PDA

Visualizza Versione Completa : Info su touring con motore nero....

freedreamer
05-09-2010, 21:40
Oggi emntre aspettavo 2 amici guardavo la mia electra glide std black denim: se il colore della moto mi piace ancora molto, inizio a non digerire il colore del motore e, già che guardavo, pure i carter...a sto punto ho pensato che magari si potrebbe verniciare tutto il motore (tutto tutto) di nero, che ne dite?
C'è qualche foto di qualcuno che lo ha fatto?
Quante ore di manodopera vanno via per smontare e rimontare il tutto?
Costo della sola verniciatura (a me piacerebbe il nero "goffrato")?
Ci sono poi problemi di raffreddamento motore?
Grazie

jack
05-09-2010, 21:45
Oggi emntre aspettavo 2 amici guardavo la mia electra glide std black denim: se il colore della moto mi piace ancora molto, inizio a non digerire il colore del motore e, già che guardavo, pure i carter...a sto punto ho pensato che magari si potrebbe verniciare tutto il motore (tutto tutto) di nero, che ne dite?
Grazie

non so se sia fattibile o meno ma ad occhio solo di manodopera per tirare giù tutto il motore ti ci scappa di cambiarla con un'ultra...almeno secondo me...:mm:

freedreamer
05-09-2010, 21:48
Dici? Boh pensavo che smontare un motore dalla moto portasse via il tempo che serve per es per modificare la cilindrata..chessò, 2 ore per toglierlo dalla moto, 2 ore per smontare quello che non va verniciato quindi 8 orette in tutto...ma appunto non so e quindi chiedo.

BaroneBirra
05-09-2010, 22:12
Dici? Boh pensavo che smontare un motore dalla moto portasse via il tempo che serve per es per modificare la cilindrata..chessò, 2 ore per toglierlo dalla moto, 2 ore per smontare quello che non va verniciato quindi 8 orette in tutto...ma appunto non so e quindi chiedo.

problemi di raffreddamento non c'e ne sono.pero il lavoro sarebbe costosetto

c'e da rimuovere appunto i cilindri, la primaria e il cono e ovviamente poi rimettere tutto, penso che gli standard HD dubito che scendi sotto le 25 ore

poi ovviamente ci sono le guarnizioni da cambiare e anche quelli sono soldi

a quel punto meno di 3/500 euro non te la cavi

insomma un lavoro decisamente costosetto

se comunque sei convinto di farlo valuterei anche un altra opzione
portarlo da un buon carrozziere e fartelo fare direttamente con motore montato sulla moto levando giusto il carter esterno della primaria
se il carrozziere è uno serio il lavoro dovrebbe uscire benissimo ed in ogni caso nel peggiore dei casi c'hai buttato un paio di centinaia di euro a fronte di un risparmio ben piu consistente se il risultato ti dovesse soddisfare.

io nelle mie ho gia fatto questo tipo di lavoro piu volte e il risultato e stato ottimo, l'unica pecca in effetti e il tipo di vernice che non era all'altezza e nel tempo mi ha costretto ha ripassarla

usando questa invece dovresti ottenere il pieno risultato e l'effetto goffrato http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49476

ps ma perche postate questo genere di quesiti in piazzetto e non in officina?:mm:

businesscawboy
05-09-2010, 22:32
un' altra soluzione che ho visto praticare diciamo, in economia, è quella di portare la moto da un meccanico non hd, fargli rimuovere solo i vari coperchi e carter da portare dal carrozziere o realizzare in proprio con le apposita vernice postata dal barone.
In questo caso te la cavi con un tre, quattro ore di manodopera del mecca. E direi un 300/400 euro di carroziere.
Ovviamente meno se vernici tu.
A questo punto potrai montare i coperchi e avere un motore bi colore, o cimentarti/far cimentare il carroziere nella verniciture inside delle restanti superfici grigie.

frustala
06-09-2010, 00:54
Grazie

http://www.subito.it/harley-davidson-flht-electra-glide-motore-nero-palermo-8239997.htm
Ciao questo l'ha fatto con una standard non mi sembra male il risultato e ne il prezzo

straccetto
06-09-2010, 04:38
Grazie

E' inutile, alla fine con lo standard si arriva sempre alla soilta conclusione e cioè che, tutto sommato, non è conveniente.

O pure si lascia così come è.

freedreamer
06-09-2010, 07:41
Grazie a tutti per le info e consigli

br1p
06-09-2010, 09:06
...altrimenti accattati ù nait trein....;-))

blackman
06-09-2010, 09:18
Tuta la moto nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma poi come fai a vedere dov'è il motore?:happy4::happy4:
Scherzi a parte mi pare che il ciccione grasso, già lo sia tutto nero di casa Mo.Co.cmq:ok::ok:

blackman
06-09-2010, 09:29
problemi di raffreddamento non c'e ne sono.pero il lavoro sarebbe costosetto

c'e da rimuovere appunto i cilindri, la primaria e il cono e ovviamente poi rimettere tutto, penso che gli standard HD dubito che scendi sotto le 25 ore

poi ovviamente ci sono le guarnizioni da cambiare e anche quelli sono soldi

a quel punto meno di 3/500 euro non te la cavi

insomma un lavoro decisamente costosetto

se comunque sei convinto di farlo valuterei anche un altra opzione
portarlo da un buon carrozziere e fartelo fare direttamente con motore montato sulla moto levando giusto il carter esterno della primaria
se il carrozziere è uno serio il lavoro dovrebbe uscire benissimo ed in ogni caso nel peggiore dei casi c'hai buttato un paio di centinaia di euro a fronte di un risparmio ben piu consistente se il risultato ti dovesse soddisfare.

io nelle mie ho gia fatto questo tipo di lavoro piu volte e il risultato e stato ottimo, l'unica pecca in effetti e il tipo di vernice che non era all'altezza e nel tempo mi ha costretto ha ripassarla

usando questa invece dovresti ottenere il pieno risultato e l'effetto goffrato http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49476

ps ma perche postate questo genere di quesiti in piazzetto e non in officina?:mm:

Belle!!!!!!!!!!!!!!!!:ok::ok::ok::ok:

nikhd
06-09-2010, 10:39
http://www.subito.it/harley-davidson-flht-electra-glide-motore-nero-palermo-8239997.htm
Ciao questo l'ha fatto con una standard non mi sembra male il risultato e ne il prezzo

Anche a me nn sembra affatto male ! :ok:

dav.elis
06-09-2010, 10:52
Prendi un fat boy, gli scambi il motore e rivendi il fat boy :happy4:

sbullonato
06-09-2010, 11:32
Il kit guarnizioni motore costa sui 300 dollari. Tra una balla e un'altra quel lavoro qui ti costa dai 1.5k a 2k euro.
Al limite metti qualche coperchio cromato che di usati a buon prezzo se ne trovano. Oppure
fai prima e risparmi a cambiare colore alla moto e sceglierne uno che stia bene con il colore "biondo" (alluminio) del motore.

Anni fa non posteggiavo mai accanto ai FatBoys ! LOL
Vedrai che sta cosa passerà anche a te....Una volta messo giù il cavalletto meglio guardare il paesaggio o le ragazze ;p

E in tutta sincerità il motore alluminio ha un suo certo fascino...

http://img823.imageshack.us/img823/1834/050920100615.jpg (http://img823.imageshack.us/i/050920100615.jpg/)