PDA

Visualizza Versione Completa : Dove metto il telepass???

Prando
17-06-2009, 10:50
Ragazzi non mi sembra una domanda da officina...
Sul mio Touring dove posso installare il Telepass attraverso l'apposito porta telepass della Givi....
Vorrei "trovare" un posto dove si veda il meno possibile, allo stesso modo vorrei però che l'apparecchio funzioni e venga rilevato dal sistema...
Se chiedo naturalmente è perchè non voglio più tenermelo nei due cassetti del cupolone...
Voi dove l'avete messo???
Prando

casbah
17-06-2009, 10:53
Sul mio Touring dove posso installare il Telepass attraverso l'apposito porta telepass della Givi....
Vorrei "trovare" un posto dove si veda il meno possibile, allo stesso modo vorrei però che l'apparecchio funzioni e venga rilevato dal sistema...
Se chiedo naturalmente è perchè non voglio più tenermelo nei due cassetti del cupolone...
Prando

da anni è nel cassetto del Bat :ok:
:happy5:

Bart
17-06-2009, 10:53
se lo tieni in tasca funziona lo stesso

Fuzdyna
17-06-2009, 10:55

confermo! basta che per sicurezza passi lentamente sotto il casello...da quando lo tengo in tasca o nel marsupio e rallento un bel po' (magari con un po' di paura di essere "********") non ha mai sbagliato un colpo

Prando
17-06-2009, 10:55
perchè odio cose in tasca, zainetti e cose che mi impacciano!!!!
Vorrei occultarlo da qualche parte...
Ho pensato di metterlo all'interno del cupolone ma per smontarlo ci vogliono 20minuti
( 8ore il super meccanico....)
Prando

alberto-66
17-06-2009, 10:59
Prando

davvero non riesco a capire chi si ostina a portarsi dietro il telepass con tutti i problemi che ciò comporta, (dove metterlo, ricordarsi di prenderlo prima di uscire, ricordarsi di rimetterlo in auto ecc ecc)

io il telepass non lo porto MAI con me e passo regolarmente con la sbarra abbassata nella corsia appositamente riservata al telepass (se ci fate caso la sbarra ha una lunghezza appositamente ridotta per consentire il passaggio delle moto con la sbarra chiusa) :ok:

poi mi fanno la foto e mi addebitano il pedaggio sul mio telepass ...:happy3:

la cosa è così semplice e non crea nessun problema (almeno io nn ho mai avuto nessun problema) :ok:

inoltre non mi risutla che si infragga alcuna legge (basta avere con se il contratto del telepass con utilizzo moto in caso qualcuno voglia fermarci, cosa che comunque non è mai successa)

fatemi capere se ho detto cavolate oppure, piu in generale, quali sono i vantaggi di portarsi con se il telepass invece di lasciarlo a casa come faccio io :help:

ciao :happy5:

alberto

Doc MarioN
17-06-2009, 11:00
io quando vado in autostrada in moto, lo lascio in auto..

conte
17-06-2009, 11:01
davvero non riesco a capire chi si ostina a portarsi dietro il telepass con tutti i problemi che ciò comporta, (dove metterlo, ricordarsi di prenderlo prima di uscire, ricordarsi di rimetterlo in auto ecc ecc)

io il telepass non lo porto MAI con me e passo regolarmente con la sbarra abbassata nella corsia appositamente riservata al telepass (se ci fate caso la sbarra ha una lunghezza appositamente ridotta per consentire il passaggio delle moto con la sbarra chiusa) :ok:

la cosa è così semplice e non crea nessun problema (almeno io nn ho mai avuto nessun problema) :ok:

inoltre non mi risutla che si infragga alcuna legge (basta avere con se il contratto del telepass con utilizzo moto in caso qualcuno voglia fermarci, cosa che comunque non è mai successa)

fatemi capere se ho detto cavolate oppure, piu in generale, quali sono i vantaggi di portarsi con se il telepass invece di lasciarlo a casa come faccio io :help:

alberto

io questa non la sapevo... che figata!

Bertone
17-06-2009, 11:02
perchè odio cose in tasca, zainetti e cose che mi impacciano!!!!
Vorrei occultarlo da qualche parte...
Ho pensato di metterlo all'interno del cupolone ma per smontarlo ci vogliono 20minuti
( 8ore il super meccanico....)
Prando

Hai provato, sempre tramite il portatelepass givi, magari leggermente modificato, ad attaccarlo al telaio? :happy3:

Comunque io lo tengo in un sacchetto in goretex legato al manubrio..sia sul NT che che sul GS

F77
17-06-2009, 11:03
io quando vado in autostrada in moto, lo lascio in auto..

Anche tu ? penso che io lo lascio anche in casa a volte :happy4:

alberto-66
17-06-2009, 11:06
io questa non la sapevo... che figata!

ti confermo il tutto, mai portato con me il telepass e mai vuto nessun problema... :ok:

sinceramente quando leggo questi post mi viene un pochino da sorridere... :happy4:

aberto

|Fabius|
17-06-2009, 11:07
Io lo metto nel taschino in posizione orizzontale (perlomeno così mi han detto al punto blu), passo dal telepass ai 30 km/h regolamentari e per ora ha sempre funzionato.

Joker
17-06-2009, 11:13
anche io faccio spesso come Alberto!

Prando, infilalo dentro al serba della benza :vhappy1:

Chicca!
17-06-2009, 11:22

alberto

...quindi sul contratto telepass c'è scritto chiaramente che puoi lasciarlo a casa e sbattertene l'anima?...o siamo noi scemi a portarcelo dietro?:happy5:

sabyenergy
17-06-2009, 11:26

alberto

questa mi e' nuova...buono a sapersi...:ok:

sportyerre
17-06-2009, 11:27
Hai provato, sempre tramite il portatelepass givi, magari leggermente modificato, ad attaccarlo al telaio? :happy3:

Comunque io lo tengo in un sacchetto in goretex legato al manubrio..sia sul NT che che sul GS

Così traspira? :happy4:
Guarda che va bene anche un sacchetto di plastica, il telepass non suda!

alberto-66
17-06-2009, 11:28
...quindi sul contratto telepass c'è scritto chiaramente che puoi lasciarlo a casa e sbattertene l'anima?...o siamo noi scemi a portarcelo dietro?:happy5:

ho chiesto ai tipi del punto blu e mi hanno detto che se qualcuno mi dovesse fermare al momento in cui sto passando con le sbarre chiuse (ma potrebbero rimanere chiuse perchè il telepass lo hai in tasca e non prende, quindi anche se ti vedono non è detto che ti fermino per forza) basta far vedere il contratto dove è scritto chiaramente la clausola per l'utilizzo del telepass per la moto e dire che ho dimenticato a casa l'apparecchio :wink2:

comunque non sto facendo niente di illegale (perchè mi fanno la foto e la targa è abbinata al mio telepass) per cui non vedo dov'è il problema... :happy3:

ripeto, poi posso sbagliarmi e non averci capito un cavolo, però nei fatti le cose stanno cosi: io non l'ho mai portato e non ho mai avuto nessun problema!! :smashfreakb:

alberto

ps: voi potete essere tutto, tranne che scemi...:wink2:

danapbanana
17-06-2009, 11:35
Albè vabbè che uno lo fà ogni tanto , ma sè te l' hanno dato un motivo ci sarà.

Ok uno come te che in autostrada ci và 2 volte l' anno hihihiihhi

leo86
17-06-2009, 11:36

gia gia :ok:

alberto-66
17-06-2009, 11:39
Albè vabbè che uno lo fà ogni tanto , ma sè te l' hanno dato un motivo ci sarà.

Ok uno come te che in autostrada ci và 2 volte l' anno hihihiihhi

questo avevo omesso di dirlo in effetti :talk1::talk1::talk1::talk1:

alberto

ps: altro che due volte l'anno....

belavecio
17-06-2009, 11:39
Prando

proverei sotto il coperchio della borsa laterale con l'adesivo in dotazione.

Prando
17-06-2009, 11:46
Sono certo che i bikers, se non si alza la sbarra, possono passare dritti ( infatti se notate da due/tre anni le sbarre sono "a meta'" )...
.....però credo che il telepass debba stare sempre sul mezzo
Prando

ho chiesto ai tipi del punto blu e mi hanno detto che se qualcuno mi dovesse fermare al momento in cui sto passando con le sbarre chiuse (ma potrebbero rimanere chiuse perchè il telepass lo hai in tasca e non prende, quindi anche se ti vedono non è detto che ti fermino per forza) basta far vedere il contratto dove è scritto chiaramente la clausola per l'utilizzo del telepass per la moto e dire che ho dimenticato a casa l'apparecchio :wink2:

comunque non sto facendo niente di illegale (perchè mi fanno la foto e la targa è abbinata al mio telepass) per cui non vedo dov'è il problema... :happy3:

ripeto, poi posso sbagliarmi e non averci capito un cavolo, però nei fatti le cose stanno cosi: io non l'ho mai portato e non ho mai avuto nessun problema!! :smashfreakb:

alberto

SimoneMonty
17-06-2009, 11:47
Ma su un semplice porta oggetti sul manubrio???
(a me non piace il porta oggetti, però in caso di viaggio, può rivelarsi utile)

Bart
17-06-2009, 12:20
Sono certo che i bikers, se non si alza la sbarra, possono passare dritti ( infatti se notate da due/tre anni le sbarre sono "a meta'" )...
.....però credo che il telepass debba stare sempre sul mezzo
Prando

però poi ti tocca smontare il bat per farglielo vedere :talk1:

Paulster
17-06-2009, 12:28
Prando

in tasca o nel marsupio.

Biker963
17-06-2009, 12:31

alberto

Se non fosse necessario avere con se lo "scatolotto", non vedo perchè per le moto non ci sia in origine un contratto che non lo preveda.

Comunque, sappiamo tutti che hanno messo le mezze sbarre proprio per noi motociclisti. E' una sicurezza che noi possiamo utilizzare in caso che lo strumento non venga letto e la sbarra non si sollevi ed evitare che ci si trovi fermi con un ostacolo davanti ed un potenziale assassino in arrivo.

Personalmente faccio il possibile per avere sempre lo scatolotto con me e quando vedo che la sbarra si alza apro già il gas e transito in accelerazione; al contrario, se non mi legge lo strumento e la sbarra rimane abbassata, decelero per transitare nello spazio aperto e per facilitare la lettura della targa, onde evitare che mi arrivi un errato addebito. E non mi piace decelerare quando attaccato al culo ho l'imbecille di turno in macchina che pensa che le porte telepass siano da oltrepassare senza limiti.

Ciao :happy5:

Electra 76
17-06-2009, 12:47
In questi giorni ci si scalda di più a parlare del Telepass che di Berlusconi :happy4:

Fossa dei leoni:
Qui si parla di politica, di economia, di sociale, di pace e di guerra......e di Telepass

Bertone
17-06-2009, 13:18
Così traspira? :happy4:
Guarda che va bene anche un sacchetto di plastica, il telepass non suda!

Ho un bellissimo sacchetto in goretex, ex confezione di un blaccadisco Abus, proprio a misura telepass, con una bella fascia in velcro che sul manubrio si chiude benissimo......ho quindi "riciclato".

Il sacchetto di plastica sarebbe da barboni..... :happy4:

London dude
17-06-2009, 14:01
Attaccalo in cima al casco col Velcro.
Li non lo vedi di sicuro ed il tuo senso estetico non viene turbato. :happy4:

nikhd
17-06-2009, 14:19

alberto

Continuo a pensare che sia un'ottima idea !
Se poi la targa nn la legge, meglio ancora :happy4:

Prando
17-06-2009, 14:39
:happy4::happy4::happy4:

Attaccalo in cima al casco col Velcro.
Li non lo vedi di sicuro ed il tuo senso estetico non viene turbato. :happy4:

dav.elis
17-06-2009, 15:02
Allora sono io l'unico sfigato che il telepass non lo legge nemmeno se lo tengo in mano (il telepass). Mi funziona solo se nello scatolino givi sulle forcelle (fetente). Addirittura una volta (vedi mio post) non mi ha registrato in ingresso ma mi hanno visto in uscita, per cui hanno tentato di darmi la multa, per ora pare cancellata.
Conclusione lo metto sulle forcelle nello scatolino usando una fascetta di quelle riapribili se faccio un viaggio in cui prevedo l'autostrada, poi lo tolgo (così non lo ciulano).

nikhd
17-06-2009, 15:07
Se non fosse necessario avere con se lo "scatolotto", non vedo perchè per le moto non ci sia in origine un contratto che non lo preveda.

Comunque, sappiamo tutti che hanno messo le mezze sbarre proprio per noi motociclisti. E' una sicurezza che noi possiamo utilizzare in caso che lo strumento non venga letto e la sbarra non si sollevi ed evitare che ci si trovi fermi con un ostacolo davanti ed un potenziale assassino in arrivo.

Personalmente faccio il possibile per avere sempre lo scatolotto con me e quando vedo che la sbarra si alza apro già il gas e transito in accelerazione; al contrario, se non mi legge lo strumento e la sbarra rimane abbassata, decelero per transitare nello spazio aperto e per facilitare la lettura della targa, onde evitare che mi arrivi un errato addebito. E non mi piace decelerare quando attaccato al culo ho l'imbecille di turno in macchina che pensa che le porte telepass siano da oltrepassare senza limiti.

Credo che il problema possa essere nn tanto la lettura del telpass, quanto piuttosto il rilevamento del passaggio della moto da parte dei sensori annegati nell'asfalto. Per questo hanno lasciato un passaggio per le moto con la sbarra abbassata.
Credo :mm:

Iena
17-06-2009, 15:31

alberto

***** mitico...non lo sapevo neanche io...

Paulster
17-06-2009, 15:32
Ho un bellissimo sacchetto in goretex,...

mica vero. Il sacchetto giallo dell'esselunga arrotolato sul manubrio ci stà ci stà.

br1p
17-06-2009, 15:33
intoooculo!!

Ace©
17-06-2009, 15:35
Credo che il problema possa essere nn tanto la lettura del telpass, quanto piuttosto il rilevamento del passaggio della moto da parte dei sensori annegati nell'asfalto. Per questo hanno lasciato un passaggio per le moto con la sbarra abbassata.
Credo :mm:

Si, è un problema di rilevamento delle celle di carico. Alcune, soprattutto con moto leggere o passaggio troppo veloce, non riescono a rilevare la moto e non danno il consenso alla lettura del telepass :no_ok:

Littleblack
17-06-2009, 15:37
Si, è un problema di rilevamento delle celle di carico. Alcune, soprattutto con moto leggere o passaggio troppo veloce, non riescono a rilevare la moto e non danno il consenso alla lettura del telepass :no_ok:

ah, ecco perchè in autostrada dopo che passo sotto la sbarra non si chiude più... e tutti dietro col motore a pentola a pressione... :happy4:

br1p
17-06-2009, 15:39
ah, ecco perchè in autostrada dopo che passo sotto la sbarra non si chiude più... e tutti dietro col motore a pentola a pressione... :happy4:
confermo di aver assistito :happy4::happy4:

Littleblack
17-06-2009, 15:41
confermo di aver assistito :happy4::happy4:

ma non diciamo niente a esplorator contento che ancora si va chiedendo il perchè... al prossimo viaggetto lo attendo di nuovo al casello...

:happy4::happy4::happy4:

Cri1450
17-06-2009, 15:42
Ho un bellissimo sacchetto in goretex, ex confezione di un blaccadisco Abus, proprio a misura telepass, con una bella fascia in velcro che sul manubrio si chiude benissimo......ho quindi "riciclato".

Idem...Dell'ABUS ho perso le chiavi e l'ho riciclato...:happy4:

Dynaman
17-06-2009, 15:48

alberto

confermo: quando ho stipulato il contratto mi hanno chiaramente suggerito di passare (con la moto) a lato della sbarra nel caso non si apra: con la foto e la targa tutto viene sistemato...

bikerpd
17-06-2009, 15:50

Albè famme capì....

quando esci ho capito che passi a fianco della mezza sbarra e ti fanno la foto... ma quando entri prendi il biglietto o butti giù la sbarra intera?

nikhd
17-06-2009, 15:55
Albè famme capì....

quando esci ho capito che passi a fianco della mezza sbarra e ti fanno la foto... ma quando entri prendi il biglietto o butti giù la sbarra intera?

Direi foto anche all'ingresso !

bikerpd
17-06-2009, 16:03
Direi foto anche all'ingresso !

a me pare una stronzata...
e per quei caselli che non hanno la corsia preferenziale per le moto e quindi non hanno la mezza sbarra? che fai prendi il biglietto e poi all'uscita ti fai fotografare?

Paulster
17-06-2009, 16:10
vi stò leggendo con curiosità.

Troppo forte.

l'argomento TELEPASS può scatenare la rissa.

ma com'è 'sta storia?

:)

HenryP
17-06-2009, 16:47
.........................................:happy4: ...........................................:no_ok: ..........................................:talk1: .........................................:ok:

P.S.: .................................................. ..........

nikhd
17-06-2009, 16:49
e per quei caselli che non hanno la corsia preferenziale per le moto e quindi non hanno la mezza sbarra? che fai prendi il biglietto e poi all'uscita ti fai fotografare?

La pista telepass a volte è insieme al ritiro biglietto (se nn c'è la preferenziale).
Citofoni, dici che hai il telepassa e che nn ti ha letto e l'operatore alza la sbarra e fotografa (già successo in auto) :happy5:

Chicca!
17-06-2009, 17:30
confermo: quando ho stipulato il contratto mi hanno chiaramente suggerito di passare (con la moto) a lato della sbarra nel caso non si apra: con la foto e la targa tutto viene sistemato...

...ma è ovvio che ti suggeriscono di passare di lato...per sicurezza!...ma non vi hanno certo detto di non portare con voi l'apparecchio!!:smashfreakb::smashfreakb:

Ace©
17-06-2009, 17:31
...ma è ovvio che ti suggeriscono di passare di lato...per sicurezza!...ma non vi hanno certo detto di non portare con voi l'apparecchio!!:smashfreakb::smashfreakb:

:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

alberto-66
17-06-2009, 17:54

mirko,
ogni casello che ho visto io , nella corsia riservata al telepass, ha anche la sbarra corta, non ho mai trovato un casello con il telepass che non avesse la sbarra corta e che quindi mi consentisse di passare con la moto

poi ragà, non vi in****ate con me, io pensavo di dare una volta tanto un consiglio buono per tutti, visto che di motori e di altre cose da VERI biker non ci capisco niente preferisco in genere stare zitto.... :mm:

per quanto mi riguarda il modo di utilizzo del telepass che ho descritto io è decisamente il piu' semplice ed il piu' efficace, poi ognuno è libero ovviamente di fare come vuole... :wink2:

alberto

alberto-66
17-06-2009, 17:57

a me si... hanno detto chiaramente che potevo anche non portarlo ... :happy3:

alberto

bikerpd
18-06-2009, 07:29
mirko,
ogni casello che ho visto io , nella corsia riservata al telepass, ha anche la sbarra corta, non ho mai trovato un casello con il telepass che non avesse la sbarra corta e che quindi mi consentisse di passare con la moto

poi ragà, non vi in****ate con me, io pensavo di dare una volta tanto un consiglio buono per tutti, visto che di motori e di altre cose da VERI biker non ci capisco niente preferisco in genere stare zitto.... :mm:

per quanto mi riguarda il modo di utilizzo del telepass che ho descritto io è decisamente il piu' semplice ed il piu' efficace, poi ognuno è libero ovviamente di fare come vuole... :wink2:

alberto

Ma nessuno è in****ato con te figurati...
Chiedevo solo per capire come vi comportate con questo strano aggeggio chiamato telepass visto che dopo due volte che non mi si è aperta la sbarra e son dovuto andare al punto blu per regolarizzare la tratta, mi sono rotto le balle e non l'ho più usato.
Ora che mi hai illuminato seguirò il tuo consiglio :ok:

Cià :happy5:

Ace©
18-06-2009, 08:10
Non tutte le porte telepass sono predisposte al passaggio delle moto, solo quelle che hanno la segnaletica verticale e/o orizzontale con il disegno della moto. In quel caso la sbarra è più corta, la moto deve entrare sul lato destro del corridoio proprio per evitare di decapitarsi nel caso non funzionasse il rilevamento e la sbarra non si alzasse.

Nel caso di barriere molto trafficate non dovresti avere problemi di sorta. Se i sensori non rilevano il passaggio, tu "non stai passando" perciò nessuna foto e nessun addebito. La barriera di Gallarate nord, direzione Varese, è "gratis" il 70% delle volte :happy4: ... per esserne certo mi sono segnato il giorno del passaggio e poi ho controllato tutti i pedaggi delle tre fatture [trimestrali] successive. Quel giorno io "non ero passato" :happy3:

Uiva l'Itaglia tdc :hardrio: tdcpc :hardrio:

alberto-66
18-06-2009, 08:48
Ma nessuno è in****ato con te figurati...
Chiedevo solo per capire come vi comportate con questo strano aggeggio chiamato telepass visto che dopo due volte che non mi si è aperta la sbarra e son dovuto andare al punto blu per regolarizzare la tratta, mi sono rotto le balle e non l'ho più usato.
Ora che mi hai illuminato seguirò il tuo consiglio :ok:

Cià :happy5:

:ok:

alberto

HenryP
18-06-2009, 09:07
a me si... hanno detto chiaramente che potevo anche non portarlo ... :happy3:

alberto

Anche a me .................. (ma in un orecchio........:happy7::happy7:) :ok:

hdsergio
18-06-2009, 14:05
Il telepass è veramente comodo. Io l'ho messo sotto la parete esterna della borsa laterale. Mai nessun problema.:happy3:

dav.elis
18-06-2009, 14:42
Non tutte le porte telepass sono predisposte al passaggio delle moto, solo quelle che hanno la segnaletica verticale e/o orizzontale con il disegno della moto. In quel caso la sbarra è più corta, la moto deve entrare sul lato destro del corridoio proprio per evitare di decapitarsi nel caso non funzionasse il rilevamento e la sbarra non si alzasse.

Nel caso di barriere molto trafficate non dovresti avere problemi di sorta. Se i sensori non rilevano il passaggio, tu "non stai passando" perciò nessuna foto e nessun addebito. La barriera di Gallarate nord, direzione Varese, è "gratis" il 70% delle volte :happy4: ... per esserne certo mi sono segnato il giorno del passaggio e poi ho controllato tutti i pedaggi delle tre fatture [trimestrali] successive. Quel giorno io "non ero passato" :happy3:

Uiva l'Itaglia tdc :hardrio: tdcpc :hardrio:

NON è completamente così: a me non ha rilevato in entrata ma in uscita sì.
Quindi se ne sono sbattuti che avevo il telepass e hanno cercato di darmi la multa per aver percorso con "smarrimento biglietto entrata" quindi facendomi pagare dall'inizio dell'autostrada. Poi la cosa sembra essere chiarita andando al punto Blu e facendo una dichiarazione.

P.S. esiste anche un portatelepass in pelle da Francocuoio

Luca Don't!
18-06-2009, 15:34
NON è completamente così: a me non ha rilevato in entrata ma in uscita sì.
Quindi se ne sono sbattuti che avevo il telepass e hanno cercato di darmi la multa per aver percorso con "smarrimento biglietto entrata" quindi facendomi pagare dall'inizio dell'autostrada. Poi la cosa sembra essere chiarita andando al punto Blu e facendo una dichiarazione.

P.S. esiste anche un portatelepass in pelle da Francocuoio

A me è successa la stessa cosa con lo sputer per andare al lavoro la mattina.
Per un percorso che normalmente costa 1,20 euro mi ha fatto pagara dall'inizio dell'auostrada 62,50 euro. Poi sono andato al punto blu e mi hanno detto di non preoccuparmi che si sistemava tutto da solo. In effetti ho controllato sul sito Telepass e ora mi da un pedaggio regolare ma aspetto ancora la fattura per essere sicuro...

Joker
18-06-2009, 16:47
comunque io lo metto nella borsetta del parabrezza

http://qkpic.com/4853b

belavecio
18-06-2009, 16:58

mai avuto un parabrezza così pulito....complimenti:ok:

Biker963
18-06-2009, 17:02
proverei sotto il coperchio della borsa laterale con l'adesivo in dotazione.

Funziona :happy6:

L'ho fatto ieri e funziona.

Non ci avevo mai pensato. Grazie :ok:

sportbert
18-06-2009, 17:09
ASCOLTA GLI ALTRI LASCIALO A CASA SE LO PERDI E' UNA TRAFILA E ROTTURA DI BALLE EVITABILISSIMA LASCIANDOLO A CASA .......

belavecio
18-06-2009, 17:09
Funziona :happy6:

L'ho fatto ieri e funziona.

Non ci avevo mai pensato. Grazie :ok:

de nada:beer:

sportbert
18-06-2009, 17:11

:happy5: MA IL PARABREEZE................ E' TROPPO PULITO HAI LA MIA AMMIRAZIONE...... MI INCHINO !

dav.elis
18-06-2009, 17:27
MA IL PARABREEZE................ E' TROPPO PULITO HAI LA MIA AMMIRAZIONE...... MI INCHINO !

Ma esiste anche una versione da uomo della borsetta?:happy4: