Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: chiavi in pollici.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    allora, ho comprato le chiavi in pollici, ora mi sono accorto che dovrei comprare pure quelle scanalate.

voi usate pure quelle scanalate (es.per smontare le pinze) o le smontate con le chiavi in pollici normali ???

perchè ho notato che quelle non scanalate hanno un po di gioco prima di far presa.

https://www.amazon.it/bussola-Scanal...MFSKHJM13BHEJ7

queste quelle che ho preso e sono veramente ottime

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    se non ricordo male per le "zigrinate" dei freni vanno bene quelle metriche...

Asterix non fulminarmi se erro....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Velosolex 1000 Visualizza Messaggio
    se non ricordo male per le "zigrinate" dei freni vanno bene quelle metriche...

Asterix non fulminarmi se erro....
    Da 10 metrica...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ok allora x quello che devo fare mi bastano quelle che ho.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    ecco l'altra volta che ho cambiato le pasticche ho seguito questa guida

http://losportsterista.blogspot.it/2...anteriori.html

è ben fatta, lunica cosa che dice di usare una chiave del 10 in mm

poi ho letto in giro e pure altri usano la medesima.

http://www.webchapter.it/forum/showt...sportster-2003

cioè io devo solo svitare quelle due viti che fissano la pinza alla forca.

l'altra volta pure io ho usato una chiave del 10, ma ora mi assale il dubbio.
    ma sarà io ho cambiato le pastiglie anteriori senza togliere la pinza ho tolto solo il perno che le tiene dentro la pinza seguendo le istruzioni del manuale al prossimo cambio le smontero per pulire e controllare i pistoncini e gli OR

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emiliano73 Visualizza Messaggio
    Da 10 metrica...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    AsTeRiX test PASSED

Predefinito

La 10 va bene pero' per togliere il perno pastiglie ci vuole quella da 1/4 se no rovini e poi si che viene il bello ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AstERiX Visualizza Messaggio
    La 10 va bene pero' per togliere il perno pastiglie ci vuole quella da 1/4 se no rovini e poi si che viene il bello ciao.
    dipende ad esempio sul mio manuale di officina su electra 2006 richiama 10mm per bulloni pinza\ stelo e i perni 1/4
    life is too short to ride shit bikes

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AstERiX Visualizza Messaggio
    Con tutte quelle chiavi li puoi smontare propio tutta la moto,adesso il concessionario ti vede solo passare via un cliente in meno.
    Io ho una parete di chiavi... ed ogni volta me ne manca una... avrò 5 o 6 confezioni complete... e ne manca sempre una
    "Che tu possa avere sempre il vento in poppa,
    che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto
    a danzare con le stelle."

Predefinito

Ma non esiste un elenco di chiavi che realmente servono? magari sui manuali officina c'è scritto
    perchè piuttosto che comprare tanti set economici si prendono i singoli di ottima fattura, sicuramente non si risparmia ma poi sono eterne

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Dato che ho mandato molte persone in crisi , preciso che il pollice inglese non differisce dal pollice americano; l'unica cosa che cambia tra il passo withworth ed il passo SAE, parlando in gergo tecnico, è l'inclinazione dell'angolo del filetto ed il numero di filetti per pollice. Quindi prendere chiavi SAE o Withworth non cambia...sicuramente opto sempre per le SAE di una certa marca (non troppo blasonata) poichè sono molto precise e le prendo poligonali (non esagonali) poichè gli angoli del poligonale scaricano meglio la forza volvente e di taglio che si applica nel serraggio di un bullone. La dotazione minima di cui si ha bisogno per fare un tagliando consiste in:
    chiave da 16mm a tubo lungo attacco 3/8 per le candele per i modelli più recenti, mentre è da 21 mm tubo lungo per i modelli più datati;
    chiave per smontare i filtri dell'olio;
    serie di torx e di brugole in pollici per filtro aria e tappo di rabbocco olio cambio (qui operei per inserti attacco 3/8);
    cassettina di chiavi in pollici attacco da 3/8 per il resto;
    inserto poligonale da 10 mm attacco da 3/8 per lo smontaggio delle pinze dai foderi;
    contenitore di raccolta olio esausto dalle 3 holes (tanichetta da 5 litri tagliata) e contenitore raccolta olio esausto per il futuro smaltimento (tanica da 10 lirtri)
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •