Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Royal sono dei rottamoni ?

L'avatar di Hummer

Predefinito

Rutto per rutto allora mo prenderei lo scrambler della swm

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ormai coi tempi moderni se non hai sotto al cul una moto dai 15.000 su non puoi divertirti.

Fino agli anni 80 e inizio 90 bastava un mono da 40 cv per sentirsi il padrone del mondo, ora minimo serve un Gs 1200 avventura .....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    ..Fino agli anni 80 e inizio 90 bastava un mono da 40 cv per sentirsi il padrone del mondo, ora minimo serve un Gs 1200 avventura .....
    Ci sono anche molti harleysti che guardano il mondo sentendosi tali.
    "Sono io che vengo a prenderti" Rambo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da straccetto Visualizza Messaggio
    Ci sono anche molti harleysti che guardano il mondo sentendosi tali.
    Infattamente...
    LISTEN TO THE SILENCE, LET IT RING ON.
    (joy Division)

Predefinito Due pacate considerazioni... o tre.

Due pacate considerazioni... o tre.

Negli anni '80 avevo una Guzzi V50 Monza, bicilindrico a V con 48CV a 7500 giri,
    tre freni a disco, frenata integrale e trasmissione ad albero cardanico per 160:180kg.
    Con un kit Givi MonoKey (di quelli "universali", i dedicati ancora non esistevano)
    mi montai due bauletti laterali da 36 ed un baule posteriore da 48 e ci girai per quasi 20 anni.

Certo, 48V non erano tantissimi, salendo la A24 da Roma verso l'Aquila con passeggero dovevo scalare in 4^,
    ma 48 CV erano più che sufficienti per viaggiare in autostrada a 110/120kmh e con 250km di autonomia a pieno carico
    andavo e tornavo in massima scioltezza...

Badate bene che a quei tempi 48CV li tiravi fuori da non da una 883 ma da una XL1000 che pesava 240 kg...

Ecco, torniamo ai giorni nostri. Ammettiamolo, siamo incontentabili !

Quanti CV servono per fendere l'aria e viaggiare a 120kmh? Quanti CV servono per fendere l'aria e viaggiare a 80kmh ?
    Quanti CV eroga un motore dei nostri al 50% dei giri ? Serve di più ? O è solo per "farsi belli" ?
    Certo, disporre di 100CV per effettuare un rapido sorpasso fa piacere a tutti (è il motivo "razionale" dietro lo Stage 1 e Stage 2, almeno per me)
    ma una volta che da Roma devo salire al Faaker See, o a Capo Nord, o fare un immaginario giro del mondo...
    ...han fatto più giri del mondo gli avventurieri su Vespa 150 che non su BMW GS Adventure !

Roberto Patrignani, Giovanni Carlo Nuzzo, Giorgio Bettinelli... sono i primi nomi che mi vengono a mente, vedete le loro imprese !

Le Royal Enfield dei rottamoni ? Vediamo...
    raffreddate ad aria, distribuzione aste e bilanceri, potenza specifica pari a circa 45CV/litro...
    ...se non fossero monocilindriche giurerei che si descrivevano i motori Harley !!!

Quindi calmatevi... o voi rottamatori di Royal Enfield (e non "Royal", giacché la Casa in origine si chiamava "Enfield" in UK e Royal Enfield in India)
    perché i motori Shovelhead non erano certamente dei "fari nella notte" della tecnologia di quei tempi !!!
    ............Maurizio............
    L'Uomo che volle farsi Re
    Superglide Sport 1340 '95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpescatori Visualizza Messaggio
    Due pacate considerazioni... o tre.

Negli anni '80 avevo una Guzzi V50 Monza, bicilindrico a V con 48CV a 7500 giri,
    tre freni a disco, frenata integrale e trasmissione ad albero cardanico per 160:180kg.
    Con un kit Givi MonoKey (di quelli "universali", i dedicati ancora non esistevano)
    mi montai due bauletti laterali da 36 ed un baule posteriore da 48 e ci girai per quasi 20 anni.

Certo, 48V non erano tantissimi, salendo la A24 da Roma verso l'Aquila con passeggero dovevo scalare in 4^,
    ma 48 CV erano più che sufficienti per viaggiare in autostrada a 110/120kmh e con 250km di autonomia a pieno carico
    andavo e tornavo in massima scioltezza...

Badate bene che a quei tempi 48CV li tiravi fuori da non da una 883 ma da una XL1000 che pesava 240 kg...

Ecco, torniamo ai giorni nostri. Ammettiamolo, siamo incontentabili !

Quanti CV servono per fendere l'aria e viaggiare a 120kmh? Quanti CV servono per fendere l'aria e viaggiare a 80kmh ?
    Quanti CV eroga un motore dei nostri al 50% dei giri ? Serve di più ? O è solo per "farsi belli" ?
    Certo, disporre di 100CV per effettuare un rapido sorpasso fa piacere a tutti (è il motivo "razionale" dietro lo Stage 1 e Stage 2, almeno per me)
    ma una volta che da Roma devo salire al Faaker See, o a Capo Nord, o fare un immaginario giro del mondo...
    ...han fatto più giri del mondo gli avventurieri su Vespa 150 che non su BMW GS Adventure !

Roberto Patrignani, Giovanni Carlo Nuzzo, Giorgio Bettinelli... sono i primi nomi che mi vengono a mente, vedete le loro imprese !

http://1.bp.blogspot.com/_ClOoAKkhRQ...no_a_tokyo.jpghttps://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...-e7AdKS0APruxL http://3.bp.blogspot.com/_ClOoAKkhRQ...oAfricaTxt.jpg

Le Royal Enfield dei rottamoni ? Vediamo...
    raffreddate ad aria, distribuzione aste e bilanceri, potenza specifica pari a circa 45CV/litro...
    ...se non fossero monocilindriche giurerei che si descrivevano i motori Harley !!!

Quindi calmatevi... o voi rottamatori di Royal Enfield (e non "Royal", giacché la Casa in origine si chiamava "Enfield" in UK e Royal Enfield in India)
    perché i motori Shovelhead non erano certamente dei "fari nella notte" della tecnologia di quei tempi !!!
    Tra l'altro, l'architettura di un aste/bilancieri a corsa lunga, avente un imbiellaggio come quello HD, non può che avere più potenza al variare della cilindrata. Possiamo discutere sulla distribuzione della coppia, per effetto di camme più spinte ma oltre un certo desiderio penso sia meglio cambiare marca e moto.

Probabilmente per "rottami" si intende una marca di motociclette ricche di fascino ma destinate ad un pubblico particolare, di nicchia, come potevano essere le Ural.

p.s. il modello "solo" mi piaceva da morire

L'avatar di maxiii

Predefinito

Si, sono dei rottami....molto emozionanti.
    Percorsi 30.000 km è l' unico mezzo che ho sull' isola dove vivo.
    La uso tutti i giorni e ci viaggio saltando di isola in isola qui nelle Philippines....che dire, mi diverto come un matto e veramente s' aggiusta a ciglio strada...non mi ha mai lasciato a piedi.
    Velocita massima (gestibile non avendo mai avuto carie , quindi niente otturazioni)
    145 km.
    Velocità perfetta di crociera 110.
    Vibrazioni del mono 500 corsa lunga....beh a me fanno impazzire, con scarico tubo dritto vuoto, tremano le capanne.
    https://www.youtube.com/watch?v=lm6uUnr9qes

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxiii Visualizza Messaggio
    Si, sono dei rottami....molto emozionanti.
    Percorsi 30.000 km è l' unico mezzo che ho sull' isola dove vivo.
    La uso tutti i giorni e ci viaggio saltando di isola in isola qui nelle Philippines....che dire, mi diverto come un matto e veramente s' aggiusta a ciglio strada...non mi ha mai lasciato a piedi.
    Velocita massima (gestibile non avendo mai avuto carie , quindi niente otturazioni)
    145 km.
    Velocità perfetta di crociera 110.
    Vibrazioni del mono 500 corsa lunga....beh a me fanno impazzire, con scarico tubo dritto vuoto, tremano le capanne.
    https://s12.postimg.org/ypdj7zryl/Full_Size_Render.jpg
    Quello dietro è il famoso armadio a giorno

Predefinito

I buchi da proiettile su serbatoio e fianchetti sono le ciliegine sulla torta...

L'avatar di maxiii

Predefinito

Si Ikea, ma non lo fanno più.
    Poi alle ragazzine di 20 piace molto......basterebbe questo.
    https://www.youtube.com/watch?v=lm6uUnr9qes

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •