PDA

Visualizza Versione Completa : Fuoristrada 4x4 ... consigli pareri ...



L' UOMO NERO
27-09-2010, 11:22
Sto valutando l'idea di cambiare auto e passare ad una vera 4x4 con ridotte, mazzi e ****i, caratteristiche richieste: non più lunga di 4,50 mt, un minimo di bagagliaio ma 4/5 posti comodi, diesel, abs/airbag, prezzo max 13/14.000 euro e recente possibilmente...

io ho già delle idee abbastanza precise, Pajero, Patrol, Land Cruiser sono i tre in lizza (tutti passo corto), per prestazioni, estetica e reperibilità, anche la jeep Cherokee 2.8 crd non è male ma mi sembra una spanna sotto ai tre che ho già descritto ma forse posso sbagliarmi..

consigli? modello e motorizzazioni? eventuali difetti?

grazie

belavecio
27-09-2010, 11:31
Land Cruiser Cri,namber uan:ok:

sportyerre
27-09-2010, 11:31
lassa perde la Cherokee 2.8 crd , ho due amici che continuano a maledire il giorno che l'hanno presa

L' UOMO NERO
27-09-2010, 11:37
temevo infatti! Franco il Land è il n°1 ma su quella spesa solo la versione fino al 2002...e di solito con valangate di km....mentre la Patrol si trova più fresca... bo trovassi una bella occasione in conce..

irondyna
27-09-2010, 11:51
lassa perde la Cherokee 2.8 crd , ho due amici che continuano a maledire il giorno che l'hanno presa
Perchè? Problemi di affidabilità o altro? Grazie:happy5:

Electra 76
27-09-2010, 11:54
Sto valutando l'idea di cambiare auto e passare ad una vera 4x4 con ridotte, mazzi e ****i, caratteristiche richieste: non più lunga di 4,50 mt, un minimo di bagagliaio ma 4/5 posti comodi, diesel, abs/airbag, prezzo max 13/14.000 euro e recente possibilmente...

io ho già delle idee abbastanza precise, Pajero, Patrol, Land Cruiser sono i tre in lizza (tutti passo corto), per prestazioni, estetica e reperibilità, anche la jeep Cherokee 2.8 crd non è male ma mi sembra una spanna sotto ai tre che ho già descritto ma forse posso sbagliarmi..

consigli? modello e motorizzazioni? eventuali difetti?

grazie

Ma non c'era un certo Spiedo che vendeva la sua Freelander ?
Dalle foto pareva nuova :wink2:

irondyna
27-09-2010, 11:55
Sto valutando l'idea di cambiare auto e passare ad una vera 4x4 con ridotte, mazzi e ****i, caratteristiche richieste: non più lunga di 4,50 mt, un minimo di bagagliaio ma 4/5 posti comodi, diesel, abs/airbag, prezzo max 13/14.000 euro e recente possibilmente...

io ho già delle idee abbastanza precise, Pajero, Patrol, Land Cruiser sono i tre in lizza (tutti passo corto), per prestazioni, estetica e reperibilità, anche la jeep Cherokee 2.8 crd non è male ma mi sembra una spanna sotto ai tre che ho già descritto ma forse posso sbagliarmi..

consigli? modello e motorizzazioni? eventuali difetti?

grazie
Na cosa del genere? Almeno è "fresca":happy5:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183069790

kris
27-09-2010, 12:04
:happy6:Land Cruiser!!!! Almeno io mi son trovato bene...E già la seconda che prendo!!!!:happy6:
Occhio al peso...nn è certo scattante come un auto normale,però io mi ci trovo veramente bene,e anche i consumi nn sono poi così esagerati!!!


:beer:Dimenticavo....200k con la prima,e con questa sono a 159k:beer:

cristiano76
27-09-2010, 12:08
vai di land cruiser ne ho uno dall'89 e è fantastico, patrol idem i land rover sono stretti fra cabina e sterzo. s evuoi un minimo di comodità vai di jap

Luca Don't!
27-09-2010, 12:09
Wrangler JK Rubicon 2.8 CRD :ok:

STACCIOHD
27-09-2010, 12:19
Wrangler JK Rubicon 2.8 CRD :ok:

da possessore di jk quoto!
magari spendi un po di piu ma io col mio faccio dai 12 ai 15 litro a seconda di dove e come lo uso e ti assicuro che è comodissimo sia in off che in strada manutenzione ecc a pari delle jap e col crd hai 180 puledri non i motori fiacchi dei toyota...unica pecca del mio jk è il bagagliaio un po piccolo ma hai 4 posti molto comodi e accessibili (buttando giu il sedile posteriore poi carichi davvero tanta roba )...il blocco anteriore si serie è piu che sufficente per un utilizzo normale,unica pecca la disconnessione della barra anteriore elettrica che su molti jk si rompe cmq ci son i kit manuali (io ho quello e va moooolto bene)poi vuoi mettere la possibilità di togliere l'hard top o il tetto in tela,le porte,abbattere il cristallo anteriore...dai che te lo dico a fare la jeep è la jeep e te lo dice uno che stava per comprare un mercedes G

STACCIOHD
27-09-2010, 12:22
Na cosa del genere? Almeno è "fresca":happy5:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183069790

la nitro non è un fuoristrada...

irondyna
27-09-2010, 12:25
la nitro non è un fuoristrada...
Beh visto che ha preso in considerazioni cherokee...

Littleblack
27-09-2010, 12:43
La Nitro a differenza della Cherokee non ha le ridotte.
La Cherokee 2008 up va benissimo, i problemi erano relativi alla serie precedente.

:happy5:

Fuzdyna
27-09-2010, 12:46
guarda che poi se giri col Patrol rischi di sembrare etero...stai sulla C3 Picasso, sei più carina....
ps: considerato il tuo stile ti vedo bene su un Lada Niva

enry
27-09-2010, 12:54
La Nitro a differenza della Cherokee non ha le ridotte.La Cherokee 2008 up va benissimo, i problemi erano relativi alla serie precedente.

:happy5:

esatto

sportyerre
27-09-2010, 13:08
Perchè? Problemi di affidabilità o altro? Grazie:happy5:

Entrambi modelli di qualche anno fa, ma non più di 5, ogni tanto si blocca il cambio e ti rimane solamente chiamare il carro attrezzi.
Nessuna copertura della garanzia e "millate di €" tutte le volte, il primo se ne è disfato quasi subito dopo avere avuto un fermo macchina di tre mesi per mancanza del ricambio, il secondo insiste ed è già rimasto per strada 4 volte.
Le ultime non saprei, un collega ha una Nitro (che è la stessa macchina ma con una trasmisisone più semplice) da circa 3 anni e non si lamenta, ma non fa neanche salti di gioia

sportyerre
27-09-2010, 13:09
Vuoi la mia Mazda?

Luca Don't!
27-09-2010, 13:22
E' un pò OT ma guarda cosa può fare un JK anche passo lungo come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=OA48GGX17nU&feature=related
Questo è un 5.7 Hemi preparato però... queste piste le abbiamo fatte a maggio a Moab nello Utah :ok:

hondo-lio
27-09-2010, 13:52
Potrei stare qui una settimana a scrivere, per esperienza personale con 4x4 sia su asfalto che nel FANGO, ti consiglio il Pajero.
Tutte e tre le nippo sono buone ma il pajo ha un cambio fenomenale.
E' due ruote motrici ma se piove puoi inserire il primo innesto del cambio cosi da avere le 4 permanenti da usare tranquillamente su asfalto. Poi ci sono altri 2 innesti per lo sterrato e le ridotte.
Questo con notevole risparmio di carburante ed organi meccanici.
Il toy grande mezzo ma 4 permanenti, il Nissan ricordo che aveva un problema alla testa.
Visto che lo prendi usato eviterei Nissan.

Scusa ma quante volte pensi di mettere le ruote fuori dall'asfalto?

Nipo
27-09-2010, 15:17
Fossi in te lascerei da parte Jeep (specialmente motorizzata VM) e Land Rover (dal td5 in giu...il nuovo td4 non considerarlo nemmeno).
Per quanto concerne le Jappo, tutte e 3 han dei motori eterni (stai sempre sui 3 litri mi raccomando).
- Land Cruiser un must, ottima qualità costruttiva, buon motore e ottimi angoli d'attacco. La linea lascia un po' a desiderare;
- Patrol...ocio alla testa! Molti esemplari hanno sto difetto! Gran mezzo, un po' ingombrante, ma la linea e' molto bella IMHO;
- Pajero...qui hai tutto! Linea, motore e come ha detto qualcuno un gran cambio!

luca883
27-09-2010, 15:22
Land cruiser..!!! chissa' come mai in Africa hanno solo Toyota.!!!:wink2:
Tutto il resto è baracca per fighetti impomatati!!!:happy5:

Nipo
27-09-2010, 15:22
Se ti piace lo stile Jeep e vuoi un fuoristrada "ossodabrodo" clicca qui:
http://www.mahindrathar.it/

Nipo
27-09-2010, 15:25
Land cruiser..!!! chissa' come mai in Africa hanno solo Toyota.!!!:wink2:
Tutto il resto è baracca per fighetti impomatati!!!:happy5::ok:

Hzj 71!:ok:

willieroero
27-09-2010, 15:26
E' un pò OT ma guarda cosa può fare un JK anche passo lungo come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=OA48GGX17nU&feature=related
Questo è un 5.7 Hemi preparato però... queste piste le abbiamo fatte a maggio a Moab nello Utah :ok:

BUAHAHAHAH (minuto 1:50 ...) :talk1: :talk1: :talk1: (http://www.youtube.com/watch?v=HJA3J--g_yI)

calimero
27-09-2010, 15:27
11411c'e' questa....
poi il vuoto...

Andrea HD
27-09-2010, 15:30
io qualche anno fa avevo il patrol mai avuto un problema, bello (il 3 porte)...
Da quello che so il tizio a cui l'ho venduto ce l'ha ancora e non ha mai avuto un problema!

Luca Don't!
27-09-2010, 15:30
Se ti piace lo stile Jeep e vuoi un fuoristrada "ossodabrodo" clicca qui:
http://www.mahindrathar.it/

Sconsigli Jeep e Land e metti sta schifezza? :happy4:

sportyerre
27-09-2010, 15:32
Sconsigli Jeep e Land e metti sta schifezza? :happy4:

Vabbè, a Padova, casa bar- bar casa, va bene anche lei :happy4:

irondyna
27-09-2010, 15:33
Entrambi modelli di qualche anno fa, ma non più di 5, ogni tanto si blocca il cambio e ti rimane solamente chiamare il carro attrezzi.
Nessuna copertura della garanzia e "millate di €" tutte le volte, il primo se ne è disfato quasi subito dopo avere avuto un fermo macchina di tre mesi per mancanza del ricambio, il secondo insiste ed è già rimasto per strada 4 volte.
Le ultime non saprei, un collega ha una Nitro (che è la stessa macchina ma con una trasmisisone più semplice) da circa 3 anni e non si lamenta, ma non fa neanche salti di gioia
Grazie:happy5:

Nipo
27-09-2010, 15:34
Sconsigli Jeep e Land e metti sta schifezza? :happy4:


Vuoi mettere?!sembri appena spuntato dalla Jungla con questa!

Luca Don't!
27-09-2010, 15:35
BUAHAHAHAH (minuto 1:50 ...) :talk1: :talk1: :talk1: (http://www.youtube.com/watch?v=HJA3J--g_yI)

Beh il titolo è come NON tirare, è partito a bomba il tipo! :happy4:

Luca Don't!
27-09-2010, 15:36
Vuoi mettere?!sembri appena spuntato dalla Jungla con questa!

Quasi 18000 euri... devi essere proprio spuntato dalla giungla per spenderli così! :happy4:

LVX
27-09-2010, 15:40
Defender passo corto! :ok:

willieroero
27-09-2010, 15:43
Beh il titolo è come NON tirare, è partito a bomba il tipo! :happy4:

adoro 'sti pirloni ...
quando vedo i primi tre secondi capisco già a che disastro vanno incontro :happy4: e rido come un cretino.

ricordo quella volta che il mio vicino è finito nel fosso e ...
vabbè, il paraurti l'ha tirato fuori :talk1: :talk1: :talk1:

Leonida
27-09-2010, 15:43
lassa perde la Cherokee 2.8 crd , ho due amici che continuano a maledire il giorno che l'hanno presa

Confermo, la maledico ancora oggi:no_ok::no_ok:

cianke & HD
27-09-2010, 16:02
il Nissan ricordo che aveva un problema alla testa. SOLO il GR Y60 col 2.8 sei cilindri.

il più recente Y61 era ok.

però i ponti Nissan sono i number uan (dopo i Dana grossi...)

cianke & HD
27-09-2010, 16:06
:ok:

Hzj 71!:ok:indiscutibilmente il TOP. :ok:

cianke & HD
27-09-2010, 16:15
Beh il titolo è come NON tirare, è partito a bomba il tipo! :happy4:il metodo è giustissimo, la "stroppata" si fa proprio così...

l'idiozia enorme è agganciare la strop in un qualsiasi punto che non sia il telaio.

cianke & HD
27-09-2010, 16:17
E' un pò OT ma guarda cosa può fare un JK anche passo lungo come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=OA48GGX17nU&feature=related
Questo è un 5.7 Hemi preparato però... queste piste le abbiamo fatte a maggio a Moab nello Utah :ok:Gran bel posto!!!!:ok:

anche piuttosto pericoloso... http://www.youtube.com/watch?v=rwmNmQP-KL4&feature=related

luca883
27-09-2010, 16:21
il metodo è giustissimo, la "stroppata" si fa proprio così...

l'idiozia enorme è agganciare la strop in un qualsiasi punto che non sia il telaio.
Strop bastarda!!!!

Nipo
27-09-2010, 16:25
indiscutibilmente il TOP. :ok:

Ne ho provato di recente uno qui a Verona...
4.2 aspirato del 2002 con 80mila km, tenuto maniacalmente!
UNA BELVA!
Peccato per i 30mila pippi (passaggio escluso) che voleva il tipo!

enry
27-09-2010, 16:27
lassa perde la Cherokee 2.8 crd , ho due amici che continuano a maledire il giorno che l'hanno presa

certo perche' prendere una americana con trapiantato un diesel (non ricordo di che provenienza) e' contronatura

cianke & HD
27-09-2010, 16:40
Ne ho provato di recente uno qui a Verona...
4.2 aspirato del 2002 con 80mila km, tenuto maniacalmente!
UNA BELVA!
Peccato per i 30mila pippi (passaggio escluso) che voleva il tipo!calcola che nuovo, liscio senza allestimenti, mi pare venga sui 38-40...
e 80.000km per quel motore, concepito per andare anche con la sabbia al posto dell'olio, è VERAMENTE come se fosse nuovo.
in più gli Hzj hanno sedili pneumatici (come i camion:happy7:), entrambi i ponti full floating, cerchi scomponibili, ed entrambi gli assali bloccabili al 100% meccanicamente, originale Toyota Japan, oltre al terzo centrale, ovviamente.

io comunque sbavo per l'Fzj 80, logicamente benzina v8:
http://i23.photobucket.com/albums/b378/FJ80FUN/cruiser/fzj801.jpg

hondo-lio
27-09-2010, 16:41
Ne ho sentite e lette tante mi meraviglio di non avere letto nessun consiglio su l'unico vero e mitico fuoristrada.
Lo compri e non ci spendi una lira anche se adesso si viaggia con l'euro.
LA Mitica MERCEDES CLASSE G ,UN BEL 5000 V 8 e non ce nè per nessuno.
Blocchi centrale post ant, dimensioni e robustezza degli organi meccanici, ponti differenziali alberi e semiassi.
La prendi in Germania a quel prezzo e vai dove vuoi senza più spendere un euro.
Ha specifiche militari.

In Africa, dipende dove, usano anche Patrol passo lungo molto più di toyota.
Nella penisola Arabica Pajero.
Se vai in Somalia, cosa che ti sconsiglio, trovi i vecchi pickapponi Toyota con su anche una bella mitragliatrice:happy4:, consigliata quando c'è traffico in tangenziale.

angelopiso
27-09-2010, 16:41
la domanda e'.....
vuoi un fuoristrada/suv per fare il fighetto ?
oppure sei obbligato ad acquistarla perche' il lavoro te lo obbliga perche' fai del vero fuoristrada?
questo perche' nel primo caso accontentati di un suv magari con solo 2 ruote motrici che consuma anche meno
nel secondo caso cerca un mezzo con le ridotte, non ti aspettare di superare i 10 km/l ma quando servono, le ridotte si faranno veramente apprezzare
io per lavoro uso una jeep cherokee 2.5 e posso dirti che nel vero fuoristrada (vero non quello che vedi in tv) e' come un gatto per come si inerpica

la scelta e' tua

Nipo
27-09-2010, 16:45
Ne ho sentite e lette tante mi meraviglio di non avere letto nessun consiglio su l'unico vero e mitico fuoristrada.
Lo compri e non ci spendi una lira anche se adesso si viaggia con l'euro.
LA Mitica MERCEDES CLASSE G ,UN BEL 5000 V 8 e non ce nè per nessuno.
Blocchi centrale post ant, dimensioni e robustezza degli organi meccanici, ponti differenziali alberi e semiassi.
La prendi in Germania a quel prezzo e vai dove vuoi senza più spendere un euro.
Ha specifiche militari.

In Africa, dipende dove, usano anche Patrol passo lungo molto più di toyota.
Nella penisola Arabica Pajero.
Se vai in Somalia, cosa che ti sconsiglio, trovi i vecchi pickapponi Toyota con su anche una bella mitragliatrice:happy4:, consigliata quando c'è traffico in tangenziale.

Credo che con 14mila o 15mila€ non te la fanno nemmeno vedere!

Nipo
27-09-2010, 16:48
calcola che nuovo, liscio senza allestimenti, mi pare venga sui 38-40...
e 80.000km per quel motore, concepito per andare anche con la sabbia al posto dell'olio, è VERAMENTE come se fosse nuovo.
in più gli Hzj hanno sedili pneumatici (come i camion:happy7:), entrambi i ponti full floating, cerchi scomponibili, ed entrambi gli assali bloccabili al 100% meccanicamente, originale Toyota Japan, oltre al terzo centrale, ovviamente.

io comunque sbavo per l'Fzj 80, logicamente benzina v8:
image (http://i23.photobucket.com/albums/b378/FJ80FUN/cruiser/fzj801.jpg)

Si infatti...è il suo prezzo quello! Poi veramente non aveva un filo di sporco, nemmeno una bottarella......COME NUOVO!
Il problema è il mio portafogli!!:happy7:
Gran mezzo anche l'fzj 80 comunque!

Io ho un Galloper 2.5 corto....fin ora 235mila km e zero problemi...trainando carretti con cavalli, botti e altro!

cianke & HD
27-09-2010, 16:54
LA Mitica MERCEDES CLASSE G ,UN BEL 5000 V 8 e non ce nè per nessuno.ottima macchina, ed economica da mantenere...:happy4:

sai quanto costa la capote in tela di un G cabrio, originale Mercedes?:happy7:











8.700euro. (OTTOMILA E SETTECENTO)...
:vhappy1:

hondo-lio
27-09-2010, 17:08
ottima macchina, ed economica da mantenere...:happy4:

sai quanto costa la capote in tela di un G cabrio, originale Mercedes?:happy7:





8.700euro. (OTTOMILA E SETTECENTO)...
:vhappy1:

Se devo fare fuoristrada non prendo un soft, poi in ogni caso c'è l'hard top.
In ogni caso è come con le moto bisogna sapere dove cercare.

L' UOMO NERO
27-09-2010, 17:09
mi fa piacere aver stanato i fedelissimi del giunto cardanico! ehehehehehe!

l'uso in off previsto è basso, si tratta di avere una macchina ottima per gite fuoriporta in collina e montagna e da bistrattare quando vado a cantieri, naturalmente da fare con family a carico ma non mi serve per viaggi, la pajo è per ora in vetta alla classifica per tutti gli usi che vorrò farne (e proprio per l'ottima trasmissione), la land si trova a prezzo discreta solo roba fino al 2002, classe G (stupenda) valutata ma poi scordata per scomodità e prezzo (con la cifra in palio posso solo andare su mezzi d'epoca...)

ho pure valutato la jeep rubicon ma prezzi troppo alti per ora..

diciamo che il fuoco oramai è su Payo e Patrol ma volevo chiedere quale considerare come motorizzazione (da che anno?) grazie ancora raga!!!

hondo-lio
27-09-2010, 17:10
Credo che con 14mila o 15mila€ non te la fanno nemmeno vedere!

Dai un'occhiata su autoscout.de

Nipo
27-09-2010, 17:16
Appena fatto! Pero ho cercato dal 2000 in su!

hondo-lio
27-09-2010, 17:17
calcola che nuovo, liscio senza allestimenti, mi pare venga sui 38-40...
e 80.000km per quel motore, concepito per andare anche con la sabbia al posto dell'olio, è VERAMENTE come se fosse nuovo.
in più gli Hzj hanno sedili pneumatici (come i camion:happy7:), entrambi i ponti full floating, cerchi scomponibili, ed entrambi gli assali bloccabili al 100% meccanicamente, originale Toyota Japan, oltre al terzo centrale, ovviamente.

io comunque sbavo per l'Fzj 80, logicamente benzina v8:
image (http://i23.photobucket.com/albums/b378/FJ80FUN/cruiser/fzj801.jpg)

Questo mess lo vedo solo ora e poi mi dici del G v8, infedele che non sei altro:ok:. Ottimo mezzo, pero troppo largo. A Milano, passo lungo classe G sembra di guidare un'utilitaria.

hondo-lio
27-09-2010, 17:21
Appena fatto! Pero ho cercato dal 2000 in su!

Ti do pienamente ragione.
Ma ti posso assicurare e non ti faccio l'elenco delle G avute che anche se la prendi del 1986 non hai problemi:happy4:.

E' d'epoca e in più ci metti l'impianto a gas

Littleblack
27-09-2010, 18:14
...
l'uso in off previsto è basso, si tratta di avere una macchina ottima per gite fuoriporta in collina e montagna e da bistrattare quando vado a cantieri, naturalmente da fare con family a carico ma non mi serve per viaggi,...

Cristiano, se questo è l'uso che intendi farne, stai sereno che finirai su un ottimo RAV4... altro che longheroni e ridotte... :happy4:

:happy5:

London dude
27-09-2010, 18:20
Cristiano, se questo è l'uso che intendi farne, stai sereno che finirai su un ottimo RAV4.......

Quotissimo, ottima auto che fa esattamente quello per cui è stata prodotta.

=acromion=
27-09-2010, 18:21
Cristiano, se questo è l'uso che intendi farne, stai sereno che finirai su un ottimo RAV4... altro che longheroni e ridotte... :happy4:

:happy5:

quoto, l'ho avuta x 3 anni e con dispiacere me ne sono dovuto separare...

L' UOMO NERO
27-09-2010, 18:23
la Rav4 è sicuramente un prodotto indovinato e sicuramente per quello che devo fare io potrebbe essere quasi perfetta ma a casa ho già un'ottimo SUV e non so se farei a cambio per una semplice Rav, avrei prefrito qualcosa di più, magari da metterci pure le mani con kit rialzo e snorkel......

FASTGABRY
27-09-2010, 18:25
la rav4 è sicuramente un prodotto indovinato e sicuramente per quello che devo fare io potrebbe essere quasi perfetta ma a casa ho già un'ottimo suv e non so se farei a cambio per una semplice rav, avrei prefrito qualcosa di più, magari da metterci pure le mani con kit rialzo e snorkel......

ma coppate!!

Littleblack
27-09-2010, 18:28
[/color]

ma coppate!!

:happy4: :ok: :happy4: :ok: :happy4:

hondo-lio
27-09-2010, 18:35
Tornando sul consiglio da darti; Pajo 3200 did automatico passo corto, se non hai problemi di spazio e hai figli e cane prendilo lungo.
E' una gran macchina, se schiacci beve 7 o 8 se vai tranqui 10-12.
Controlla bene i tagliandi, sopratutto sul cambio automatico, olio e filtro.
Controlla anche la boccia del servofreno che c'è stato un richiamo per la sostituzione.
La mia ha 250000 km e va bene, basta tagliandarla.

Mau
27-09-2010, 18:48
la Rav4 è sicuramente un prodotto indovinato e sicuramente per quello che devo fare io potrebbe essere quasi perfetta ma a casa ho già un'ottimo SUV e non so se farei a cambio per una semplice Rav, avrei prefrito qualcosa di più, magari da metterci pure le mani con kit rialzo e snorkel......

mi sa' che prima devi chiarirti bene che macchina vuoi e cosa ci vuoi fare....

in base agli indizi che dicevi prima e cioe' gite fuoriporta, family car, fuoristrada leggero, montagna collina ecc ecc, il rav 4 come ti hanno detto e' perfetta, io l'ho e fa' esattamente queste cose......

se poi parli di kit rialzo, snorkel e cose simili si presuppone un' utilizzo diverso o un voler togliersi uno sfizio.... a meno che la gita fuoriporta la fai nelle giungle del borneo sono cose totalmente inutili.....

Mau

London dude
27-09-2010, 18:53
magari da metterci pure le mani con kit rialzo e snorkel......

Ma per che cantieri giri, quelli navali? :vhappy1:

luca883
27-09-2010, 20:41
Gran bel posto!!!!:ok:

anche piuttosto pericoloso... http://www.youtube.com/watch?v=rwmNmQP-KL4&feature=related
:happy4:

willieroero
27-09-2010, 20:42
Ma per che cantieri giri, quelli navali? :vhappy1:

è per lui un simbolo fallico. compatiscilo se puoi :happy4:

Luca Don't!
27-09-2010, 21:01
Gran bel posto!!!!:ok:

anche piuttosto pericoloso... http://www.youtube.com/watch?v=rwmNmQP-KL4&feature=related

Si la salita è proprio la Hell's Gate.
Questo l'ho girato io sempre a bordo del JK ma senza cappottare! :ok:
http://www.youtube.com/watch?v=Drdy8SaGEpg


:happy4:

W le Jeep!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! :happy4:

STACCIOHD
27-09-2010, 22:03
Si la salita è proprio la Hell's Gate.
Questo l'ho girato io sempre a bordo del JK ma senza cappottare! :ok:
http://www.youtube.com/watch?v=Drdy8SaGEpg



W le Jeep!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! :happy4:

:ok::ok::ok:
:beer::beer::beer::beer:

mickcrue
28-09-2010, 07:44
a occhi chiusi..



















http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:oqR1lKeLCAR5vM:http://img130.imageshack.us/img130/2971/panda4x4.jpg&t=1

cianke & HD
28-09-2010, 07:47
Si la salita è proprio la Hell's Gate.
Questo l'ho girato io sempre a bordo del JK ma senza cappottare! :ok:
http://www.youtube.com/watch?v=Drdy8SaGEpg



W le Jeep!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! :happy4:mamma mia che posto!!! dal video si nota (ed è raro) quanta pendenza ci sia! rende perfettamente l'idea!!:ok:

enry
28-09-2010, 08:48
io voto un jeep xj (anche se sono di parte)

ma unisce comfort ,spazio,potenza(ovviamente il 4 litre) ,versatilita',affidabilita' e si arrampica pure sui muri :happy7:

http://img704.imageshack.us/img704/1985/jeepxj.jpg

Fuzdyna
28-09-2010, 09:20
è risaputo che salvo in rarissimi casi, l'utilizzo di parole come "kit rialzo" e "snorkel" sia indice di pene piccolo

L' UOMO NERO
28-09-2010, 10:21
è risaputo che salvo in rarissimi casi, l'utilizzo di parole come "kit rialzo" e "snorkel" sia indice di pene piccolo



ahahahahahahaha quanta invidia!!!

Luca Don't!
28-09-2010, 10:26
è risaputo che salvo in rarissimi casi, l'utilizzo di parole come "kit rialzo" e "snorkel" sia indice di pene piccolo

Io ho praticamente un brufolino! :happy4:

http://img268.imageshack.us/img268/7042/15717136042970397116284.jpg (http://img268.imageshack.us/i/15717136042970397116284.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Littleblack
28-09-2010, 10:48
Eccoti un bel Ravvone: click! (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182889293)

L' UOMO NERO
28-09-2010, 10:51
Eccoti un bel Ravvone: click! (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182889293)

bella proprio! grazie ;-)

L' UOMO NERO
01-10-2010, 13:16
forse oggi la prendo, 99/100 sarà come questa.....


http://www3.picturepush.com/photo/a/4280836/640/4280836.jpg (http://picturepush.com/public/4280836)

Littleblack
01-10-2010, 13:17
forse oggi la prendo, 99/100 sarà come questa.....


image (http://picturepush.com/public/4280836)

Non si vede l'immagine... che macchina è?

=acromion=
01-10-2010, 13:19
forse oggi la prendo, 99/100 sarà come questa.....


image (http://picturepush.com/public/4280836)

con questa non c'è storia, bella! solo scomoda per salirci dietro, ma tanto tu stai davanti!:happy3:

Fuzdyna
01-10-2010, 13:20
bella li'
te l'appoggio con tutto me stesso

L' UOMO NERO
01-10-2010, 13:22
Non si vede l'immagine... che macchina è?

"pajo" 3.2 DiD, un carroarmato ehehehehe...

L' UOMO NERO
01-10-2010, 13:23
bella li'
te l'appoggio con tutto me stesso

grazzie ammorre!

mad4ultra
01-10-2010, 13:26
x 6000 euro ti vendo il mio disco II del 2001 (140,000 km meccanica a posto, carrozzeria da sistemare, vetri scuri interni decenti).... io ci metto le mani normalmente e in dieci anni non mi ha mai dato problemi, customizzabilita' ottima.... pensaci...

mad4ultra
01-10-2010, 13:27
x 6000 euro ti vendo il mio disco II del 2001 (140,000 km meccanica a posto, carrozzeria da sistemare, vetri scuri,interni decenti).... io ci metto le mani normalmente e in dieci anni non mi ha mai dato problemi, customizzabilita' ottima.... pensaci...

L' UOMO NERO
01-10-2010, 13:28
x 6000 euro ti vendo il mio disco II del 2001 (140,000 km meccanica a posto, carrozzeria da sistemare, vetri scuri interni decenti).... io ci metto le mani normalmente e in dieci anni non mi ha mai dato problemi, customizzabilita' ottima.... pensaci...

emilio grazie ma ho bisogno di un passo corto, il disco bellissimo ma troppo grande per quello che devo farne io

mickcrue
01-10-2010, 13:39
non la vedo ma te l appoggio anch io.

hondo-lio
01-10-2010, 14:23
Ottima scelta, se vuoi qualche dritta sui controlli da fare fammi sapere.:happy5:

irondyna
01-10-2010, 19:28
forse oggi la prendo, 99/100 sarà come questa.....


[/URL][URL="http://www3.picturepush.com/photo/a/4280836/640/4280836.jpg"]image (http://picturepush.com/public/4280836)
Ottima scelta:beer:

Satriani883
01-10-2010, 19:36
forse oggi la prendo, 99/100 sarà come questa.....


image (http://picturepush.com/public/4280836)

Uhm....
4 su 5 di quelli che conosco che hanno sta macchina qua, hanno rotto il cambio dopo 60 mila km e dopo 80 mila inchiodato il motore........













































































:vhappy1:

cianke & HD
01-10-2010, 20:25
un amico di Alghero, a parte gli scherzi, ha rotto la distribuzione sui 120.000km e l'ha inchiodata davvero! fai tutti i controlli del caso!!

comunque, ottima vettura!

MacheteToms
01-10-2010, 20:40
stavo per consigliarti un galloper passo corto, che ha motore mitsubishi, ma vedendo il pajero che hai scelto il galloper è ormai arcaico, già 10 anni... :D
con i consumi se hai già un suv saprai quali sono, io col galloper 2.5 diesel passo lungo in superstrada a 150 (velocità max..) penso di aver fatto il 5 a litro.....

hondo-lio
01-10-2010, 20:48
un amico di Alghero, a parte gli scherzi, ha rotto la distribuzione sui 120.000km e l'ha inchiodata davvero! fai tutti i controlli del caso!!

comunque, ottima vettura!

Possibile, a quel chilometraggio si sostituisce il tendicatena della distribuzione.

hondo-lio
01-10-2010, 20:53
stavo per consigliarti un galloper passo corto, che ha motore mitsubishi, ma vedendo il pajero che hai scelto il galloper è ormai arcaico, già 10 anni... :D
con i consumi se hai già un suv saprai quali sono, io col galloper 2.5 diesel passo lungo in superstrada a 150 (velocità max..) penso di aver fatto il 5 a litro.....

Esteticamente sono uguali.
Per capirci meglio l'esterno è uguale ma la sostanza è diversa.
La Hiunday ha comprato gli stampi da mitsu, nel momento stesso che mitsu ha proposto un nuovo modello radicalmente diverso dal precedente.
I materiali dello stesso modello di diverse case sono diversi.

