PDA

Visualizza Versione Completa : Noleggio furgone per trasporto moto

Davide48
16-06-2016, 14:15
Ciao ,

qualcuno mi sa consigliare aziende convenienti ?

Grazie

jonny_3d
16-06-2016, 14:16
Ciao ,

Grazie

Quando l'ho noleggiato io il più conveniente era amico blu, ma credo le cose possano cambiare da zona a zona

gosilver
16-06-2016, 14:19
Amico Blu puoi farti il preventivo on line....
io mi son trovato bene. Francamente non ho fatto indagini di prezzo, ma ho guardato più la comodità del servizio.

essepi
16-06-2016, 15:32
morini rent, sixt, validi anche loro, poi sicuramente ci sarà qualcosa in zona da te , cerca perchè di solito sono i più convenienti.
Posso consigliarti di prenotare per tempo, tipo una settimana prima, altrimenti rischi di non trovare disponibilità .

Velosolex 1000
16-06-2016, 17:36
Morini a Monza :happy5:

enzissimo
17-06-2016, 07:57
Io uso sempre Morini, più economico e flessibile sugli orari

=acromion=
17-06-2016, 08:37
Ma come la leghi la moto dentro al furgone? Ci sono dei ganci x le cinghie a cricchetto?

jonny_3d
17-06-2016, 09:15
Ma come la leghi la moto dentro al furgone? Ci sono dei ganci x le cinghie a cricchetto?

Amico blu come opzione (una 25ina di euro mi pare, consigliatissima) ti mette a disposizione un kit con rampa per caricare la moto sul furgone, blocca ruota anteriore e kit di cinghie.
A quel punto non devi far altro che usare 3 cinghie e non di più: una che ti assicura l'anteriore al blocca ruota, e due che devi fissare sul posteriore che vanno agli angoli inferiori bassi del furgone.
In poche parole hai la moto perfettamente dritta e in tirare nelle tre direzioni, che non si muove più.
Devi solo avere l'accortezza di comprimere più possibile le sospensioni, altrimenti c'è il rischio che con le buche la moto ammortizzi e allenti una cinghia che magari si sfila e non è bello!

ultimo consiglio, le cinghie a cricchetto portatele da casa: nel mio caso erano tutte rotte e in condizioni pessime, stupidamente mi sono fidato senza controllare e mi è toccato perdere un'ora per andare a cercare con il venditore una ferramenta per prenderle al volo.

L' UOMO NERO
17-06-2016, 09:20
Rieti ti aspetta....:happy4::happy7:

=acromion=
17-06-2016, 12:27
Viterbo 😀

=acromion=
17-06-2016, 12:28
Amico blu come opzione (una 25ina di euro mi pare, consigliatissima) ti mette a disposizione un kit con rampa per caricare la moto sul furgone, blocca ruota anteriore e kit di cinghie.
A quel punto non devi far altro che usare 3 cinghie e non di più: una che ti assicura l'anteriore al blocca ruota, e due che devi fissare sul posteriore che vanno agli angoli inferiori bassi del furgone.
In poche parole hai la moto perfettamente dritta e in tirare nelle tre direzioni, che non si muove più.
Devi solo avere l'accortezza di comprimere più possibile le sospensioni, altrimenti c'è il rischio che con le buche la moto ammortizzi e allenti una cinghia che magari si sfila e non è bello!

ultimo consiglio, le cinghie a cricchetto portatele da casa: nel mio caso erano tutte rotte e in condizioni pessime, stupidamente mi sono fidato senza controllare e mi è toccato perdere un'ora per andare a cercare con il venditore una ferramenta per prenderle al volo.

Grazie !

MR HARLEY
17-06-2016, 12:32
Ciao ,

Grazie

Io presi alilkea.
Non ricordo con qule compagnia abbia la convenzione. Km illimitati. No problema per estero con tutte le polizze possibili 4 giorni MERAVIGLIOSO Nissan passol ungo 347,00

Davide48
17-06-2016, 12:38
Rieti ti aspetta....:happy4::happy7:

:wink2: :wink2: stiamo definendo il conguaglio...

pensavo di farla in moto in giornata ma e' troppo . Tra tutte in effetti solo amicoblu offre il kit moto , altri mi danno solo funi a cricchetto e rampa

L' UOMO NERO
17-06-2016, 12:42

pensavo di farla in moto in giornata ma e' troppo . Tra tutte in effetti solo amicoblu offre il kit moto , altri mi danno solo funi a cricchetto e rampa

ma è una cavolata fissarla al furgone, il kit moto nn so quanto costa ma di solito bastano 4 funi ed una rampa solida (io uso un tavolo in legno grosso ti po da cantiere..)

farla in giornata in moto magari no ma se ti fermi su un B&B comunque risparmi rispetto al furgone... :happy7: e ti godi la serata a Terni dove dicono ci siano dei gran bel pezzi di f..:happy7::happy4:

jonny_3d
17-06-2016, 12:48
Ovvio la fermi in tanti modi la moto, ma con il kit la fermi in maniera veramente stabile in 5 minuti.
Oltretutto senza blocca ruota devi adagiarla su una delle fiancate del furgone..tutto si fa, ma insomma.. Più che altro prendi bene le misure di moto e furgone così prendi il più piccolo possibile risparmiando anche qualcosa

9gerry74
17-06-2016, 14:28
ma è una cavolata fissarla al furgone, il kit moto nn so quanto costa ma di solito bastano 4 funi ed una rampa solida (io uso un tavolo in legno grosso ti po da cantiere..)

farla in giornata in moto magari no ma se ti fermi su un B&B comunque risparmi rispetto al furgone... :happy7: e ti godi la serata a Terni dove dicono ci siano dei gran bel pezzi di f..:happy7::happy4:

ti prego posta la foto di come hai legato l'Africa

roadkingpurple
17-06-2016, 14:36
occhio a quelle rampette che ti danno, di solito servono per farci salire moto da cross o scuter, non moto da 300 e passa kili

altro consiglio che ti do, controlla l'angolo che fa dove poggi la rampa, altrimenti rischi di toccare a meta e restare con la moto in bilico e non sapere se andare avanti o indietro :wink2:

L' UOMO NERO
17-06-2016, 14:37
ti prego posta la foto di come hai legato l'Africa

Africa, XTZ750, Harley, il furgone di Gabry ha visto cose e moto che voi umani...:happy4:

jonny_3d
17-06-2016, 14:47
occhio a quelle rampette che ti danno, di solito servono per farci salire moto da cross o scuter, non moto da 300 e passa kili

In effetti un po' fletteva! :happy4::happy4:

Roberto66
17-06-2016, 15:05
Quattro anni fa la più conveniente mi era risultata IKEA, ma mi serviva solo per un paio d'ore...

Velosolex 1000
17-06-2016, 15:36

io l'avevo fissata solo con due parabordi da barca messi sotto le pedane e bloccata ovviamente con i cricchetti. Senza neppure mettere il cavalletto :-)

concordo :happy5:

ducktack
18-06-2016, 01:30
Africa, XTZ750, Harley, il furgone di Gabry ha visto cose e moto che voi umani...:happy4:

Nel Vito mi dicono che fanno entrare 3 ktm 990 adv solo mettendo all'anteriore la ruota della carriola.
Mi piacerebbe vedere come ci stanno perché a sto punto potrei anche caricarci la GW. :happy4:

:happy5: