Visualizza Versione Completa : Maledetto tappo della Benza
Oggi passo dal distributore per fare la benza e con mia sorpresa il tappo con la chiave non si apre provo e riprovo ma niente si è rotto.
Come posso fare a togliere il tappo? Forse devo andare di trapano sulla serratura.
Resto in attesa di consigli.
P.s meno male che sono riuscito ad arrivare a casa con la Benza che avevo
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
straccetto
22-09-2010, 18:35
Oggi passo dal distributore per fare la benza e con mia sorpresa il tappo con la chiave non si apre provo e riprovo ma niente si è rotto.
Come posso fare a togliere il tappo? Forse devo andare di trapano sulla serratura.
E' meglio farsi succhiare due litri di benza, pari a 3 euro, che sfondare un serbatoio.
corradorombodituono
22-09-2010, 18:44
Anch'io ho il tappo con serratura e ho sentito che qualcuno ha avuto dei probelmi....sgrat sgrat.
E' meglio farsi succhiare due litri di benza, pari a 3 euro, che sfondare un serbatoio.
io ho montato il tappo con la chiave più che altro per la paura che ci possano mettere qualcosa dentro.... altro che 3 euro...
sarò paranoico ma di stronzi in giro ce n'è....
spero continui ad aprirsi.
straccetto
22-09-2010, 18:48
io ho montato il tappo con la chiave più che altro per la paura che ci possano mettere qualcosa dentro.... altro che 3 euro...
Quando ti succhiano la benza nel garage rimani segnato per sempre, ecco perchè con la mia ex Alfa 147 facevo 5 al litro.
paolozen
22-09-2010, 18:49
In 30 anni di moto,non ho mai trovato uno stronzo che mi abbia messo dentro al serbatoio qualcosa di strano,
tranne che me stesso medesimo,
che in un eccesso di *******aggine ho fatto nafta invece che benza........
:smashfreakb:
In 30 anni di moto,non ho mai trovato uno stronzo che mi abbia messo dentro al serbatoio qualcosa di strano,
tranne che me stesso medesimo,
che in un eccesso di *******aggine ho fatto nafta invece che benza........
:smashfreakb:
scusate l'OT
e in quel caso che fai? come ti comportasti?
paolozen
22-09-2010, 18:53
scusate l'OT
e in quel caso che fai? come ti comportasti?
Vuoti la nafta con tubo x l'acqua e fai il pieno di benza,
cos'altro vuoi fare ?
Non è mica lo Space Shuttle che và ad azoto liquido !!!
:happy4:
cos'altro vuoi fare ?
e nel frattempo tiri giù due o tre madonne!!:tongue3:
secondo me se vai di trapano fai solo altri danni.
prova a mettere un po di svitol e con moooolta calma cerca di aprirlo...
inbocca al lupo
paolozen
22-09-2010, 19:01
Vai da un qualsiasi rivenditore di chiavi,
ti apre il tappo in 2 secondi netti e anche bendato.....
BORNFREE
22-09-2010, 19:18
A me e' successo qualche mese fa. Prendi un cacciavite piano abbastanza largo , diciamo poco meno della fessura della chiave, lo spingi a fondo forzando un po ma senza esagerare e ruoti verso sinistra. Come per magia il tappo si apre:ok:
Scusa...hai montato da poco il tappo??
Te lo chiedo perchè io appena tappato il serbatoio con quello a chiave....il primo giorno... non riuscivo ad aprirlo più....è un po strano come meccanismo...ma poi con calma ho capito che non è un meccanismo immediato ci 'è vò pazienza'!!.....per cui ti consiglio, almeno prova, di girare la chiave verso sinistra e poi svitare il tappo....vedrai che all'inizio va a vuoto per due o tre giri, non ti arrendere e non cambiare senso... dopo un po di giri... all'improvviso stapp...si apre.... Credo che non sia normale comunque infatti sono convinto di averlo beccato difettoso ma se il tuo è altrettanto difettoso allora provaci. Ciao e buona fortuna...
sbullonato
22-09-2010, 19:57
I vapori della benzina forse alla lunga rovinano la serratura. Mi sembra che un tappo così costi sui 15 euro. Tanto vale cambiarlo più spesso.
Io il tappo con la chiave l'ho tolto perchè mi faceva entrare acqua nel serbatoio!!!! A parte questo spiacavole inconveniente, se voi leggete le istruzioni contenute nella scatola c'è un operazione preliminare da fare PRIMA di metterlo. Non so se ve ne siete accorti!!!
Andrea HD
22-09-2010, 20:09
cos'altro vuoi fare ?
si ok ma per fortuna che te ne sei accorto prima di mettere in moto...
...vero???
Prova con della TNT, due bei candelotti e DOVREBBE aprirsi!!!:happy7::happy4::happy4:
Scherzi a parte....i tappi con chiave prevedono un self control notevole, training autogeno e respirazione tattica, ma dopo un pò di pratica anch'io ho capito come funzionano.:idea:
Giri a sx la chiave, poi fai fare qualche giro al tappo fino allo scatto e poi lo togli....e come per magia, quando lo riavviti ti si richiude da solo!!!(all'inizio rigiravo la chiave a dx, ma ho visto che è inutile, si chiude lo stesso).
Cmq ho anche ben pensato di toglierlo e di dargli una bella lubifricata con del WD40 all'interno della serratura, per poi soffiarlo con il compressore ed asciugarlo e fino ad ora non mi ha dato problemi.(SGRAT SGRAT e ancora SGRAT).
=AmaduS=
22-09-2010, 20:16
cos'altro vuoi fare ?
un mito:happy4::happy4::happy4:
si dai ad accorgersene subito non è un problema :mad1:credo che per uno poco esperto come me..un oretta e 1/2 riparti:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::sma shfreakb:
ovviamente....torni a casa con mania di autolesionismo!:smashfreakb:
Anch'io ho il tappo con serratura e ho sentito che qualcuno ha avuto dei probelmi....sgrat sgrat.
soprattutto quelli originali H-D.
paolozen
22-09-2010, 20:42
un mito:happy4::happy4::happy4:
si dai ad accorgersene subito non è un problema :mad1:credo che per uno poco esperto come me..un oretta e 1/2 riparti:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::sma shfreakb:
ovviamente....torni a casa con mania di autolesionismo!:smashfreakb:
Nemmeno immaginate che ***** di moto avete sotto il culo.......
Ho fatto 1 km,batteva un po' in testa e fumava come una ciminiera,
mi son fermato al distributore dopo,
con un pezzo di tubo tagliato alla canna per il prato,
ho vuotato il serbatoio,
ho rifatto il pieno di 98 ottani,
ho messo in moto aspettando con l'aria mezza tirata di consumare quello che c'era in vaschetta,
piano piano la moto ha tornato a funzionare come prima,
son salito e via........
Tornato a casa,ho smontato le candele che non erano nemmeno sporche.
Sono dei trattori!! E' una vita che ve lo ripeto !!
ho vuotato il serbatoio,
ho messo in moto aspettando con l'aria mezza tirata di consumare quello che c'era in vaschetta,
son salito e via........
e per quelle a iniezione?
Cosa potrebbe succedere?
Allora io che ho fatto il pieno di benzina su macchina con motore diesel ?
paolozen
22-09-2010, 21:41
Cosa potrebbe succedere?
Non lo sò,
sono obsoleto.........
Non lo sò,
sono obsoleto.........
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Non lo sò,
sono obsoleto.........
:happy4::happy4::happy4:
Il tappo è montato sulla moto da ben 10 anni sono pratico nel toglierlo girare la chiave verso sinistra ed è fatta. Il bastardo però gira a vuoto senza sentire il klach che fa di norma. Sono veramente nei casini domani contatto il mio meccanico e poi vi faccio sapere. Grazie delle idee che mi avete dato.
:smashfreakb::happy5::smashfreakb:
businesscawboy
22-09-2010, 22:15
Il tappo è montato sulla moto da ben 10 anni sono pratico nel toglierlo girare la chiave verso sinistra ed è fatta. Il bastardo però gira a vuoto senza sentire il klach che fa di norma. Sono veramente nei casini domani contatto il mio meccanico e poi vi faccio sapere. Grazie delle idee che mi avete dato.
tranquillo. se è un meccanico esperto in hd, non avrà alcun problema a rimuoverlo in pochi secondi.
streetbob71
22-09-2010, 22:56
ogni tanto lo fa anche il mio......dai una girata in senso opposto al solito......se non apre ancora rifallo....succede che ogni tanto il piccolo meccanismo che sblocca il tutto si inceppi e quindi non sblocchi e giri a vuoto.....sbloccaq la molla tu girando nel senso opposto a quello dell'apertura solita....vedrai che funziona!
Il maledetto dopo vari tentativi con svitol e tanta pazienza è uscito.
Dentro la molla ed il meccanismo erano sbriciolati con buona probabilità
dai fumi della Benzina. Ora tappo di serie poi vediamo forse tappo POP UP.
:happy6::happy5::happy6:
Fabio-Pe
24-09-2010, 10:00
:ok:
cos'altro vuoi fare ?
azz
questa la sapevo anche io:ok::happy4::happy4::happy4:
x il tappo con chiave, a me è successo parecchie voltre sullo sporty, se ci giochi un po' alla fine riesci a girare la chiave in modo che rimanga sempre aperto, prova a fare forza, tanto ormai lo hai dato per spacciato, vedrai che riesci
ormai credo sia una consietudine, ho gia' letto tante volte di tappi semirotti o bloccati
non ti arrendere
crash_override
24-09-2010, 10:17
:ok:
Io ho il pop up, ti do un consiglio... un po d'olio ogni tanto mettilo, altrimenti non sale.
P.S.
A me piace un sacco
ops, scusa non avevo letto tutto!!
pero' ci ho preso!! faccio progressi!!
come hanno detto tanti, spesso, chi ti buole fare un dispetto ti mette qualcosa nel serbatoio dell'olio..... quindi
arrenditi
L' UOMO NERO
24-09-2010, 10:20
Cosa potrebbe succedere?
da buttare immediatamente alle ortiche!
ho vuotato il serbatoio,
son salito e via........
Santo subito!!!
:beer::happy6::happy6::happy6::beer:
da buttare immediatamente alle ortiche!
o da abbandonare in un fienile
Triskyus
24-09-2010, 10:52
ops, scusa non avevo letto tutto!!
pero' ci ho preso!! faccio progressi!!
come hanno detto tanti, spesso, chi ti buole fare un dispetto ti mette qualcosa nel serbatoio dell'olio..... quindi
arrenditi
o 2 banane negli scarichi :happy4:
Avete tutti dimenticato di dire una cosa
PARLIAMO DI UN TAPPO CON CHIAVE HD
con i tappi aftermarket (con chiave) non succede MAI che si rompano!!
Ghost rider1
24-09-2010, 11:04
Credo che questo post andava in officina o sbaglio ........comunque prova con lo svitol o wd40 dopo che lo ai messo dagli il tempo di agire Dopo (che spero per te) ci metti l'olio per macchine da cucito o quello per le armi.....ps l'olio va messo almeno 4/5volte l'anno .ricordalo Ciao
PaoloOvada
24-09-2010, 12:46
Non è molto rassicurante sapere che i tappi con la chiave vengono tolti in pochi secondi.
Praticamente fanno solo da deterrente.
Low Rider
24-09-2010, 12:56
Non è molto rassicurante sapere che i tappi con la chiave vengono tolti in pochi secondi.
Praticamente fanno solo da deterrente.
Per evitare scherzi credo che basti ed avanzi...
PaoloOvada
24-09-2010, 12:58
Per evitare scherzi credo che basti ed avanzi...
Anche io, ma pensavo funzionasse sul serio.
streetbob71
24-09-2010, 13:50
daiiiiiiiiiiiii...non servono le porte blindate ,e ci scandalizziamo per un tappino con la molla?
Avete tutti dimenticato di dire una cosa
PARLIAMO DI UN TAPPO CON CHIAVE HD
con i tappi aftermarket (con chiave) non succede MAI che si rompano!!
quoto al 100 %:ok:
Low Rider
24-09-2010, 20:13
Mai avuto problemi con il tappo con la chiave hd.. Sgrat Sgrat
Avuto problemi con il tappo senza chiave hd con medaglione skull....me l'hanno rubato!