Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sardinia Tour, settembre/ottobre 2016, Reloaded and complete .

  1. #1
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,700
    Thumbs Up/Down
    Received: 50/1
    Given: 120/4

    Predefinito Sardinia Tour, settembre/ottobre 2016, Reloaded and complete .

    Arrivo ad Olbia alle 0700

    Un freddo caino..9 gradi...Mi metto tutto quello che ho (pile sottogiacca e Balaclava), Giro subto per Golfo Aranci e comincio a dare un 'occhiata alla Costa dell'Aga Kahn..La vecchia strunz mi ha intanto fatto capire che non intende dire a nessuno quanti km fara', sputando via il cavetto contakm dal cruscotto.



    Dopo caffettino e pasta a Caniggione, trovo un posto che molti ricorderanno...


    Di li a capo d'Orso e Palau..Quella in fondo e' la Maddalena con la Cala dei Francesi


    Poi Baia Sardinia e Capotesta...Sullo sfondo Bonifacio..


    A Castel Sardo, gia' Castel Genovese primo rifornimento e panino...
    Di li a Cargeghe via Sorso...bella stradina di campagna..
    Cargeghe e' un paesello come mille altri, piccolissimo e con chiesette romaniche..Li fui Testimone di nozze per un amico carissimo, forse il mio miglior amico della giovinezza, che oggi ho un po' perso, come succede. erano almeno 35 anni che non ci andavo e lo ho trovato pressoche' immutato.


    https://goo.gl/maps/qTphGPzCSYv


    Da li, non senza difficolta' vista la segnaletica inesistente, arrivo ad Alghero, dove mi infilo da Sergio pesca,cove lascio un paio di biglietti da 50 per esche artificiali previa una bella birretta (Ichnusa cruda , leit motiv del viaggio) ovviamente bevuta a braccio, Eia!
    Poi comincia l'Alghero Bosa..Strada pressoche inutile...ma fantastica per guida e paesaggi. Fondo recentemente rifatto..esperienza che tutti devono fare in moto , prima o poi. 44 km di costa alta senza un paese che sia uno in mezzo.

    E' tardi...cerco una camera a Cuglieri, che si rivelera' un disastro perche in mezzo al paese fatto di vicoli in salita da lama tibetano..Fortunatamente riesco a mangiare in uno dei migliori ristoranti della sardegna, Desogos, che e' a 20 m dalla camera. Sono stanco, ma una bella doccia e la cena superba, oltre a 4 ore di sonno, mi rimettono in sesto perfettamente.

    https://goo.gl/maps/eBThPvsNqAM2


    L'indomani..Partenza alle 9...S'archittu,



    Oristano, Terralba, Arbus e poi..Buggerru!

    Quindi la vecchia strada mineraria di Masua e Porto Flavia...con discese a rotta di collo

    e poi i pan di zucchero..


    https://goo.gl/maps/9PWDYg7oV5w

    Arrivo a Carloforte sotto un sole da deserto...Sbarcato fatti 200 metri in moto, scaricato il bagaglio e sudatissimo, mi faccio una bella doccia, mi vesto da mare e trotterello fino alla moto..Sorpresone...PIOVE!!

    Poi smette e mi rilasso in spiaggia fino alle 19



    E cosi' andra' avanti per tre giorni...Panino a mezzodi' e buona cena la sera..
    la Caletta

    Le saline..oggi in disuso..

    il paese



    Punta Nera..

    La strada verso il nulla





    Sabato mattina..si riparte....


    Carbonia, Cagliari...Open day al Dealer locale..


    Verso Villasimius!


    Da Capo Ferrato, le lagune..
    http://i62.photobucket.com/albums/h1...psrhidrbs8.jpg

    e , subito dopo, come gia' capitato, Sorpresa...

    Prendere una strada asfaltata e trovarla senza alcun preavviso chiusa o , piu' semplicemente sterrata, non e' una cosa difficile in Sardegna...meglio domandare prima. Un gruppo di GSisti tedeschi mi guarda arrivare li e si fa una risata, mentre io tiro avanti lentamente e salutandoli pomposamente...3 km di sterrato compatto non sono un problema per me, ma loro mi continuano a guardare sperando nel capitombolo. Gli si bucassero tutte e due le gomme!

    Passata anche questa arrivo a Tertenia dove faccio rifornimento al locale Caseificio sociale, uno dei migliori dell'isola, ottimo il caprino stagionato e la crema di pecorino, ma anche il pecorino da grattugia non scherza! Spiaggia bellissima a Tetenia Lido, Sa foxi manna..ma non ho tempo..
    Risalgo per Lanusei, con orribile circonvallazione scavata a tornanti secchi e dove perdo 20 minuti tra ghiribizzi e saliscendi, e mi dirigo verso Nuoro, sperando di arrivare a Fonni per trovarvi alloggio. Ohime' il maltempo che mi inseguiva dal mattino ha la meglio...Sul passo (1000 m) prendo una bagnata omerica e solo dopo una diecina di km trovo un Bar con dehors coperto dove cambiarmi.Peraltro piove ancora e forte. Al solito i locali mi offrono un paio di birre e mi portano in un bellissimo albergo nelle vicinanze, dove mangio da re e dormo da principe.
    https://goo.gl/maps/uEiPzzRieML2


    L'indomani....Partenza alle 8 dopo OTTIMA colazione, Miele super e si fanno 30 km nel nulla in comoda superstrada...

    Di li a Mamoiada e poi al mitico Supramonte...

    Orgosolo..




    Poi Nuoro, Fonni (strada incredibile , fatta di serpentine tra le Querce da Sughero), e di li, Ozieri e Berchidda, a trovare una cugina sposata li.E Opoi di corsa a Porto Torres, ultimo pieno diBenza a prezzi sardi, 20 cent in meno che da noi..e si Imbarca..Le cose belle han sempre una fine...

    https://goo.gl/maps/Z2iYzFF7QxN2

    Notarelle per i Viaggiatori.
    Controllare sempre la riserva di benza...talvolta si attraversano zone dove per 40 km non c'e' un tubo.Ci sono moltissimi B&B, basta un giro su tripadvisor per rendersene conto. Personalmente consiglio a Carloforte :A ca du Paise , e l'hotel Il nido dell'aquila sul lago del Flumendosa in Ogliastra. Cena sontuosa, ottima camera, colazione con miele sublime a 70 euro totali.Chi va come me a panini a mezzogiorno ne trovera' spesso sulle strade principali ai distributori di benzina. In genere non si mangia male.
    A Carloforte senz'altro L'oasi e il Mitico Nicolo, con l'accento sulla I...locale stellato michelin e tempio del tonno. Spiagge in zona quante ne volete.A questa stagione sono NECESSARI Sottotuta a e tuta antipioggia...
    Andate piano..I sardi sono in genere molto svelti..ma sanno guidare pochino..Mantenete le distanze, specie in città, ma lasciatevi accogliere dalla stupefaciente ospitalita' sarda.
    Ben Ennidos!!

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  2. #2
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,700
    Thumbs Up/Down
    Received: 50/1
    Given: 120/4

    Predefinito Sardinia Tour, settembre/ottobre 2016, Reloaded and complete .


    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  3. #3
    L'avatar di essepi
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Veronacity
    Messaggi
    5,105
    Thumbs Up/Down
    Received: 244/2
    Given: 199/0

    Predefinito

    Complimenti per il report e per il giro con la signora, io la sardegna non l'ho mai visitata ma mi hai fatto venire l'appetito

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Webmastro L'avatar di PennyWise
    Data Registrazione
    17-12-2011
    Località
    Monza-Chiavari
    Messaggi
    8,279
    Thumbs Up/Down
    Received: 240/3
    Given: 68/0

    Predefinito

    Bello bellissimo!!


    preferivo quello telegrafico però

    0 Not allowed! Not allowed!
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  5. #5
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,700
    Thumbs Up/Down
    Received: 50/1
    Given: 120/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PennyWise Visualizza Messaggio
    Bello bellissimo!!


    preferivo quello telegrafico però

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  6. #6
    L'avatar di rospo
    Data Registrazione
    15-02-2014
    Località
    vi
    Messaggi
    11,852
    Thumbs Up/Down
    Received: 296/1
    Given: 0/0

    Predefinito


    mare in discesa a parte, ovviamente ...

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"


  7. #7
    L'avatar di Ronfo
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16,016
    Thumbs Up/Down
    Received: 528/6
    Given: 212/2

    Predefinito

    Sardegna sempre bellissima e complimenti per il lungo giro e il bel report.
    Fa venire voglia di tornarci.
    Leggendo mi sembrava di vederti mentre viaggiavi e ... mentre degustavi, ghiottone!

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

  8. #8
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,826
    Thumbs Up/Down
    Received: 428/8
    Given: 0/0

    Predefinito

    Maledetti Giessisti..Haha

    Bel viaggio gru

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  9. #9
    guest
    Guest

    Predefinito

    La milfona comincia a ribellarsi ai tuoi tour de forze?
    Non so se essere felice o meno, starti dietro senza qualcosa che ti indichi quanti km abbiamo già fatto potrebbe essere controproducente....

    Bel giro, bei posti

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di Archi
    Data Registrazione
    28-08-2013
    Località
    Torino city
    Messaggi
    8,010
    Thumbs Up/Down
    Received: 107/1
    Given: 59/0

    Predefinito


    0 Not allowed! Not allowed!
    All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •