PDA

Visualizza Versione Completa : Mi aiutate a cercare un affare: un Harley tra i 9.000/11.000 € MA CON PERMUTA!

spunti
22-12-2010, 18:43
Ciao ragazzi, come da titolo, mi aiutereste a cercare un qualche concessionario o privato (possibilmente centro italia) che abbia un Harley ben commerciabile da acquistare (per poi rivendere) dando in permuta la mia Yamaha MT-01??

Non è a scopo di lucro, ve lo chiedo solo perchè rivendere un HD in privato è sicuramente più semplice che vendere una MT-01, quindi se trovo qualcuno che accetti permute quasi a paro (e questo credo sia il periodo giusto per queste cose) penso che sia un occasione da prendere al volo!

Io ho già una Street bob, ecco perchè è importante che la permuta sia con qualcosa di commerciabile con cui rifare almeno gli stessi soldi (che poi mi serviranno la maggiorparte per le modifiche alla mia piccolina!:happy7:).

Lo so che la richiesta è "particolare" ma non prendetemi in giro, penso che sia una buona mossa commerciale!
E non è che permutando l' MT-01 al concessionario voglia passargli una sola (anche perchè non è che sono gli ultimi arrivati un queste cose!), ma credo che un concessionario abbia meno problemi a vendere una moto così particolare!

Io sono della provincia di Perugia, c'è un dealer HD, lo conoscete? Posso provare a proporgli l'affare?

Voi siete sicuramente più competenti di me in affari HD, se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato!
:happy5:

Gianpy
22-12-2010, 19:08
Ciao ragazzi, come da titolo, mi aiutereste a cercare un qualche concessionario o privato (possibilmente centro italia) che abbia un Harley ben commerciabile da acquistare (per poi rivendere) dando in permuta la mia Yamaha MT-01??

Non è a scopo di lucro, ve lo chiedo solo perchè rivendere un HD in privato è sicuramente più semplice che vendere una MT-01, quindi se trovo qualcuno che accetti permute quasi a paro (e questo credo sia il periodo giusto per queste cose) penso che sia un occasione da prendere al volo!

Io ho già una Street bob, ecco perchè è importante che la permuta sia con qualcosa di commerciabile con cui rifare almeno gli stessi soldi (che poi mi serviranno la maggiorparte per le modifiche alla mia piccolina!:happy7:).

Lo so che la richiesta è "particolare" ma non prendetemi in giro, penso che sia una buona mossa commerciale!
E non è che permutando l' MT-01 al concessionario voglia passargli una sola (anche perchè non è che sono gli ultimi arrivati un queste cose!), ma credo che un concessionario abbia meno problemi a vendere una moto così particolare!

Io sono della provincia di Perugia, c'è un dealer HD, lo conoscete? Posso provare a proporgli l'affare?

Voi siete sicuramente più competenti di me in affari HD, se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato!

Credi realmente che un possessore di harley Davidson sia interessato a dare via la sua moto per una Yamaha MT 1???
Addirittura vorresti proporlo ad un Dealer harley??:happy4::happy4:

Cri1450
22-12-2010, 19:33
Io dico che sia una cosa praticamente impossibile.
Poi nella vita non si sa mai...
Ma non credo proprio che una moto che si trova a 5000 Euro,
e che secondo me con 4000 porti a casa
con soli 10000 km, possa essrere scambiata con una Harley Davidson che vale 11000...PEr poi rivenderla!:happy4:

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-01/mt-01--2005--10/index.html?msg=2798623

spunti
22-12-2010, 19:37
Credi realmente che un possessore di harley Davidson sia interessato a dare via la sua moto per una Yamaha MT 1???
Addirittura vorresti proporlo ad un Dealer harley??:happy4::happy4:

Un privato ne dubito altamente, ma per un concessionario resta pursempre una vendita e di questi tempi........ c'è poco da fare gli schizzinosi!

Per me va bene anche una permuta con qualcosa di commerciabile anche se devo fare un po' di differenza di qualche €uri!

cinque883
22-12-2010, 19:44
Buona fortuna................

http://www.boovietoons.com/images/mission-impossible-1996.jpg

spunti
22-12-2010, 19:45
Io dico che sia una cosa praticamente impossibile.
Poi nella vita non si sa mai...
Ma non credo proprio che una moto che si trova a 5000 Euro,
e che secondo me con 4000 porti a casa
con soli 10000 km, possa essrere scambiata con una Harley Davidson che vale 11000...PEr poi rivenderla!:happy4:

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-01/mt-01--2005--10/index.html?msg=2798623

Porca miseria ragazzi......è incredibile!
La sta Svendendo alla grande!:bigeyes:
Cmq c'è da dire che è l'unica con questi pochi km a questo prezzo! Le altre con pochi km salgono di prezzo!

La mia almeno è praticamente nuova (solo 1.600km) e del 2009 ed è ben accessoriata (3.500€ di accessori), ma certo, confrontandola con quella c'è poco da fare.....

Io cmq ci proverei, se il dealer segue almeno un po' le valutazioni Eurotax (e la mia MT è riportata a 10.300€ senza accessori!), anche se me la valutasse 8.500€ togliendo qualche accessorio e mi da uno Sportster ci farei un pensierino!

Cri1450
22-12-2010, 19:49
Porca miseria ragazzi......è incredibile!
La sta Svendendo alla grande!:bigeyes:
La mia almeno è praticamente nuova (solo 1.600km) e del 2008 ed è ben accessoriata (3.500€ di accessori), ma certo, confrontandola con quella c'è poco da fare.....

Io cmq ci proverei, se il dealer segue almeno un po' le valutazioni Eurotax (e la mia MT è riportata a 10.300€ senza accessori!), anche se me la valutasse 8.500€ togliendo qualche accessorio e mi da uno Sportster ci farei un pensierino!

Bah, vista così mi sembra già più fattibile...
Prova da H.D. Perugia, magari con un ritiro in suo favore un soluzione te la trova...
Non conosco Bruno presonalmente, ma ho sentito parlare bene di lui.:wink2:
Comunque tentar non nuoce! Presentati con la moto bella pulita e fiammante!:happy3:

A me neanche dispiace in verità, sicuramente meglio di una VRod...:wink2:

businesscawboy
22-12-2010, 20:01
non devi cercare di convincere noi, ma il concessionario. E ci puoi sempre provare.

Per aiutarti si può solo dire è una pessima strategia commerciale in quanto praticamente inattuabile. Per una serie di motivi di cui abbiamo parlato e straparlato su queste pagine.

Con un po'di fortuna potresti trovare qualcuno che la ritiri in permuta per una street glide nuova, consegna tra sei mesi, valutandola direi sotto i 5k. Facendoti un grosso favore.

belavecio
22-12-2010, 20:22
chiedi a lui,magari l'ha venduta e ne vuole un'altra:happy4:
guarda il prezzo
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-01/mt-01--2005--10/index.html?msg=2749183

FASTGABRY
22-12-2010, 20:25
se trovi un'harleysta drogato di funghi allucinoggeni, magari il tuo obbrobrio te lo ritira alla pari!!!
coppate ti e chel cesso de moto!!!!

scusa ma da moderatore temporaneo, dovevo dirti quello che pensa la collettività!
hahahahaha

spunti
22-12-2010, 20:59
se trovi un'harleysta drogato di funghi allucinoggeni, magari il tuo obbrobrio te lo ritira alla pari!!!

scusa ma da moderatore temporaneo, dovevo dirti quello che pensa la collettività!
hahahahaha

Va bè ma io mica chiedo niente in regalo!
Alla fine è una gran bella moto e per il concessionario sarebbe una permuta come un'altra, anzi nn chiedo mica una super-valutazione!:mm:

La mia richiesta di aiuto cmq era per sapere se conoscevate qualche affaretto ben rivendibile presso qualche concessionario, dopo a valutare o no la permuta dovrebbe essere lui!:rolleyes:

spunti
22-12-2010, 21:01
Bah, vista così mi sembra già più fattibile...
Prova da H.D. Perugia, magari con un ritiro in suo favore un soluzione te la trova...
Non conosco Bruno presonalmente, ma ho sentito parlare bene di lui.:wink2:
Comunque tentar non nuoce! Presentati con la moto bella pulita e fiammante!:happy3:

A me neanche dispiace in verità, sicuramente meglio di una VRod...:wink2:

Anche secondo me!
E' più americano il V-twin dell'MT che quello della Porsche-VRod!:happy4:

spaghi
23-12-2010, 08:06
scusa ma per regalarla ad un concessionario vendila privatamente a prezzo basso, poi ti vai a prendere l'harley e ti fai pure fare lo sconto....che con una permuta (di per se svantaggiosa per te) lo sconto non te lo fanno.
e poi non credo che anche solo per una sporty, te la girino senza farti mettere un euro, per quanto la valutazione della tua sia superiore...

Zargath
23-12-2010, 08:13
scusa ma per regalarla ad un concessionario vendila privatamente a prezzo basso, poi ti vai a prendere l'harley e ti fai pure fare lo sconto....che con una permuta (di per se svantaggiosa per te) lo sconto non te lo fanno.
e poi non credo che anche solo per una sporty, te la girino senza farti mettere un euro, per quanto la valutazione della tua sia superiore...

ma lui non vuole l'harley (dato che ne ha gia' una) vuole fare una permuta dato che (secondo lui) un harley si rivende piu' facilmente di una MT-1 difatti la rivenderebbe subito (almeno io ho capito questo)

ayeyeb
23-12-2010, 08:23
da quello che ho capito io tu vorresti fare questo:
dai in permuta la Mt a un concessionario e ti porti a casa un'HD dopodichè vendi da privato l'HD per incassare soldi da spendere sulla tua moto.

secondo me non è una gran mossa perchè:
il concessionario ritira la tua Mt con una valutazione più bassa rispetto alla vendita tra privati (poichè lui stesso poi la dovrà rivendere e ci dovrà almeno guadagnare qualcosa)
ti da in permuta una HD con una valutazione un po' maggiore rispetto alla vendita tra privati (poichè anche qui giustamente ci deve guadagnare e ti da un'anno di garanzia)
tu dovrai rivenderla privatamente e a parità di prezzo un'acquirente preferirà comperarla da un concessionario (sempre per il fatto della garanzia)
aggiungi la spesa per il passaggio di proprietà della tua al concessionario e per quella che acquisti.....
secondo me ci perdi un bel po' di soldi...

lupin.verona
23-12-2010, 08:32
secondo me ti va bene che quello di Perugia ho visto che aveva ritirato anche un GoldWing.. per cui forse ti ritira anche la tua, anche se secondo me è più facile che si rivenda il GW che un MT01...
Altri concessionari HD secondo me non fanno permute di questo tipo.. a fatica permutano Harley con harley.. e se lo fa te la svaluta un bel po', altro che eurotax. Ti conviene vendere la tua privatamente e poi andare a prenderti quello che vuoi. :happy5:

spaghi
23-12-2010, 08:35
ma lui non vuole l'harley (dato che ne ha gia' una) vuole fare una permuta dato che (secondo lui) un harley si rivende piu' facilmente di una MT-1 difatti la rivenderebbe subito (almeno io ho capito questo)

chiedo scusa non ho letto con molta attenzione.
stesso discorso....vale 10300? te ne da una in cambio che vale 8500 (e non ci credo molto), hai già perso 1800 euro. la vendi a privato? non la vendi a più di 7800 - 8000 se va bene perchè per pagarla al prezzo di listino perdonami ma vado a comprarla dal concessionario che me la intesta come primo proprietario, mi fa due salamelecchi se ne ha voglia e mi regala pure il cappellino.

vendi la tua a 8000 e fai prima senza sbattimenti.

e io preferisco il v-rod alla tua, pour parler :happy3:

spaghi
23-12-2010, 08:36
secondo me ti va bene che quello di Perugia ho visto che aveva ritirato anche un GoldWing.. per cui forse ti ritira anche la tua, anche se secondo me è più facile che si rivenda il GW che un MT01...
Altri concessionari HD secondo me non fanno permute di questo tipo.. a fatica permutano Harley con harley.. e se lo fa te la svaluta un bel po', altro che eurotax. Ti conviene vendere la tua privatamente e poi andare a prenderti quello che vuoi. :happy5:

diversi dealer trattano con commercianti, se ti presenti con una permuta extra hd la girano subito a loro. ovviamente ci si perde perchè il dealer fa il suo guadagno, così come il commerciante.
ma tentar non nuoce.

businesscawboy
23-12-2010, 08:52
diversi dealer trattano con commercianti, se ti presenti con una permuta extra hd la girano subito a loro. ovviamente ci si perde perchè il dealer fa il suo guadagno, così come il commerciante.
ma tentar non nuoce.

esatto. L'oggetto del contendere non è il ritiro della permuta. Ma l'oppurtunità dell'operazione proposta sia per il concessionario che per il cliente.

Il primo ha acquistato una hd dal suo fornitore e non si vede il motivo per cui dovrebbe scambiarla con una yamaha pressochè invendibile, con un piccolo conguaglio. visto che il suo obbiettivo primario è e rimane monetizzare la propria merce.

Il secondo tra valutazione stracciata per il ritiro della permuta, stagnazione del mercato dell'usato e passaggi vari, andrebbe comunque a rimetterci migliaia di euro, nel momento in cui tentasse di rivendere.

MagNETo
23-12-2010, 10:13
Un privato ne dubito altamente, ma per un concessionario resta pursempre una vendita e di questi tempi........ c'è poco da fare gli schizzinosi!
Altro che vendita, quello che proponi è un suicidio commerciale!

Io sono concessionario, anche se di auto, e una cosa del genere a mio parere non è da prendere in considerazione. Le permute alla pari (intendo quotazione contro quotazione) sono sempre una perdita, iniziano a essere ragionevoli se il valore di acquisto del dealer è almeno il 30 - 40% inferiore alla quotazione eurotax. In questo specifico caso credo che chiunque permuti alla pari una Harley-Davidson per una Yamaha sia un pazzo, se lo trovi fammi sapere chi è così gli rifilo un paio di bidoni pure io prima che fallisca :wink2:

Personalmente se uno mi vuole dare in permuta alla pari una Honda seminuova su una Audi usata di pari quotazione gli dico di andare a farsi un giro :happy5:

MagNETo
23-12-2010, 10:25
...Alla fine è una gran bella moto e per il concessionario sarebbe una permuta come un'altra...
Si ma non proponi una permuta su una moto nuova, la proponi su un usato. Sul nuovo i concessionari hanno interesse a fare numeri perchè i loro margini sono legati ai volumi, quindi ritirano volentieri l'usato. Ma sull'usato devono solo rientrare dell'investimento il più in fretta possibile, e ritirare un usato di pari valore è una operazione veramente sterile, la si fa solo a fronte di un concreto, immediato e sicuro guadagno. E prendersi in casa una Yamaha quotata 10.000 € è molto più rischioso che tenersi lo Sportsterino a 8500 :happy5:

Io una MT-01 di un anno la prenderei in carico a non più di 6500 € netti, tieni presente che si trova a poco più di 12 nuova da immatricolare e se sai trattare un pò a meno di 11 te la danno aziendale.

BadTrain
23-12-2010, 10:58

hahahahaha

Un uomo e la sua verità.... :biggrinlove:

Forse l'unico caso al mondo in cui l'Eurotax stra-valuta una moto...

FASTGABRY
23-12-2010, 11:13
Si ma non proponi una permuta su una moto nuova, la proponi su un usato. Sul nuovo i concessionari hanno interesse a fare numeri perchè i loro margini sono legati ai volumi, quindi ritirano volentieri l'usato. Ma sull'usato devono solo rientrare dell'investimento il più in fretta possibile, e ritirare un usato di pari valore è una operazione veramente sterile, la si fa solo a fronte di un concreto, immediato e sicuro guadagno. E prendersi in casa una Yamaha quotata 10.000 € è molto più rischioso che tenersi lo Sportsterino a 8500 :happy5:

Io una MT-01 di un anno la prenderei in carico a non più di 6500 € netti, tieni presente che si trova a poco più di 12 nuova da immatricolare e se sai trattare un pò a meno di 11 te la danno aziendale.

minimo per rientrarla deve mettersi davanti alla vetrina, e lanciargliela dentro a manetta!
se ne hanno vendute poche ci sara' un perchè...oppure è la solita moto da intenditori e palati sopraffini!:talk1::talk1:

rassegnate hai un osso, svendila su subito..chissa' che qualche commerciante dell'est se la porti via..

belavecio
23-12-2010, 11:17
minimo per rientrarla deve mettersi davanti alla vetrina, e lanciargliela dentro a manetta!
se ne hanno vendute poche ci sara' un perchè...oppure è la solita moto da intenditori e palati sopraffini!:talk1::talk1:

rassegnate hai un osso, svendila su subito..chissa' che qualche commerciante dell'est se la porti via..

Hanno già l'URAL.

FASTGABRY
23-12-2010, 11:18
Hanno già l'URAL.

ok organizzagli una serata al wok sushi, chissa' che la riportino in jappone!!ahahahah

belavecio
23-12-2010, 11:30
ok organizzagli una serata al wok sushi, chissa' che la riportino in jappone!!ahahahah

Permuta con cena X 2 bevande incluse hahahahaha!!!!

BadTrain
23-12-2010, 11:51

Permuta con cena X 2 bevande incluse hahahahaha!!!!

che bastardi.... :talk1:

scorpioni
23-12-2010, 13:00

Per me va bene anche una permuta con qualcosa di commerciabile anche se devo fare un po' di differenza di qualche €uri!

qualche euri?,, molti euri direi.:happy4::happy4::happy4::happy4::ok:

Mario
23-12-2010, 13:05
non devi cercare di convincere noi, ma il concessionario. E ci puoi sempre provare.

Per aiutarti si può solo dire è una pessima strategia commerciale in quanto praticamente inattuabile. Per una serie di motivi di cui abbiamo parlato e straparlato su queste pagine.

Con un po'di fortuna potresti trovare qualcuno che la ritiri in permuta per una street glide nuova, consegna tra sei mesi, valutandola direi sotto i 5k. Facendoti un grosso favore.

questo post ha detto tutto.....calcola che dov'ero io si ritirava l'usato non hd a quotazione eurotax blu meno il 20%.....e non certo per darti un'hd alla pari.....
Scusa ma questa è la cruda verità....

spunti
23-12-2010, 13:25
Ragazzi avete ragione da vendere!
Quando non fate i teste di ca....volo siete veramente ottimi consiglieri!:happy3:

L'unica soluzione per cercare di venderla è abbassare il prezzo e lasciar perdere permute varie, ora infatti sono sceso di 1.000€ e nelle inserzioni ho anche aggiunto che volendo posso togliere qualche accessorio e venderla a 7.900 che inizia ad essere un prezzo più ragionevole!

Aspettiamo un po' e vediamo!

MagNETo
23-12-2010, 14:40
...L'unica soluzione per cercare di venderla è abbassare il prezzo e lasciar perdere permute varie...
E' la soluzione migliore :ok:
In bocca al lupo per la vendita!

FASTGABRY
23-12-2010, 15:00
E' la soluzione migliore :ok:
In bocca al lupo per la vendita!

si pero' cosi facendo ci fa morire il 3d e non ci si diverte piu'...
almeno avesse aspettato verso le 18 a dirlo..:talk1::talk1:

fu40
23-12-2010, 16:02
Premetto che non sono un grande esperto di quotazioni dell'usato, ma questo 3d mi ha incuriosito ed allora da perfetto ignorante in materia sono andato su Moto.it, ho inserito come criterio di ricerca solamente il prezzo max di 8000 euri e...

E' venuto fuori il mondo!!!

Permettimi un parere personale, o trovi uno che vuole assolutamente la tua moto altrimenti vista la concorrenza che gira se te ne vuoi disfare mi sa che dovrai scendere ancora parecchio con il prezzo...

Naturalmente è un'opinone personale, spero proprio di sbagliarmi e ti auguro in bocca al lupo per la vendita!

Orange
23-12-2010, 16:20
Ragazzi avete ragione da vendere!
Quando non fate i teste di ca....volo siete veramente ottimi consiglieri!:happy3:

L'unica soluzione per cercare di venderla è abbassare il prezzo e lasciar perdere permute varie, ora infatti sono sceso di 1.000€ e nelle inserzioni ho anche aggiunto che volendo posso togliere qualche accessorio e venderla a 7.900 che inizia ad essere un prezzo più ragionevole!

Aspettiamo un po' e vediamo!

Io non metterei mai in vendita a dicembre una moto, per poi arrivare a marzo/aprile che l'ho ribassata più volte solo perchè nessuno mi ha contattato. Se la metti in vendita adesso, non ribassarla, e aspetta aprile per renderla "trattabile".

Io le mie ho sempre aspettato addirittura Maggio per metterle sul mercato.. e le ho sempre vendute senza troppi sbattimenti, l'unica volta che mi è capitato di metterla a ottobre, mi sono depresso e preoccupato tantissimo a vedere che non interessava a nessuno.

Questo discorso non vale per moto molto ricercate o d'epoca, per le quali prima vanno sul mercato meglio è.. poi tu fai quello che credi!!

attila.06
23-12-2010, 17:39
puoi provare ad andare da chi te l'ha venduta e chiederli se la tiene in conto vendita, ti indicherà sicuramente il prezzo più indicato per liberartene più velocemente specificandoti oltretutto il suo guadagno quando il tutto sarà concluso.

io accetto volentieri queste proposte perchè comunque il rischio e nullo e il margine è giusto in proporzione all'impegno.

Alesesto Roma
23-12-2010, 17:41
lassa perde!!!
te rideno appresso!!!:happy5:

spunti
23-12-2010, 20:04
Io non metterei mai in vendita a dicembre una moto, per poi arrivare a marzo/aprile che l'ho ribassata più volte solo perchè nessuno mi ha contattato. Se la metti in vendita adesso, non ribassarla, e aspetta aprile per renderla "trattabile".

Io le mie ho sempre aspettato addirittura Maggio per metterle sul mercato.. e le ho sempre vendute senza troppi sbattimenti, l'unica volta che mi è capitato di metterla a ottobre, mi sono depresso e preoccupato tantissimo a vedere che non interessava a nessuno.

Questo discorso non vale per moto molto ricercate o d'epoca, per le quali prima vanno sul mercato meglio è.. poi tu fai quello che credi!!

Si ci ho pensato anche io infatti, sicuramente questo non è il periodo migliore per vendere privatamente una moto (soprattutto poi una moto così!), quindi meglio aspettare tempi migliori e magari a svenderla faccio sempre in tempo!

Quello che mi chiedo è......ma xchè non mi sono iscritto prima agli webchapter e non ho chiesto consiglio prima di fare questo passo??:happy4::wink2:

A parte gli scherzi, la realtà è che ho acquistato l'MT-01 xchè ho trovato veramente un occasione altrimenti non l'avrei mai acquistata, costava troppo!
Praticamente entro la fine del 2009 la Yamaha doveva per forza vendere tutte le MT-01 che avevano a magazzino in quanto erano Euro 2 e dal 2010 non avrebbero più potuto venderle, quindi le ultime rimaste le hanno svendute nuove a quasi il 50%!
A me l'MT-01 è sempre piaciuta molto quindi, trovata per caso a roma una di queste occasioni, non me la sono lasciata sfuggire e l'ho acquistata, ecco in realtà come è andata!:wink2:

Devo dire poi tralaltro che mi ci trovo bene, solo che non è proprio il mio genere, preferisco le custom!

Quindi alla fine l'ho pagata sugli 8.000, poi ho aggiunto sui 2.000 di accessori, quindi anche se alla fine la dovessi rivendere a 8.000 con tutti gli accessori, aver perso sui 2.000 per averci girato (anche se molto poco in realtà) 2 stagioni non c'è molto da lamentarsi!

Però prima di arrivare a questo vorrei cercare di venderla avvicinandomi il più possibile al suo valore di mercato!