Visualizza Versione Completa : Noleggio furgone per trasporto moto
Davide48
16-06-2016, 14:15
Ciao ,
qualcuno mi sa consigliare aziende convenienti ?
Grazie
jonny_3d
16-06-2016, 14:16
Ciao ,
Grazie
Quando l'ho noleggiato io il più conveniente era amico blu, ma credo le cose possano cambiare da zona a zona
gosilver
16-06-2016, 14:19
Amico Blu puoi farti il preventivo on line....
io mi son trovato bene. Francamente non ho fatto indagini di prezzo, ma ho guardato più la comodità del servizio.
morini rent, sixt, validi anche loro, poi sicuramente ci sarà qualcosa in zona da te , cerca perchè di solito sono i più convenienti.
Posso consigliarti di prenotare per tempo, tipo una settimana prima, altrimenti rischi di non trovare disponibilità .
Velosolex 1000
16-06-2016, 17:36
Morini a Monza :happy5:
enzissimo
17-06-2016, 07:57
Io uso sempre Morini, più economico e flessibile sugli orari
=acromion=
17-06-2016, 08:37
Ma come la leghi la moto dentro al furgone? Ci sono dei ganci x le cinghie a cricchetto?
jonny_3d
17-06-2016, 09:15
Ma come la leghi la moto dentro al furgone? Ci sono dei ganci x le cinghie a cricchetto?
Amico blu come opzione (una 25ina di euro mi pare, consigliatissima) ti mette a disposizione un kit con rampa per caricare la moto sul furgone, blocca ruota anteriore e kit di cinghie.
A quel punto non devi far altro che usare 3 cinghie e non di più: una che ti assicura l'anteriore al blocca ruota, e due che devi fissare sul posteriore che vanno agli angoli inferiori bassi del furgone.
In poche parole hai la moto perfettamente dritta e in tirare nelle tre direzioni, che non si muove più.
Devi solo avere l'accortezza di comprimere più possibile le sospensioni, altrimenti c'è il rischio che con le buche la moto ammortizzi e allenti una cinghia che magari si sfila e non è bello!
ultimo consiglio, le cinghie a cricchetto portatele da casa: nel mio caso erano tutte rotte e in condizioni pessime, stupidamente mi sono fidato senza controllare e mi è toccato perdere un'ora per andare a cercare con il venditore una ferramenta per prenderle al volo.
L' UOMO NERO
17-06-2016, 09:20
Rieti ti aspetta....:happy4::happy7:
=acromion=
17-06-2016, 12:27
Viterbo 😀
=acromion=
17-06-2016, 12:28
Amico blu come opzione (una 25ina di euro mi pare, consigliatissima) ti mette a disposizione un kit con rampa per caricare la moto sul furgone, blocca ruota anteriore e kit di cinghie.
A quel punto non devi far altro che usare 3 cinghie e non di più: una che ti assicura l'anteriore al blocca ruota, e due che devi fissare sul posteriore che vanno agli angoli inferiori bassi del furgone.
In poche parole hai la moto perfettamente dritta e in tirare nelle tre direzioni, che non si muove più.
Devi solo avere l'accortezza di comprimere più possibile le sospensioni, altrimenti c'è il rischio che con le buche la moto ammortizzi e allenti una cinghia che magari si sfila e non è bello!
ultimo consiglio, le cinghie a cricchetto portatele da casa: nel mio caso erano tutte rotte e in condizioni pessime, stupidamente mi sono fidato senza controllare e mi è toccato perdere un'ora per andare a cercare con il venditore una ferramenta per prenderle al volo.
Grazie !
MR HARLEY
17-06-2016, 12:32
Ciao ,
Grazie
Io presi alilkea.
Non ricordo con qule compagnia abbia la convenzione. Km illimitati. No problema per estero con tutte le polizze possibili 4 giorni MERAVIGLIOSO Nissan passol ungo 347,00
Davide48
17-06-2016, 12:38
Rieti ti aspetta....:happy4::happy7:
:wink2: :wink2: stiamo definendo il conguaglio...
pensavo di farla in moto in giornata ma e' troppo . Tra tutte in effetti solo amicoblu offre il kit moto , altri mi danno solo funi a cricchetto e rampa
L' UOMO NERO
17-06-2016, 12:42
pensavo di farla in moto in giornata ma e' troppo . Tra tutte in effetti solo amicoblu offre il kit moto , altri mi danno solo funi a cricchetto e rampa
ma è una cavolata fissarla al furgone, il kit moto nn so quanto costa ma di solito bastano 4 funi ed una rampa solida (io uso un tavolo in legno grosso ti po da cantiere..)
farla in giornata in moto magari no ma se ti fermi su un B&B comunque risparmi rispetto al furgone... :happy7: e ti godi la serata a Terni dove dicono ci siano dei gran bel pezzi di f..:happy7::happy4:
jonny_3d
17-06-2016, 12:48
Ovvio la fermi in tanti modi la moto, ma con il kit la fermi in maniera veramente stabile in 5 minuti.
Oltretutto senza blocca ruota devi adagiarla su una delle fiancate del furgone..tutto si fa, ma insomma.. Più che altro prendi bene le misure di moto e furgone così prendi il più piccolo possibile risparmiando anche qualcosa
9gerry74
17-06-2016, 14:28
ma è una cavolata fissarla al furgone, il kit moto nn so quanto costa ma di solito bastano 4 funi ed una rampa solida (io uso un tavolo in legno grosso ti po da cantiere..)
farla in giornata in moto magari no ma se ti fermi su un B&B comunque risparmi rispetto al furgone... :happy7: e ti godi la serata a Terni dove dicono ci siano dei gran bel pezzi di f..:happy7::happy4:
ti prego posta la foto di come hai legato l'Africa
roadkingpurple
17-06-2016, 14:36
occhio a quelle rampette che ti danno, di solito servono per farci salire moto da cross o scuter, non moto da 300 e passa kili
altro consiglio che ti do, controlla l'angolo che fa dove poggi la rampa, altrimenti rischi di toccare a meta e restare con la moto in bilico e non sapere se andare avanti o indietro :wink2:
L' UOMO NERO
17-06-2016, 14:37
ti prego posta la foto di come hai legato l'Africa
Africa, XTZ750, Harley, il furgone di Gabry ha visto cose e moto che voi umani...:happy4:
jonny_3d
17-06-2016, 14:47
occhio a quelle rampette che ti danno, di solito servono per farci salire moto da cross o scuter, non moto da 300 e passa kili
In effetti un po' fletteva! :happy4::happy4:
Roberto66
17-06-2016, 15:05
Quattro anni fa la più conveniente mi era risultata IKEA, ma mi serviva solo per un paio d'ore...
Velosolex 1000
17-06-2016, 15:36
io l'avevo fissata solo con due parabordi da barca messi sotto le pedane e bloccata ovviamente con i cricchetti. Senza neppure mettere il cavalletto :-)
concordo :happy5:
ducktack
18-06-2016, 01:30
Africa, XTZ750, Harley, il furgone di Gabry ha visto cose e moto che voi umani...:happy4:
Nel Vito mi dicono che fanno entrare 3 ktm 990 adv solo mettendo all'anteriore la ruota della carriola.
Mi piacerebbe vedere come ci stanno perché a sto punto potrei anche caricarci la GW. :happy4:
:happy5: