Visualizza Versione Completa : olio forcella
ciao ce una guida x cambiare l'olio alle forcelle di un fat boy del 99 .
penso non si debbano levare gli steli!!
e se qualcuno sa la gradazione e la quantita.
grazie
Benito1976
31-03-2016, 07:53
ciao ce una guida x cambiare l'olio alle forcelle di un fat boy del 99 .
penso non si debbano levare gli steli!!
e se qualcuno sa la gradazione e la quantita.
grazie
Argomento da officina, non da miniguide :wink2::wink2::wink2:....cmq il fatboy del 99, non richiede particolari attenzioni o procedure...è come quasi tutte le hd...sfili gli steli, togli il tappo superiore, capovolgi facendo attenzione alla molla e fai scolare l'olio in un recipiente graduato per una notte (una forca alla volta)...tanto ne togli, tanto ne rimetti :happy5::happy5::happy5::happy5:
Mah, io ho fatto questa operazione senza togliere gli steli ma togliendo i tappi superiori e svitando le viticine alla loro base.
Rimesso la quantita' di olio da manuale e viandare.
Messo olio piu' denso e devo dire che la forca non va' piu giu' come prima.
Benito1976
31-03-2016, 09:54
Mah, io ho fatto questa operazione senza togliere gli steli ma togliendo i tappi superiori e svitando le viticine alla loro base.
Rimesso la quantita' di olio da manuale e viandare.
Messo olio piu' denso e devo dire che la forca non va' piu giu' come prima.
Spesso e volentieri qui due scoli di cui parli sono molto duri da aprire con la pistola pneumatica, quindi, onde evitare di danneggiarli e poi doverli sostituire, meglio fare come ho detto :happy5::happy5::happy5:
be ,, meglio prima provare a scitare le viti di scolo se poi sono dure provero a levare gli steli!! grazie..:ok:
Benito1976
31-03-2016, 11:36
be ,, meglio prima provare a scitare le viti di scolo se poi sono dure provero a levare gli steli!! grazie..:ok:
Senza pistola pneumatica non ce la fai se non sono mai state svitate :happy5::happy5::happy5::happy5:
Senza pistola pneumatica non ce la fai se non sono mai state svitate :happy5::happy5::happy5::happy5:
son proprio dure...
Tamarindo
13-04-2016, 13:15
son proprio dure...
io le ho tolte con una chiave a crick dopo averle lubrificate con un po di crc.
son dure ma vengono via.
io le ho tolte con una chiave a crick dopo averle lubrificate con un po di crc.
son dure ma vengono via.
ma l' inserto e di un cacciavite a stella..
Tamarindo
13-04-2016, 14:14
ma l' inserto e di un cacciavite a stella..
a parte che nelle chiavi a crick ci vanno anche viti a stella, torx brugole ecc ecc, se non vado errato nella mia era un dado di 10.
stasera a casa controllo, ma sono abbastanza sicuro si trattasse di un dado...
a parte che nelle chiavi a crick ci vanno anche viti a stella, torx brugole ecc ecc, se non vado errato nella mia era un dado di 10.
stasera a casa controllo, ma sono abbastanza sicuro si trattasse di un dado...
softail fat boy del 1999
Tamarindo
13-04-2016, 15:56
io ho un softail standard del 2006, magari sono diverse le forcelle.
stasera guardo e se ho modo ci faccio un foto.
io ho un softail standard del 2006, magari sono diverse le forcelle.
stasera guardo e se ho modo ci faccio un foto.
ok
Benito1976
05-05-2016, 09:26
Le forcelle delle HD sono showa e la vite di spurgo ha una filettatura millimetrica. Posto questo, alcuni sostituiscono la simpatica vite originale con taglio a croce (dopo averla ben macinata) con un dado esagonale o con una brugola... per le mie uso la pistola pneumatica con un porta inserto attacco da 1/2 pollice ed un inserto esagonale a croce grossetto e vengono via, ma in parecchi casi le teste a croce si rovinano :wink2::wink2::wink2: