.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di ilpoeta.
    Data Registrazione
    26-11-2008
    Località
    roma
    Messaggi
    70
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    puoi:
    prendere la residenza in francia
    oppure
    nazionalizzare l'auto
    non ci sono alternative per la legge italiana

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di lupo
    Data Registrazione
    29-03-2009
    Località
    Liguria, Riviera dei Fiori
    Messaggi
    980
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TonyTheDuke Visualizza Messaggio
    Mio cugino ha una DS cabrio con targa francese che non riesce ad assicurare in Italia poichè non trova una compagnia che glielo faccia,potete darmi una mano a risolvergli il problema? Ne ho anche parlato con il mio amico Angelo assicuratore di vecchia data con cui condivido lo studio,mi dice che si dovrebbe trovare una agenzia di frontiera che può farlo.Bho? Io non ho capacità nè conoscenza di questo tipo di problematica,potete darmi un'aiuto?
    Grazie.
    Tony
    il mio consiglio (se ha le caratteristiche ma visto il modello credo le possa avere) iscriverti al ASI, facendo le carte per l'immatricolazione in italia come macchina di interesse storico.
    guarda qui

    spero ti sia utile ..
    ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    <" " L'universo e la stupidità sono infiniti, del primo non ne sono ancora sicuro " Albert Einstein ">

  5. #5
    L'avatar di Gabro
    Data Registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    1,665
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    la mia targa estera è assicurata qui in italia

    quanto offrite per sapere con che compagnia fare l'assicurazione

    0 Not allowed! Not allowed!
    Shovel Powaaaa

  6. #6
    L'avatar di us883
    Data Registrazione
    23-04-2003
    Località
    milano
    Messaggi
    2,000
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ... ai sensi dell'articolo 132 del codice della strada italiano, i veicoli immatricolati all'estero (UE compresa) di proprietà di residenti in italia, non possono circolare in Italia per più di un anno. Oltre tale termine devono essere "nazionalizzati", cioè immatricolati con targa italiana.
    ...

    0 Not allowed! Not allowed!
    U2
    http://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=20&dateline=123245862  8

  7. #7

    Data Registrazione
    22-05-2009
    Messaggi
    3
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    M'interessa molto sapere dove assicuri in italia targhe estere. Assicurano anche vetture? (targa francese)

    Grazie!!!

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8

    Data Registrazione
    22-05-2009
    Messaggi
    3
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ...non possono circolare in Italia per più di un anno. Oltre tale termine devono essere "nazionalizzati", cioè immatricolati con targa italiana.
    peccato che non si trovino assicuratori italiani per assicurare in quell'anno, e che gli assicuratori stranieri ti assicurano per non oltre 10 o 20 giorni dalla data di trasferimento residenza in Italia...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di jcd; 22-05-2009 alle 12:22 Motivo: poco leggibile senza citazione

  9. #9
    L'avatar di TonyTheDuke
    Data Registrazione
    01-01-1970
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Messaggi
    8,063
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ne parlavo con maurizio (mio cugino) proprio ieri sera,non è ancora riuscito a trovare un'assicurazione che gli assicuri la macchina.avendo degli amici in francia stà seriamente pensadno di farsi un fine settimana sù per risolvere il problema.Comunque resta il fatto che le nostre assicurazioni,in tempo di globalità e unione europea sono davvero na cosa assurda.
    Tony

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    Chicco L'avatar di sportyerre
    Data Registrazione
    20-02-2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,513
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trail Visualizza Messaggio
    Non so risponderti ma prova a chiedere a quelle società che fanno leasing tedeschi.
    si vedono spesso auto con targa tedesca circolare in Italia con italiani alla guida.
    lo capisci dai baffi neri o dalla fetta di pizza appoggiata sul sedile destro?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di sportyerre; 22-05-2009 alle 15:03
    178 Cm 92 Kg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •