Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 178

Discussione: fxr rebuild

  1. #51
    L'avatar di validon
    Data Registrazione
    06-11-2002
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6,629
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Gran lavoro! Avrai disboscato una foresta con tutto il legno che hai usato!

    Grande manualità e perizia, che denota che non sei alla "prima volta" che apri un motore.

    mi incuriosisce lo stelo dell'ammortizzatore posteriore pitturato di nero goffrato. Ma non si rovinerà lavorando?

    0 Not allowed! Not allowed!
    WebChapter Member since 2002
    -------------------------------
    “Se vuoi compiere qualcosa di grande nella tua vita, ti devi ricordare del fatto che la timidezza è solo nella tua mente. Se pensi in modo timido, ti comporterai in modo timido. Mentre se pensi in modo coraggioso, ti comporterai di conseguenza” Arfa Karim (R.I.P.)

  2. #52
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da validon Visualizza Messaggio
    Gran lavoro! Avrai disboscato una foresta con tutto il legno che hai usato!

    Grande manualità e perizia, che denota che non sei alla "prima volta" che apri un motore.

    mi incuriosisce lo stelo dell'ammortizzatore posteriore pitturato di nero goffrato. Ma non si rovinerà lavorando?
    Grazie !!!
    lo stelo dell'ammortizzatore posteriore pensavo di farlo nero opaco (quindi liscio) poi guardando bene ho notato che c'è parecchia tolleranza tra i due diametri (esterno stelo e interno cover) quindi sono andato di raggrinzante )))
    Non è la prima volta che smonto completamente una moto, avevo gia' smontato tutta la mia vecchia speed triple, ma in quell'occasione il motore l'avevo tirato giu' senza aprirlo, quindi per me questa è la prima volta che apro un motore............

    adesso vi mostro un problemino che mi son trovato davanti:
    il dentino del basamento lato primaria, quello che fa da guida al carter primaria e che ospita l'o ring, aveva un buon inizio di crepa!!!



    parlando con un meccanico molto preparato (nn so se si possono fare nomi...........) mi consiglio' di incollare con araldite 2015 la parte crepata, e cosi' ho fatto:



    il serbatoio olio originale non è che sia proprio bellissimo )))



    dopo il solito sverniciatore a gel, spazzole in ferro, levigatrice orbitale, carta vetra 320 ho deciso di "abbellirlo" un pochino saldandoci dei tondini di ferro che, una volta verniciato tutto in raggrinzante, sarebbero risaltati asportando la vernice:



    questi listelli sono stati saldati a castolin in una officina qui di zona, poi ho stuccato e rifinito le saldature.........chiaramente il lavoro c'è anche dall'altro lato........
    dalla foto precedente si puo' notare anche il riposizionamento della parte elettronica sul lato sx........

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  3. #53
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,713
    Thumbs Up/Down
    Received: 394/5
    Given: 858/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    Grazie !!!
    lo stelo dell'ammortizzatore posteriore pensavo di farlo nero opaco (quindi liscio) poi guardando bene ho notato che c'è parecchia tolleranza tra i due diametri (esterno stelo e interno cover) quindi sono andato di raggrinzante )))
    Non è la prima volta che smonto completamente una moto, avevo gia' smontato tutta la mia vecchia speed triple, ma in quell'occasione il motore l'avevo tirato giu' senza aprirlo, quindi per me questa è la prima volta che apro un motore............

    adesso vi mostro un problemino che mi son trovato davanti:
    il dentino del basamento lato primaria, quello che fa da guida al carter primaria e che ospita l'o ring, aveva un buon inizio di crepa!!!

    http://i40.tinypic.com/10xdcsy.jpg

    parlando con un meccanico molto preparato (nn so se si possono fare nomi...........) mi consiglio' di incollare con araldite 2015 la parte crepata, e cosi' ho fatto:

    http://i42.tinypic.com/v4q9g5.jpg

    il serbatoio olio originale non è che sia proprio bellissimo )))

    http://i40.tinypic.com/2ega3c8.jpg

    dopo il solito sverniciatore a gel, spazzole in ferro, levigatrice orbitale, carta vetra 320 ho deciso di "abbellirlo" un pochino saldandoci dei tondini di ferro che, una volta verniciato tutto in raggrinzante, sarebbero risaltati asportando la vernice:

    http://i40.tinypic.com/14npv60.jpg

    questi listelli sono stati saldati a castolin in una officina qui di zona, poi ho stuccato e rifinito le saldature.........chiaramente il lavoro c'è anche dall'altro lato........
    dalla foto precedente si puo' notare anche il riposizionamento della parte elettronica sul lato sx........
    non male proprio, la stessa cosa l'avevo vista fare su di un serba a ferro di cavallo tipo softail, bravo!!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  4. #54
    L'avatar di m4d1s0n
    Data Registrazione
    31-10-2012
    Località
    Gallarate (VA)
    Messaggi
    224
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    complimenti gran nel lavoro, davvero bravo, ti giuro che se potessi ti assumerei io

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #55
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m4d1s0n Visualizza Messaggio
    complimenti gran nel lavoro, davvero bravo, ti giuro che se potessi ti assumerei io
    grazie.......anche te stai facendo un bel lavoro, seguo giornalmente il tuo post nella sezione Officina..........

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  6. #56
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    non male proprio, la stessa cosa l'avevo vista fare su di un serba a ferro di cavallo tipo softail, bravo!!
    Grazie!

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  7. #57
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ora sono in cerca di un rotore per alternatore..........quello che era montato ha il millerighe consumato, non so se cercarne un'altro o fare una flangia che riporta la foratura del millerighe e saldarla al centro del mio rotore.........

    questo è quello danneggiato:



    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  8. #58
    L'avatar di Nik
    Data Registrazione
    21-03-2011
    Località
    Milano & Lecce
    Messaggi
    59
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    complimenti per l'ottima manualità! stai facendo rinascere una motocicletta!

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #59
    L'avatar di m4d1s0n
    Data Registrazione
    31-10-2012
    Località
    Gallarate (VA)
    Messaggi
    224
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    ora sono in cerca di un rotore per alternatore..........quello che era montato ha il millerighe consumato, non so se cercarne un'altro o fare una flangia che riporta la foratura del millerighe e saldarla al centro del mio rotore.........

    questo è quello danneggiato:


    http://i42.tinypic.com/apb96w.jpg
    mah di spazio ne hai parecchio, domani se vuoi ti posto un paio di foto del mio visto che c'è l'ho smontato, magari ti possono servire prendere spunto per sistemarlo

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #60
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nik Visualizza Messaggio
    complimenti per l'ottima manualità! stai facendo rinascere una motocicletta!
    grazie

    Citazione Originariamente Scritto da m4d1s0n Visualizza Messaggio
    mah di spazio ne hai parecchio, domani se vuoi ti posto un paio di foto del mio visto che c'è l'ho smontato, magari ti possono servire prendere spunto per sistemarlo
    ho visto nuovo quanto costa su W&W: ce ne sono 2: 1 da 55 euro e uno made in USA da 155 euro, cioè 100 euro di piu'!!!!credo che quello da 55 euro sia di materiale scadente, ho paura che risalti il millerighe.............credo proprio di mettermi li e rilevare le quote per farmi fare una flangia da saldarci...........

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •