Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Compression test

Predefinito Compression test

Ciao a tutti,
    Test da fare a motore caldo, ma oggi ho fatto un collaudo a freddo della procedura per vedere se tutto fosse chiaro... E infatti...
    Da manuale: per disabilitare acr devo rimuovere system relay e ti rimandano all'apposito capitolo dove ti dicono che prima devi togliere il main fuse.
    Domanda: se tolgo main fuse parte l'antifurto? Tipo come se togli la batteria?
    Altra domanda: ma non si può levare il system senza levare il main? Tanto dopo per fare il test il main lo devo rimettere (assumo... Se no non va avviamento), quindi eventuali allarmi per assenza del system scatteranno comunque... O ci sono altri motivi?
    Grazie,
    Rox

Predefinito

Dimenticavo... RK 2011

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Test da fare a motore caldo, ma oggi ho fatto un collaudo a freddo della procedura per vedere se tutto fosse chiaro... E infatti...
    Da manuale: per disabilitare acr devo rimuovere system relay e ti rimandano all'apposito capitolo dove ti dicono che prima devi togliere il main fuse.
    Domanda: se tolgo main fuse parte l'antifurto? Tipo come se togli la batteria?
    Altra domanda: ma non si può levare il system senza levare il main? Tanto dopo per fare il test il main lo devo rimettere (assumo... Se no non va avviamento), quindi eventuali allarmi per assenza del system scatteranno comunque... O ci sono altri motivi?
    Grazie,
    Rox
    Il manuale non sempre è di facile comprensione se non si ha una certa esperienza. Se togli il main fuze a quadro acceso l'allarme non suona...ma se lo fai con il system relays inserito non succede nulla...ti dicono di toglierlo prima del main fuze per evitare sovraccarichi ed evitare che suoni l'antifurto...tutto qui
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Ok chiaro per non fare scattare antifurto accendo il quadro come per cambio batteria.
    Sono confuso sul resto. Nel manuale dicono di rimuovere prima il main fuse poi il system relay,.. Non il contrario... Ma quellla è la procedura per cambiare il system. Di fatto io non devo cambiarlo ma devo toglierlo per fare il test e main fuse dovrà essere presente durante il test. La domanda è se posso semplicemente levare il system relay: quadro spento e main fuse montato
    Grazie

Gestore officina L'avatar di Benito1976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rox Visualizza Messaggio
    Ok chiaro per non fare scattare antifurto accendo il quadro come per cambio batteria.
    Sono confuso sul resto. Nel manuale dicono di rimuovere prima il main fuse poi il system relay,.. Non il contrario... Ma quellla è la procedura per cambiare il system. Di fatto io non devo cambiarlo ma devo toglierlo per fare il test e main fuse dovrà essere presente durante il test. La domanda è se posso semplicemente levare il system relay: quadro spento e main fuse montato
    Grazie
    Non puoi farlo perchè quandfo lo reinserirai rischierai di bruciarlo ...esegui la procedura del manuale e risparmiari 32 euro di relay...poi fai come credi , potrebbe dirti bene che non si brucia, ma perdere 4 secondi in più non guasta
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Non puoi farlo perchè quandfo lo reinserirai rischierai di bruciarlo ...esegui la procedura del manuale e risparmiari 32 euro di relay...poi fai come credi , potrebbe dirti bene che non si brucia, ma perdere 4 secondi in più non guasta
    Ok eseguo, thx

Predefinito

Fatto il test... Mi sembra buono:
    195 anteriore 190 posteriore
    Però mi sgranava il motorino di avviamento. Non sono riuscito a tirare 7-8 colpi consecutivi.
    Quei valori li ho visti praticamente facendo due accensioni consecutive circa 4 colpi l'una.
    Sarà valido fatto così?
    Avevo fatto anche il test a freddo. Ottenevo 170 sul posteriore e 180 su anteriore. Il motorino non sgranava.
    Pareri?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •