Visualizza Versione Completa : zaino da moto / borsello da gamba / marsupio classico?!?
buongiorno...sarei intenzionato nell'acquisto di uno zaino da moto o borsello da gamba o marsupio classico, giusto che contenga tuta antipioggia e poco (ad esempio lucchetto moto e lucchetto casco e i guanti per quando scendo dalla moto), per non dover sempre montare le borse sulla moto, avete consigli?!?
pro e contro...
anche se sinceramente aver appeso qualcosa alla schiena non mi piace molto...in caso di caduta c'è il rischio che vada ad agganciarsi alla moto o ad altro....
grazie
ad esempio questi, secondo voi, sono validi?!?
30lt:
http://www.decathlon.it/zaino-montagna-arpenaz-30-grigio-scuro-id_8332414.html#
40lt:
http://www.decathlon.it/zaino-montagna-arpenaz-40-nero-arancio-id_8332416.html
docgasper
14-05-2016, 10:40
Lo zaino mi piace,forse per le mie origini montanare,in mountain bike non ne posso fare a meno. Il borsello da gamba mi perplime, molto,ma senza un motivo razionale.
🍺🍺🍺
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Fra i tre "contenitori", quello più pratico rimane lo zainetto, nel marsupio difficile che ci possa stare un'antipioggia ed i vari lucchetti.
Per la borsa da gamba, personalmente, non mi piace, penso siano scomode e fastidiose, forse per quello che sono in pochi ad utilizzarle.
Lo zaino mi piace,forse per le mie origini montanare,in mountain bike non ne posso fare a meno. Il borsello da gamba mi perplime, molto,ma senza un motivo razionale.
🍺🍺🍺
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
io sono friulano e alpino...la montagna mi piace....quindi mi consiglieresti zaino (come quelli che ho postato) e via zero pensieri?!?
magari meglio il 40lt, per 5€ di differenza ho 10 litri in più di spazio e non sono pochi....nel grande sta il poco e il tanto....
ooooo alpino:happy6:
marsupio... non sei un giunco, per metterci la tuta anti pioggia della tua taglia ce ne vogliono 3 e devi tagliare la tuta a pezzi per mettercela dentro:happy4::talk1:
meglio zaino, obbligatoria la cinghia che te lo ferma alla vita altrimenti ti gira e rischi di cadere,
mio consiglio, vai in negozi dove vendono articoli da moto, costano di più, ma sono fatti per andare in moto, quindi impermeabili e tecnici appunto per moto,
comunque io prenderei una borsa impermeabile e con ragno la fisso alla sella dietro, e sono bello libero:ylsuper:
marsupio... non sei un giunco, per metterci la tuta anti pioggia della tua taglia ce ne vogliono 3 e devi tagliare la tuta a pezzi per mettercela dentro:happy4::talk1:
meglio zaino, obbligatoria la cinghia che te lo ferma alla vita altrimenti ti gira e rischi di cadere,
mio consiglio, vai in negozi dove vendono articoli da moto, costano di più, ma sono fatti per andare in moto, quindi impermeabili e tecnici appunto per moto,
comunque io prenderei una borsa impermeabile e con ragno la fisso alla sella dietro, e sono bello libero:ylsuper:
Quoto.....borsa morbida e ragno puoi metterlo nella sella posteriore/sopra il parafango/o nel portapacchi ....se vai in giro con lo zaino in spalla dopo un po da fastidio anche se leggero
Buona strada
straccetto
14-05-2016, 12:28
Quando non avevo le borse usavo uno zaino IXS da 40 litri circa il quale, una volta caricato sulle spalle, si poggiava sul sellino posteriore, cosa che mi faceva quasi dimenticare di averlo.
Anche perché quando mi fermavo avevo tutto dietro, senza fastidiosi trasbordi. Ovviamente parti dal fondo e dalle cose pesanti...
A latere, se vogliamo, è anche un blando elemento di sicurezza per la schiena.
lupin.verona
14-05-2016, 13:14
Borsa da serbatoio che poi stacchi e metti a tracolla o a mo' di zaino, no?
Sent from my iPhone using Tapatalk
è vero, non sono un giunco, gli zaini da montagna che ho linkato, hanno anche le chiusure sulla parte anteriore e quindi, in teoria, restano fermi....
riguardo agli zaini da moto, molti di quelli che ho visto sui vari siti, non hanno nemmeno le chiusure sulla parte anteriore, sembrano a zaini scolastici....
no, niente sul sellino posteriore, ci passa lo scarico appena sotto e quindi c'è tanto caldo e non ho voglia di vedere bruciacchiato qualcosa...
borse da serbatoio non mi piacciono, mi sembrano ingombranti, anche se la posizione in sella alla mia moto è molto comoda...
giusto, ci sono delle borse da serbatoio con magneti...utilissime, io ne ho una e fa il suo mestiere al'occorrenza:ylsuper:
carlodv72
14-05-2016, 14:17
Le borse da serbatoio rigano la vernice. Lo zaino è ok ma non se si vuole praticare una guida sportiva. Marsupi o borse legate addosso sono scomodi.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
E prenderti una borsa laterale che stia bene ? Non sembra ma sono di una comodità! Io ero anti borsa ma da quando l.ho.... Mai più senza . Prima zaini, bordelli ecc ora viaggio molto più sereno .
Poi quando porto le fighette ci mettono dentro la borsetta e cose varie.
belavecio
14-05-2016, 14:25
bello lo zaino,poi arrivi in un posto e ti tocca girare con casco,giubbotto e zaino..tipo guida sherpa..giusto così,siete nati per tribolare.
lupin.verona
14-05-2016, 14:28
E prenderti una borsa laterale che stia bene ? Non sembra ma sono di una comodità!
Ricordati che non ha un HD né altri custom.
Borsa laterale su mt-03 o 01 che ci stian bene ..... Mah
Si lo so che ha una mangiariso, xo ci sono in commercio delle borse che non stanno male, e poi nel caso la può levare e mettere quando gli serve....
Soldi sempre ben spesi.
giusto, ci sono delle borse da serbatoio con magneti...utilissime, io ne ho una e fa il suo mestiere al'occorrenza:ylsuper:
niente magneti, la mia ha serbatoio in plastica
Le borse da serbatoio rigano la vernice. Lo zaino è ok ma non se si vuole praticare una guida sportiva. Marsupi o borse legate addosso sono scomodi.
io zero guida sportiva
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
bello lo zaino,poi arrivi in un posto e ti tocca girare con casco,giubbotto e zaino..tipo guida sherpa..giusto così,siete nati per tribolare.
il casco resta attaccato alla moto, il giubbotto lo indosso
Si lo so che ha una mangiariso, xo ci sono in commercio delle borse che non stanno male, e poi nel caso la può levare e mettere quando gli serve....
Soldi sempre ben spesi.
per la mt03 non fanno borse singole, ho deciso, mi compro lo zaino e via, quelli decathlon hanno la chiusura anche sulla parte anteriore, così non si muove e inoltre c'è la disponibilità del 20-30-40 lt, considerando quello che devo metterci dentro prenderò un 20 o un 30 lt
Davidone
14-05-2016, 15:01
a me lo zaino da un fatidio che metà basta .... consiglio come gia stato detto borsa serbatoio che diventa zaino
El Chele
14-05-2016, 15:39
Uno zaino ci vuole da usare nelle gite fuori porta .... per le dimensioni è soggettivo.
Per il giro "mordi e fuggi" trovo comodo anche il borsino da gamba per metterci documenti, soldi e sigarette.
La borsa magnetica, che tu Ivan non puoi usare, ha anche lei un suo perché nei viaggi più lunghi.
In generale è importante limitare al minimo tutto quello che non serve.
Le cose semplici non sempre sono le più facili :happy3:
Uno zaino ci vuole da usare nelle gite fuori porta .... per le dimensioni è soggettivo.
Per il giro "mordi e fuggi" trovo comodo anche il borsino da gamba per metterci documenti, soldi e sigarette.
La borsa magnetica, che tu Ivan non puoi usare, ha anche lei un suo perché nei viaggi più lunghi.
In generale è importante limitare al minimo tutto quello che non serve.
Le cose semplici non sempre sono le più facili :happy3:
lo zaino mi servirebbe per lucchetto moto, tuta antipioggia, telefono, cartina geografica e documenti,, poi quando mi fermo, per metterci dentro i guanti e il sottocasco, per le uscite di qualche ora è più che sufficente, se invece resto fuori più a lungo ho le borse e le uso, anche l'ultima uscita che ho fatto un giro (300km) avrei preferito avere lo zaino per quelle 4 cose che mi sono portato via al posto delle borse che devo mettere assolutamente in coppia, visto che solo così stanno su....altrimenti dovrei modificare i telaietti porta borse e le borse, mi conviene invece comprare uno zaino che poi userei anche in altre occasioni....
per non girare come uno sherpa, soprattutto in estate, mi sono comprato l'Ultra… ho esagerato? :happy4:
sportyerre
14-05-2016, 17:27
Per la MT03 ci sono i telai per borse morbide laterali, poi ci attacchi una o due borse militari.
No zaini in spalla mentre si guida
http://www.ebay.it/itm/TELAIETTI-T129-per-BORSE-LATERALI-MORBIDE-YAMAHA-MT-03-DAL-2006-AL-2013-T129-/360874870388
http://www.ebay.it/itm/Stile-Militare-In-Tela-Bisaccia-A-cartella-Festival-Borsa-A-Tracolla-verde-nuovo-/131640454897?var=&hash=item1ea661eef1:m:mn9Vit06uhsnXhvgLtluOsA
belavecio
14-05-2016, 17:45
per non girare come uno sherpa, soprattutto in estate, mi sono comprato l'Ultra… ho esagerato? :happy4:
ma il biondo il giubbotto sello tiene adosso anche d'estate eh..inutile,son nati per tribolare.
Ma scusa....chiedi consigli e poi continui a dire che prendi lo zaino.....e compra sto zaino e basta Ehehehe
Poi se più avanti cambi idea prenderai qualcosaltro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
straccetto
14-05-2016, 19:02
mai più, con la borsa magnetica ho cambiato due bancomat in due mesi.
buongiorno...sarei intenzionato nell'acquisto di uno zaino da moto o borsello da gamba o marsupio classico, giusto che contenga tuta antipioggia e poco (ad esempio lucchetto moto e lucchetto casco e i guanti per quando scendo dalla moto), per non dover sempre montare le borse sulla moto, avete consigli?!?
pro e contro...
anche se sinceramente aver appeso qualcosa alla schiena non mi piace molto...in caso di caduta c'è il rischio che vada ad agganciarsi alla moto o ad altro....
grazie
ad esempio questi, secondo voi, sono validi?!?
30lt:
http://www.decathlon.it/zaino-montagna-arpenaz-30-grigio-scuro-id_8332414.html#
40lt:
http://www.decathlon.it/zaino-montagna-arpenaz-40-nero-arancio-id_8332416.html
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=361193977228&alt=web
Per la MT03 ci sono i telai per borse morbide laterali, poi ci attacchi una o due borse militari.
No zaini in spalla mentre si guida
http://www.ebay.it/itm/TELAIETTI-T129-per-BORSE-LATERALI-MORBIDE-YAMAHA-MT-03-DAL-2006-AL-2013-T129-/360874870388
http://www.ebay.it/itm/Stile-Militare-In-Tela-Bisaccia-A-cartella-Festival-Borsa-A-Tracolla-verde-nuovo-/131640454897?var=&hash=item1ea661eef1:m:mn9Vit06uhsnXhvgLtluOsA
li ho già i telaietti e li uso per le borse morbide che ho già
ma il biondo il giubbotto sello tiene adosso anche d'estate eh..inutile,son nati per tribolare.
e si, soffrirò, cosa ci posso fare....
Ma scusa....chiedi consigli e poi continui a dire che prendi lo zaino.....e compra sto zaino e basta Ehehehe
Poi se più avanti cambi idea prenderai qualcosaltro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla fine vado e mi compro lo zaino da 20lt decathlon...8,99€ poca spesa tanta resa, ha la chiusura anche sulla parte anteriore, quindi non si muove quando è in spalla
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=361193977228&alt=web
troppi soldi e troppo grande
Hai ragione biondo.... Spendi poco.
I soldi x le moto son sempre buttati.... Meglio x le donnine a pago.... :ok:
Hai ragione biondo.... Spendi poco.
I soldi x le moto son sempre buttati.... Meglio x le donnine a pago.... :ok:
fastgabry docet :)
9gerry74
14-05-2016, 20:54
Guarda amphibius
white sideburns
14-05-2016, 21:38
Ma la figlia è d'accordo ???
non ci sarà nebbia al Decatlon ???
:happy4:
io sto valutando questi http://shop.sw-motech.com/en/by+products/Luggage+Systems/Backpacks/index.htm.
Ho delle borse della stessa marca, e la qualità è fantastica.
alla fine della fiera, ho deciso per il poca spesa tanta resa....
ho comprato questo:
http://www.decathlon.it/zaino-montagna-arpenaz-20-nero-id_8330473.html
per quello che devo metterci dentro io è più che sufficiente....
Roberto66
16-05-2016, 08:09
Quoto.
E poi non oso immaginare le conseguenze cadendo di schiena con il lucchetto dentro. :no_ok: