Pagina 1 di 73 1 2 3 4 5 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 723

Discussione: Tank si comincia...

  1. #1
    L'avatar di STACCIOHD
    Data Registrazione
    26-07-2008
    Località
    SUTRIO(udine)
    Messaggi
    4,328
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 3/0

    Predefinito Tank si comincia...

    Dopo un'anno in giro col foster sempre a culo stretto (causa poca benzina e non corretta posizione del rubinetto) oggi ho cominciato a sezionare e modificare il serbatoio...obiettivo:
    posizionare rubinetto benzina e tappo in stile "frisco" in modo tale da guadagnare un paio di litri di capienza e riuscire ad usufruire di quasi tutta la benza nel serbatoio.

    cominciamo...

    si parte riportando a lamiera (nel mio caso parzialmente) il serbatoio per far cio consiglio di riempirlo d'acqua e scaldando con il phon da carrozziere rimuovere la vernice che si stacca con una spatola...evito sabbiatrici e flessibile xche scaldano e storgon la lamiera...




    prima operazione rimuovere i precedenti supporti e pezze


    come vedete il tunnel del foster è molto alto e montandolo su una moto con cannotto alto (per cui non era stato pensato..ma mi piace farmi male) si perdon circa 2,5 litri di benzina che non son pochi,inoltre la posizione avanzata del rubinetto complica ancor piu le cose quindi...lets'go tagliamo via sto cavolo di tunnel e rifacciamo tutto per bene...

    lama sottile da taglio flessibile serio e via dopo una mezzoretta otterrete questo...


    l'ultima foto fa capire quanta ruggine si accumula in 2 settimane di serbatoio vuoto (ecco perche consiglio d'inverno di fare sempre il pieno all'orlo se non utilizzate la moto).

    ora prima di andare avanti accendo la saldatrice (tig) e comincio a far delle prove sui pezzi del serbatoio e trovati i settaggi giusti provo a chiudere 2 pezzettini


    alla fine 90 ampere pulsati van piu che bene i cordoni son puliti e penetra da parte a parte senza deformare ottimo!
    per oggi basta il lavoro (quello vero :-( ) chiama...

    continua....

    0 Not allowed! Not allowed!
    more u Think less u build

  2. #2
    L'avatar di angelopiso
    Data Registrazione
    29-03-2005
    Località
    lubriano(vt)
    Messaggi
    3,653
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    molto interessante,aspetto con pazienza la seconda parte

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di =acromion=
    Data Registrazione
    29-01-2007
    Località
    San Giorgio Monferrato(AL)
    Messaggi
    10,309
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/1
    Given: 19/0

    Predefinito

    bella li, bravo!
    sara' da mettere nelle mini guide.


    0 Not allowed! Not allowed!
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

  4. #4
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,337
    Thumbs Up/Down
    Received: 60/0
    Given: 52/0

    Predefinito

    Ruggine nel serbatoio.
    Ma anche in quelli originali H-D si riscontra questo problema oppure sono protetti da una vernice anche all'interno ???

    Bravo Mattia bel lavorone che ti sei tirato in piedi, ma d'altronde l'autonomia che avevi era davvero scarsa con tutte quelle problematiche che aveva, tra rubinetto mal posizionato e tunnel.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di STACCIOHD
    Data Registrazione
    26-07-2008
    Località
    SUTRIO(udine)
    Messaggi
    4,328
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Ruggine nel serbatoio.
    Ma anche in quelli originali H-D si riscontra questo problema oppure sono protetti da una vernice anche all'interno ???
    non in tutti...all'interno non c'è vernice di solito c'e solo la zincatura della lamiera ma sopratutto nelle zone dove è stato saldato spesso si forma ruggine...io consiglio se si acquista un serbatoio usato di fare il trattamento interno con la tankerite costa un 50 di euro ma risolve parecchi problemi,questo è il terzo serbatoio che taglio e in tutti c'era ossidazione

    0 Not allowed! Not allowed!
    more u Think less u build

  6. #6
    businesscawboy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da STACCIOHD Visualizza Messaggio
    non in tutti...all'interno non c'è vernice di solito c'e solo la zincatura della lamiera ma sopratutto nelle zone dove è stato saldato spesso si forma ruggine...io consiglio se si acquista un serbatoio usato di fare il trattamento interno con la tankerite costa un 50 di euro ma risolve parecchi problemi,questo è il terzo serbatoio che taglio e in tutti c'era ossidazione
    indispensabile, se non si vuole passare il tempo e smontare la vaschetta del carburatore...bastano un paio di mesi di conservazione, magari su uno scaffale di un garage umido, per creare problemi nei momenti più sbagliati...e poi si sa: rust never sleeps.

    una foto del contesto? cioè della moto, aiuterebbe e poi è sempre un piacere vedere un bel rigidino.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    streetbob71
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da businesscawboy Visualizza Messaggio
    indispensabile, se non si vuole passare il tempo e smontare la vaschetta del carburatore...bastano un paio di mesi di conservazione, magari su uno scaffale di un garage umido, per creare problemi nei momenti più sbagliati...e poi si sa: rust never sleeps.

    una foto del contesto? cioè della moto, aiuterebbe e poi è sempre un piacere vedere un bel rigidino.
    e nelle moto ad iniezione questa ruggine dove si deposita...o...al peggio che danni provoca?

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    streetbob71
    Guest

    Predefinito

    dimenticavo.....gran bel lavoro...aspetto anche io di vedere il tutto ultimato e una bella guida !

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    businesscawboy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da streetbob71 Visualizza Messaggio
    e nelle moto ad iniezione questa ruggine dove si deposita...o...al peggio che danni provoca?
    la presenza di ruggine o varie impurità, all'interno di un sistema di alimentazione, qualsiasi esso sia, certo non potrà portargli giovamento...

    tuttavia,non ho mai sentito di qualcuno che abbia lamentato un simile problema su una moto iniettata . o al quale sia stato diagnosticato come direttamente imputabile alla ruggine, quantomeno.

    paradossalmente questo potrebbe essere dovuto al fatto chi ha una moto ad iniezione nella stragrande maggior parte dei casi, sceglie (ma è un eufemismo) di convertirla a carburatore, qualora sostituisca il serbtoio con un altro, di diversa foggia. cassico caso da fat bob a peanut o foster ecc. ecc.

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    streetbob71
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da businesscawboy Visualizza Messaggio
    la presenza di ruggine o varie impurità, all'interno di un sistema di alimentazione, qualsiasi esso sia, certo non potrà portargli giovamento...

    tuttavia,non ho mai sentito di qualcuno che abbia lamentato un simile problema su una moto iniettata . o al quale sia stato diagnosticato come direttamente imputabile alla ruggine, quantomeno.

    paradossalmente questo potrebbe essere dovuto al fatto chi ha una moto ad iniezione nella stragrande maggior parte dei casi, sceglie (ma è un eufemismo) di convertirla a carburatore, qualora sostituisca il serbtoio con un altro, di diversa foggia. cassico caso da fat bob a peanut o foster ecc. ecc.
    dici che non ci sono moto iniettate con serbatoi modificati?

    certo in effetti poi c'è anche tutto il frasciame della pompa della benza e rtutto il resto a ridurre ancora la capienza...ma gli 8 lt tella 48 allora?

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •