PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste la nacelle per forcella stretta?

jonnyhd
10-02-2011, 10:58
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se esiste la nacelle come quella del Road King ma per forcella stretta tipo Dyna?
Molte grazie.

Vic_Nightrain_71
10-02-2011, 11:00
cerrrrto, Carlytos addo stai?

6galloni
10-02-2011, 11:01
cerca sulla baya Usa..............

che trovi quello che cerchi....................................:happy5:

jonnyhd
10-02-2011, 11:08
cerca sulla baya Usa..............

che trovi quello che cerchi....................................:happy5:

grazie. se scrivo "nacelle dyna" mi esce il visierino del fanale originale, se scrivo "nacelle narrow glide" non mi da risultati. scrivendo solo "nacelle" ovviamente mi da solo quelle del road king. c'è qualche altra keyword da poter usare?

ilvanni
10-02-2011, 11:56
Per sporty esiste :
http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/c8614876726adc/www.harley-davidson.com/media/images/productphotos/PNA/67971_04_L_1e4a8.jpg
Non so se ne producano anche per dyna... ma secondo me e' infinitamente piu' brutto di quello del softail :mm:

PS: se cerchi in google immagini "nacelle dyna" la seconda foto della seconda fila e' il mio sporty :talk1:

michelanzul
10-02-2011, 12:04
mamma mia che orrore!!!:eyes:

L' UOMO NERO
10-02-2011, 12:06
le nacelle su forca stratta non mi sono mai piaciute ma se vuoi fare qualcosa di interessante vai a vederti le nacelle originali per i vecchi sportster degli anni '50...:wink2:

michelanzul
10-02-2011, 12:10
le nacelle su forca stratta non mi sono mai piaciute ma se vuoi fare qualcosa di interessante vai a vederti le nacelle originali per i vecchi sportster degli anni '50...:wink2:

pensi che siano compatibili? e secondo te si trovano?

6galloni
10-02-2011, 12:12
grazie. se scrivo "nacelle dyna" mi esce il visierino del fanale originale, se scrivo "nacelle narrow glide" non mi da risultati. scrivendo solo "nacelle" ovviamente mi da solo quelle del road king. c'è qualche altra keyword da poter usare?

scrivi solo nacelle su ebay usa..

poi cerchi quella per il tuo tipo di moto guardando i risultati..........

io ci sono adesso e ne stò trovando tante, oltre che per i modelli FLH anche per softail FB e heritage.......( circa 270)

oltre a questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Davidson-2005-fxd-headlight-nacelle-housing-/200573702877?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item2eb31fd2dd

che dovrebbe essere la tua.............:happy3:

L' UOMO NERO
10-02-2011, 12:21
pensi che siano compatibili? e secondo te si trovano?

eccoti l'esempio... ben diverso da quella specie di nacelle che sono in giro...
http://www.oldmotorcycles.org/old-mororcycles/old-motorcycles-1961-harley-sportsters

non sono perfettamente compatibili ma facilmente adattabili e si trovano, basta solo cercare

se vuole fare uno sporty old scool la vedrei una bella operazione
(http://auto.howstuffworks.com/1967-harley-davidson-xlh-sportster.htm)

se vuole solo uno sporty piu cromato allora è meglio che vada su kit after market......

FASTGABRY
10-02-2011, 12:26
scrivi solo nacelle su ebay usa..

poi cerchi quella per il tuo tipo di moto guardando i risultati..........

io ci sono adesso e ne stò trovando tante, oltre che per i modelli FLH anche per softail FB e heritage.......( circa 270)

oltre a questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Davidson-2005-fxd-headlight-nacelle-housing-/200573702877?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item2eb31fd2dd

che dovrebbe essere la tua.............:happy3:

il mago di ebey..quello che compra perfino il pane dal fornaio su ebey!!ahahha

al max se proprio ha fretta lo paga sottocasa con paypal!!:happy4:

michelanzul
10-02-2011, 12:33
eccoti l'esempio... ben diverso da quella specie di nacelle che sono in giro...
http://www.oldmotorcycles.org/old-mororcycles/old-motorcycles-1961-harley-sportsters

non sono perfettamente compatibili ma facilmente adattabili e si trovano, basta solo cercare

se vuole fare uno sporty old scool la vedrei una bella operazione
(http://auto.howstuffworks.com/1967-harley-davidson-xlh-sportster.htm)

se vuole solo uno sporty piu cromato allora è meglio che vada su kit after market......

quello del '67 non mi piace , ma quello del K model è bellissimo. Certo che se dovessi mettere una nacella su uno sporty metterei quella. Altra cosa per il dyna...l'unica nacella che mi è piaciuta su un dyna è stata quella di...chi era che non ricordo mai??? mi rin*******isco...ce n'era unain vendita nel forum. Vanni ha fatto un buon lavoro, solo che lì ha cambiato tutto, piastra ecc...ha l'avantreno FL completo!:ok:

agevolo nacelle k model :

http://www.flathead-bobbers.com/flathead_1953/images-hd0269/1953_Harley_Model_K_468x404.jpg

6galloni
10-02-2011, 12:33
il mago di ebey..quello che compra perfino il pane dal fornaio su ebey!!ahahha

al max se proprio ha fretta lo paga sottocasa con paypal!!:happy4:

sei gelosa Gabry??

intanto ti stò dimostrando che si trova tutto...............

basta cercare .....................nel modo giusto!! :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

avanti, dillo a "Papi" di cosa hai bisogno, sù, non essere ................recalcitrante!!:talk1: :talk1: :talk1: :oink:

jonnyhd
10-02-2011, 12:34
PS: se cerchi in google immagini "nacelle dyna" la seconda foto della seconda fila e' il mio sporty :talk1:

mmmh.... in effetti quelle per sporty e dyna sono orripilanti...

ma tu hai montato una avantreno road king su sporty?

secondo te visto che possiedi entrambi gli avantreni se si prende una nacelle road king,
spendoci fare sarebbe possibile adattarla per la forcella dyna?

michelanzul
10-02-2011, 12:38

secondo te visto che possiedi entrambi gli avantreni se si prende una nacelle road king,

guarda che lui l'ha fatto, cerca su google immagini nacelle dyna e la quarta foto è la sua moto...ti ha già risposto prima!:ok:

6galloni
10-02-2011, 12:40

se quella che ti ho postato non ti piace penso che questa tu la possa adattare senza troppo lavoro......................extra:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Panhead-Shovelhead-Nacelle-/260735253738?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3cb5083cea

jonnyhd
guarda che lui l'ha fatto, cerca su google immagini nacelle dyna e la quarta foto è la sua moto...ti ha già risposto prima!:ok:

ah cioè non è un avantreno road king?
è una nacelle adattata?

L' UOMO NERO
quello del '67 non mi piace , ma quello del K model è bellissimo. Certo che se dovessi mettere una nacella su uno sporty metterei quella. Altra cosa per il dyna...l'unica nacella che mi è piaciuta su un dyna è stata quella di...chi era che non ricordo mai??? mi rin*******isco...ce n'era unain vendita nel forum. Vanni ha fatto un buon lavoro, solo che lì ha cambiato tutto, piastra ecc...ha l'avantreno FL completo!:ok:

http://www.flathead-bobbers.com/flathead_1953/images-hd0269/1953_Harley_Model_K_468x404.jpg

era la moto di Shead, non è poi così difficile ma il risultato è decisamente migliore!

difatto le K model erano nate per dare dei touring di piccola a taglia a chi non poteva permettersi un'electra, per il resto trovo sempre che dyna e sporty siano nate per essere delle moto svelte e sportive :wink2:

jonnyhd
10-02-2011, 12:41
se quella che ti ho postato non ti piace penso che questa tu la possa adattare senza troppo lavoro......................extra:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-Panhead-Shovelhead-Nacelle-/260735253738?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3cb5083cea

molte grazie per la tua disponibilità... adesso vedo se trovo l'artigiano... :happy7:

michelanzul
10-02-2011, 12:44
era la moto di Shead, non è poi così difficile ma il risultato è decisamente migliore!

difatto le K model erano nate per dare dei touring di piccola a taglia a chi non poteva permettersi un'electra, per il resto trovo sempre che dyna e sporty siano nate per essere delle moto svelte e sportive :wink2:

azz...l'aveva fatta bella...è una delle poche dyna che mi erano piaciute un sacco!
sono concorde sulla sportività dei modelli citati, ma anche in chiave old style, soprattutto lo sporty, ce li vedo..mi sembra che bike hospital ne avesse fatta una partendo da un xl custom...non era male, e anche quella fatta da grey indian tempo fa, ma era col serbatoio quadrato e ispirata alle HD anni '20...

validon
10-02-2011, 12:45
l'ho già postata molte volte sto FXR. ma non ho la più pallida idea del tipo di nacelle.
http://www.iouppo.com/lite/pic/a66c9ffa3a436c0c8f4089b4e16ce62a.jpg

michelanzul
10-02-2011, 12:48
oppure c'è la nacelle Vanni/Calib ....:happy7:

http://www.skullenterprises.com/images/headslide/headlight.jpg

L' UOMO NERO
10-02-2011, 12:51
l'ho già postata molte volte sto FXR. ma non ho la più pallida idea del tipo di nacelle.
http://www.iouppo.com/lite/pic/a66c9ffa3a436c0c8f4089b4e16ce62a.jpg

era un FXR preparato ad inizio anni novanta come vetrina accessori da Xotic, in particolare era stata ribatezzata "ellisse" in quanto sia le nacelle che il faro post (cat-eye) richiamavano quella forma...

a me faceva cagare ehehehehehe

6galloni
10-02-2011, 12:51
oppure c'è la nacelle Vanni/Calib ....:happy7:

http://www.skullenterprises.com/images/headslide/headlight.jpg

come detto in altro 3D in officina.....

Il Vanni ha gusti estetici un tantino.......................discutibili!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

michelanzul
10-02-2011, 12:54

Il Vanni ha gusti estetici un tantino.......................discutibili!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

zitto che ti fa una macumba...:talk1:

jonnyhd
10-02-2011, 12:56
domanda : ma se io monto le piastre larghe poi la nacelle del road king mi combacia senza doverla adattare?

6galloni
10-02-2011, 12:58

tengo l'amuleto contro ogni male...................

c'è scritto a fianco "Desert Eagle 50 A.E."......................:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1::happy5:

L' UOMO NERO
10-02-2011, 12:59
domanda : ma se io monto le piastre larghe poi la nacelle del road king mi combacia senza doverla adattare?

va sempre adattata in quanto a fori ed attacchi, le nacelle del king nascono ovviamente per quella moto..

aggiungo io preferirei cercare un'avantreno fat o heritage o anche electra (forche e piastre) che hanno diametri importanti e più consoni ad un faro grande come quello del king :wink2:

jonnyhd
10-02-2011, 13:05
va sempre adattata in quanto a fori ed attacchi, le nacelle del king nascono ovviamente per quella moto..

aggiungo io preferirei cercare un'avantreno fat o heritage o anche electra (forche e piastre) che hanno diametri importanti e più consoni ad un faro grande come quello del king :wink2:

in effetti potrei trovare l'avantreno come dici tu e tenermi la mia ruota usando i distanziali del mozzo come se avessi montato le piastre larghe... non male come pensata... adesso ci rimugino un po' sopra...
:happy5:

jonnyhd
10-02-2011, 13:10
bene e adesso domanda per 6galloni o chiunque altro ne mastica di inglese harleistico: per cercare su ebay america un avantreno fatboy o roadking come posso scrivere?

denghiu veri mach! :happy5:

wildetna
10-02-2011, 13:10

Avevano piastre diverse e steli da 35.......

Tanto vale che cerchi una forca usata x softail.....

PaoloOvada
10-02-2011, 13:11
Per me appesantisce un po' l'avantreno esile del Dyna.

ilvanni
10-02-2011, 13:27
Non si montano sulle piastre tipo sporty/ dyna.
Le piastre softail hanno 4 fori sui fianchi, che servono per la parte superiore del nacelle e 4 fori nella parte inferiore della piastra inferiore per fissare i coprifoderi.
Io ho comprato un avantreno completo di un fatboy del '98. Ho dovuto adattare i fine corsa della piastra inferiore perche' lavorano in modo diverso da quelli dello sporty...

tengo l'amuleto contro ogni male...................

c'è scritto a fianco "Desert Eagle 50 A.E."......................:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1::happy5:
Maledetti :talk1:
http://soulista.blog.deejay.it/files/2008/09/bambolina-voodoo.jpg

jonnyhd
10-02-2011, 13:32
Io ho comprato un avantreno completo di un fatboy del '98. Ho dovuto adattare i fine corsa della piastra inferiore perche' lavorano in modo diverso da quelli dello sporty...

In che senso lavorano in modo diverso?
Che adattamento hai dovuto fare?
Io sono già in cerca dell'avantreno...

michelanzul
10-02-2011, 13:36
Maledetti :talk1:
http://soulista.blog.deejay.it/files/2008/09/bambolina-voodoo.jpg

grattatio pallorum omnia malia fugant!!!:happy7:

jonny, se proprio devi...allora fatti guidare da Vanni, la sua l'ha fatta bene, peccato per la mitraglia al posto del terminale. le altre soluzioni sono poco belle!!!

ilvanni
10-02-2011, 13:39
In che senso lavorano in modo diverso?
Che adattamento hai dovuto fare?
Io sono già in cerca dell'avantreno...

Le piastre dello sporty hanno il fine corsa in un blocchetto saldato al cannotto, il dyna dovrebbe avere i fine corsa direttamente sul telaio.
Io ho dovuto eliminare il blocchetto e ridurre il finecorsa della piastra inferiore perche' l'angolo di sterzata era troppo piccolo.
Da qualche parte c'era una guida di un utente WC che aveva fatto la modifica (forcella softail su dyna).

jonnyhd
10-02-2011, 13:47
Le piastre dello sporty hanno il fine corsa in un blocchetto saldato al cannotto, il dyna dovrebbe avere i fine corsa direttamente sul telaio.
Io ho dovuto eliminare il blocchetto e ridurre il finecorsa della piastra inferiore perche' l'angolo di sterzata era troppo piccolo.
Da qualche parte c'era una guida di un utente WC che aveva fatto la modifica (forcella softail su dyna).

beh allora se c'è da modificare il telaio (cosa che non voglio fare) piuttosto mi compro delle piastre larghe per dyna e una nacelle da modificare. tanto poi chiudere i fori della nacelle col saldatore, sabbiarla e ricromarla non è questa grande spesa e almeno faccio una modifica reversibile. molte grazie per la consulenza.

ilvanni
10-02-2011, 13:49
beh allora se c'è da modificare il telaio (cosa che non voglio fare) piuttosto mi compro delle piastre larghe per dyna e una nacelle da modificare. tanto poi chiudere i fori della nacelle col saldatore, sabbiarla e ricromarla non è questa grande spesa e almeno faccio una modifica reversibile. molte grazie per la consulenza.

Sul dyna non credo ci sia da modificare il telaio, potrebbero bastare i finecorsa della piastra inferiore :wink2:

L' UOMO NERO
10-02-2011, 14:41
[QUOTE=wildetna;1162545]Avevano piastre diverse e steli da 35.......

vedi che ti fermi ai primi post? le forcelle degli sporty dell'epoca erano si e no da 27/ 29 mm, è ovvio che bisogna adattarle.. e dai.... :wink2:

L' UOMO NERO
10-02-2011, 14:44

ti rispondo io in quanto anni fa lo feci sulla mia ex wide glide, montai avantreno completo di un fat-boy (comprato per l'equivalente di 500 euro al mercatino di Imola) tenendo la ruota da 21...

operazione piuttosto semplice e nessuna modifica al telaio ma solo una piccola modifica alla piastra inferiore della nuova forca per modificare il fine corsa... :wink2:

carlytos
10-02-2011, 14:47
cerrrrto, Carlytos addo stai?

leggo solo ora...io sullo sporty ho montato moooolto artigianalmente, il nacelle dello sportster model k...oviamente una replica, compreso il faro...sulla baya dovrebbero trovarsi facilmente, dagli un occhio.:happy3:

purtroppo non riesco a postare delle foto...ci proverò con un po' più di calma:hideing_behind_comp

ilvanni
10-02-2011, 14:50
ti rispondo io in quanto anni fa lo feci sulla mia ex wide glide, montai avantreno completo di un fat-boy (comprato per l'equivalente di 500 euro al mercatino di Imola) tenendo la ruota da 21...

operazione piuttosto semplice e nessuna modifica al telaio ma solo una piccola modifica alla piastra inferiore della nuova forca per modificare il fine corsa... :wink2:
Ottimo, grazie della conferma, fa comodo anche a me saperlo :ok: :beer:
In questo periodo mi stanno facendo montare forcelle a caso sulle moto piu' disparate :talk1:

L' UOMO NERO
10-02-2011, 15:11
Ottimo, grazie della conferma, fa comodo anche a me saperlo :ok: :beer:
In questo periodo mi stanno facendo montare forcelle a caso sulle moto piu' disparate :talk1:

ci mancherebbe ;-)

come forcelle a caso??? :happy4:

jonnyhd
10-02-2011, 15:25
ho trovato un avantreno di un road king 1450 completo anche di pinze freno.
considerando che io ho un dyna del 98 qualcuno sa dirmi se poi le pinze freno vanno a coincidere con i dischi che ho sul mio cerchio da 19?

L' UOMO NERO
10-02-2011, 18:31
ho trovato un avantreno di un road king 1450 completo anche di pinze freno.
considerando che io ho un dyna del 98 qualcuno sa dirmi se poi le pinze freno vanno a coincidere con i dischi che ho sul mio cerchio da 19?

semmai se non coincidessero basterebbe fare due flange per spostare i dischi sul cerchio....
un'operazione da poco, se l'avantreno viene via a buon prezzo prendilo e parti con i lavori

wildetna
10-02-2011, 22:58
semmai se non coincidessero basterebbe fare due flange per spostare i dischi sul cerchio....
un'operazione da poco, se l'avantreno viene via a buon prezzo prendilo e parti con i lavori

Infatti servono degli spessori x compensare lo spazio tra narrow e forche wide!

jonnyhd
11-02-2011, 07:55
Infatti servono degli spessori x compensare lo spazio tra narrow e forche wide!

si, questo lo sapevo. e mi serve anche il perno ruota più largo... ma io intendevo che la pinza della nuova forcella non coincidesse con i miei dischi freno o per diverso diametro o perché le pinze siano montate in modo diverso.

sono un po' indeciso sulla cosa. c'è un po' di spesa per i pezzi, il lavoro lo farei tutto io... spero solo che poi non esca una cagata...

validon
11-02-2011, 08:33
si, questo lo sapevo. e mi serve anche il perno ruota più largo... ma io intendevo che la pinza della nuova forcella non coincidesse con i miei dischi freno o per diverso diametro o perché le pinze siano montate in modo diverso.

sono un po' indeciso sulla cosa. c'è un po' di spesa per i pezzi, il lavoro lo farei tutto io... spero solo che poi non esca una cagata...

non dovrebbero esserci problemi.
alla mal parata, rimonti le pinze del tuo dyna in modo che siano compatibili con i dischi.
le pinze son montate bene o male tutte nello stesso punto. i diametri dei dischi son sempre uguali sia per gli Evo che per i TC e tutti con l'attacco a 5 fori. quindi non ci sono grossi impedimenti. devi eventualmente fare piccoli lavori. niente di sconvolgente.

wildetna
11-02-2011, 13:11
Altri spessori serviranno x il parafango anche se io l'avevo montato senza.....s'allarga un pò e viene più vicino alla gomma!

jurghen's
04-04-2011, 15:20
grazie anche a carlytos...sto proprio adattando ora questa nacelle del K sulmio sporty 03...appena termino tutto seguiranno foto.ciao!:happy3:

carlytos
04-04-2011, 15:26
grazie anche a carlytos...sto proprio adattando ora questa nacelle del K sulmio sporty 03...appena termino tutto seguiranno foto.ciao!:happy3:

buon lavoro:ok: