PDA

Visualizza Versione Completa : ho fatto una ****ata con ryanair

Zargath
23-12-2010, 20:38
prenotando invece di scrivere il nome della mia Ragazza corretto (Manuela) ho scritto Manuel (senza la A) secondo voi fanno problemi? è un chiaro errore di battitura dato che documenti, data di nascita e carta di credito sono giusti

gru-nt
23-12-2010, 20:40
prenotando invece di scrivere il nome della mia Ragazza corretto (Manuela) ho scritto Manuel (senza la A) secondo voi fanno problemi? è un chiaro errore di battitura dato che documenti, data di nascita e carta di credito sono giusti

non dovrebbe succedere nulla..comunque telefona all'aeroporto di partenza e domanda.

notolo
23-12-2010, 20:40

nessun problema, ma penso che sia meglio se dai un colpo di telefono al centro prenotazioni e gli spieghi la cosa ..cosi almeno stai tranquillo..

Tramma
23-12-2010, 20:43

Sono molto fiscali.
Se se ne accorgono, 99 su 100 la lasciano a piedi, specie se stiamo parlando del check-in online.
Da quel che ricordo c'è la possibilità di modificare il nome. Chiaramente pagando.
Oppure rivolgersi al call center per chiedere un parere. Chiaramente pagando.

Io non rischierei.

Tramma

LaTipaTosta
23-12-2010, 20:48
Ti garantisco che la lasceranno a piedi. Parola di assistente di volo.

Su una cosa non sono sicura: magari puoi fare qualcosa telefonicamente (non credo sia possibile la rettifica, ma magari supplicandoli potresti ottenere un rimborso totale o parziale, e poi ricomprare un altro biglietto).

Tramma
23-12-2010, 20:51
OUCH! (http://www.ryanair.com/it/domande/e-possibile-modificare-la-prenotazione-dopo-aver-effettuato-il-check-in-online)

Tramma

♠ CONTE ♠
23-12-2010, 20:52
.

Il Barbiere di Nociglia
23-12-2010, 20:52
secondo me se gli dai una cinquantina di euro ti fanno rifare il chek in in aeroporto

angelopiso
23-12-2010, 20:53
scusa se te lo dico
ma scegliere il tuo amico "particolare" di nome manuel quasi come la "tua" fidanzata che si chiama manuela e' quantomeno bizzarro , poi cadi in intoppi come questi:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4::happy4::happy4:

a parte gli scherzi
qualche anno fa feci dei biglietti per l'elba (nave) andata e ritorno con le date invertite , mi accorsi 2 giorni prima di partire chiamai e riuscii a risolvere la cosa con una piccola spesa aggiutiva

chiama prima possibile
ciao

LaTipaTosta
23-12-2010, 20:56
vai sereno....
con documento alla mano...
(agente aeroportuale)

:byby:

scusami, mi sembra molto strano quello che dici. E' ormai da tanto tempo che vige una policy secondo la quale non è possibile modificare il nome del passeggero una volta acquistato il biglietto online. Ho lavorato anche io negli aeroporti per molto tempo, dapprima a terra e poi sugli aerei come assistente di volo, e a meno che le cose non siano cambiate prendendo una linea più flessibile (cosa moooooolto strana se consideri il costante clima di allarme in cui versano gli aeroporti di ormai tutto il mondo), la lasceranno a terra senza appello.

oltretutto confermato dal sito di Ryanair linkato da Tramma.

LaTipaTosta
23-12-2010, 20:57
scusa se te lo dico
ma scegliere il tuo amico "particolare" di nome manuel quasi come la "tua" fidanzata che si chiama manuela e' quantomeno bizzarro , poi cadi in intoppi come questi:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4::happy4::happy4:

a parte gli scherzi
qualche anno fa feci dei biglietti per l'elba (nave) andata e ritorno con le date invertite , mi accorsi 2 giorni prima di partire chiamai e riuscii a risolvere la cosa con una piccola spesa aggiutiva

chiama prima possibile
ciao

un viaggio in traghetto è sottoposto a regolamentazioni totalmente diverse da quelle aeroportuali :byby:

malvyn
23-12-2010, 20:58
Ho avuto a che fare molte volte con Ryanair e con queste cose gongolano perchè comunque vada loro incassano soldi.
Hai però diverse possibilità:
1) acquistare un nuovo biglietto facendo più attenzione
2) chiedere un cambio di nominativo (costa 100 euro)
4) chiamare l'HOTLINE di ryanair e chiedere uno strappo alle regole, visto che si tratta di un evidente errore di battitura.
3) tentare di risolvere la faccenda in aeroporto, sapendo che molto probabilmente dovrai optare per la 1) o la 2) il giorno della partenza.

Occhio però perchè il giorno della partenza il biglietto che hai acquistato in offerta potrebbe costarti molto più dei 100 euro per il combio del nome.

♠ CONTE ♠
23-12-2010, 21:06
.

LaTipaTosta
23-12-2010, 21:08
e' ammesso un errore nelle lettere del nome... anche dalla Polizia di Frontiera.
anche se registri la tua ragazza come manuela e poi metti il sesso maschile...

cmq se qlcn non dovesse essere sereno puo' chiamare la biglietteria del apt di partenza...
presumo vrn....
se hai problemi su bgy dimmelo che ti sitemo io...

questi sono i momenti in cui dobbiamo essere contenti di vivere nella repubblica delle banane dove tutto è possibile con l'amicizia giusta al momento giusto :happy7:
grazie per la delucidazione

Tramma
23-12-2010, 21:13
e' ammesso un errore nelle lettere del nome... anche dalla Polizia di Frontiera.
anche se registri la tua ragazza come manuela e poi metti il sesso maschile...

cmq se qlcn non dovesse essere sereno puo' chiamare la biglietteria del apt di partenza...
presumo vrn....
se hai problemi su bgy dimmelo che ti sitemo io...

Domanda.
Volando Ryanair il documento lo si presenta a loro, che decidono chi, come e quando può salire sui propri velivoli.
Se il/la solerte assistente di volo nega l'imbarco, ci si può rivolgere alla Polaria?
Ricordo che la patente (documento spesso un controverso in tanti ambiti), non è accettata da Ryanair perchè il loro sistema informatico prevede la gestione di carta di identità o passaporto, nonostante (per dire) volare da Parma a Roma un documento in teoria non sia nemmeno necessario dal punto di vista burocratico. Se vado in treno non me lo chiede nessuno.
Cambia il discorso quando un vettore si fa carico di chi riceve a bordo, per via di tutte le implicazioni di sicurezza.
In sostanza, se Ryanair dice NO, la Polizia può far cambiare idea?

Tramma

Chinaski
23-12-2010, 21:17

Non ti preoccupare la ryanair è gay friendly

♠ CONTE ♠
23-12-2010, 21:20
.

doctor harley
23-12-2010, 21:28
Esistono due possibilità:

CLICCARE QUI (http://www.ryanair.com/it/domande/quanto-costa-modificare-un-nome-cognome-e-in-che-modo-e-possibile-farlo)

oppure rinunciare alla vacanza. In tal caso manuelA non avrà difficoltà, anche senza fare FUOCO E FIAMME, a trovare un compagno di viaggio meno imbranato.....

Scherzi a parte, leggi bene qui:

La modifica del nome/cognome è soggetta a una tariffa per persona. Non viene applicata alcuna differenza di tariffa se si modifica il nome/cognome di un solo passeggero.

Buona vacanza....

:happy5:

nicoto
23-12-2010, 23:41
Successo pure a me...nessun problema..fa fede il nr. Del documento

MR HARLEY
24-12-2010, 00:00
prenotando invece di scrivere il nome della mia ragazza corretto (manuela) ho scritto manuel (senza la a) secondo voi fanno problemi? è un chiaro errore di battitura dato che documenti, data di nascita e carta di credito sono giusti

lo risolvi con se non sbaglio 50£

travel
24-12-2010, 00:40
Domanda.
Volando Ryanair il documento lo si presenta a loro, che decidono chi, come e quando può salire sui propri velivoli.
Se il/la solerte assistente di volo nega l'imbarco, ci si può rivolgere alla Polaria?
Ricordo che la patente (documento spesso un controverso in tanti ambiti), non è accettata da Ryanair perchè il loro sistema informatico prevede la gestione di carta di identità o passaporto, nonostante (per dire) volare da Parma a Roma un documento in teoria non sia nemmeno necessario dal punto di vista burocratico. Se vado in treno non me lo chiede nessuno.
Cambia il discorso quando un vettore si fa carico di chi riceve a bordo, per via di tutte le implicazioni di sicurezza.
In sostanza, se Ryanair dice NO, la Polizia può far cambiare idea?

Tramma

???
:mm:

travel
24-12-2010, 00:42
questi sono i momenti in cui dobbiamo essere contenti di vivere nella repubblica delle banane dove tutto è possibile con l'amicizia giusta al momento giusto :happy7:
grazie per la delucidazione

ti quoto e ti dò diritto di voto :ok:

(negher)
24-12-2010, 00:48
io sno ignorante in materia e me ne scuso, ma la legge del buon senso e del far funzionare il cervello, al di la di sta burocrazia e fiscalità del ca@@o?:hardrio:

Se corrisponde tutto, compreso documenti, dati, e carte di credito, perchè io mi domando, debbano essere (eventualmente) così ottusi?, anchesolo se fosse per "prelevare" de isoldi per fare variazione...........boh, sarò antico, ma a me sembra una gran cagata :no_ok:

Se poi non so qualche "alchimia" burocratica e giuridica rendetemi edotto, e ritiro, la mia definizione....(forse) :happy4:

streetbob71
24-12-2010, 00:55
per quanto mi riguarda...e lavorando per un tour operator confermo la versione del guru....è possibile modificare fino ad una lettera del nome o del cognome senza spese aggiuntive....devi trovare uno davvero stronzo per non farti passare.....

per quanto riguarda le regole postate n precedenza il caso riguarda il cambio nome ne caso in cui invece di manuel volesse portarsi rocco (:happy7:).....ma fino ad una lettera è consentito!

Nipo
24-12-2010, 01:14
Niente, mi spiace ma la tua ragazza non può partire se non risolvi il problema del nome sul biglietto...
....te lo dico da pilota di F-18 Hornet....noi di solito non facciamo salire nessuno se non hanno il nome giusto!:happy7:

Per quanto riguarda Manuela, tu parti pure da solo!
Hihihihihi!

wwwandreas
24-12-2010, 07:14
io sono andato in brasile invece che giulia c'era scritto julia ho avvisato ed hanno messo una nota sulla mia prenotazione.

però mi sa che ryan air ri fa pagare qualcosa

Alesesto Roma
24-12-2010, 07:40
devi trovare il fiscale......ma siamo in Italia !!!!!!!!!:happy5::happy5:

Eschi
24-12-2010, 08:11
Fa come Alberto Tomba e modifica la carta d'identità :happy4:

Alesesto Roma
24-12-2010, 08:12
Fa come Alberto Tomba e modifica la carta d'identità :happy4:

ci guadagnò da Alberto Tomba ad Alberto Tromba!!!:vhappy1:

fu40
24-12-2010, 08:22
Per quanto riguarda Manuela, tu parti pure da solo!
Hihihihihi!

Quoto.

Non ti preoccupare, la teniamo impegnata noi la tua morosa,
sennò a che servono gli amici...

:happy4::happy4::happy4:

Bobber eight
24-12-2010, 09:45
Ti garantisco che la lasceranno a piedi. Parola di assistente di volo.

Su una cosa non sono sicura: magari puoi fare qualcosa telefonicamente (non credo sia possibile la rettifica, ma magari supplicandoli potresti ottenere un rimborso totale o parziale, e poi ricomprare un altro biglietto).

RyanAir campa sugli errori di questo genere quando arrivate là ti fanno ripagare il biglietto alla tariffa più alta che possano trovare percui vai all'aeroporto con 300 € in tasca per il biglietto della tua ragazza altrimenti non partite e non ti rimborsano neanche il biglietto che hai pagato, a questo punto, a vuoto. Te lo dico perchè è successo anche a noi in un treviso-parigi e l'ho visto succedere in tutti i voli ryanair che ho preso (forse più di 100)

F77
24-12-2010, 10:27
Problema analogo ho prenotato un volo per Parigi (fine Gennaio) per un amico Polacco, la posta di Gmail mi ha tradotto il suo nome da Jakub a James, 100€ per la variazione,Check-in ancora non effettuato.Prova a parlare con la tipa stresso-mestruata spiegandole il problema ma non vuole sentire ragioni...alla fine ho rifatto il bilgietto 30€ andata e ritorno e passa la paura...

Electra 76
24-12-2010, 10:29
Un taglio mascolino alla fidanzata, una calza appallottolata nelle mutande e Manuela diventa Manuel.....:happy4:

elcesar
24-12-2010, 10:34
esperienza personale: 10 voli/anno con Ryanair da 5 anni ad oggi (l'ultimo proprio l'altroieri) tratta Orio-Bratislava e l'ultima volta Brno.

Ho dimenticato una H nel cognome della mia fidanzata: ho chiamato il call center Ryanair per chiedere delucidazioni e mi hanno detto che non c'era nessun problema per una cosa del genere.

Andati a Orio, nessuno ha rotto il catso per una H in meno sul biglietto.

meno seghe mentali e usiamo il cervello: l'unica risposta valida è quella che ti dà Ryanair, mica delle persone su un forum Harley.
:ok:

Zargath
24-12-2010, 10:37
esperienza personale: 10 voli/anno con Ryanair da 5 anni ad oggi (l'ultimo proprio l'altroieri) tratta Orio-Bratislava e l'ultima volta Brno.

Ho dimenticato una H nel cognome della mia fidanzata: ho chiamato il call center Ryanair per chiedere delucidazioni e mi hanno detto che non c'era nessun problema per una cosa del genere.

meno seghe mentali e usiamo il cervello: l'unica risposta valida è quella che ti dà Ryanair, mica delle persone su un forum Harley.

vorrei non farmele, e vorrei anche contattare Ryanair ma dato che sia a casa che al lavoro utilizzo il voip non posso chiamare gli 899 e per questo chiedevo a qualcuno magari per esperienze dirette

elcesar
24-12-2010, 11:01
non possiedi un cellulofono?

nel caso negativo, un amico/parente/vicino?

cmq, se non hai ancora fatto il check-in-online, stai tranquillo.
se hai già fatto il check-in-online, sbrigati a farti un amico per scroccare la telefonata all'899.

ciao

skunky
24-12-2010, 11:04
Secondo me la tua parte gaia latente sta prendendo il sopravvento su di te...SALAME!!! ah aha ah
Oh comunque Auguri....

streetbob71
24-12-2010, 13:11
per quanto mi riguarda...e lavorando per un tour operator confermo la versione del guru....è possibile modificare fino ad una lettera del nome o del cognome senza spese aggiuntive....devi trovare uno davvero stronzo per non farti passare.....

per quanto riguarda le regole postate n precedenza il caso riguarda il cambio nome ne caso in cui invece di manuel volesse portarsi rocco (:happy7:).....ma fino ad una lettera è consentito!

mi riquoto.....

Problema analogo ho prenotato un volo per Parigi (fine Gennaio) per un amico Polacco, la posta di Gmail mi ha tradotto il suo nome da Jakub a James, 100€ per la variazione,Check-in ancora non effettuato.Prova a parlare con la tipa stresso-mestruata spiegandole il problema ma non vuole sentire ragioni...alla fine ho rifatto il biglietto 30€ andata e ritorno e passa la paura...

ti è successo perchè da jakub a jamesil nome è completamente un altro e non solo una lettera

come detto da alcuni di noi!:ok:

Il Barbiere di Nociglia
24-12-2010, 13:40

peccato
speravo gli fregassero almeno 50 euro

cusì a prossima fiata se staie chiu ncortu :happy4:

ViolaFuxia
24-12-2010, 13:46
...uso ryanair da anni e svariate volte all' anno (vivendo su un isola conviene)...
...ti consiglio vivamente di non andare in aeroporto col nominativo errato perchè o ti lasciano a piedi o ti spennano per fare una variazione li sul posto più stampa della nuova carta d' imbarco...
...chiama il loro centralino e chiedi qual'è la soluzione migliore (numero a pagamento ovviamente)...se non vale la pena nel sito di ryanair vai nella sezione "la mia prenotazione" e fai un cambio (a pagamento, bello salato pure)...se non ne vale ancora la pena rifai il biglietto...
...occhio che campano da questi errori e ti mollano a piedi o ti spennano sul posto...
ps: non fidarti di autorità aeroportuali o simili perchè non hanno nessun potere (addirittura se vuoi non ti fai manco fare il controllo da loro)...
...ciao...

RootsXL1200C
24-12-2010, 14:22
Ciao,

successo anche a me.
Dopo aver fatto il check-in on line mi sono accorto di aver messo una j nel mio cognome anzichè la i. :mad1:

Per risolvere ho dovuto chiamare il numero di assistenza (ho pagato quasi 10 euro di telefonata:bigeyes:) e l'operatore ha segnalato l'errore agli addetti al banco della ryanair.

Non rischiare

Ciao

Tramma
24-12-2010, 14:31
Soluzione.
Non fare nessuna telefonata e non stare nemmeno ad informarti, presentati direttamente all'imbarco con i seguenti documenti:

- Carta d'imbarco
- Documento di identità
- Carta di credito di Streetbob
- Carta di credito di elcesar

In un modo o nell'altro dovresti farcela.

Tramma

streetbob71
24-12-2010, 14:33
Soluzione.
Non fare nessuna telefonata e non stare nemmeno ad informarti, presentati direttamente all'imbarco con i seguenti documenti:

- Carta d'imbarco
- Documento di identità

Tramma
:happy4::happy4::happy4:
..........libretto di circolazione della tipa tosta e l'ultima bolletta pagata del conte!

London dude
24-12-2010, 14:34
Soluzione.

- Carta d'imbarco
- Documento di identità

Tramma

Nel dubbio portati anche una manciatina di puntini di sospensione di Gianni che tornano sempre comodi se resti senza argomenti.

streetbob71
24-12-2010, 14:35
Nel dubbio portati anche una manciatina di puntini di sospensione di Gianni che tornano sempre comodi se resti senza argomenti.

e mò chi è gianni?

Bartowski
24-12-2010, 14:38
Se chiami il call center della ryan ti risolvono tutto senza nessun costo aggiuntivo ! Solo la telefonata ti costerà na cosetta.

♠ CONTE ♠
24-12-2010, 15:26
.