PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione S&S

Luca Don't!
15-04-2009, 14:17
Sono alle prese con la carburazione del mio S&S Super E...
Sul manuale S&S ho trovato una spiegazione di come si fa:
- scaldare la moto per 1/2 minuti e regolare la vite del minimo (quella piccola dove arrivano i cavi acceleratore) per avere circa 1000 giri/min;
- avvitare la vite di regolazione dell'aria (quella grossa sopra il carburatore) lentamente sino a quando il motore non inizia a spegnersi;
- svitare la vite lentamente sino a quando i giri del motore diminuiscono;
La regolazione giusta è a metà tra questi due punti o al massimo avvitando di 1/4 o 1/2 di giro in più.
- regolare di nuovo il minimo per avere circa 1000 giri/min

Dopo aver fatto tutto questo la carburazione non va bene lo stesso e la moto continua a fare degli scoppi di marmitta e sembra starnutire mentre va come se prendesse aria da qualche parte! Potrebbe essere questo o è la carburazione che non va ancora?
Qualcuno ha qualche suggerimento? :help:

cougarz
15-04-2009, 15:37
carburatore nuovo? Configurazione motore/filtro/marmitte? Hai cambiato la camma?
Io ho montato il carbu cosi' com'era su un evo del '96, senza nemmeno carburare, e la moto è grassa, sporca le candele ma non sputacchia/starnutisce. Secondo me 2 possibilità: 1) sei magro. 2) prendi aria da qualche parte. Molto piu' probabile la 1.Prova a ingrassare il minimo svitando la vite, in genere è quello

Luca Don't!
15-04-2009, 15:56
carburatore nuovo? Configurazione motore/filtro/marmitte? Hai cambiato la camma?
Io ho montato il carbu cosi' com'era su un evo del '96, senza nemmeno carburare, e la moto è grassa, sporca le candele ma non sputacchia/starnutisce. Secondo me 2 possibilità: 1) sei magro. 2) prendi aria da qualche parte. Molto piu' probabile la 1.Prova a ingrassare il minimo svitando la vite, in genere è quello

Si non ho spiegato bene!
Il carburatore l'ho montato un anno fa ed era andato sempre bene, poi ultimamente era sempre più scarburato, forse il cambio di stagione o forse prende aria da qualche parte.
Il motore è un EVO 1340 stock con marmitte semi/vuote.
Stasera provo a tirarlo giù e pulirlo per bene e vedo se c'è qualche guarnizione da cambiare

Pan55
05-03-2010, 10:46
Ciao, mi chiamo francesco e vivo a Roma.
Una curiosità, che numero di jetti monti per il massimo ed il medio?
Grazie

ric66
05-03-2010, 11:43
A me successe la stessa cosa, e non era poi la carburazione ma bensì un problema elettrico, cavo batteria che si stava tranciando.. L'S&S è si delicato ma non escludere altre cause. :happy5:

cougarz
06-03-2010, 02:16
mah, penso che luca abbia risolto il suo problema da aprile 2009! Mi spiace PAN55 ma non ricordo i getti..

meoleo
06-03-2010, 15:30
Ciao a tutti,
Ho montato anche io S&S super E,stamani mattina ho finito di montare il tutto,come dio comanda,segno della croce,provo ad accenderla non ha propio voglia di partire.....
Benzina arriva correttamente,impianto elettrico ok,candele pulite,e proprio non ne vuol sentire di partire.
Ho la trombetta invece del filtro,e benzina ne arriva alla grande.....cosa può essere?
Ho paura che sia il carburatore......
Grazie a tutti

cougarz
06-03-2010, 17:19
scoppietta almeno o muta totale?getti hai quelli di serie? scarichi? Coltromboncino probabilmente è troppo magra se hai usato i getti di serie

meoleo
06-03-2010, 18:49
scoppietta almeno o muta totale?getti hai quelli di serie? scarichi? Coltromboncino probabilmente è troppo magra se hai usato i getti di serie

Niente scoppietti.... scarichi 2 in 1 con finale trumpet.....il carburatore l'ho comprato usato usato e quello che l'aveva mi ha detto che era carburato bene....anche se magra però un pò dovrebbe girare?....domani l'affronto di nuovo....intanto ho messo la batteria in carica ma cmq era ok....aspetto consigli....grazie

cougarz
06-03-2010, 19:35
ma lameno lo squizzetto della pompa di ripresa lo fa quando apri il gas?

meoleo
07-03-2010, 11:40
ma lameno lo squizzetto della pompa di ripresa lo fa quando apri il gas?

Hai voglia di squizzetto,benzina ne arriva alla grande,questa notte ho riflettuto...... siccome ho cambiato l'impianto elettrico( ho levato i comandi al manubrio) e spostato tutto in maniera nascosta,non vorrei che avessi fatto qualche danno sulle centraline.....mi vengano in mente le peggio ipotesi....

cougarz
07-03-2010, 14:22
beh primo test è vedere se le candele fanno la scintilla! Se arrivano gli squizzetti qualche colpo dovrebbe darlo. Dopo qualche tentativo togli le candele e vedi se sono bagnate e se sono in buono stato (verifica lo spessore e le incrostazioni o già che ci sei cambiale, costano pochi euro)

meoleo
07-03-2010, 21:14
Risolto....avevo una presa della centralina (quella nera) non attaccato bene....ho smadonnato mezza ora e poi ho ricontrollato tutto l'impianto....meno male che sono partito dalla centralina....grazie a tutti...

cougarz
07-03-2010, 21:17
molto bene! Adesso come gira col nuovo S&S? Vedrai che allunghi eheh

meoleo
14-03-2010, 20:23
Grazie cougarz,ma purtroppo ancora non sono montato in moto....mi mancano i parafanghi ma il carrozziere me le ridà mercoledì (per fortuna)....avrei una domanda stupida....ma la vite di regolazione dell'aria avvitandola si ingrassa o si smagrisce.....grazie

cougarz
20-03-2010, 16:31
se ben ricordo se avviti smagrisci e se sviti ingrassi