PDA

Visualizza Versione Completa : SPORTSTER Strano rumore 883 iron 2300-2500 g/min

HdBaro
16-07-2015, 07:19
Ciao Ragazzi,
ho un problema che oramai mi assilla da 6 mesi sulla mia 883 iron del 2014 con ABS, infatti ad un range prestabilito tra 2300 e 2500 g/min, specifico in tutte e 5 le marce, sento un rumore strano tipo sfregamento/fischio proveniente dalla zona motore/scarico.
il rumore è evidente, anche perchè i compagni di giri, harleysti pure loro, sentono il rumore in scalata dicendomi ti fischiano i freni...invece il problema è altro.
avviene in tutte le occasioni scalata che salita di numero di giri, sempre a quel valore di giri e rimane costante se tengo la moto in quel range di giri motore.

sembra che ci sia qualcosa che vada in risonanza a quel numero di giri, al tagliano in harley ho segnalato il problema, ma loro...guarda caso non l'hanno sentito durante la prova della moto... ...direi non l'hanno neanche considerato.

avete casi simili?

Benito1976
16-07-2015, 08:24
Fare una diagnosi così senza poter vedere e sentire è un pò difficile....lo fa anche se sei fermo???? Prova a mettere la moto sul cavalletto e falla cantare fra i 2000 e i 2500 e cerca di individuare da dove possa venire il rumore....a volte è una banalità, mentre altre può essere qualcosa di serio :happy5::happy5::happy5::happy5:

HdBaro
16-07-2015, 12:41
test non ancora eseguito...ottimo consiglio...:ok:

HdBaro
23-07-2015, 07:19
provato vibra anche in folle...solo che non sembra venire dei paracalore il rumore...è centrale zona cilindro posteriore...

IronKops
23-07-2015, 12:50
Ho la stessa tua moto e anche io ho notato questa cosa, ma a me succede soprattutto scalando quando sto pelando il gas ai 60km/h.
Sento come un fischio cupo ma ho rinunciato a cercare di capire da dove provenga; appena vado sotto i 60 smette.
Settimana prossima devo andare per un lavoro dal dealer e glielo segnalerò senza grandi speranze di ricevere una risposta esauriente...

HdBaro
04-08-2015, 15:18
Ciao, io ho il problema in tutte le marce, principalmente tra 1 e 3, ma non è vincolante con la velocità...cmq pure io se pelo il gas.
durante il primo tagliando ho segnalato e cosa e nessuna soluzione, per me non l'hanno neppure considerato.

se hai news fammi sapere.

Nota: a freddo non lo fa poi aumenta quando si scalda.

IronKops
08-08-2015, 14:51
Si dai è la stessa cosa, anche a me lo inizia a fare dopo un po' che giro, più che altro quando passo da quarta a terza più o meno sui 2500/2600 giri.
Prossimamente devo portare la moto per dei lavori e gli segnalerò la cosa :byby:

HdBaro
10-08-2015, 12:41
perfetto fammi sapere...intanto io continuo a cercare il problema....:rolleyess:

HdBaro
04-09-2015, 11:07
Ragazzi io ho risolto, sono i terminali aperti che a quel range vibrano rilasciando questo strano rumore...:mad1:

IronKops
04-09-2015, 11:15
Ragazzi io ho risolto, sono i terminali aperti che a quel range vibrano rilasciando questo strano rumore...:mad1:

Nel mio caso non è sicuramente quello...ho ancora gli originali :nuby: