Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Domani il grande passo...o forse no? DYNA inside

Predefinito

Vai di S

Che zebedei sta diventà sto forum..... pare che se po' viaggià solo con touring battizzate o cessi crucchi vedi GS. Con tutte le altre vai solo a orinare sull'aiuola sotto casa

Remenber.. non e' la moto che fa IL motociclista ma bensì il contrario

L'avatar di agofatbob

Predefinito

per me fai benissimo,io ho un dyna con borse e se viaggio in 2 schienale a sgancio e borsone deemed fissato allo schienale,anche noi abbiamo 1 bimba ed 1/2 volte all'anno facciamo un we di 2/3 giorni. per me viaggiare in 2 si può fare benissimo con l'aria in faccia senza bat e plastica intorno

Predefinito

Muoio. Mi avete rimandato in sbattimento.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BORNFREE Visualizza Messaggio
    Vai di S

Che zebedei sta diventà sto forum..... pare che se po' viaggià solo con touring battizzate o cessi crucchi vedi GS. Con tutte le altre vai solo a orinare sull'aiuola sotto casa

Remenber.. non e' la moto che fa IL motociclista ma bensì il contrario
    Se questo thread lo legge il grande Donato Nicoletti ci prende tutti a maleparole....

I'm an Angel, an Black Angel. Silently swing on your heads. Silent breaks in your lives. And with Respect and Honor to go out there.
    Unless he has fought to do what is right. With Respect and Honor, even at the cost of living. I'm A Soldier, Proud To Be One...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolò Visualizza Messaggio
    il tuo ragionamento è razionale , anche se concedi sponda al sentimento. E' un'analisi puntuale e molto lucida da chi di moto se ne intende. Punto.

Osservo sommessamente che nessuna moto compendia quasi tutte le soluzioni tecniche con una qualità così alta come esistono sullo SG . In pratica l'asticella della qualità a tutto tondo è altissima sullo Street. E a tutto tondo significa anche nei contesti meno importanti, quelli che sembrano insignificanti. Ad esempio ? Sono fuori di casa per giretto breve con abbigliamento leggero e comincia a piovere. Quale moto si potrebbe desiderare avere sotto il sedere ? Troppo facile rispondere.
    Ora si tratta di passare al Dyna. Due gradini più sotto sotto l'aspetto della praticità/qualità. Una moto che fa la moto a dovere, ma che come sappiamo pone limiti, che piacciano o no, pone dei limiti se si vuole forzare la sua natura e farle fare ciò per cui non è stata pensata, costruita. Già un WE con la moglie al mare non fa star comoda la Signora.

Quindi il tuo pensiero è giusto e corretto, ma è il tuo punto di vista. Ne esiste uno uguale diametralmente opposto che è corretto anch'esso.
    Allora forse è meglio dire : in questo momento ti senti di fare questo tipo di passo e sia giusto così. Sarà bellissimo sicuramente.
    Io mi sono sentito di fare l'opposto. E spero di averla azzeccata.
    Mamma che paternale, sembro Don Nicolò da Casate.
    Quoto quello che dici.
    In effetti quello che mi è successo è stato questo: quando viaggiavo da solo (prima sporty, poi dyna e poi softail con springa), non ho nemmeno mai avuto la borsa laterale... giravo alla buona, anche per giri di 4/5 giorni di fila con sul borsone, zaino o quello che c'era.
    Tutte le moto che ho avuto erano basse e ignoranti, ma andava bene così.
    Poi quando è arrivata mia moglie, abbiamo fatto 2 anni con la springa. Abbassata di 2". Ho preso una borsa laterale e una sissy e via. Facevamo 20.000 km anno.
    Non che fosse un problema, però diciamo che comodo non era. Direi più che altro avventuroso. Che poi è quello che ho sempre voluto. Soltanto che quando inizi a fare del viaggio un'abitudine (noi eravamo a zonzo praticamente tutti i WE per 2 o 3 giorni - l'ultimo anno abbiamo fatto 24.000km), cerchi anche un minimo di praticità.
    Da qui la scelta di avere lo spazio per la sua reflex, per le tute antipioggia, magari una borsa che si chiude a chiave, delle sospensioni che non ti fanno bestemmiare a ogni buca e un riparo dal vento per quando devi fare Arona/Nizza in autostrada il venerdì sera alle 18...

Oggi le cose sono cambiate, come ho già scritto, e quindi sono a tornare alle origini, per assaporare ancora quel senso di avventura e quelle andature selvatiche a cui ero abituato.
    Ciò nonostante, se oggi dovessi concludere il mio affare (perché tale deve essere, altrimenti non cambio per il momento e mi vedrete ancora in Touring-mode), ricorderò sempre con piacere lo street glide come una moto davvero bellissima a tutto tondo. E magari, se in futuro dovessi ricominciare a fare gli stessi km in 2, la ricomprerò.
    uno sbaglio è un errore
    due è jazz!

Predefinito

caro Blade..in fatto di dubbi qui dentro sono stato eletto Top Player..
    vedi il mio (sempre attuale) topic..
    http://www.webchapter.it/forum/showt...ighlight=forty

io, ad esempio sto valutando la SG avendo un'Heritage..la valutazione cesserà di essere ipotesi solo provando una SG (e avverrà fra circa 1 mese)..

sulla LRS..
    l'ho provata per un tratto ridicolo, ma..la sensazione è di avere per le mani un giocattolo divertentissimo, ma forse davvero un po' troppo giocattolo..
    se la prendessi io non toccherei niente, ma proprio niente..sissy, borse e qualsiasi altro amenicolo (a mio parere) la rovinano pesantemente (anche se la sella è davvero duretta)..
    a quel punto mi chiederei se una spesa così rilevante ha un senso per un uso così limitante..ripeto, è la mia considerazione sulla base del fatto che manterrei la moto come H-D l'ha fatta..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blade Visualizza Messaggio

Oggi le cose sono cambiate, come ho già scritto, e quindi sono a tornare alle origini, per assaporare ancora quel senso di avventura e quelle andature selvatiche a cui ero abituato.

..E magari, se in futuro dovessi ricominciare a fare gli stessi km in 2, la ricomprerò.
    Apprezzo particolarmente legger le tue parole.
    Vedo un evoluzione di scelte e situazioni molto vicine a quelle che sarebbero potute esser le stesse mie, ma per molti motivi nn lo sono state.
    SG, forse la piu bella, probabilmente la più equilibrata.
    Ma ben comprendo la voglia di quella sensazione di libertà assoluta del prender velocemente moto e senza orpelli ed appesantimenti esser già in strada..
    Che sia per un giorno o per 5 minuti.
    LRS rappresenta credo l'esasperazione di questo concetto.
    Che oggi può essere tale..
    Domani nn é detto.
    T_M

Predefinito

Son gusti, ma credo che i modelli dyna siano le Harley più belle e versatili. Ovviamente sono un ex possessore di una Wide Glide.
    Quinti ti auguro di portarla a casa.

Predefinito Aggiornamento...

torno ora dal conce.

Ve la faccio breve: il mio Street Glide rimarrà con me ancora per molto credo.

E' successa una cosa strana. Di fronte al fatto quasi compiuto non sono riuscito a concepire il passaggio dal mio mezzo al più rude giocattolo.

Sarà che forse sono invecchiato (ma a 36 anni mi sembra presto), sarà che forse inconsciamente dover perdere mille-mila euro di modifiche mi ha dato fastidio ed è scattato un'interruttore, sarà che vista di fianco ad un'altra SG mi è sembrata troppo giocattolo... sarà quel che sarà ma non me la sono sentita.

E si che ero bello lanciato a bomba e quasi certo che lo scambio avvenisse.

Seduto sopra mi ha colto dapprima una sensazione di libertà, poi una di mancanza. Come se si, fosse proprio un bel mezzo, ma poi mancasse qualcosa.
    Sapete quando state per fare una cosa ma al posto di essere felici, vi sentite sconcertati?

Non è che lo SG inserisce un virus nel corpo e poi uno senza borse e bat non vive più? sarò inconsciamente drogato di touring?

Prevedo altri mesi di agonia... (anche vostra ovviamente a leggere i miei post).

Credo che mi ha consigliato di dar dentro la Buell e prendere il LRS alla fine avesse azzeccato il pronostico. Solo che adesso inizio a pensare se a questo punto non sia meglio puntare su un Dyna sport o altro... anche perché 20K di seconda moto mi sembrano eccessivi...

Ad ogni modo ringrazio tutti per il supporto e i consigli e comunque per chi vuole ci si può vedere ugualmente per una birra (offro io!).
    uno sbaglio è un errore
    due è jazz!

Predefinito

36 anni sono pochi per una Touring ma capisco la difficoltà di tornare ad essere un rude biker con i moscerini spiaccicati sui denti piuttosto che sul parabrezza.

Citazione Originariamente Scritto da Blade Visualizza Messaggio
    torno ora dal conce.

Ve la faccio breve: il mio Street Glide rimarrà con me ancora per molto credo.

E' successa una cosa strana. Di fronte al fatto quasi compiuto non sono riuscito a concepire il passaggio dal mio mezzo al più rude giocattolo.

Sarà che forse sono invecchiato (ma a 36 anni mi sembra presto), sarà che forse inconsciamente dover perdere mille-mila euro di modifiche mi ha dato fastidio ed è scattato un'interruttore, sarà che vista di fianco ad un'altra SG mi è sembrata troppo giocattolo... sarà quel che sarà ma non me la sono sentita.

E si che ero bello lanciato a bomba e quasi certo che lo scambio avvenisse.

Seduto sopra mi ha colto dapprima una sensazione di libertà, poi una di mancanza. Come se si, fosse proprio un bel mezzo, ma poi mancasse qualcosa.
    Sapete quando state per fare una cosa ma al posto di essere felici, vi sentite sconcertati?

Non è che lo SG inserisce un virus nel corpo e poi uno senza borse e bat non vive più? sarò inconsciamente drogato di touring?

Prevedo altri mesi di agonia... (anche vostra ovviamente a leggere i miei post).

Credo che mi ha consigliato di dar dentro la Buell e prendere il LRS alla fine avesse azzeccato il pronostico. Solo che adesso inizio a pensare se a questo punto non sia meglio puntare su un Dyna sport o altro... anche perché 20K di seconda moto mi sembrano eccessivi...

Ad ogni modo ringrazio tutti per il supporto e i consigli e comunque per chi vuole ci si può vedere ugualmente per una birra (offro io!).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •