PDA

Visualizza Versione Completa : OT editor mp3 per mio cuGGino

ste71
05-07-2010, 13:42
Supponiamo che mio cuGGino voglia prendere degli spezzoni di alcuni brani musicali in formato mp3, per farci delle suonerie da telefonino.
In questo modo vorrebbe riconoscere il chiamante in base alla suoneria, ad esempio quando chiama sua moglie vorrebbe un estratto da Mrs Robinson di Simon e Garfunkel :kiss:
Quando invece riceve una telefonata di lavoro, un estratto da Je so pazzo di Pino Daniele :tongue3:
Se chiama la suocera, l'inizio di Hell's Bells degli ACDC :happy7:
E se chiama Fastgabry, YMCA dei Village People :happy4:

Per aprire il file mp3 e ritagliare i pezzetti che gli interessano, che programma gli consigliate, possibilmente per Mac? C'è qualche accortezza da usare per rendere il brano utilizzabile come suoneria per un iPhone?

Mio cuGGino vi ringrazia in anticipo.

Agox
05-07-2010, 13:44
Ciao, può fare tutto tranquillamente con Garage Band, installato di default su mac

CIAO

moxa
05-07-2010, 13:49
Esiste anche un meraviglioso sito che si chiama Audiko che trasforma ogni pezzo in suoneria con una facilità estrema. Se cerchi poi nel loro database facile che trovi già la suoneria fatta.

Ciao!!

ste71
05-07-2010, 14:22
Ciao, può fare tutto tranquillamente con Garage Band, installato di default su mac

CIAO

Il cuGGino deve avere fatto l'installazione personalizzata eliminando Garage Band non sapendo a cosa potesse servire :vhappy3:
Vedo di farglielo recuperare.

Esiste anche un meraviglioso sito che si chiama Audiko che trasforma ogni pezzo in suoneria con una facilità estrema. Se cerchi poi nel loro database facile che trovi già la suoneria fatta.

Ciao!!

Ottimo, dirò al cuGGIno di guardarlo con calma :ok:

streetbob71
05-07-2010, 14:28
io uso nero wave editor! semplicissimo da usare...salva il file in estensione m4r e il gioco è fatto...ah iphone supporta suonerie massimo 30 secondi quindi di a tuo cuggino di tagliare al 29" altrimenti non la suona!

lupin.verona
05-07-2010, 14:45
altrimenti usa direttamente QuickTime (Pro) per fare il taglia/cuci :happy5: