validon
12-04-2010, 08:36
la nuova Multistrada 1200S monta sto "gioiellino"!!
Sospensioni Ohlins regolabili elettronicamente
Le versioni S sono equipaggiate con sospensioni Ohlins di ultima generazione dotate dell’innovativo sistema DES (Ducati Electronic Suspension).
La forcella è completamente nuova, con steli rovesciati da 48 mm, e piedino forgiato dedicato; le regolazioni (precarico molla, freno idraulico in estensione e compressione) sono a controllo elettronico, gestibili tramite il cruscotto.
Anche il mono-ammortizzatore posteriore è Öhlins TTX, regolabile sempre elettronicamente nel precarico molla e nei freni idraulici in estensione e compressione.
La gestione delle regolazioni da menu cruscotto è possibile sia in modalità preconfigurata (ogni riding mode prevede un setting elaborato da Ducati per le diverse modalità d’impiego del veicolo e per i diversi carichi) che in modalità indipendente, agendo su ogni singolo parametro.
Nello specifico, le sospensioni elettroniche (DES) permettono la regolazione indipendente del freno idraulico in compressione ed estensione anteriore, del freno idraulico in compressione ed estensione posteriore e del precarico molla posteriore.
Sia in condizioni statiche che dinamiche, il sistema DES nei differenti Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro) consente di variare in maniera pratica e veloce l’assetto della moto in funzione del pilota singolo, del pilota con valige, del pilota con passeggero e del pilota con passeggero e valige.
Rispetto ai sistemi attualmente disponibili sul mercato, il sistema DES offre quindi una qualità ed una possibilità di personalizzazione nettamente superiori.
N.B.: le sospensioni elettroniche non sono inseribili successivamente e non sono quindi disponibili in after market
...però!
Sospensioni Ohlins regolabili elettronicamente
Le versioni S sono equipaggiate con sospensioni Ohlins di ultima generazione dotate dell’innovativo sistema DES (Ducati Electronic Suspension).
La forcella è completamente nuova, con steli rovesciati da 48 mm, e piedino forgiato dedicato; le regolazioni (precarico molla, freno idraulico in estensione e compressione) sono a controllo elettronico, gestibili tramite il cruscotto.
Anche il mono-ammortizzatore posteriore è Öhlins TTX, regolabile sempre elettronicamente nel precarico molla e nei freni idraulici in estensione e compressione.
La gestione delle regolazioni da menu cruscotto è possibile sia in modalità preconfigurata (ogni riding mode prevede un setting elaborato da Ducati per le diverse modalità d’impiego del veicolo e per i diversi carichi) che in modalità indipendente, agendo su ogni singolo parametro.
Nello specifico, le sospensioni elettroniche (DES) permettono la regolazione indipendente del freno idraulico in compressione ed estensione anteriore, del freno idraulico in compressione ed estensione posteriore e del precarico molla posteriore.
Sia in condizioni statiche che dinamiche, il sistema DES nei differenti Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro) consente di variare in maniera pratica e veloce l’assetto della moto in funzione del pilota singolo, del pilota con valige, del pilota con passeggero e del pilota con passeggero e valige.
Rispetto ai sistemi attualmente disponibili sul mercato, il sistema DES offre quindi una qualità ed una possibilità di personalizzazione nettamente superiori.
N.B.: le sospensioni elettroniche non sono inseribili successivamente e non sono quindi disponibili in after market
...però!