FASTGABRY
01-10-2010, 22:59
BASTA NON ROMPETE PIU' LE BALLE

ha firmato stasera...
cosa??
ve lo dice lui domani!!

hondo-lio
02-10-2010, 08:16
BASTA NON ROMPETE PIU' LE BALLE

ha firmato stasera...
cosa??
ve lo dice lui domani!!

NOOOOOOOO!!!!!!! e adesso cosa facciamo?

FASTGABRY ma tu che macchina hai :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

belavecio
02-10-2010, 08:56
NOOOOOOOO!!!!!!! e adesso cosa facciamo?

FASTGABRY ma tu che macchina hai :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

Q7

michelanzul
02-10-2010, 10:31
auto da fuoristrada, moto da fuoristrada...ma che caxxo vi ha preso?:mm:

vi si è tassellato l'encefalo?

br1p
02-10-2010, 20:46
auto da fuoristrada, moto da fuoristrada...ma che caxxo vi ha preso?:mm:

vi si è tassellato l'encefalo?
.....contadini:happy4:

FASTGABRY
02-10-2010, 20:56
Q7

saeeeee
magari!

guarda che qui ci credono!
q7 e il tuo cuoziente..ihihihihihi


vorrei sostituire il mio passat del 01 km 210.000...
avete qualche dritta?

dai senno non sapete piu' cosa fare..hahaahahah

hondo-lio
02-10-2010, 21:32
:eek::eek:Q7TTTTTTTETTTTTTTTE

L' UOMO NERO
04-10-2010, 08:41
preso il trattore



http://www3.picturepush.com/photo/a/4299556/640/4299556.jpg (http://picturepush.com/public/4299556)



prima dell'acquisto fatta controllare dal mio meccanico, mal che vada me la prendo con lui.

SimoneMonty
04-10-2010, 08:47
preso il trattore



image (http://picturepush.com/public/4299556)



prima dell'acquisto fatta controllare dal mio meccanico, mal che vada me la prendo con lui.

:ok:

London dude
04-10-2010, 08:48
Pare si sia già messo all'opera per fare alcune piccole modifiche soft da cantiere.....ovviamente tutto ricavato da articoli disponibili sugli scaffali di Lidl.
Un'anteprima..... :vhappy1:

http://www.tuningfever.fr/pics-med-14883-307414-pajero-virtual-tuning-by-derf.jpg

Littleblack
04-10-2010, 08:52
Pare si sia già messo all'opera per fare alcune piccole modifiche soft da cantiere.....ovviamente tutto ricavato da articoli disponibili sugli scaffali di Lidl.
Un'anteprima..... :vhappy1:

image (http://www.tuningfever.fr/pics-med-14883-307414-pajero-virtual-tuning-by-derf.jpg)

:vhappy1::vhappy1: però non vedo snorkel e kit rialzo :vhappy1::vhappy1:

moxa
04-10-2010, 08:55
preso il trattore



image (http://picturepush.com/public/4299556)



prima dell'acquisto fatta controllare dal mio meccanico, mal che vada me la prendo con lui.

:ok:
8900? Prezzone!

L' UOMO NERO
04-10-2010, 08:58
Pare si sia già messo all'opera per fare alcune piccole modifiche soft da cantiere.....ovviamente tutto ricavato da articoli disponibili sugli scaffali di Lidl.
Un'anteprima..... :vhappy1:

image (http://www.tuningfever.fr/pics-med-14883-307414-pajero-virtual-tuning-by-derf.jpg)

ahahahahaha uguale uguale ma con l'aggiunta dello snorchy e qualche adesivo old Dakar ahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!

L' UOMO NERO
04-10-2010, 09:00
:ok:
8900? Prezzone!

meglio... 8000 compreso passaggio :-), è un salone che tratta solo usati recenti ed europei (mercedes, ausi, bmw, ww, ecc.) infatti l'avevano appena rientrata su una X6 venduta..

London dude
04-10-2010, 09:06
meglio... 8000 compreso passaggio :-), è un salone che tratta solo usati recenti ed europei (mercedes, ausi, bmw, ww, ecc.) infatti l'avevano appena rientrata su una X6 venduta..

La frase corretta è: "infatti l'avevano appena rientrata dopo aver uscito una X6".
Gnurant! :happy4:

L' UOMO NERO
04-10-2010, 09:09
La frase corretta è: "infatti l'avevano appena rientrata dopo aver uscito una X6".
Gnurant! :happy4:

grassie grassie recia!!

moxa
04-10-2010, 09:20
Te lo impariamo noi l'italiano, padano!!

Nipo
04-10-2010, 09:38
Che salone e'?!

L' UOMO NERO
05-10-2010, 10:45
Che salone e'?!

Infocars di Este (PD)

http://www.infocars.it/

Nipo
05-10-2010, 11:44
Ace!

cecca
05-10-2010, 13:24
Infocars di Este (PD)

http://www.infocars.it/


Sembra che abbiano una vasta scelta e prezzi interessanti :ok: