Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Ma secondo voi è possibile??

Predefinito Ma secondo voi è possibile??

Che un concessionario ufficiale scali i km?.......... vengo al dunque : un conoscente si è fissato per un CVO, non vuol sentir ragioni anche con qualche anno purché sia CVO ed essendo nuovo bel mondo HD mi ha chiesto un consiglio......mi ha fatto vedere l'annuncio di una street Glide CVO usata di un concessionario ufficiale con 30000 e rotti km moto di 5/6 anni....... vista la foto mi è venuto un atroce dubbio mi sembrava pari pari una moto che era sui vari mercatini fini a poco tempo fa e che avevo seguito personalmente, poi lasciando perdere, solo che aveva oltre 70000 km ....... e visto che di quel colore ve ne sono pochissime non vorrei aver ragione!!!!...... è possibile che esista un concessionario ufficiale che non verifichi il chilometraggio?...... cosa dovrei consigliare al mio amico??

Predefinito

Lo metto in guardia seguendo i miei, magari infondati, sospetti rischiando di farli perdere un buon affare ?...... esiste un modo magari tramite centralina o altro di avere la certezza sui km percorsi??

Predefinito

non credo, sicuramente il sistema migliore è vedere la cronologia dei tagliandi.... se ha tutti quei chilometri non credo che l'ultimo tagliando possa averlo fatto 2/3 anni fa...
    Il batwing è come la barba, va di moda ma invecchia

Webmastro L'avatar di PennyWise

Predefinito

Esiste un modo per sapere i km attaccandosi alla centralina con il sistema di diagnosi HD, ma lo può fare il conce oppure un meccanico equipaggiato. Da lì dovrebbe essere più difficile scalarli.... almeno questo è quello che mi hanno detto.
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    non credo, sicuramente il sistema migliore è vedere la cronologia dei tagliandi.... se ha tutti quei chilometri non credo che l'ultimo tagliando possa averlo fatto 2/3 anni fa...
    Questo è sacrosanto se la moto è stata seguita sempre da un conce ufficiale o anche da un officina generica ma in grado di rilasciare fattura.
    Sempre che il vecchio proprietario possa fornire i documenti e sempre che non si facesse i tagliandi da solo.
    1999 Road Glide FLTRI 1450
    2001 883 Hugger XLH
    2008 Softail Custom FXSTC 1580

... un amico serve quando hai torto, quando hai ragione non ti serve a niente. (Bear)

Predefinito

Alla moto di un mio amico che l'aveva dato dentro per una nuova il concessionario HD aveva scalato i Km ma ne aveva 100.000 e più. Questo non per difendere il conce ma solo per dire che ad una moto anche con 50.000 km difficilmente gli vengono scalati. Comunque richiedere la storia dei tagliandi fatti con relativi Km segnati è un buon modo per essere tranquilli.

L'avatar di =acromion=

Predefinito

purtroppo tutto è fattibile...

l'unica cosa che ti darebbe la certezza dei km, sono le fatture con tanto di targa e km segnati al momento del tagliando. la esigo sempre e la allego subito al libretto uso e manutenzione della moto in modo da presentarla al dealer o privato che sia al momento della vendita e credetemi è un punto in piu' per il venditore.

giampy
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

Predefinito

A me più volte, seguendo gli annunci, è capitato di notare che, sul modello X, su dieci/venti annunci di esemplari dello stesso anno, quelli dei privati hanno mediamente molti più chilometri dei rivenditori. Le spiegazioni a mio avviso sono due: o i rivenditori prendono in permuta solo gli esemplari più freschi (per essere più tranquilli visto che devono dare la garanzia), oppure...
    Ciao.
    Roberto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monz Visualizza Messaggio
    Alla moto di un mio amico che l'aveva dato dentro per una nuova il concessionario HD aveva scalato i Km ma ne aveva 100.000 e più. Questo non per difendere il conce ma solo per dire che ad una moto anche con 50.000 km difficilmente gli vengono scalati. Comunque richiedere la storia dei tagliandi fatti con relativi Km segnati è un buon modo per essere tranquilli.
    Tecnicamente è possibile ma eticamente è ovviamente scorretto.

C'è anche da dire che non venderebbero mai una moto chilometrata e l'unica alternativa è quella di renderla più appetibile, del resto l'usato è coperto comunque da garanzia.

Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    purtroppo tutto è fattibile...

l'unica cosa che ti darebbe la certezza dei km, sono le fatture con tanto di targa e km segnati al momento del tagliando. la esigo sempre e la allego subito al libretto uso e manutenzione della moto in modo da presentarla al dealer o privato che sia al momento della vendita e credetemi è un punto in piu' per il venditore.

giampy
    E' vero e fai bene ma, in presenza di moto vissute è diverso, potrebbe non esserci qualora il proprietario avesse provveduto da sé per i tagliandi.

Quando vendetti il mio Road King con 128.000 chilometri, non potei allegare nulla se non la stampa del file di Excel, dove avevo annotato tutto.
    "Sono io che vengo a prenderti" Rambo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Road Glide Visualizza Messaggio
    Questo è sacrosanto se la moto è stata seguita sempre da un conce ufficiale o anche da un officina generica ma in grado di rilasciare fattura.
    Sempre che il vecchio proprietario possa fornire i documenti e sempre che non si facesse i tagliandi da solo.
    E' anche vero che una motocicletta con centomila chilometri si garantisce da sé, perché se avesse pecche non avrebbe quei chilometri, soprattutto se a percorrerli è stato un unico proprietario.
    "Sono io che vengo a prenderti" Rambo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •