Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Shovel ...quale modello mi consigliate...???

Predefinito Shovel ...quale modello mi consigliate...???

Ciao a tutti ...dopo aver venduto la mia Ultra 1340 ...sto cercando un shovel....pensavo un flh..che modelli mi consigliate...anche per successivamente personalizzare...
    ciao a tutti

Predefinito

Sul modello non saprei, te lo diranno gli esperti, io ti consiglio solo di farla cosí perchè è uno spettacolo!!

Qui per saperne di piú...
    http://cyrilhuzeblog.com/2013/12/02/...ull-of-tricks/

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rat Fink Visualizza Messaggio
    Sul modello non saprei, te lo diranno gli esperti, io ti consiglio solo di farla cosí perchè è uno spettacolo!!
    http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...7d03e00220.jpg
    http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...2da0666aed.jpg

Qui per saperne di piú...
    http://cyrilhuzeblog.com/2013/12/02/...ull-of-tricks/

Modello non saprei neanche io, quello te lo diranno gli esperti, io ti consiglio solo di NON farla così perché vivacizza l'intestino!!!

No dai, scherzi a parte, quella che ha postato Rat é un pan-shovel od early shovel che dir si voglia (basamento panhead, resto shovel). Una moto anziana con i freni a disco kit potenziati ecc...a me non piace...ma come dicevano i latini "degustibus.."
    Veniamo al "sodo" il motore sopra ritratto (early shovel) é un 74 c.i.. Quello é un motore abbastanza "raro" in quanto transizionale rispetto al Pan e prodotto per un arco di tempo ristretto. Poi la Mo.Co. passa allo shovel con basamento dedicato....non é un gran successo meccanico. La Mo.Co. in questi tempi passa dei periodi abbastanza critici. Con il passare del tempo lo shovel migliora in affinamento dei componenti e diventa un motore davvero buono negli ultimi esemplari che vedono salire anche la cilindrata a 80 c.i.. (questi sono anni di storia Harley in due righe eh...)
    Modello...questo non saprei (dipende come vuoi modificarlo...io ultimamente sono per "il più originale possibile") ti dico solo di trovare una moto o a poco con motore da rifare e te lo rifai tu come vuoi e come sai...o trovare una moto corretta con motore in ordine "documentato".
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosilver Visualizza Messaggio
    Modello non saprei neanche io, quello te lo diranno gli esperti, io ti consiglio solo di NON farla così perché vivacizza l'intestino!!!

No dai, scherzi a parte, quella che ha postato Rat é un pan-shovel od early shovel che dir si voglia (basamento panhead, resto shovel). Una moto anziana con i freni a disco kit potenziati ecc...a me non piace...ma come dicevano i lati i "degustibus.."
    Veniamo al "sodo" il motore sopra ritratto (early shovel) é un 74 c.i.. Quello é un motore abbastanza "raro" in quanto transizionale rispetto al Pan e prodotto per un arco di tempo ristretto. Poi la Mo.Co. passa allo shovel con basamento dedicato....non é un gran successo meccanico. La Mo.Co. in questi tempi passa dei periodi abbastanza critici. Con il passare del tempo lo shovel migliora in affinamento dei componenti e diventa un motore davvero buono negli ultimi esemplari che vedono salire anche la cilindrata a 80 c.i.. (questi sono anni di storia Harley in due righe eh...)
    Modello...questo non saprei (dipende come vuoi modificarlo...io ultimamente sono per "il più originale possibile") ti dico solo di trovare una moto o a poco con motore da rifare e te lo rifai tu come vuoi e come sai...o trovare una moto corretta con motore in ordine "documentato".
    Ah ah!! Complimenti per la competenza in materia, è stato un piacere leggere la tua risposta!! Il mio "consiglio" fa intuire vagamente quanto poco ne capisca di shovel e non solo! Però sto studiando...ah ah!
    Ultima modifica di Rat Fink; 08-01-2017 alle 19:32

Predefinito

Che mercato hanno gli Shovel? Prezzo massimo per una moto con lavori importanti documentati?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Sul modello non saprei, te lo consiglieranno gli esperti. Io ti posso solo dire: prendi questa già fatta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

sperando di fare cosa gradita e che non sia contraria al forum segnalo che sul numero di gennaio della rivista Low Ride c'è uno speciale sul motore shovel ... il redattore, che conosco da anni, è un amante del genere ... richiama anche qualche attuale rivenditore del genere (molto esperti fra i quali quello suggerito spesso da un noto moderatore) ...
    potresti farti una idea più precisa sia sui vari anni (vedendo le differenze) sia sui modelli
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Moderatore L'avatar di gosilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Che mercato hanno gli Shovel? Prezzo massimo per una moto con lavori importanti documentati?

Troppi fattori fanno un prezzo.
    Il modello di moto, lo stato di conservazione od il restauro avuto, l'originalità delle componenti, lo stato meccanico generale.
    Puoi partire dai 10/12 k...a salire.
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio

anche 15-16 K
    ma come comprarla nuova ...
    si trova di buono anche sui 9-10 K ma occorre un po di fortuna e un buon esperto che ti aiuta a valutare
    messi male anche molto meno ma se non si sa metterci le mani da soli è un massacro dal meccanico
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    sperando di fare cosa gradita e che non sia contraria al forum segnalo che sul numero di gennaio della rivista Low Ride c'è uno speciale sul motore shovel ... il redattore, che conosco da anni, è un amante del genere ... richiama anche qualche attuale rivenditore del genere (molto esperti fra i quali quello suggerito spesso da un noto moderatore) ...
    potresti farti una idea più precisa sia sui vari anni (vedendo le differenze) sia sui modelli
    Vero, un bellissimo articolo con belle foto!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •