PDA

Visualizza Versione Completa : collettore bucato!!!

Milwauke79
06-08-2010, 15:58
e domani si parte per le ferie, me li faccio lo stesso 300 km o devo inventarmi qualcosa per tappare??? :help:

Mr.R
06-08-2010, 16:14
prova a bendarlo, per info citofona ad F77! :happy4::happy4:

willieroero
06-08-2010, 16:20
e domani si parte per le ferie, me li faccio lo stesso 300 km o devo inventarmi qualcosa per tappare??? :help:

fabbro che salda al TIG. :wink2:
supplicalo. :happy4:

Luca Don't!
06-08-2010, 16:29
Come soluzione di emergenza puoi comprare un kit per ripararlo. Sono delle specie di bende/nastro che si incollano intorno e poi quando torni lo fai saldare

Blacking
06-08-2010, 16:30

Rimani a casa o vai a piedi....

:happy4:

puma76
06-08-2010, 16:34
fabbro che salda al TIG. :wink2:
supplicalo. :happy4:

straquotone con scappellamento a deeestra:happy4::ok:

Alesesto Roma
06-08-2010, 16:35
Saldatura fatta bene in itinere, solo così stai tranquillo!!!!

willieroero
06-08-2010, 16:40
La marmitta della moto
ha un buco nel collettore,
la marmitta della moto
la marmitta della moto
ha un buco nel collettore
ripariamolo col chewing-gum!
La brum della moto
ecc.
La brum della mh
ecc.
La brum della mh
ha un psss nel collettore
ecc.
La brum della mh
ha un psss nel mh
ecc
La brum della mh
ha un psss nel mh
la brum della mh
ha un psss nel mh
la brum della mh
ha un psss nel mh
ripariamolo col gnam gnam gnam!

businesscawboy
06-08-2010, 16:43
mi è successo e come al solito ho attuato una soluzione poco ortodossa, ma che ha retto qualche migliaia di km. diciamo vagamente a cdc.
un rettangolo di lattina di coca con sopra un giro di fascia termica, il tutto fissato con fil di ferro o rame ma molto sottile. riposiziona il paracalore e vai tranquillo. ovviamente se il buco non si trova su una curva. poi torna e tig-ga allegramente.

Blacking
06-08-2010, 16:44
La marmitta della moto
la marmitta della moto
la marmitta della moto
ha un buco nel collettore
ripariamolo col chewing-gum!
La brum della moto
ecc.
La brum della mh
ecc.
La brum della mh
ha un psss nel collettore
ecc.
La brum della mh
ha un psss nel mh
ecc
La brum della mh
ha un psss nel mh
la brum della mh
ha un psss nel mh
la brum della mh
ha un psss nel mh
ripariamolo col gnam gnam gnam!

:all_coholic::all_coholic::all_coholic:

belavecio
06-08-2010, 16:46

Ma che vuoi che succeda in 300km?
Parti,quando torni la sistemerai.

Milwauke79
06-08-2010, 17:09
mi è successo e come al solito ho attuato una soluzione poco ortodossa, ma che ha retto qualche migliaia di km. diciamo vagamente a cdc.
un rettangolo di lattina di coca con sopra un giro di fascia termica, il tutto fissato con fil di ferro o rame ma molto sottile. riposiziona il paracalore e vai tranquillo. ovviamente se il buco non si trova su una curva. poi torna e tig-ga allegramente.

Ottima idea, la benda l'ho trovata adesso vuoto una lattina di birra e opero e dopo le ferie via di Tiggamento!!!

Demonghouls
06-08-2010, 17:24
Ottima idea, la benda l'ho trovata adesso vuoto una lattina di birra e opero e dopo le ferie via di Tiggamento!!!

Ma un tappo de sughero no ???? :ok:

willieroero
06-08-2010, 17:39
Ma che vuoi che succeda in 300km?
Parti,quando torni la sistemerai.

aspira aria dal foro.

se va bene fa botti e sembra scarburata, se l'aria fredda invece raggiunge la valvola di scarico ... no buono.

Milwauke79
06-08-2010, 17:47
allora lattina piazzata, benda piazzata e ben fissata oltre al fil di ferro ho usato anche un paio di fascette...sembra tenere per il momento

Milwauke79
06-08-2010, 17:48
Ma un tappo de sughero no ???? :ok:

ahahahaha il tappo di sughero l'avevo pensato anche io, ma se salta mi perfora la gamba!!!

belavecio
06-08-2010, 18:00
aspira aria dal foro.

se va bene fa botti e sembra scarburata, se l'aria fredda invece raggiunge la valvola di scarico ... no buono.

Azz...e pensare che son tornato dal Portogallo,col collettore forato.
Bè,tanto l'ho venduta.:happy3:

businesscawboy
06-08-2010, 18:13
allora lattina piazzata, benda piazzata e ben fissata oltre al fil di ferro ho usato anche un paio di fascette...sembra tenere per il momento

se hai ben stretto il tutto (particolarmente il fil di ferro) e riposizionato comodamente il paracalore, non avrai problemi.
al limite fai un giretto di prova prima di partire.

Milwauke79
06-08-2010, 18:43
giretto fatto e tiene che è una meraviglia domani la grande prova!!! ho già messo nella borsa tutto l'occorrente per en eventuale riparazione on the road!!!

Zargath
06-08-2010, 19:03
se il buchetto è piccolo potresti usare anche una pasta termica che si usa per sistemare (alla buona) dei micro fori nei termosifoni, lo trovi al brico center o simili... poi quando torni ci pensi con calma

Milwauke79
06-08-2010, 19:09
se il buchetto è piccolo potresti usare anche una pasta termica che si usa per sistemare (alla buona) dei micro fori nei termosifoni, lo trovi al brico center o simili... poi quando torni ci pensi con calma

credo che farò un salto al brico domattina grazie per il consiglio

Milwauke79
08-08-2010, 07:23
partito e neanche 100 km il collettore mi ha abbandonato definitivamente...spezzato in due sigh sigh...la riparazione non ha retto...milioni di euro di carro attrezzi e oggi si riparte in macchina...sono abbattutissimo e senza un collettore...

valpolichellas
08-08-2010, 08:01
***** che sfiga!non era proprio un buchetto allora...probabilmente le vibrazioni han fatto il resto!!!
solidarietà!!

puma76
08-08-2010, 08:03
Dovevi fartelo saldare per bene, altro che bricofer!
dovevi ascoltare il consiglio del buon Willyroeroe.
:happy5:

Milwauke79
08-08-2010, 08:17
già già...e adesso alla disperata ricerca di collettori nuovi...

businesscawboy
08-08-2010, 12:56
partito e neanche 100 km il collettore mi ha abbandonato definitivamente...spezzato in due sigh sigh...la riparazione non ha retto...milioni di euro di carro attrezzi e oggi si riparte in macchina...sono abbattutissimo e senza un collettore...

ovvio, come si sarebbe potuto evitare che si spezzasse? la riparazione serviva solo a tappare il foro (ed evitare le conseguenze già esposte), non a reggere il collettore. evidentemente era una crepa strutturale non buchetto. coraggio...

willieroero
08-08-2010, 13:38
già già...e adesso alla disperata ricerca di collettori nuovi...

sei di coccio ...

FALLO SALDARE!

io l'avevo spezzato in tre tronconi. saldato al TIG e sono anni che va avanti.

businesscawboy
08-08-2010, 13:45
sei di coccio ...

FALLO SALDARE!

io l'avevo spezzato in tre tronconi. saldato al TIG e sono anni che va avanti.

si ma ormai non servirà più soltanto supplicarlo e inginocchiarsi, bisognerà predisporre un massiccio strato di ceci.

Milwauke79
27-08-2010, 10:28
rieccomi qua!!! Dopo estenuanti ricerche in lungo e in largo per il nostro globo, non ho trovato collettori per la mia bambina a meno di quelli originali da mamma HD che però chiede un corrispettivo eccessivamente alto mi sono rassegnato ed ho acquistato delle Drag Pipes (70 eurozzi e sono anche belline da vedere) arrivano lunedi, il mio quesito è questo. essendo che hanno lo stesso diametro dei collettori che favvio taglio e ci attacco i miei finali SE o li lascio DragPipati???

willieroero
27-08-2010, 10:45
rieccomi qua!!! Dopo estenuanti ricerche in lungo e in largo per il nostro globo, non ho trovato collettori per la mia bambina a meno di quelli originali da mamma HD che però chiede un corrispettivo eccessivamente alto mi sono rassegnato ed ho acquistato delle Drag Pipes (70 eurozzi e sono anche belline da vedere) arrivano lunedi, il mio quesito è questo. essendo che hanno lo stesso diametro dei collettori che favvio taglio e ci attacco i miei finali SE o li lascio DragPipati???

perchè tutto ciò?
riparare il tuo con pochi soldi era troppo facile?

vabbè, se lasci le drag pipes rischi danni al motore. rischi perchè non è deto, facile che ti sequestrano il libretto prima.

tagliare ed attaccare va bene, forse, ma facevi prima a riparare il tuo, no?

:mm:

HenryP
27-08-2010, 11:04
Quoto willy.
Un suggerimento...... che può sembrare ovvio: il collettore o quello che ne resta va smontato.
NON si salda lelettrico ssulla moto/mezzo. ti salta la centralina e sò ****i.
al limite una piccola saldatura a ossigeno.. ma non è il tuo caso. ma mai usare saldatrici elettriche.:happy5:

Milwauke79
27-08-2010, 11:17
perchè tutto ciò?
riparare il tuo con pochi soldi era troppo facile?

vabbè, se lasci le drag pipes rischi danni al motore. rischi perchè non è deto, facile che ti sequestrano il libretto prima.

tagliare ed attaccare va bene, forse, ma facevi prima a riparare il tuo, no?

:mm:

Vero ma purtroppo per la fretta di partire ho riparato il collettore posticciamentevolmente e si è spezzato in due irreparabilmente :nuby:
perchè rischio di s******are il motore???

willieroero
27-08-2010, 11:26
si è spezzato in due irreparabilmente

ma se raddrizzano moto cadute nei burroni ...

due tronconi di metallo si saldano eccome, certo non i fabbro che fa le cancellate, ma un saldatore professionale ci impiega pochissimo tempo con risultato perfetto.

Milwauke79
27-08-2010, 11:30
stasera posto la foto delle condizioni del collettore :vhappy1: che secondo me è da buttare ma accetto il parere di un esperto! :ok: