Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Montaggio contachilometro...

Predefinito Montaggio contachilometro...

Salve ragazzi ho da poco acquistato uno Sportster 1200 roadster con modifiche tipo bobber...ma non condivido l'assenza del contachilometri, quest'ultimo lo devo rimontare ma non riesco a capire come cablare i fili elettrici.
    Chi può aiutarmi?...... posso postare delle foto per darvi indicazioni sui colori dei fili.
    La moto l'ho praticamente smontata del tutto ma non riesco a scoprire quali sono i cavi originali..pensavo di trovarli e così seguendo il colore dei fili il gioco sarebbe stato facile.....a proposito la moto è ovviamente quella con il contagiri ma il problema lo voglio circoscrivere al contachilometri.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Giuseppe (TA)

Predefinito Aggiornamento di situazione

Sono riuscito a trovare i fili elettrici tagliati del contachilomentri in questione, ho provato ad effettuare un collegamento colore-colore e una volta girato la chiave del quadro si sono messe a lampeggiare le luci delle frecce (allarme) senza sonoro, e la chiavetta sul contachlometri relativo sempre all'allarme....per il resto il contachilometri a parte uno strano ronzio (NIENTE)....inoltre non mi funzionana più lo stop (pigiando entrambe le leve) e le frecce...fusibili controllati....forse sarà la batteria?...vi ricordo che la mia moto è stata ferma per diversi mesi in un luogo molto umido....

anche se non avete dato risposta vi chiedo nuovamente lumi...

N.B.: premesso che ho già visitato ed usato il tasto cerca per avere delucidazioni in merito ma, sarebbe opportuno, che i MECCANICI del sito rispondessero alle nostre richieste d'aiuto un pò come accadeva sino a qualche tempo fà quando, possessore di una BMW, ho potuto intervenire/tagliandare la moto grazie ai meccanici dei siti BMW di competenza....

GRAZIE

Predefinito

tanto per cominciare hai lo schem elettrico generale?

Predefinito schema elettrico

Buongiorno innanzitutto grazie per il tuo interessamento, lo schema (anche se al momento non riesco a stamparlo) l'ho trovato su questo sito e mi è stato d'aiuto perchè tramite i cavi che portano alle spie di servizio (unica parte non divelta) sono risalito ai cavi del contachilometri......

forse una volta collegato è necessario effettuare i "RESET" che i meccanici delle concessionarie ufficiali sanno fare tramite i tasti delle frecce?.... o al momento della rotazione della chiave d'accensione nel quadro devi tenere premuto il tasto reset del contachilometri?..... quest'ultima operazione l'ho fatta ma senza esito...
    ma non penso che i meccanici di Bari o concessionarie satellite possano spifferare qualcosa in merito?

loro vorrano vedere la moto per poi presentarmi il conto.....

vediamo come và a finire....

Giuseppe (Taranto)

Gestore officina L'avatar di JammedGeko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    N.B.: premesso che ho già visitato ed usato il tasto cerca per avere delucidazioni in merito ma, sarebbe opportuno, che i MECCANICI del sito rispondessero alle nostre richieste d'aiuto un pò come accadeva sino a qualche tempo fà quando, possessore di una BMW, ho potuto intervenire/tagliandare la moto grazie ai meccanici dei siti BMW di competenza....

GRAZIE
    Guarda, per come gira il fumo qui, se ti poni in questo modo non ti risponderà nessuno.
    Questo è un forum, dove quando possibile ci si da una mano, ma nulla è dovuto.
    Se poi ci aggiungi che da un po' di tempo a questa parte l'officina è diventata un deserto, mi sa che è meglio se ti arrangi...
    Finché c'è usato c'è speranza...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

L'avatar di Zargath
    Silea (Treviso) (From Verona and from Lecce)

Predefinito

Allora questo è un lavoro che ho fatto al mio vecchio sporty del 96 (sarebbe utile ma non necessario sapere l'anno della tua moto) comunque, dal lato della distribuzione sul motore, esattamente dietro il collettore posteriore dello scarico, è situato il sensore sulla quinta marcia del tachimetro, spesso e volentieri quel sensore se ne va a donne di facili costumi (a putt4n3 insomma), il cavo che parte da quel sensore (seguilo è un cavo contenente 3 fili) arriva generalmente ad un connettore posto sotto la sella, quindi controlla quel connettore, da li poi arriva al tachimetro, se quando accendi il quadro, vedi che il tachimetro si accende e fa un piccolo ronzio di un attimo significa che funziona, se non funziona al 90% è il sensore che è partito, prova magri a smontarlo (con una brugola) ed a pulirlo
    Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassù, salvami Supergiovane! In assenza di Supergiovane potrei interpellare Shpalman

Predefinito

Grazie Zargat....ci provo e ti faccio sapere---

Per quanto riguarda il mio sfogo chiedo scusa e probabilmente la situazione è proprio come l'hai prospettata nel desrto dei (post) riguardanti l'officina...ma comunque qualcuno di buona volontà c'è sempre ovviamente cercherò di postare quanto più possibile per essere d'aiuto ad altri avventori del garage domestico....

La moto è una 1200 roadster del 2004 che posseggo da venerdì scorso.....sapete com'è sono un pò pignolo e l'ho smontata del tutto per fargli la manutenzione di rito con carburazione e tagliando annessi......

Giuseppe (TA)

Predefinito schema elettrico contachilometri sportster 2004

Si continua nella ricerca avaria, trovato il sensore hall e pulito, controllati i tre cavi che dal sensore vanno al connettore sotto il serba e di questi solo uno sembra arrivare, sembra strano visto che non si denota vetustà dei cavi o altro, magari se si disponesse dello schema elettrico si riuscirebbe a sbrogliare la matassa...comunque ho cercato di alimentare il tachimetro sul banco ma non sembrano esserci segni di vita...anche in questo caso lo schema...bla bla bla....giusto come info al volo vi dico che:
    sul connettore sotto il serba ci sono i seguenti cavi che corrispondono a quelli tagliati dal tachimetro e cioè:
    arancio bianco
    verde bianco
    viola
    verde giallo
    arancione
    marrone

ovviamente disconosco la loro precisa funzione

grazie per coloro i quali perderanno del loro prezioso tempo per uno hobbista come me

Giuseppe

L'avatar di Luca Don't!

Predefinito

ho letto tutto ma non ho capito se hai lo schema elettrico o no!
    Mi sembra di aver letto che lo hai scaricato qui da qualche parte...
    Se i fili sono tutti collegati come dice lo schema elettrico e la moto lampeggia come un albero di Natale mi sa che non hai collegato bene i fili. Sei sicuro che il contakm che stai cercando di collegare funzioni?
    Prova ad alimentarlo e a vedere se la lancetta si muove
    Membro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

EVO FOR EVER... ANCHE SHOVEL FOR EVER NON E' MALE PERO'!

Predefinito

scausatemi se non sono stato chiaro nella spiegazione, comunque attualmente, devo capire come mai non mi ritrovo, sul connettore posto sotto il serbatoio, due fili su tre provenienti del connettore del sensore hall. Inoltre ho cercato di alimentare il tachimetro con un alimentatore da banco a 14 volt ma nulla è successo. Nel frattempo sto ricontrollando ogni connettore ed appunto per questo che abbisognavo dello schema eletttrico della moto....
    Grazie domani spero di rimontare il tutto ed arrivare ad una conclusione....

Giuseppe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •