PDA

Visualizza Versione Completa : Occhiali con lenti fotocromatiche

__V__
24-03-2010, 21:06
ciao a tutti,

mi sa che dal titolo già si intuisce qualcosa :happy4:

Ho appena acquistato un casco senza visiera e vorrei proteggere gli occhi con un buon paio di occhiali che possano andare bene sia di giorno che di sera.

C'è qualcuno che usa o conosce dei buoni occhiali con lenti fotocromatiche?

PS: escludiamo da subito robe tipo oakley da 200€...

:happy5:

Low Rider
24-03-2010, 21:12
L'anno scorso pink lady mi ha regalato quelli dell'harley...
Che dire....di giorno sono molto chiari ed almeno a me danno fastidio (sono abituato a portate occhiali da sole molto scuri) mentre la notte sono ottimi (anche se non diventano del tutto trasparenti...rimane l'effetto grigiastro e sembra che indossi degli occhiali da sole anche se in realtà così non è)
tornassi indietro prenderei quelli della harley con la gomma intorno alle lenti e li prenderei direttamente con le lenti chiare!!!

Catoblepa
24-03-2010, 21:24
io ho comprato un paio di occhiali Bertoni che sono oggettivamente fantastici !

http://www.bertonieyewear.com/it/prodotti/19/photochromic_line/F333.html

__V__
24-03-2010, 21:31

....e me lo dici cosi? :happy3:

come funziona il cambiamento di colore delle lenti? e la protezione dal vento? :happy7:

Catoblepa
24-03-2010, 21:35
il cambiamento avviene abbastanza velocemente.
la protezione dal vento è buona SENZA il sotto occhiali, e mettendolo sei protetto come per gli occhialini da pilota.

inoltre come vedi dalla foto le aste le puoi togliere per fare posto alll'elastico da mettere sopra il casco... fa più vintge e gli occhiali sono più aderenti.
Personalmente li utilizzo come occhiali normali (con le aste e senza sotto occhiali) e sono ottimi.

willieroero
25-03-2010, 07:47

leggo sul sito:

... I tempi di reazione delle lenti fotocromatiche sono molto rapidi: solo 8 secondi per passare dal chiaro allo scuro, e 35 secondi dallo scuro al chiaro ...

da sperare di non entrare mai in una galleria ...
se rimani "al buio" per 3 secondi a 80 km/h sono 65 mt che percorri sulla fiducia ...

non mi fa impazzire la cosa ...

Catoblepa
25-03-2010, 07:50
leggo sul sito:

... I tempi di reazione delle lenti fotocromatiche sono molto rapidi: solo 8 secondi per passare dal chiaro allo scuro, e 35 secondi dallo scuro al chiaro ...

se rimani "al buio" per 3 secondi a 80 km/h sono 65 mt che percorri sulla fiducia ...

meglio che indossare occhiali scuri...

Mazér
25-03-2010, 08:41
leggo sul sito:

quoto!

Triskyus
25-03-2010, 08:47
leggo sul sito:

io li ho da vista... non ho mai calcolato il tempo che impiegano dallo scuro al chiaro, però non ho mai avuto problemi in galleria.. ( mia esperienza personale)

Ste981
25-03-2010, 08:50
leggo sul sito:

eh già...
pensavo anche io di prenderli, anche per il fattore "galleria"!

forse però gia di suo non sono scurissimi come degli occhiali da sole normali, e appena entri iniziano gia a schiarirsi...

altrimenti, come per gli altri occhiali da sole...indice sotto la visiera e giù gli occhiali sulla punta del naso..:happy4:
(però solo per 30 secondi con questi!!)

bambarano
25-03-2010, 08:50
io gli ho diciamo da vista mi manca 0,50 a sx e gli uso per guidare e veder un po di television........mi trovo benissimo,il figo e che , le lenti cambiando non diventano marroni ma neri son piu belli, per me ho montatura ferrari super leggeri

__V__
25-03-2010, 17:58
...gallerie a parte :happy3:

qualcuno conosce qualche altra marca?

stone.
25-03-2010, 18:07
RAY BAN i migliori...http://img641.imageshack.us/img641/9052/raybanwayfarer.jpg (http://img641.imageshack.us/i/raybanwayfarer.jpg/)

__V__
25-03-2010, 18:11
RAY BAN i migliori...image (http://img641.imageshack.us/i/raybanwayfarer.jpg/)

sono fotocromatici Stone? :happy7:

br1p
25-03-2010, 18:13
RAY BAN i migliori...image (http://img641.imageshack.us/i/raybanwayfarer.jpg/)
:ok:
basta andare da un ottico e richiedere le lenti che più ti garbano!!
:happy6:

__V__
25-03-2010, 18:17
:ok:
basta andare da un ottico e richiedere le lenti che più ti garbano!!
:happy6:

tanto per capire bene....compro la montatura Ray Ban e poi ci faccio montare le lenti fotocromatiche dall'ottico?

jackal1970
25-03-2010, 18:17

Belli e dalla linea penso che per chi come me, che porto lenti a contatto, siano buoni anche come protezione dal vento (che altrimenti fa lacrimare l'occhietto e volare via la lente a contatto).

Belli!!! :ok:

stone.
25-03-2010, 18:19
sono fotocromatici Stone? :happy7:

se vuoi si... basta metterci i vetri e si apposto...:happy4:

IL GRUFO
25-03-2010, 18:43
prova con i revò...........io mi ci trovo benissimo........

emilianotomei
25-03-2010, 18:45
montatura leggera e lenti transition (le transessuali per intenderci), funzionano che è una bellezza.
pensa che volevo comprare gli occhiali da aviatore e fargli sostituire le lenti, mo sabato all'open day vado a via frascati e vediamo che ne pensano loro

__V__
25-03-2010, 18:49
montatura leggera e lenti transition (le transessuali per intenderci), funzionano che è una bellezza.
pensa che volevo comprare gli occhiali da aviatore e fargli sostituire le lenti, mo sabato all'open day vado a via frascati e vediamo che ne pensano loro

hai per caso un idea del prezzo delle lenti transition?

br1p
25-03-2010, 18:49
tanto per capire bene....compro la montatura Ray Ban e poi ci faccio montare le lenti fotocromatiche dall'ottico?
.....gli occhiali sono già con lenti,quindi ne ordini di nuovi e magari l'ottico ti permuta pure le lenti originali....non si sà mai!!

emilianotomei
25-03-2010, 18:52
hai per caso un idea del prezzo delle lenti transition?

un botto, la montatura è costata 80 euro e le lenti fotocromatiche, polarizzate con antiriflesso, 190.
e considera che il modello che ho scelto è quello identico che si vede nella pubblicità degli occhiali con quella bella fichetta nella savana.

fatboyco
25-03-2010, 19:22
dai un occhio agli occhiali wileyx . Li fanno a venegono va.
La fabbrica si chiama la giardiniera www.giardiniera.it
Sul sito non ci sono ma tu chiedi info via mail
Cè lo spaccio aziendale(sei vicino) io li comprai li ad un prezzone.
Lenti fotocromatiche : stanghette sostituibili con elastico (incluso nella confezione) gommini anti turbolenze .
Unico neo quando fa caldissimo e li usi non in moto ma, a piedi si appanano. Basta indossarli un pò scostati dal viso e risolvi

Eschi
25-03-2010, 19:35
E' da un pò che cerco di ricordarmi il nome ma proprio non mi viene in mente.
Cmq c'è un costruttore delle parti di Milano che ha un'infinità di tipi e montature differenti tra i quali quelli indicati da moto con stanghette che si possono sotituire con l'elastico, mascherina interna in gomma per evitare turbolenze che si può levare etc e con lenti fotocromatiche.

Il bello è che le lenti fotocromatiche ci impiegano solo 4 secondi a passare da chiaro a scuro mentre sui 7 ( se non ricordo male) per tornare chiari.

I prezzi sono in linea e su ebay ho trovato un sacco di venditori che ne hanno.
...io però alla fine avevo optato per gli oackley :ok:

xclode
25-03-2010, 19:37
prova con i revò...........io mi ci trovo benissimo........

quotone!!

uso quelli polarizzati non trovi di meglio , e mi pare ci siano anche in fotocromatico:ok:

IL GRUFO
25-03-2010, 19:41
E' da un pò che cerco di ricordarmi il nome ma proprio non mi viene in mente.
Cmq c'è un costruttore delle parti di Milano che ha un'infinità di tipi e montature differenti tra i quali quelli indicati da moto con stanghette che si possono sotituire con l'elastico, mascherina interna in gomma per evitare turbolenze che si può levare etc e con lenti fotocromatiche.

Il bello è che le lenti fotocromatiche ci impiegano solo 4 secondi a passare da chiaro a scuro mentre sui 7 ( se non ricordo male) per tornare chiari.

I prezzi sono in linea e su ebay ho trovato un sacco di venditori che ne hanno.
...io però alla fine avevo optato per gli oackley :ok:

i revò sono di milano e il tempo da chiaro a scuro più o meno è qllo.........

http://it.giarre.com/occhiali/catalogo-revo.php

__V__
01-04-2010, 14:14
Con i vari suggerimenti e dopo qualche giorno di ricerca, sono arrivato a questi occhiali:

Marca: 7EYE (ex Panoptx)
Modello: Maestro

http://www.7eye.com/store/product.php?productid=16254&cat=251&page=1

Lente fotocromatica da giallo a grigio scuro e mascherina interna per proteggere gli occhi dal vento....su internet ne parlano bene!
Spedizione compresa li ho trovati sui 110 euri circa

Qualcuno li ha o sa come sono?

brugola
01-04-2010, 14:19

Certo, fai proprio così, se hai bisogno anche delle lenti da vista te le fà su misura e il colore lo scegli tu. Ottime sono le transition come già ti hanno consigliato

Triskyus
01-04-2010, 14:21
Certo, fai proprio così, se hai bisogno anche delle lenti da vista te le fà su misura e il colore lo scegli tu. Ottime sono le transition come già ti hanno consigliato

eh, sì... però se ci monti delle lenti "piatte" già ti parte un patrimonio.. io me le sono fatte fare curve, proprio per avere un paio di occhiali da usare anche quando vado in moto...

....non ti dico.

però vanno che è una meraviglia e son già 4 anni che le uso...

Low Rider
01-04-2010, 14:29
L'anno scorso pink lady mi ha regalato quelli dell'harley...
Che dire....di giorno sono molto chiari ed almeno a me danno fastidio (sono abituato a portate occhiali da sole molto scuri) mentre la notte sono ottimi (anche se non diventano del tutto trasparenti...rimane l'effetto grigiastro e sembra che indossi degli occhiali da sole anche se in realtà così non è)
tornassi indietro prenderei quelli della harley con la gomma intorno alle lenti e li prenderei direttamente con le lenti chiare!!!

mi son dovuto ricredere....l'ho provati meglio...e devo dire che sono ottimi!!!
sia di giorno che di notte...per non parlare delle gallerie!
molto ma molto soddisfatto!

stone.
01-04-2010, 17:14
ascolta se vuoi l'occhiale numero uno al mondo devi acquistare un paio di "SERENGETI". provare per credere.. vai a provarli e vedi le caratteristiche che hanno.. li usano molti piloti.

però costano sui 240,00€....

ho molti amici che li usano e mi hanno detto che attualmente non ci sono occhiali che li superano...

leggi se hai tempo:

LA SCIENZA INNOVATIVA DI SERENGETI

“The Unseen Science of Serengeti™ (‘la scienza innovativa di Serengeti’): un claim che chiarisce da solo perché scegliere Serengeti, l’Occhiale da Sole più all’avanguardia, che garantisce una protezione perfetta ed una qualità visiva superlativa in tutte le condizioni atmosferiche.

Queste le caratteristiche che fanno di ogni Occhiale Serengeti un capolavoro di tecnologia:

 Massima protezione anti-UV. Le lenti degli Occhiali Serengeti bloccano il 100% dei raggi UVB e non meno del 98,5% degli UVA, superando tutte le norme legali e commerciali.
 Filtri brevettati ‘Spectral Control’®. Un sistema di filtri ‘intelligente’, che filtrano in modo selettivo le lunghezze d’onda dello spettro di luce, migliorando i contrasti e la definizione degli oggetti, anche a distanza, in ogni condizione atmosferica.
 Protezione ‘Blue Blur’. Le lenti degli Occhiali Serengeti bloccano non meno del 95% della luce blu presente nell’atmosfera, responsabile del ‘velo’ generato da polvere ed umidità, che impedisce all’occhio di vedere bene e lo affatica.
 Fotocromia. Tutte le lenti degli Occhiali Serengeti sono fotocromatiche: si scuriscono e si schiariscono a seconda dell’intensità della luce, garantendo a chi le indossa una visione più contrastata e distinta. La tecnologia fotocromatica è integrata nella struttura della lente, risultando così inalterabile per tutta la vita dell’Occhiale.
 Resistenza alle scalfiture. Le lenti degli Occhiali Serengeti sono senza distorsione, perfettamente inalterabili e garantiscono una durata pressochè illimitata.
 Montature innovative. Più volte premiate, le montature degli Occhiali Serengeti sono progettate e realizzate pensando al confort di chi le indosserà. Prodotte con i migliori materiali esistenti (acciaio inox, nickel silver, monel, grilamid, nylon, acetato di cellulosa e titanio), vantano caratteristiche di alta precisione, che garantiscono una lunga durata nel tempo. Ogni montatura è rifinita e lucidata a mano.

IL FILTRO CHE CONTROLLA LA LUCE

Il riverbero della luce su superfici piane quali asfalto, sabbia, neve, acqua o il parabrezza dell’auto può causare abbagliamento e distrarre l’occhio, impedendo una visione nitida. La tecnologia innovativa di Serengeti ci viene in aiuto con un filtro polarizzante ‘a veneziana’ che ‘organizza’ la luce, bloccando i raggi polarizzati ed eliminando i fastidiosi riverberi.
La tecnologia Premium Polarized® è disponibile per le lenti in vetro Strata® e per le nuove PolarMax™ in policarbonato.

L’ALTERNATIVA ALLE LENTI TRADIZIONALI SERENGETI:
LA NUOVA POLARMAX™ IN POLICARBONATO,
LEGGERA, ANTIURTO, POLARIZZATA

Risultato della ricerca continua Serengeti, le nuove lenti PolarMax™ in policarbonato sono studiate per chi desidera un occhiale da sole leggero e dinamico, ma non vuole rinunciare all’altissima tecnologia delle lenti tradizionali Serengeti.
Ultraleggere, antiurto, le nuove PolarMax™ sono 20 volte più resistenti agli impatti rispetto alle lenti classiche. Dotate di tencologia Spectral Control®, le lenti PolarMax™ filtrano in modo selettivo le lunghezze d’onda dello spettro di luce, migliorando i contrasti e la definizione delle immagini. Bloccano la luce blu presente nell’atmosfera, garantendo una percezione dei colori più nitida e reale. Il filtro polarizzante, inserito saldamente tra due lenti in policarbonato, garantisce una visione perfetta, eliminando gli abbagliamenti e riducendo l’affaticamento oculare. Tutte le lenti PolarMax™ sono dotate di trattamento antiriflesso, e sono fotocromatiche: si scuriscono e schiariscono in funzione dell’intensità della luce, permettendo a chi le indossa di utilizzare lo stesso occhiale per tutto l’arco della giornata, in qualsiasi condizione di luminosità. La tecnologia fotocromatica, inserita all’interno della lente, non è soggetta a usura e si mantiene perfetta per tutta la vita dell’occhiale.

buon'acquisto:happy5:

__V__
01-04-2010, 17:16
Serengeti!!!

Ti do ragione Stone...hanno lenti spettacolari....ma cacchio 240 pippi!!! :mm:

stone.
01-04-2010, 17:19
beh ma se vuoi una cosa buona si paga e tu lo sai dato che sei possessore di harley. :-)

Il Lupo Mannaro
02-04-2010, 15:58
mi son dovuto ricredere....l'ho provati meglio...e devo dire che sono ottimi!!!
sia di giorno che di notte...per non parlare delle gallerie!
molto ma molto soddisfatto!

Anch'io ho i transition della Mo.Co. e son contento, però uso anche i RayBan (ne ho 5 paia, di cui 3 a goccia) ed anche i Briko con lenti intercambiabili, ma secondo me i migliori restano i Silhouette, però non li puoi mettere col casco per colpa delle stecchette in titanio.... Ma alla fine, tutti i giorni, uso un paio di celluloide sempre della Mo.Co. che ho pagato una quindicina di euro (importati...) e porto sempre con me nella borsa un paio trasparenti della Zekler (antinfortunistici). Questo per dirti che se hai la mia brutta abitudine di usare caschi aperti è meglio avere sempre dietro un paio di occhiali in più, non si sà mai nella vita, li perdi, te li fregano, si spaccano.... Ciao

Bullock
17-04-2010, 12:45
porto su:happy3: conoscete questi occhiali? http://www.lampa.it/images/database/91249_104_1_500.jpg

MUCHACHO
25-04-2010, 19:39
ci sono anche i nannini ne hanno diversi modelli.

TORX
25-04-2010, 19:46
io uso i Polaroid, hanno lenti favolose ed inoltre sono di gomma, non si deformano/rompono mai

dogging
25-04-2010, 20:29
Io ho preso questi

http://www.bertonieyewear.com/it/prodotti/69/dynamic_titanium_line/T50.html

Mi trovo da dio !!!