Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Accensione anomala a motore freddo su 48

  1. #1
    L'avatar di street bob 09
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Crescentino (VC)
    Messaggi
    838
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Accensione anomala a motore freddo su 48

    Da qualche settimana la 48 di un mio amico fa uno strano scherzo al momento dell'avi amento in folle sul cavalletto, parte e si spegne immediamente. Ripetutamente, unico modo per avviarla e farla restare in moto e chiudere cavalletto, mettere la prima e a frizione tirata parte regolarmente.
    Tutto ciò solo da fredda , a caldo sparisce l'inconveniente, qualcuno ha idee o già a riscontrato questo problema?
    Premetto che abbiamo fatto una diagnosi errori per scrupolo ma nn c'è nulla.
    Grazie a tutti 🤙


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

  2. #2
    L'avatar di kasperbau
    Data Registrazione
    01-11-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 107/0

    Predefinito

    Si, avuto stesso problema...
    ...batteria nn perfettamente carica / che sta tirando le cuoia

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di street bob 09
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Crescentino (VC)
    Messaggi
    838
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kasperbau Visualizza Messaggio
    Si, avuto stesso problema...
    ...batteria nn perfettamente carica / che sta tirando le cuoia
    Ma in effetti ho pensato alla batteria dato che facendo avviamento tentennava alcune volte,pero' siccome partiva lo scartata come possibilità. grazie mille riferiro al mio amico.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

  4. #4
    L'avatar di kasperbau
    Data Registrazione
    01-11-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 107/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da street bob 09 Visualizza Messaggio
    Ma in effetti ho pensato alla batteria dato che facendo avviamento tentennava alcune volte,pero' siccome partiva lo scartata come possibilità. grazie mille riferiro al mio amico.
    Ho imparato a mie spese che il malfunzionamento del sensore cavalletto è un sintomo della batteria alla frutta, nonostante facesse come al tuo amico e usando il mantenitore di carica 12hr/gg la notte sempre..

    ...la batteria mi è durata 7 anni, ha fatto altri 2-3 anni da quando mostrava quei sintomi prima di morire del tutto...

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di street bob 09
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Crescentino (VC)
    Messaggi
    838
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kasperbau Visualizza Messaggio
    Ho imparato a mie spese che il malfunzionamento del sensore cavalletto è un sintomo della batteria alla frutta, nonostante facesse come al tuo amico e usando il mantenitore di carica 12hr/gg la notte sempre..

    ...la batteria mi è durata 7 anni, ha fatto altri 2-3 anni da quando mostrava quei sintomi prima di morire del tutto...
    Ma guarda la batteria e un pianeta a se puoi usare il mantenitore solare che carica anche quando viaggi, ogni notte ma se la batteria arriva fino li,non ci sono santi che tengono. Io stesso sulla mia Dyna ho tenuto l'originale per 7 anni, usando mantenitore ogni inverno e negl'ultimi periodi di vita tra un uso e l'altro dato che non la usavo piu con frequenza. Poi il giorno che dovevo partire per il Faak, bye bye, che l'ho usata il giorno prima per precauzione, meglio che essere in viaggio ma comunque e cosi puoi fare attenzione fin che vuoi ma se arriva a 2-3-4-7 anni li e solo fortuna e cosi ogni batteria anche quelle auto.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Non tutti quelli che ti tirano della ***** addosso lo fanno per farti del male,non tutti quelli che ti tolgono dalla ***** lo fanno per farti del bene,ma soprattutto se ti trovi con la ***** fino al collo ,sta zitto!

  6. #6
    L'avatar di kasperbau
    Data Registrazione
    01-11-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    346
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 107/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da street bob 09 Visualizza Messaggio
    Ma guarda la batteria e un pianeta a se puoi usare il mantenitore solare che carica anche quando viaggi, ogni notte ma se la batteria arriva fino li,non ci sono santi che tengono. Io stesso sulla mia Dyna ho tenuto l'originale per 7 anni, usando mantenitore ogni inverno e negl'ultimi periodi di vita tra un uso e l'altro dato che non la usavo piu con frequenza. Poi il giorno che dovevo partire per il Faak, bye bye, che l'ho usata il giorno prima per precauzione, meglio che essere in viaggio ma comunque e cosi puoi fare attenzione fin che vuoi ma se arriva a 2-3-4-7 anni li e solo fortuna e cosi ogni batteria anche quelle auto.
    Purtroppo è vero, la batteria è un mondo a parte....

    In generale sulle moto mi é sempre durata 5-6 anni, sull'hd di più e lo considero un miracolo....

    ...la mia del 2010 é morta quest'anno a luglio come la tua, usata la moto tutti i gg senza problemi, 2gg prima fatti 150km di cui 70-80 di autostrada (la migliore condizione di ricarica per l'alternatore)...

    ..certo era un po' stanca vista l'età dal tempo e me lo aspettavo, ma dopo l'autostrada pareva veramente a posto...

    ..la metto in box, vado x accenderla, spunto insufficiente....ed arrivederci a tutti

    Sarà l'allarme HD cui stupidamente non é stato inserito uno "sleep mode", ed in pratica continua ad assorbire corrente a moto ferma, saranno gli alti spunti necessari per l'avvio del bicilindrico...
    ...ma l'unica cosa che le allunga la vita é il mantenitore usato sempre (12ore gg nel mio caso)

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •