Visualizza Versione Completa : Assicuriamo la tua passione.. rinnovo lento ed incerto
Mi capita di leggere che qualcuno chiede informazioni in merito a questa assicurazione certamente incuriosito dai prezzi allettanti, pertanto volevo portavi la mia esperienza.
Ho acquistato la moto nuova un anno fa, e mi sono assicurato in concessionaria superando la reticenza iniziale, dovuta al discorso seccante di dover gestire tutto telematicamente in caso di bisogno, poi confortato dal fatto che il tutto è "patrocinato" da Harley, e visto l'ottimo prezzo, mi son lasciato convincere.
Il primo anno ha gestito tutto la concessionaria, io ho solo effettuato il bonifico direttamente alla compagnia assicurativa, questa non appena ha ricevuto il compenso dovuto, ha provveduto a spedirmi tramite mail la copia del contrassegno, così nel caso i documenti cartacei inviati tramite posta avessero tardato ad arrivare, non avrei avuto problemi a circolare. Nel giro di pochi giorni, addirittura un paio prima che la moto fosse pronta, avevo comunque già ricevuto a casa tutti i documenti cartacei necessari per poter circolare.
Due settimane fa, prima della scadenza annua del 5 marzo, ho contattato via mail l'assicurazione, chiedendo l'importo del premio da pagare e le modalità per il saldare il dovuto. Prontamente il giorno dopo mi rispondono dandomi tutti i chiarimenti del caso. Soddisfatto del primo anno trascorso, effettuo il bonifico in data 28 febbraio, così da esser certo di ricevere i documenti prima della scadenza.:happy7:
Purtroppo ad oggi, non ho ancora ricevuto un bel niente!:mm:
Ho chiesto e sollecitato via mail la copia del tagliando così da poter circolare senza problemi, ma senza ricevere nessuna risposta :mad1:.
Così oggi ho chiamato il loro bel numero a pagamento 199 per chiedere informazioni, l'operatore gentilmente mi ha spiegato che per un loro problema non possono visualizzare i pagamenti ricevuti, gli ho fatto presente che nella mail inviatagli giorni prima, trovava copia del bonifico con tanto di CRO, lui mi ha risposto che non poteva far nulla, e mi ha suggerito di richiamare il 199 fra qualche giorno per conoscere la situazione:no_ok::mm: e che per 15 giorni ero comunque coperto assicurativamente anche senza il nuovo tagliando, che per altro non poteva nemmeno anticiparmi tramite mail.
Gli ho fatto presente che se mi dovessero fermare, la multa la prendo comunque però!!!!:mad1: poi che fanno me la pagano loro???
Conclusione, traete voi le vostre considerazioni, per me assicuriamo la tua passione ha chiuso, e certamente l'anno prossimo non la rinnoverò di certo!:no_ok:
alexfxdb
08-03-2011, 17:52
Mi dispiace,a me e' arrivato tutto in tempo "piu' o meno" l'assicurzione mi e' scaduta il 14 febbraio ho effettuato il pagamento l' 8 febbraio ed il nuovo bollettino mi e' arrivato il 16 febbraio,quindi non mi posso lamentare.
Il Barbiere di Nociglia
08-03-2011, 17:57
molto più efficiente genertel come assicurazione telematica
con assicuriamolatuaminkiadipassione ho solo il furto e incendio e devo dire, che dopo il secondo anno che ho dovuto contattarli io per il rinnovo, quest'anno sono migliorati mandandomi una mail con la proposta di rinnovo
ma è un balzello che pago alla mia ansia
stavo valutando anche io questa assicurazione, pero sentendo il mio abitual assicuratore ho scoperto una cosa: se fai piu di 5 anni a classe di merito bloccata, perdi tutto lo storico, cio siglifica che se sono in 5 calsse mi assicuro per 5 anni con loro e poi voglio cambiare assicurazione, riparto dalla 14ma.....:no_ok:
Mi capita di leggere che qualcuno chiede informazioni in merito a questa assicurazione certamente incuriosito dai prezzi allettanti, pertanto volevo portavi la mia esperienza.
Ho acquistato la moto nuova un anno fa, e mi sono assicurato in concessionaria superando la reticenza iniziale, dovuta al discorso seccante di dover gestire tutto telematicamente in caso di bisogno, poi confortato dal fatto che il tutto è "patrocinato" da Harley, e visto l'ottimo prezzo, mi son lasciato convincere.
Il primo anno ha gestito tutto la concessionaria, io ho solo effettuato il bonifico direttamente alla compagnia assicurativa, questa non appena ha ricevuto il compenso dovuto, ha provveduto a spedirmi tramite mail la copia del contrassegno, così nel caso i documenti cartacei inviati tramite posta avessero tardato ad arrivare, non avrei avuto problemi a circolare. Nel giro di pochi giorni, addirittura un paio prima che la moto fosse pronta, avevo comunque già ricevuto a casa tutti i documenti cartacei necessari per poter circolare.
Due settimane fa, prima della scadenza annua del 5 marzo, ho contattato via mail l'assicurazione, chiedendo l'importo del premio da pagare e le modalità per il saldare il dovuto. Prontamente il giorno dopo mi rispondono dandomi tutti i chiarimenti del caso. Soddisfatto del primo anno trascorso, effettuo il bonifico in data 28 febbraio, così da esser certo di ricevere i documenti prima della scadenza.:happy7:
Purtroppo ad oggi, non ho ancora ricevuto un bel niente!:mm:
Ho chiesto e sollecitato via mail la copia del tagliando così da poter circolare senza problemi, ma senza ricevere nessuna risposta :mad1:.
Così oggi ho chiamato il loro bel numero a pagamento 199 per chiedere informazioni, l'operatore gentilmente mi ha spiegato che per un loro problema non possono visualizzare i pagamenti ricevuti, gli ho fatto presente che nella mail inviatagli giorni prima, trovava copia del bonifico con tanto di CRO, lui mi ha risposto che non poteva far nulla, e mi ha suggerito di richiamare il 199 fra qualche giorno per conoscere la situazione:no_ok::mm: e che per 15 giorni ero comunque coperto assicurativamente anche senza il nuovo tagliando, che per altro non poteva nemmeno anticiparmi tramite mail.
Gli ho fatto presente che se mi dovessero fermare, la multa la prendo comunque però!!!!:mad1: poi che fanno me la pagano loro???
Conclusione, traete voi le vostre considerazioni, per me assicuriamo la tua passione ha chiuso, e certamente l'anno prossimo non la rinnoverò di certo!:no_ok:
mi pareva di aver letto nelle clausole che questo tipo di polizza NON ha i 15gg di copertura dopo la naturale scadenza...occhio
bella fregatura!!!!!
magari è scritton piccolo piccolo nelle clausole contrattuali! peggio se non è espressamente citato!!!
io navigo ancora nella scelta di un'assicurazione valida e poco dispendiosa!!! che dite ? chiedo troppo????!!!!
mah!!!!!!
stavo valutando anche io questa assicurazione, pero sentendo il mio abitual assicuratore ho scoperto una cosa: se fai piu di 5 anni a classe di merito bloccata, perdi tutto lo storico, cio siglifica che se sono in 5 calsse mi assicuro per 5 anni con loro e poi voglio cambiare assicurazione, riparto dalla 14ma.....:no_ok:
ecco dai un occhio dove di solito noi non si legge:
http://www.assicuriamolatuapassione.it/Harley%20Rider%20Protection%20Condizioni%20general i%20di%20assicurazione.pdf
" condizioni generali di assicurazione "
pagina 2 alla vode " durata del contratto "
ripeto occhio a credere di essere assicurati " dopo " la naturale scadenza
ero nella tua situazione, moto nuova primo rinnovo
io ho fatto tutto tranquillamente... ho avuto indecisione sul valore della moto da assicurare per il furto-incendio (causa gadget aggiunti). il tagliandino è arrivato un po' lentamente, ma anche a me han detto che comunque ero assicurato per i 15gg dopo la scadenza... comunque come prezzi sono imbattibili.
corradorombodituono
08-03-2011, 20:16
. Soddisfatto del primo anno trascorso, effettuo il bonifico in data 28 febbraio,
:mm: scusa soddisfatto di che ?? Hai pagato non hai causato o avuto incidenti, quindi sei stato un ottimo cliente per loro, che in pratica non hanno mosso un dito, quindi non vedo ragione di tutta sta soddisfazione. :happy4:
Occhio poi ai 15 giorni che ti han detto che sei coperto. Se ti fermano le forze dell'ordine sei in contravvenzione prima di tutto, e poi questo tipo di assicurazione a fine contratto non sono rinnovate automaticamente come quelle di un tempo.
telefonare all'199 è una spesa oltre che una perdita di tempo..io dopo averli minacciati mi ha contattato la parodi e tigani scusandosi tanto e provvedendo ad inviarmi i documenti.
comunque in queste assicurazioni ci sono pro e contro occorre valutare bene tante cose.
budweiser
09-03-2011, 00:22
io con quello che ultimamente non sono molto a casa ma mi muovo in giro per l'italia per lavoro non ho ancora assicurato la moto scaduta il 18 gennaio...si lo so è vergognoso..
cmq ho scritto loro una mail precisa in cui gli ho chiesto un chiarimento su un punto poco chiaro della loro polizza. La data della mail è 22 gennaio. Devono ancora rispondermi, ho chiamato il 199 e mi hanno dato la risposta da faq..boh..
Se al posto di dare in mano questa convenzione a un agenzia l'avessero data a una compagnia sarebbe stato moooooolto meglio e il servizio sarebbe stato nettamente milgiore!
E io vorrei anche fare sta polizza visto che alla fine male non è...ma due mesi per una mail..
C@zzo ho rinnovato proprio 2 giorni fa....sperùma bin! :happy3:
:happy5::happy5:
Il Barbiere di Nociglia
09-03-2011, 06:53
secondo me sono solo un pò lenti e poco attrezzati
dev'essere una piccola agenzia di genova
e in questi ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale di contratti assicurativi
in effetti manca ancora un numero verde gratuito
e devono migliorare nella comunicazione via mail
io venerdì scorso con Genertel ho ricevuto il tagliando provvisorio via mail circa 10 secondi dopo la telefonata di rinnovo :happy3:
Il Barbiere di Nociglia
09-03-2011, 07:28
io venerdì scorso con Genertel ho ricevuto il tagliando provvisorio via mail circa 10 secondi dopo la telefonata di rinnovo :happy3:
stessa cosa per me (RC sempre con genertel)
DorianGray
09-03-2011, 07:38
stessa cosa per me (RC sempre con genertel)
qual è il premio che pagate con Genertel?
Facile che non rispondano alle mail perchè così uno è costretto a chiamare l'199 dove recuperano parecchi soldini.
E' lo scotto da pagare quando si usufruisce di compagnie low cost, sei contento perchè costano poco, se va tutto bene sei stato fortunato, se hai un piccolo problema ti fai un fegato verde...
243 Sporty
274 Dyna
ovviamente solo RC (in 12ma classe CU), ma col vantaggio di una sospensione+riattivazione gratuita (quelle successive a 15 euro); considerato che nei mesi freddi non uso la moto, praticamente con un premio annuale ci faccio quasi due stagioni
SimoneMonty
09-03-2011, 07:48
243 Sporty
274 Dyna
ovviamente solo RC (in 12ma classe CU), ma col vantaggio di una sospensione+riattivazione gratuita (quelle successive a 15 euro); considerato che nei mesi freddi non uso la moto, praticamente con un premio annuale ci faccio quasi due stagioni
ma perche solo a me su internet mi esce un preventivo di oltre 700€ solo rc? :nuby:
ma perche solo a me su internet mi esce un preventivo di oltre 700€ solo rc? :nuby:
può darsi che Roma sia più cara, e comunque consiglio sempre di telefonare al n. verde, trovi sempre delle signorine simpatiche e si riesce sempre ad avere riduzioni significative (considera che io ho assicurato con loro 7 mezzi-non solo miei, ovviamente!-quindi quando chiamo per il rinnovo lo faccio sempre pesare:wink2:)
in ogni caso 700 euro mi sembra davvero tanto:mm:
SimoneMonty
09-03-2011, 07:58
può darsi che Roma sia più cara, e comunque consiglio sempre di telefonare al n. verde, trovi sempre delle signorine simpatiche e si riesce sempre ad avere riduzioni significative (considera che io ho assicurato con loro 7 mezzi-non solo miei, ovviamente!-quindi quando chiamo per il rinnovo lo faccio sempre pesare:wink2:)
in ogni caso 700 euro mi sembra davvero tanto:mm:
appena ho 5 min provo a chiamà :ok:
(soprattutto per le signorine simpatiche :vhappy1::vhappy1::vhappy1:)
appena ho 5 min provo a chimà :ok:
(soprattutto per le signorine simpatiche :vhappy1::vhappy1::vhappy1:)
:ila::chicca:
:happy7:
:oink:
:ok:
(digli che sei mio amico.......:happy4:)
DorianGray
09-03-2011, 08:09
243 Sporty
274 Dyna
Ottimo, direi..
Questi i miei trascorsi:
Residenza Bari.
Partito dalla 14ma.
Sporty1200-2003: 220 euro/anno con RAS - anno anno 2007-2008
Fatboy1340-1992: 190 euro/anno con RAS anno 2008-2009
Electra1450-2003: 290 euro/anno con RAS anno 2009-2010
CB2011:590 euro/anno con RAS?! anno 2010-2011
Passato a "assicuriamo la tua passione" : 390 euro/anno
Ira: sporty2002, assicurazione con "assicuriamo la tua passione" fatta settimana scorsa, senza attestato di rischio perche prima assicurazione, 290euro/anno. Residente a Teramo.
Paga meno di me che ho la rsidenza a Bari e sono in nona classe.:wink2::wink2:
A questo punto, bisogna valutare pro e contro di "assicuriamo la tua passione" e verificare se ne vale la pena o meno...
Mr.Khaos
09-03-2011, 08:24
ciao a tutti,
stamattina ho chiamato Genertel e mi hanno confermato che senza continuità di copertura non assicurano le moto per incendio e furto...
mi spiego meglio: avevo una moto che ho venduto 3 mesi fa con assicurazione senza incendio e furto... be... loro non mi assicurano la nuova con incendio e furto...
devo ammettere che sono un po' deluso, e sinceramente non capisco i motivi di tale opzione...
saluti
ciao a tutti,
stamattina ho chiamato Genertel e mi hanno confermato che senza continuità di copertura non assicurano le moto per incendio e furto...
mi spiego meglio: avevo una moto che ho venduto 3 mesi fa con assicurazione senza incendio e furto... be... loro non mi assicurano la nuova con incendio e furto...
devo ammettere che sono un po' deluso, e sinceramente non capisco i motivi di tale opzione...
saluti
di solito lo fanno (per evitare truffe) solo se la moto è la stessa, se tu l'hai cambiata mi sembra davvero molto strano che non ti consentano di fare la copertura F/I
Mr.Khaos
09-03-2011, 08:44
guarda, quando sarò in ballo davvero per l'acquisto (cosa che spero si concretizzi al più presto), ci riproverò... anche se avevo specificato che la moto precedente è stata venduta, però ora mi fai sorgere un dubbio... e comunque sul loro preventivo online in effetti non si riesce a inserire il furto e incendio... (o almeno, io non ci sono riuscito)
ziojack1340
09-03-2011, 08:45
io ho fatto tutto tranquillamente... ho avuto indecisione sul valore della moto da assicurare per il furto-incendio (causa gadget aggiunti). il tagliandino è arrivato un po' lentamente, ma anche a me han detto che comunque ero assicurato per i 15gg dopo la scadenza... comunque come prezzi sono imbattibili.
Mauro scusa ma sull'imbattibilità del prezzo ho i miei dubbi. Io al momento pago € 270.00 in meno rispetto al preventivo appena fatto online. :happy3: C'è da dire ( e qui potrei innescare una guerra ) che se abitassi a Cuneo, pagherei € 210.00 in meno :mad1:
guarda, quando sarò in ballo davvero per l'acquisto (cosa che spero si concretizzi al più presto), ci riproverò... anche se avevo specificato che la moto precedente è stata venduta, però ora mi fai sorgere un dubbio... e comunque sul loro preventivo online in effetti non si riesce a inserire il furto e incendio... (o almeno, io non ci sono riuscito)
ripeto: con Genertel è sempre meglio telefonare (tanto è gratis e sono in genere pure veloci) :wink2:
Mr.Khaos
09-03-2011, 08:51
quelle informazioni le ho avute proprio per telefono :mm:
a me scade il 18 marzo, ero assicurato con l'assor che mi ha disdettato con raccomandata. Qualche giorno fa mi hanno mandato una mail dicendomi che non hanno offerte adatte per me ora e che mi ricontatteranno.
Ho fatto due preventivi genialloyd e genertel praticamente identici sui 300 euro senza F/I e anche a me non dà l'opzione di attivare F/I con entrambe le compagnie..
ho una ultra del 2007, secondo voi che mi conviene fare? non assicurarla f/i o avete altri suggerimenti?
Sono sempre in attesa di ricevere il tagliando cartaceo o almeno quello virtuale.
La cosa che mi angoscia ora è che: se pur avendo pagato il premio in anticipo, ho così tante difficoltà nel ricevere notizie da loro e quanto mi spetta, mi vengono i brividi solo a pensare cosa farò, nel caso abbia la malaugurata sorte di aver bisogno di qualcosa di più serio!!!! :bigeyes:
quelle informazioni le ho avute proprio per telefono :mm:
scusa ma avevo capito il contrario:
a me scade il 18 marzo, ero assicurato con l'assor che mi ha disdettato con raccomandata. Qualche giorno fa mi hanno mandato una mail dicendomi che non hanno offerte adatte per me ora e che mi ricontatteranno.
Ho fatto due preventivi genialloyd e genertel praticamente identici sui 300 euro senza F/I e anche a me non dà l'opzione di attivare F/I con entrambe le compagnie..
ho una ultra del 2007, secondo voi che mi conviene fare? non assicurarla f/i o avete altri suggerimenti?
ma hai provato a chiamare la genertel? davvero mi sembra impossibile che su moto nuova o su moto vecchia già assicurata non offrano la copertura F/I......:mm:
Sono sempre in attesa di ricevere il tagliando cartaceo o almeno quello virtuale.
La cosa che mi angoscia ora è che: se pur avendo pagato il premio in anticipo, ho così tante difficoltà nel ricevere notizie da loro e quanto mi spetta, mi vengono i brividi solo a pensare cosa farò, nel caso abbia la malaugurata sorte di aver bisogno di qualcosa di più serio!!!! :bigeyes:
anfatti! :sudor:
anche da quel punto di vista ti posso dire che Genertel è molto efficente nella gestione dei sinistri, avendone avuto prova (per ora solo indirettamente-I touch my balls sgrat sgrat!)
a questo punto forse è meglio che io specifichi che NON lavoro per Genertel :happy4: (comunque mi sono davvero sempre trovato bene con loro)
doctor harley
09-03-2011, 11:16
243 Sporty
274 Dyna
Stefano.... non è che per caso risulti residente in valle? In provincia di Milano è davvero difficile spuntare questi prezzi. A me chiedono quasi il doppio!
:happy5:
scusa ma avevo capito il contrario:
ma hai provato a chiamare la genertel? davvero mi sembra impossibile che su moto nuova o su moto vecchia già assicurata non offrano la copertura F/I......:mm:
ho chiamato e non assicurano se non già assicurata prima con loro... policy aziandale... mah...
sta di fatto che ora mi tocca assicurare con due compagnie...
una per RC e l'altra per F/I... perchè sta cosa di perdere il bonus malus con assicuriamolatuapassione non è che mi va tanto giù... ci ho messo anni ad arrivare alla classe 7... la perdo anche dopo un solo anno?
il risparmio tra genertel e HD sono circa 80 euro sulla RC...
In questo momento dopo aver mandato una mail dove esprimevo il mio disappunto sul loro operato, finalmente mi hanno risposto inviandomi almeno la scannerizzata della quietanza :sad:, temo quindi che il cartaceo sia ancora fermo da loro a Genova :mm:.
Spero di aver fatto cosa gradita a riportarvi la mia esperienza, così se qualcuno è interessato questo tipo di assicurazione, ha qualche info in più sul loro operato.
Comunque se si perdono sull'emissione di una quietanza per altro pagata con anticipo di una settimana, non oso immaginare con la gestione di un sinistro :eyes::sudor: :byby:
Stefano.... non è che per caso risulti residente in valle? In provincia di Milano è davvero difficile spuntare questi prezzi. A me chiedono quasi il doppio!
ho controllato meglio: siccome cambio spesso moto e sospendo/riattivo le polizze, ci ho messo un po' a ricostruire gli ultimi pagamenti
allora:
-per lo Sporty ho "girato" l'assicurazione che era sullo Speed Triple e per il quale a marzo 2010 avevo pagato 274 euro (a settembre 2010, passando la copertura allo Sporty, Genertel mi ha rimborsato 21 euro)
-per il Dyna ho pagato, a settembre 2009 (:eyes:, quindi è il terzo anno che giro con la stessa polizza!) 243 euro
ora probabilmente al rinnovo pagherò di più, ma sinceramente non credo il doppio
comunque, ernesto, sono a tutti gli effetti assicurato come residente in provincia di Milano
Alesesto Roma
09-03-2011, 15:36
hai un avviso da parte loro prima della scadenza o devi scadenzartelo tu??
grazie
Road Duke
09-03-2011, 16:33
ho chiamato e non assicurano se non già assicurata prima con loro... policy aziandale... mah...
sta di fatto che ora mi tocca assicurare con due compagnie...
una per RC e l'altra per F/I... perchè sta cosa di perdere il bonus malus con assicuriamolatuapassione non è che mi va tanto giù... ci ho messo anni ad arrivare alla classe 7... la perdo anche dopo un solo anno?
il risparmio tra genertel e HD sono circa 80 euro sulla RC...
Ho ricevuto da parte della Assor la stessa mail circa il prossimo mancato rinnovo della polizza stipulata con loro un'anno fa. :nuby:
Ho fatto alcuni preventivi con altre compagnie e sono risultati i più convenienti quelli della Genertel (RCA) e Assicuriamolatuapassione (F/I).
Genertel si è riservata di farmi avere un preventivo anche per l'I/F, visto il valore della moto e la circostanza che era già assicurata per gli stessi rischi. :mm:
Genertel risulta più favorevole nella RCA con circa 40 euro in meno (su Roma); in più dispone - io credo - di un'organizzazione meglio articolata e meno onerosa per il cliente (vedi telefonate con il 199).
Per questo, così restando le cose, credo che stipulerò anch'io due polizze distinte, nella speranza che l'anno prossimo torni ad operare l'Assor e la sua compagnia francese (Macifilia), che nel 2010 era risultata la più conveniente in assoluto su Roma.
hai un avviso da parte loro prima della scadenza o devi scadenzartelo tu??
grazie
Si, ti mandano una lettera via posta 1 mesetto prima della scadenza ed anche una e-mail con le procedure di rinnovo od eventuale disdetta della polizza...
:happy5::happy5:
Ho ricevuto da parte della Assor la stessa mail circa il prossimo mancato rinnovo della polizza stipulata con loro un'anno fa. :nuby:
Ho fatto alcuni preventivi con altre compagnie e sono risultati i più convenienti quelli della Genertel (RCA) e Assicuriamolatuapassione (F/I).
Genertel si è riservata di farmi avere un preventivo anche per l'I/F, visto il valore della moto e la circostanza che era già assicurata per gli stessi rischi. :mm:
Genertel risulta più favorevole nella RCA con circa 40 euro in meno (su Roma); in più dispone - io credo - di un'organizzazione meglio articolata e meno onerosa per il cliente (vedi telefonate con il 199).
Per questo, così restando le cose, credo che stipulerò anch'io due polizze distinte, nella speranza che l'anno prossimo torni ad operare l'Assor e la sua compagnia francese (Macifilia), che nel 2010 era risultata la più conveniente in assoluto su Roma.
nel mio caso assicuriamoetc è molto più conveniente sia di genertel che di genialloyd per quanto riguarda la RC (190 euro invece di oltre 280) però c'è sta cosa della franchigia... perdere il bonus malus mi scoccia...
Road Duke
11-03-2011, 12:21
nel mio caso assicuriamoetc è molto più conveniente sia di genertel che di genialloyd per quanto riguarda la RC (190 euro invece di oltre 280) però c'è sta cosa della franchigia... perdere il bonus malus mi scoccia...
Temo che la residenza a Roma penalizzi sempre di più nel settore assicurativo. :nuby:
Genertel è carissima per quel che riguarda l'I/F, circa il doppio rispetto ad Assicuriamo... sono più che mai convinto che mi convenga fare due polizze.
Riguardo alla perdita del bonus, credo che rimanga "congelato" per un certo periodo (al di sotto dei cinque anni). Ma chi ti assicura che un'eventuale nuova compagnia tenga conto degli anni (senza incidenti: sgrat..sgrat..) maturati con Assicuriamo... ai fini del calcolo della classe di assegnazione?
:byby:
Finalmente la quietanza è arrivata!!!! :sad:
Riepilogo
Scadenza Polizza il 5/03/2011
Pagamento tramite bonifico effettuato in data 28/02/2011
Quietanza arrivata il 15/03/2011
io ho rinnovato tutto in pochi giorni, scadeva il 13 ed il 13 è arrivata la nuova..
io lunedì vado a prendere la moto, spero di riuscire ad avere l'assicurazione per quel giorno (è da lunedì scorso che ci sto dietro)...
il problema è che ti rispondono alle mail dopo un paio di giorni e con il cell non riesco a chiamarli!:mad1:
per passare l'ass da una moto all'altra non ci vorrà mica una settimana... con la dialogo per l'auto ho fatto tutto in giornata!
Mah! dico la mia .......... ho appena rinnovato con la Cattolica (in convenzione) che già avevo in abbinamento alla macchina.
Rispetto "assicuriamo la tua passione" .
Ho la 1^classe sub E uguale alla macchina; RC Cattolica piu vantaggiosa di 120 euro e omaggio soccorso.
Furto/incendio : intanto dipende dalla città e dal valore assicurato. Per la mia ho assicurato 13.500.
Cattolica sui 600€ (con 25% "di franchigia) l'altra fissa 450€ con "500" euro di "franchigia". Decisamente molto piu vantaggiosa.
L'ideale RC da una e furto dall'altra.
L'inghippo: non assicurano solo il furto, ed entrambe hanno precisato che non hanno un obbligo di legge.
Che dire.......... con le grandi compagnie come la giri la giri male ....... alla fine premia anche la comodità, la conscenza dell'agente i servizi aggiuntivi ........
stefanosb
18-03-2011, 12:40
anche nella mia esperienza posso dire che il call center all'199, almeno per i solleciti puo' far ben poco, sebbene molto cortese e disponibile. Possono solo sollecitare pure loro l'agenzia.... che spesso è sovraccarica di lavoro e temo sottodimensionata....
dunque mio consiglio spassionato, contattare direttamente l'agenzia.... il numero lo si trova facilmente, l'agenzia è a genova. Li ho trovato una persona molto in gamba che si è data da fare per venirmi incontro.
Ciao :happy5::happy5::happy5:
Ogni anno stessa storia; con loro ho solo Furto ed Incendio e ogni santo anno devo tempestarli di tel e mail per il rinnovo che costantemente slitta di settimane.
DAl primo di giugno mese della stipula 4 anni fa con l'anno scorso siamo arrivati al primo di agosto....mentre quest'anno sono ancora lì che aspetto :mm:
Ora li chiamo per l'ultima volta eppoi mi tocca cercare una soluzione alternativa.
Quello che mi lascia perplesso è che se son così lenti per prendersi soldi aggratis una volta che effettivamente potrei aver bisogno di loro a che Santi mi dovrò appellare?
Qualcuno ha consigli?
Grazie
P.S. Per i maleintenzionati vi ricordo che in garage ho il gemello di SeiGalloni ancora più armato, quindi fatevi bene i conti prima di venire :happy4:
La mia esperienza con assicuriamoetc è postiva, 15 ggprima della scadenza ricevo la mail che me lo ricorda, 3 giorni prima faccio bonifico, per il giorno della scadenza ricevo copia contrassegno e nel giri di una settimana tramite posta ricevo l'originale, per quanto riguarda i sinistri purtroppo ne ho fatti 2, il primo avevo torto ho tamponato l'auto che mi precedeva e conoscendo il conducente dopo quache settimana mi ha detto che era stato risarcito senza nessun problema,il secondo avevo ragione un danno di
4.200 euro, franchigia 250 euro, riparata e ricevuto il rimborso il giorno prima del ritiro della moto, l'anno dopo nonostante il sinistro il premio è diminuito non essendoci bonus malus.
La mia personale esperienza con ALTP: circa 30gg prima della scadenza mi hanno mandato per e-mail l'avviso con la cifra da pagare,poiche' avevo aggiunto degli accessori c/fattura
che volevo assicurati ho dovuto stipulare una nuova polizza.Dopo aver fatto il calcolo con i nuovi importi ho provveduto al bonifico (di cui ho trasmesso copia) ed a stretto giro di posta ho ricevuto il contrassegno e la documentazione da rispedire firmata.Per quanto riguarda la gestione dei sinistri "a distanza":venivo tamponato da un'auto (danno al solo terminale sx) pochi giorni dopo ero contattato dal loro ufficio che mi invitava ad andare (se moto marciante) dal perito per la valutazione del danno.Di nuovo,dopo pochi giorni ricevevo un assegno che copriva sufficientemente il danno.
robinightster
10-09-2012, 18:04
mia esperienza:
ad inizio agosto, 15 gg prima della prevista decorrenza polizze, inviato ad assicuriamolatuapassione 2 bonifici: 1 x rinnovo polizza e l'altro x nuova polizza x altra moto.
risultato :
-nuova polizza tutto ok: ricevo doc in anteprima via mail e poi a casa via pptt
-rinnovo: sollecito ben 2 volte al 199 e quindi finalmente 5 gg dopo decorrenza ottengo mail e quindi raccomandata contenente gli originali
.....si potrebbe far meglio pero' x quel che costa posso anche applicarmi un po', 1 volta alla'anno, a stargli addosso
LucaJeep
10-09-2012, 19:08
A me pareva di averlo già scritto ma forse era un altro 3D, comunque:
- stipula nuova assicurazione Furto/incendio (no RC che già evevo) tutto ok
-rinnovo dopo 12 mesi: mi sono ricordato che scadeva e gli ho mandato un paio di solleciti per avere il rinnovo
- rinnovo dopo altri 12 mesi: dopo vari solleciti mi sono stufato ed ho smesso di "inseguirli"....:happy5:
A me pareva di averlo già scritto ma forse era un altro 3D, comunque:
- stipula nuova assicurazione Furto/incendio (no RC che già evevo) tutto ok
-rinnovo dopo 12 mesi: mi sono ricordato che scadeva e gli ho mandato un paio di solleciti per avere il rinnovo
- rinnovo dopo altri 12 mesi: dopo vari solleciti mi sono stufato ed ho smesso di "inseguirli"....:happy5:
Ok riporto su per dire che lunedì scorso 10 settembre chiamo il n° a pagamento, mi faccio dire importo e faccio bonifico.
Nel mentre scrivo mail richiedendo spiegazioni per ciò che ho scritto qualche post più su e mi rispondo solo dell'importo che dovevo versare.
FAttostà che ad oggi è la quinta volta che telefono ed è la quinta volta che mi dicono che il pagamento risulta effettuato, che la polizza è attiva e che mi mandano mail entro 10 minuti con copia deldocumento cartaceo speditomi...e che stranamente non arriva MAI.
Non ci crederete ma nemmeno ste ******* di mail mi arrivano e ho iniziato a tempestarli di telefonate finchè non mi arriverà uno straccio di documentazione perchè ora davvero mi son rotto le balotas e non mi fido più..
Ovvio che è l'ultima volta che ricevono i miei soldi :angr1:
Assicurazione in scadenza il 09/09/12
Il 30/08 effettuo il bonifico e invio copia della contabile a mezzo email
Il 02/09 mi rispondono di aver ricevuto il bonifico e che hanno provveduto ad inviarmi per posta il contrassegno
Il 10/09 non avendo ancora ricevuto il contrassegno originale sollecito tramite email, mi rispondo di aver provveduto a spedire con posta prioritaria il giorno 03/09 il contrassegno in originale e allegano copia del contrassegno.
Il 15/09 ricevo, dalle poste, busta contenete il contrassegno, verifico il timbro di spedizione: 03/09/12!! Due settimane !! Alla faccia della posta prioritaria...
Per la mia esperienza sono OK.
Azz arrivata oggi email con tutto quanto, ora aspetto il cartaceo.
Pero' mi sorge na domanda: perche' se ho pagato la scorsa settimana leggo che la polizza parte dal 27 del luglio scorso?
Le altre volte dopo ste lungaggini mi partiva effettivamente dal giorno del pagamento.
Che mi dite?
gosilver
20-09-2012, 10:03
Alla buon ora!!!
quando ti scadeva la polizza?...il pagamento l' hai fatto nei 15 gg dopo?
Si e intanto ancora grazie ne.
Io solo furto incendio e scadeva il 27 ma come sempre no avvisi ne' altro e difatti in 4 anni se non ricordo male siamo passati dall'8 giugno al 27 luglio.
Altro che 15 gg!
gosilver
20-09-2012, 11:25
credo che dovresti vedere la scadenza dell' ultima polizza. Se (come è) è un rinnovo...ed hai effettuato il bonifico nei 15 gg successivi alla data della scadenza , questa viene considerata pagata "regolarmente" e la nuova annualità parte dal giorno successivo a quello della scadenza della precedente polizza.
Allora è errato perchè dal 27 luglio data di scadenza al 17 settembre data del pagamento son passati altro che 15 gg.
MA difatti sti cornuti le scorse volte la facevano slittare ora si vede che si son dati un premio per lo sforzo del mandare una mail...