PDA

Visualizza Versione Completa : skate show..

nero
26-05-2010, 00:05
per chi ama, o ha amato lo skateboarding..
vi lascio questo (http://www.youtube.com/watch?v=5aosZJYFbnQ&playnext_from=TL&videos=uiNE1F-ae3o) spettacolare video di Danny Way, mentre vola sulle note di "Orion" dei Metallica.

Da vedere :wink2:

Cri1450
26-05-2010, 02:23
Skeitato fino al 1998...
Dall'89 al '93 skeitato duro e pagato pesanti tributi in ossa!:nuby:
Ho lasciato un polso a Salussola, un malleolo sulla mini costruita da noi
SK8ers Verbanesi,
un perone, due dita...Ecc...
Ero presente al primo contest serio organizzato in Italia...
Grindalo, a Milano, Parco delle Rose.

Che tempi.

Una volta skater, quando ci hai vissuto con quello stile di vita, sei skater per sempre.

Mi hanno portato via dallo SK8, solo le H.D...E le fratture...:happy3:

max-Sportster
26-05-2010, 07:59
Cri abbiamo lo stesso curriculum solo che io ho cominciato un pò prima '85-'86.
Visto che sto in Terronia la rampa me la sono dovuto costruire da solo, eravamo in 3 nella mia città e ci guardavano pure strano...
Poi un estate penso nel '90 vennero 2 ragazzi svizzeri che facevano paura, per intenderci roba alla Tony Hawk, organizzammo abusivamente una downhill da criminali, era l'unica discesa di oltre 3 Km tutta curve. Che spettacolo! Conservo ancora in garage la mia Santa Cruz.
Sk8 4eva. :wink2:

bobbyxu
26-05-2010, 08:25
Skeitato fino al 1998...
SK8ers Verbanesi,

Che tempi.

Una volta skater, quando ci hai vissuto con quello stile di vita, sei skater per sempre.

conoscevi max benassi?

altotassoalcoolico
26-05-2010, 08:52
Sono stato un essere mitologico metà uomo e metà tavola dal 1987 al 1994 ma io facevo street a buoni livelli. Ho provato a cimentarmi qualche volta sulla half pipe ma ero troppo scarso. Quanti bei ricordi!!!

Lowkick
26-05-2010, 09:01
spettacolo di canzone su spettacolo di Video!!!
Che bei tempi quando si skateva al posto di dare i compiti !:happy7:
grazie del video mi sono commosso in ufficio in ricordo dei vecchi tempi!

alexfxdb
26-05-2010, 09:03
Sk8ato dal 1991 fino al 2005 nel mezzo di questi anni ci sono state delle piccole pause :) comunque vorrei riprendere ;)

Cri1450
26-05-2010, 10:10
conoscevi max benassi?

Certo anche se non personalmemente...:happy3:

hatejam
26-05-2010, 10:37
Skeitato fino al 1998...
SK8ers Verbanesi,

Che tempi.

A chi lo dici, pure io ho sk8tato nello stesso periodo e polsi slogati e dita rotte stavano all'ordine del giorno. Madonna che ricordi la mia powell :happy5:

century66
26-05-2010, 10:48
Fico!

bobbyxu
26-05-2010, 10:59
Certo anche se non personalmemente...:happy3:

un vero Pazzo....io ho avuto a fare con lui più per lo snow che per lo skate, (anche se ho regalato un sacco di legno per rampe a tutta la sua banda di allora ...Geppo, Cavaletti ecc.. ecc..)Saranno più di dieci anni che non ne so più nulla di lui .
Ogni tanto vado a farmi venire un pò di nostalgia nella mini bowl del parco lambro ( a due passi da me):ok:

algrega
26-05-2010, 11:33

DEVO assolutamente quotarti!

Anch'io skater della stessa era geologica.
All'ultimo compleanno di mio figlio (5 anni) i miei amici, skaters pure loro, gli hanno fatto il più bel regalo che potevano fargli: lo skate!
Insieme alla tavola gli hanno anche regalato il caschetto ma non ginocchiere/gomitiere perchè "...beh si deve sbucciare un po' anche lui!"

Adesso ho un'ottima scusa per riprendere insieme a lui anche perchè 3/4 anni fa mi sono ricomprato tutto :ok:

nero
26-05-2010, 15:12
Cri abbiamo lo stesso curriculum solo che io ho cominciato un pò prima '85-'86.

i tempi d'oro di Bones Brigade, io ci campavo su quei video.. e poi grazie a youtube ho ritrovato la fantastica intro (http://www.youtube.com/watch?v=xP7QyGi_2sM&feature=related) col logo della powell e tanti altri video pazzoidi come quelli di Neil Blender (http://www.youtube.com/watch?v=dTu3-Dn88-A&feature=related) e Lance Mountain (http://www.youtube.com/watch?v=ZM6sy_8l0js&playnext_from=TL&videos=c5ZBGHnoGWA), semplici, old school e da ammazzarsi di risate..

Visto che sto in Terronia la rampa me la sono dovuto costruire da solo, eravamo in 3 nella mia città e ci guardavano pure strano...

:happy4: stessi ricordi.. e quanti ****otti!

Sai Cri, in effetti noto che spesso sono due mondi che inevitabilmente si sposano.. quasi come se risiedessero nell'evoluzione del dna, o nell'evoluzione di quello stile di vita.. come se l'uno (l'HD) fosse conseguenza dell'altro (lo skate) ed è veramente curioso scoprire che tanta gente abbia vissuto questo stesso percorso.

Per non parlare di quelli che ogni tanto si mettono a skateare sull'harley, eheheh.. :smashfreakb:

:ok:

carlytos
26-05-2010, 15:48
un vero Pazzo....io ho avuto a fare con lui più per lo snow che per lo skate, (anche se ho regalato un sacco di legno per rampe a tutta la sua banda di allora ...Geppo, Cavaletti ecc.. ecc..)Saranno più di dieci anni che non ne so più nulla di lui .
Ogni tanto vado a farmi venire un pò di nostalgia nella mini bowl del parco lambro ( a due passi da me):ok:

allora conosci Carletto Lalumera....:happy3:

businesscawboy
26-05-2010, 15:52
Sul fatto che lo skate e le hd siano due mondi che inevitabilmente si toccano sono solo parzialmente daccordo.
Se é sicuramente vero negli ultimi anni grazie alla nuova ondata di preparatori americani vecchia scuola, che scendono dallo skate per abbracciare un chopper shovel in cerca di adrenalina, non lo stesso si può dire per il periodo anni 80-90.

In quel periodo se un motociclista c@zzuto avesse annunciato ai suoi amici, o peggio frratelli di mc,-ragazzi vado a fare due rampe e un grind, vi saluto- probabilmente avrebbe rischiato una fucilata ad una rotula.
Diciamo che le due cose rimanevano compartimenti stagni, soprattutto in ambito metropolitano.
Ben venga questa sana evoluzione. Finalmente.
Ah, io vado in skate da quando avevo sei anni.

bobbyxu
26-05-2010, 16:12
allora conosci Carletto Lalumera....:happy3:

purtroppo no...non lo conosco

harleyman76
26-05-2010, 16:21
ragazzi che ricordi.....
le tavole poi......Power,Vision (che fu la prima a fare la double tail) le BBC (bad boy Club),la santa cruz, la santa monica, gli Indipendent........eh bei tempi io a Roma andavo all'Eur e venne una volta per un contest Tony H......

altotassoalcoolico
26-05-2010, 16:30
Che nostalgia, avevo una Steve Caballero bellissima!

bobbyxu
26-05-2010, 16:32
Che nostalgia, avevo una Steve Caballero bellissima!

Tony Alva con le prime kryptonics verdi fosforescenti !!!!!!

carlytos
26-05-2010, 16:40
purtroppo no...non lo conosco

E' un assiduo frequentatore del Lambro Skatepark, per questo ipotizzavo che lo conoscessi...per il resto è un folle:happy4: che ha la vs stessa passione per lo skate da ormai 37 anni:happy3:

bobbyxu
26-05-2010, 16:47
E' un assiduo frequentatore del Lambro Skatepark, per questo ipotizzavo che lo conoscessi...per il resto è un folle:happy4: che ha la vs stessa passione per lo skate da ormai 37 anni:happy3:

sicuramente di vista , poichè io vado solo a guardare... ormai.....!!!

max-Sportster
26-05-2010, 17:12
Ok...
ora metto il link del film che avrò visto tipo 150 volte. Ce l'avevo in VHS.
In questo film ho conosciuto i Red Hot Chilli Peppers.
Correva l'anno '87 (circa) il film si chiamava in italiano "corsa al massacro" era tutto accentrato intorno ad una downhill dove c'erano colpi di scena e ****imma assolutamente inaudita.
clicca (http://www.youtube.com/watch?v=A9Mh3TLLDSQ)

hatejam
26-05-2010, 17:22
Perchè California Skate con cristian slater ed un giovanissimo tony hawk che faceva il pizza boy non ve lo ricordate???? (uscito sempre in quell'epoca)

nero
26-05-2010, 17:29
Sul fatto che lo skate e le hd siano due mondi che inevitabilmente si toccano sono solo parzialmente daccordo.
Se é sicuramente vero negli ultimi anni grazie alla nuova ondata di preparatori americani vecchia scuola, che scendono dallo skate per abbracciare un chopper shovel in cerca di adrenalina, non lo stesso si può dire per il periodo anni 80-90.

In quel periodo se un motociclista c@zzuto avesse annunciato ai suoi amici, o peggio frratelli di mc,-ragazzi vado a fare due rampe e un grind, vi saluto- probabilmente avrebbe rischiato una fucilata ad una rotula.
Diciamo che le due cose rimanevano compartimenti stagni, soprattutto in ambito metropolitano.
Ben venga questa sana evoluzione. Finalmente.
Ah, io vado in skate da quando avevo sei anni.

Si, beh, io parlavo appunto di evoluzione.. qualcosa che si è iniziata a vedere certamente dopo gli anni 80-90, almeno qui in Italia.. del resto quando a quei tempi andavo in skate chi avrebbe immaginato che un jason jessee sarebbe diventato un sinner, o che avrebbe aperto l'automodown?.. quando lo vedevo nei video di usa today mi stava pure sulle palle :happy3:
Poi però via via scopri che chi come noialtri oggi possiede un'harley (non tutti ovviamente), aveva o ha ancora la stessa passione dello skate.. e questa cosa ha il suo fascino, no?

:beer:

spettacolo di canzone su spettacolo di Video!!!
Che bei tempi quando si skateva al posto di dare i compiti !:happy7:
grazie del video mi sono commosso in ufficio in ricordo dei vecchi tempi!

ragazzi che ricordi.....
le tavole poi......Power,Vision (che fu la prima a fare la double tail) le BBC (bad boy Club),la santa cruz, la santa monica, gli Indipendent........eh bei tempi io a Roma andavo all'Eur e venne una volta per un contest Tony H......

Ok...
ora metto il link del film che avrò visto tipo 150 volte. Ce l'avevo in VHS.
In questo film ho conosciuto i Red Hot Chilli Peppers.
Correva l'anno '87 (circa) il film si chiamava in italiano "corsa al massacro" era tutto accentrato intorno ad una downhill dove c'erano colpi di scena e ****imma assolutamente inaudita.
clicca (http://www.youtube.com/watch?v=A9Mh3TLLDSQ)

ducktack
26-05-2010, 17:29
Ok. Si organizza per quest'inverno una sessione di snowboard (altro che sk8) per tutti i Webchapterini?
L'idea sarebbe quella di fare varie session (tipo bordercross) con partenza dalla vetta (tipo Plateau Rosa a Cervinia) e arrivo a valle.
Vale tutto!!!
Va a eliminazione fisica: vince chi rimane sano e per primo, la sera stessa, pubblica foto e report sul WC.
Fatta?

nero
26-05-2010, 17:31
Perchè California Skate con cristian slater ed un giovanissimo tony hawk che faceva il pizza boy non ve lo ricordate???? (uscito sempre in quell'epoca)

:happy3: consumai il nastro della videocassetta..

businesscawboy
26-05-2010, 17:43
Si, beh, io parlavo appunto di evoluzione.. qualcosa che si è iniziata a vedere certamente dopo gli anni 80-90, almeno qui in Italia.. del resto quando a quei tempi andavo in skate chi avrebbe immaginato che un jason jessee sarebbe diventato un sinner, o che avrebbe aperto l'automodown?.. quando lo vedevo nei video di usa today mi stava pure sulle palle :happy3:
Poi però via via scopri che chi come noialtri oggi possiede un'harley (non tutti ovviamente), aveva o ha ancora la stessa passione dello skate.. e questa cosa ha il suo fascino, no?

:beer:

E si jj é stato uno dei precursori di questa tendenza. Anche io sono rimasto sconvolto nel vederlo come adepto dei sinners. E anche dalle belle motine che realizza. Ma soprattutto dalle condizione mentali in cui si trova.

nero
26-05-2010, 17:52
E si jj é stato uno dei precursori di questa tendenza. Anche io sono rimasto sconvolto nel vederlo come adepto dei sinners. E anche dalle belle motine che realizza. Ma soprattutto dalle condizione mentali in cui si trova.

:happy4::happy4: già..

Cri1450
26-05-2010, 19:18
Ricordo le prime vecchie tavole conave...Ben prima delle double decker...
Con poco nose e dei codoni impennatissimi per dare più spinta all' ollie!
La prima BBC ricordo di averla craccata dalla jump...
Le polsiere, le Aiwralk 600 Lava, il Pro tech, Mike Powel che con le piastre di ferro alle mani
faceva downhill, i Gordon & Smith, Gli Skate park di Salussola, Pinarella di Cervia, e quelli inglesi...
Londra per la prima volta solo ed esclusivamente per skeitare! Le pool di cemento
di Harrow on the hill, il Playstation a Portobello, il negozietto in Carnaby Street...
Trasher board magazine, e la rivista italiana XXX...Conservo ancora qualche numero...
Andare a cercare gli spot a Milano...I canali di Rho e Gratosolio...Treno da Verbania a Milano,
poi metrò fino a Cairoli, poi tram numero 15...E l'adrenalina nel viaggio saliva...

La mia Caballero da rampa...E la Vallely da street...

Che ridcordi...

C@zzo, ora il mio stato fisico non mi permetterebbe mai di andarci...Mi romperei al volo...
Ma un flip da fermo ve lo chiudo ancora!:wink2:

falcotonyx
26-05-2010, 19:34
:ok: bel video ,cacchio che bravo...

io però al posto dello skate ero un pazzo con la bmx, km di impennate e rimbalzi con le 2 ruote sui muri verticali,e tanti giochetti ...

che tempi:glss1:

altotassoalcoolico
27-05-2010, 08:20
Se ci fosse la giusta occasione proverei, non ostante l'età, a chiudere qualche trick...chissà se riuscirei ancora a chiudere l'ollie impossible!?