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Discussione: Lucidatura condotti aspirazione

  1. #1

    Predefinito Lucidatura condotti aspirazione

    Ciao ragazzi dopo il montaggio del Mikuni , Big Sucker , e Reinhart 2 in 1 stavo pensando di dare una lucidata pr eliminare le brozzolature dal collettore di aspirazione originale. Secondo chi l'ha fatto e' una modifica che porta qualche reale beneficio in termini di performance o e' solo un vezzo??
    Eventualmente una volta smontati olio di gomito e carta abrasiva super fine a mano e poi lucidata finale con la pasta o cosa?? Grazie e buon week end

  2. #2

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    secondo me si sente qualcosina solo su motori molto pompati. comunque male non gli fà
    .

  3. #3
    Gestore officina L'avatar di JammedGeko
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    Citazione Originariamente Scritto da =faffo= Visualizza Messaggio
    secondo me si sente qualcosina solo su motori molto pompati. comunque male non gli fà
    Secondo me è meglio se non lo fai...
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio se non lo fai...
    Perche'? Nel senso che non vale lapena?

  5. #5
    L'avatar di stefanoverona
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    Non penso tu abbia un motore così tirato da sentirne benefici e poi per i regimi di rotazioni delle nostre moto credo sia inutile...
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  6. #6

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    qualcuno privilegiano il flusso gassoso massimo e lucidano il tubo a specchio .Altri sostengono che un rivestimento granuloso aumenti le turbolenze positive e necessarie
    a mantenere la nebulisazione della miscela aria/benzina,e sono disposti a perdere qualche
    cosa in riempimento.In effetti e' stato osservato che all'interno d'un condotto lucidato a
    specchio,il flussoche transita a contatto delle pareti - qualche decimo di millimetro - si
    stratifica e la sua velocita'decresce sensibilmente cio' provocaun fenomeno di condensazione, si formano goccioline di carburanteche potremmo grossolanamente comparare alla condensa su uno specchio .La misceladiviene quindi meno omogenea - diminuzionedell' atomisazione- e si comportacome una miscela piu' magra con perdite di rendimentonon trascurabili. va quindiadottatauna finitura esente da rugosita' ed imperfezioni di fusione,con un incrocio spazzolato che limiti al massimo l'effetto condensa conservando un'ottima permeabilita', poiche'cosi' le perdite per artrito sono inferiori allo 1%. (tratto da free way di qualche anno degli anni 90 )

  7. #7
    L'avatar di stefanoverona
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    io resto dell'idea che è un lavoro di finezza che sui nostri motori agricoliultragrezzianteguerra non da risultati tangibili
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  8. #8
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    Una leggera spazzolata per togliere qualche difetto nella fusione e poi una sabbiatura fine vanno benone.
    La lucidatura non serve su questa configurazione a Y del condotto.
    Ha più senso su motori con condotti rettilinei e molto corti e per gare di velocità dove è più importante un riempimento rapido che l'atomizzazione fine della miscela.

  9. #9

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    Lucidare il collettore e' inutile, sulla maggior parte dei motori harley il collo di bottiglia e' il condotto di scarico, quindi e' inutile far entrare di piu' se poi non esce!
    El sueño de la razón produce monstruos

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