Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 178

Discussione: fxr rebuild

  1. #31
    L'avatar di roccocant
    Data Registrazione
    31-03-2009
    Località
    roma
    Messaggi
    709
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    complimenti complimenti complimenti....

    0 Not allowed! Not allowed!
    « Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta. »
    julia child

  2. #32
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    il motore è stato completamente smontato, non è stato solo ripulito e riverniciato da montato, come alcune officine mi avevano consigliato, ma l'ho aperto e rigenerato pezzo per pezzo;; in pratica una volta scoppiato ho sverniciato ogni pezzo (cilindri, teste, carter basamento ecc.) col solito metodo, sverniciatore in gel, spazzole di ferro, cartavetra 320, poi ho consegnato tutto al centro rettifica della mia citta', un centro che ha già lavorato su motori Harley e dispone di attrezzature, dime e quant'altro necessitano........dopo le varie verifiche dimensionali è risultato che tutte le tolleranze rientravano nella norma, ma già che c'eravamo ho fatto rigenerare le teste, con pulizia condotti, valvole e gommini nuovi, inoltre ho acquistato tramite un officina indipendente locale (Luis Moto di Pisa) tutto il kit guarnizioni e le fasce standard da custom chrome......una volta ripresi tutti i pezzi, li ho verniciati col solito raggrinzante...........siccome un po di tempo fa mia madre buttava il suo forno di casa, ho pensato bene di piazzarmelo in baracca cosi' da poter verniciare a forno i vari pezzi, infatti presi singolarmente ci sono entrati uno alla volta tutti........la VHT consiglia una cottura a 93° per 20 min. e cosi' ho fatto, e devo dire che son venuti bene........
    Un altra cosa, ho steso 3 mani di vernice su ogni pezzo, cosi' da avere lo stesso spessore su tutto e quindi la stessa finitura, perché piu' vernice c'è piu' grinzisce, se si fa una passata sola la grinzatura viene molto fine......ora chiaramente non bisogna esagerare con le passate, la VHT consiglia 3 mani........

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  3. #33
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,887
    Thumbs Up/Down
    Received: 394/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Complimenti!

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  4. #34
    L'avatar di Luckyluke
    Data Registrazione
    27-05-2012
    Località
    Prov.di MI
    Messaggi
    4,073
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    il motore è stato completamente smontato, non è stato solo ripulito e riverniciato da montato, come alcune officine mi avevano consigliato, ma l'ho aperto e rigenerato pezzo per pezzo;; in pratica una volta scoppiato ho sverniciato ogni pezzo (cilindri, teste, carter basamento ecc.) col solito metodo, sverniciatore in gel, spazzole di ferro, cartavetra 320, poi ho consegnato tutto al centro rettifica della mia citta', un centro che ha già lavorato su motori Harley e dispone di attrezzature, dime e quant'altro necessitano........dopo le varie verifiche dimensionali è risultato che tutte le tolleranze rientravano nella norma, ma già che c'eravamo ho fatto rigenerare le teste, con pulizia condotti, valvole e gommini nuovi, inoltre ho acquistato tramite un officina indipendente locale (Luis Moto di Pisa) tutto il kit guarnizioni e le fasce standard da custom chrome......una volta ripresi tutti i pezzi, li ho verniciati col solito raggrinzante...........siccome un po di tempo fa mia madre buttava il suo forno di casa, ho pensato bene di piazzarmelo in baracca cosi' da poter verniciare a forno i vari pezzi, infatti presi singolarmente ci sono entrati uno alla volta tutti........la VHT consiglia una cottura a 93° per 20 min. e cosi' ho fatto, e devo dire che son venuti bene........
    Un altra cosa, ho steso 3 mani di vernice su ogni pezzo, cosi' da avere lo stesso spessore su tutto e quindi la stessa finitura, perché piu' vernice c'è piu' grinzisce, se si fa una passata sola la grinzatura viene molto fine......ora chiaramente non bisogna esagerare con le passate, la VHT consiglia 3 mani........
    Continua la mia ammirazione !!Penso tu faccia altro nella vita ma questo hobby non hai mai pensato di farlo diventare un lavoro?cmq bravissimo

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #35
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luckyluke Visualizza Messaggio
    Continua la mia ammirazione !!Penso tu faccia altro nella vita ma questo hobby non hai mai pensato di farlo diventare un lavoro?cmq bravissimo
    di mestiere faccio il disegnatore meccanico, adesso pero' non me la passo bene, sono con contratto di solidarieta', magari trovassi un officina che mi assume.............il problema è anche la zona, la mia zona non è molto kustom, a parte il garage 65 a viareggio nn c'è nulla......

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

  6. #36
    L'avatar di Luckyluke
    Data Registrazione
    27-05-2012
    Località
    Prov.di MI
    Messaggi
    4,073
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    di mestiere faccio il disegnatore meccanico, adesso pero' non me la passo bene, sono con contratto di solidarieta', magari trovassi un officina che mi assume.............il problema è anche la zona, la mia zona non è molto kustom, a parte il garage 65 a viareggio nn c'è nulla......
    È propio vero ce chi al pane o non i denti e chi i denti e non ha il pane!!Ti auguro con tutto il cuore che la tua passione diventi un lavoro e ti toglierai tante soddisfazioni!!Peccato che siamo distanti !In bocca al lupo

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #37

    Data Registrazione
    19-03-2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    311
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    complimentoni

    non vedo l'ora di vedere le altre foto

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #38
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    di mestiere faccio il disegnatore meccanico, adesso pero' non me la passo bene, sono con contratto di solidarieta', magari trovassi un officina che mi assume.............il problema è anche la zona, la mia zona non è molto kustom, a parte il garage 65 a viareggio nn c'è nulla......
    Mi ha parlato un meccanico di motori marini che stanno aprendo una club house a viareggio tra amici con le moto. Mettono gli attrezzi e si fanno i lavori. Ne sai qualcosa? O fai parte del gruppo? Non sono del garage 65.

    Salud

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  9. #39
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Complimenti, veramente un bel lavoro

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  10. #40
    L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    31-08-2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    778
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Mi ha parlato un meccanico di motori marini che stanno aprendo una club house a viareggio tra amici con le moto. Mettono gli attrezzi e si fanno i lavori. Ne sai qualcosa? O fai parte del gruppo? Non sono del garage 65.

    Salud
    non ne sapevo nulla.....io sono della provincia di Pisa..........ma abito tra Pisa e Viareggio.
    Mi piacerebbe conoscere questa gente..........
    cmque il garage 65 è un bel posticino, non so le tariffe perchè nn ho mai fatto nulla con loro, ho solo acquistato ricambi, ma è proprio un bel covo!

    0 Not allowed! Not allowed!
    life style Kustom concept restilyng for bike

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •