Visualizza Versione Completa : il più bel bicilindrico... dopo HD ovviamente
ieri trovo questo ferro parcheggiato vicino al mio e rimango qualche minuto a guardare il motore, davvero ben fatto... però è Jappo, mica USA!
http://moto-data.com/en/Yamaha/MT-01/
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
segue la stessa filosofia di HD e Indian che giudico i bicilindrici più affascinanti, poi viene il Desmo della Ducati, invece i cilindri "di traverso" come Moto Puzzi e Boxer BMW non mi sono mai piaciuti esteticamente.
quali sono secondo voi i bicilindrici più belli oltre a quelli citati?
Naturalmente mi riferisco ai bicilindrici prodotti "in massa" su moto di serie in grande distribuzione, non parliamo certo delle opere d'arte che montano sulle Special americane
sportyerre
09-06-2015, 07:39
http://pipeburn.com/wp-content/uploads/2011/05/20_05_2011_Kawasaki_W800_10.jpg
Già detto oggi W800?
all'epoca ero innamorato di questo, un motorone esagerato (all'epoca il bicilindrico più grosso), due ruote e sole quattro marce...a guidarlo pareva di essere trasportati sul palmo della mano di un gigante
ancora adesso mi affascina, non solo il motore ma la moto intera (io ebbi l'800 per un paio d'anni)
https://www.google.it/search?channel=fflb&tbm=isch&q=intruder+1400+&ei=T4t2VdzoHcb0UOz9gsAC#imgrc=yZgO5oDuYhMkgM%253A% 3Bu9XVuzTRkM3LcM%3Bhttp%253A%252F%252Fs1.cdn.autoe volution.com%252Fimages%252Fmoto_gallery%252FSUZUK IVS1400INTRUDER-896_1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.autoevolution.c om%252Fmoto%252Fsuzuki-vs-1400-intruder-1987.html%3B794%3B444
straccetto
09-06-2015, 07:59
Guzzi testa tonda pure in mezzo al pane, altro che accrocchi senza capo né coda.
http://s29.postimg.org/97sl19us7/LM850usa.jpg
I vecchi motori BMW mi piacciono un casino :happy5:
9gerry74
09-06-2015, 08:05
http://www.superbikeplanet.com/rc51/engine1.jpg
si può chiudere
L' UOMO NERO
09-06-2015, 08:08
Guzzi testa tonda pure in mezzo al pane, altro che accrocchi senza capo né coda.
http://s29.postimg.org/97sl19us7/LM850usa.jpg
finalmente una persona con un po di buon gusto, oltre ad HD solo Guzzi e Ducati due valvole. Il resto lo lascio a chi piace l'arte della plastica :happy5:
sportyerre
09-06-2015, 08:47
all'epoca ero innamorato di questo, un motorone esagerato (all'epoca il bicilindrico più grosso), due ruote e sole quattro marce...a guidarlo pareva di essere trasportati sul palmo della mano di un gigante
ancora adesso mi affascina, non solo il motore ma la moto intera (io ebbi l'800 per un paio d'anni)
https://www.google.it/search?channel=fflb&tbm=isch&q=intruder+1400+&ei=T4t2VdzoHcb0UOz9gsAC#imgrc=yZgO5oDuYhMkgM%253A% 3Bu9XVuzTRkM3LcM%3Bhttp%253A%252F%252Fs1.cdn.autoe volution.com%252Fimages%252Fmoto_gallery%252FSUZUK IVS1400INTRUDER-896_1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.autoevolution.c om%252Fmoto%252Fsuzuki-vs-1400-intruder-1987.html%3B794%3B444
Ah, l'Intruder.....golosone
http://www.weakstream.us/wordpress/wp-content/uploads/2009/10/anal-intruder.jpg
:happy4:
lordguzzi
09-06-2015, 08:52
ieri trovo questo ferro parcheggiato vicino al mio e rimango qualche minuto a guardare il motore, davvero ben fatto... però è Jappo, mica USA!
http://moto-data.com/en/Yamaha/MT-01/
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
segue la stessa filosofia di HD e Indian che giudico i bicilindrici più affascinanti, poi viene il Desmo della Ducati, invece i cilindri "di traverso" come Moto Puzzi e Boxer BMW non mi sono mai piaciuti esteticamente.
quali sono secondo voi i bicilindrici più belli oltre a quelli citati?
Naturalmente mi riferisco ai bicilindrici prodotti "in massa" su moto di serie in grande distribuzione, non parliamo certo delle opere d'arte che montano sulle Special americane
anche a me è sempre piaciuta. corsa lunga, apposta per sentire il battito. pesava parecchio però e baricentro alto.
FASTGABRY
09-06-2015, 09:05
http://pipeburn.com/wp-content/uploads/2011/05/20_05_2011_Kawasaki_W800_10.jpg
Già detto oggi W800?
Quoto il più bello
http://pipeburn.com/wp-content/uploads/2011/05/20_05_2011_Kawasaki_W800_10.jpg
Già detto oggi W800?
bello il motore del Bimby, quando vado da mia mamma starei le ore a guardarlo mentre frulla il minestrone...:happy4:
all'epoca ero innamorato di questo, un motorone esagerato (all'epoca il bicilindrico più grosso), due ruote e sole quattro marce...a guidarlo pareva di essere trasportati sul palmo della mano di un gigante
ancora adesso mi affascina, non solo il motore ma la moto intera (io ebbi l'800 per un paio d'anni)
https://www.google.it/search?channel=fflb&tbm=isch&q=intruder+1400+&ei=T4t2VdzoHcb0UOz9gsAC#imgrc=yZgO5oDuYhMkgM%253A% 3Bu9XVuzTRkM3LcM%3Bhttp%253A%252F%252Fs1.cdn.autoe volution.com%252Fimages%252Fmoto_gallery%252FSUZUK IVS1400INTRUDER-896_1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.autoevolution.c om%252Fmoto%252Fsuzuki-vs-1400-intruder-1987.html%3B794%3B444
Io avevo il 750 e guardavo con la bavetta il 1400 ...... bella linea, peccato per il termosifone attaccato davanti...
Io avevo il 750 e guardavo con la bavetta il 1400 ...... bella linea, peccato per il termosifone attaccato davanti...
il 750 e 800 avevano il termosifone, invece il raffreddamento misto aria/olio Suzuki mi ha sempre fatto impazzire...anche su Bandit
Roberto66
09-06-2015, 09:42
all'epoca ero innamorato di questo, un motorone esagerato (all'epoca il bicilindrico più grosso), due ruote e sole quattro marce...a guidarlo pareva di essere trasportati sul palmo della mano di un gigante
ancora adesso mi affascina, non solo il motore ma la moto intera (io ebbi l'800 per un paio d'anni)
https://www.google.it/search?channel=fflb&tbm=isch&q=intruder+1400+&ei=T4t2VdzoHcb0UOz9gsAC#imgrc=yZgO5oDuYhMkgM%253A% 3Bu9XVuzTRkM3LcM%3Bhttp%253A%252F%252Fs1.cdn.autoe volution.com%252Fimages%252Fmoto_gallery%252FSUZUK IVS1400INTRUDER-896_1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.autoevolution.c om%252Fmoto%252Fsuzuki-vs-1400-intruder-1987.html%3B794%3B444
Quoto, l'ho sempre considerata la custom jappo più bella.
all'epoca ero innamorato di questo, un motorone esagerato (all'epoca il bicilindrico più grosso), due ruote e sole quattro marce...a guidarlo pareva di essere trasportati sul palmo della mano di un gigante
ancora adesso mi affascina, non solo il motore ma la moto intera (io ebbi l'800 per un paio d'anni)
https://www.google.it/search?channel=fflb&tbm=isch&q=intruder+1400+&ei=T4t2VdzoHcb0UOz9gsAC#imgrc=yZgO5oDuYhMkgM%253A% 3Bu9XVuzTRkM3LcM%3Bhttp%253A%252F%252Fs1.cdn.autoe volution.com%252Fimages%252Fmoto_gallery%252FSUZUK IVS1400INTRUDER-896_1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.autoevolution.c om%252Fmoto%252Fsuzuki-vs-1400-intruder-1987.html%3B794%3B444
Gran bella moto, ma non è che il motore sia così affascinante, lo trovo un tantino "piatto" e anche disposto male, il cilindro anteriore è quasi in verticale mentre il posteriore sembra cadere all'indietro. Il mio giudizio è prettamente estetico, che poi fosse stato anche un gran motore nessuno lo mette in dubbio
Guzzi testa tonda pure in mezzo al pane, altro che accrocchi senza capo né coda.
http://s29.postimg.org/97sl19us7/LM850usa.jpg
no, per piacere, che le bistecchiere del Puzzi siano belle esteticamente è una vera bestemmia :happy4:
http://www.superbikeplanet.com/rc51/engine1.jpg
si può chiudere
casso, questo è da "ritorno al futuro" :vhappy3: affascina la tecnologia utilizzata per progettarlo e costruirlo, un po' meno l'estetica
Io tutte le volte che lo vedo resto affascinato da questo:
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000007539/img/640/aprilia-sxv-450550-d16233f3d7c417f1bb6594fe8749f0a4.jpg
Mi piace perché realizzato con gran cura, con i migliori materiali, ma soprattutto perché è un progetto anti convenzionale, che di fatto non trova alcun riscontro nelle categorie enduro, motard e cross.
Ad Aprilia si possono fare tante critiche, non certo quella di non osare e di non innovare :ok:
straccetto
09-06-2015, 11:52
Io tutte le volte che lo vedo resto affascinato da questo:
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000007539/img/640/aprilia-sxv-450550-d16233f3d7c417f1bb6594fe8749f0a4.jpg
Mi piace perché realizzato con gran cura, con i migliori materiali, ma soprattutto perché è un progetto anti convenzionale, che di fatto non trova alcun riscontro nelle categorie enduro, motard e cross.
Ad Aprilia si possono fare tante critiche, non certo quella di non osare e di non innovare :ok:
io sono sempre stato un ammiratore delle motociclette Aprilia, ovviamente non possono vantare il blasone di altri marchi ma penso sia un ottimo prodotto.
lordguzzi
09-06-2015, 12:40
Io tutte le volte che lo vedo resto affascinato da questo:
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000007539/img/640/aprilia-sxv-450550-d16233f3d7c417f1bb6594fe8749f0a4.jpg
Mi piace perché realizzato con gran cura, con i migliori materiali, ma soprattutto perché è un progetto anti convenzionale, che di fatto non trova alcun riscontro nelle categorie enduro, motard e cross.
Ad Aprilia si possono fare tante critiche, non certo quella di non osare e di non innovare :ok:
fortemente voluto da mariano roman....purtroppo un disastro commerciale. però condivido.
ieri trovo questo ferro parcheggiato vicino al mio e rimango qualche minuto a guardare il motore, davvero ben fatto... però è Jappo, mica USA!
http://moto-data.com/en/Yamaha/MT-01/
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
segue la stessa filosofia di HD e Indian che giudico i bicilindrici più affascinanti, poi viene il Desmo della Ducati, invece i cilindri "di traverso" come Moto Puzzi e Boxer BMW non mi sono mai piaciuti esteticamente.
quali sono secondo voi i bicilindrici più belli oltre a quelli citati?
Naturalmente mi riferisco ai bicilindrici prodotti "in massa" su moto di serie in grande distribuzione, non parliamo certo delle opere d'arte che montano sulle Special americane
Come darti torto......??. :happy3:
Queste sono le mie 2 intoccabili!:wink2::biggrinlove:
http://www.desmoriders.it/attachments/ducati-panigale/impressioni-notizie-informazioni/27206-il-mio-parco-moto-ideale-17-jpg?stc=1
https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2&ik=fe7bf7054e&view=fimg&th=14dd8d6a0d68199a&attid=0.1&disp=inline&safe=1&attbid=ANGjdJ9kD4eRhVBELSa1DDJHn_onI_V7vHAHx9Ua5Ur T7aVNDHTgbPaJy5E1DIUiaShm2KyKZUvZH8qxXGr1XdwMdYF47 ye8tuFssIXlmZj42gBRZDvnTk7h-UqcL1s&ats=1433862060606&rm=14dd8d6a0d68199a&zw&sz=w1896-h802
http://imagegecko.net/upload4/20140913_130005small.jpg
questo dove lo mettiamo?
provatelo poi mi dite!! Una delle moto piu' entusiasmanti che ho guidato!!!
Coppia da camion, fluido, bellissime vibrazioni solo al minimo, sound da sballo!!
E pensare che il 90% della produzione va fuori!! Ahh...Les Italiens!!
Anche per me... Triumph pre unit
http://2.bp.blogspot.com/-dWCayggc-UU/U-IK1BTvxVI/AAAAAAAAeF8/1VQtMmqjuyQ/s1600/_RAY8187.jpg
gosilver
10-06-2015, 08:08
...possiamo chiudere...
http://s27.postimg.org/ptvrt9d8j/LA_Motorcycle_Crocker.jpg (http://postimage.org/)
bigmariohd
10-06-2015, 08:09
Dopo HD vedo solo bicilindrici italiani: Guzzi, Aprilia e Ducati!
Mi piacciono tutti (a livello motoristico) ma il "pompone" Ducati mi fa impazzire!!!
straccetto
10-06-2015, 08:19
A prescindere dalla bellezza estetica, penso sia meritevole di attenzione anche questo quattro cilindri a "V" Honda.
http://s11.postimg.org/jka203g37/wcmuk0.jpg
Naturalmente si parla di estetica perchè come non son pronto ad un Pan/shovel come unica moto non vorrei mai adesso un pre unit come unica moto...
9gerry74
10-06-2015, 08:29
A prescindere dalla bellezza estetica, penso sia meritevole di attenzione anche questo quattro cilindri a "V" Honda.
http://s11.postimg.org/jka203g37/wcmuk0.jpg
se 4 a v deve essere che sia italiano
http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2008/11/aprilia_motore_v4.jpg
straccetto
10-06-2015, 08:34
se 4 a v deve essere che sia italiano
http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2008/11/aprilia_motore_v4.jpg
Ha la V più stretta ed è trasversale ma a ben guardare...
Sono sempre stato un ammiratore delle creazioni Aprilia, la quale credo sia sottostimata.
Se si divaga dal bicilindrico in senso stretto, allora un motore che mi ha sempre attratto è il Ducati Supermono da 1 cilindro e mezzo :happy4:
http://www.ducati.it/pub/image.do?rule=white-border2&src=/cms-web/fs//img/Heritage/Modelli/Heritage_Mod_A1990_Supermono_01_motore_634x357.jpg/Heritage_Mod_A1990_Supermono_01_motore_634x357_634 x357.jpg&output=PNG&quality=m&cache=true&httpCache=true&interpolation=bicubic2&width=634&color=D8D8D8&height=356&ext=image.png
Normalmente il cervello umano tende ad apprezzare equilibrio e simmetria, ma a volte l'attenzione viene letteralmente catturata da creazioni fortemente asimmetriche, e questa ne è un esempio. Almeno per me.
http://www.robstravels.com/images/20010618_1_supermono_internals.jpg
È a tutti gli effetti un monocilindrico, ma sull'albero è montata una seconda biella folle che non è collegata ad un pistone e serve per l'equilibratura.
Fu inserito in una carena.... Non mi sento di dire che occultarlo sia stato un delitto, visto che il risultato finale fu questo :ok:
http://cdn.silodrome.com/wp-content/uploads/2014/11/Ducati-Supermono-1.jpg
sportyerre
10-06-2015, 09:27
Vabbè, e allora il Vincent?
http://www.jmcclassics.com/images/Engines/Mainengine-cutout.gif
straccetto
10-06-2015, 09:40
Mi permetto di aggiungere dei motori belli a prescindere dal numero dei cilindri
Triumph 500
http://s24.postimg.org/9q0bmodfp/1952_triumph_500cc_6t.jpg
BSA - Gold Star
http://s17.postimg.org/iwzfkfe5b/1956_dbd_bsa_gold_star.jpg
Norton 88
http://s7.postimg.org/uot8dik5n/1961_norton_88.jpg
E il jap allora...
http://www.motorcyclistonline.com/sites/motorcyclistonline.com/files/styles/large_1x_/public/import/header_images/122-1107-01-o%2Blast-brough-superior-ss100%2B.jpg?itok=BPUbfdkx
straccetto
10-06-2015, 09:45
E anche un bel sito....
http://www.myfunnybonnie.com/2011/01/estetica-del-motore.html
Questo per me è stupendo a 4 però mai entrato in produzione279322793227932
se 4 a v deve essere che sia italiano
http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2008/11/aprilia_motore_v4.jpg
Tra i motori del XXI secolo, questo vince a mani basse...
Sarò di parte ma l' EVO è un'opera d'arte a prescindere
Aggiungo la categoria "vecchi" e voto Pan altrimenti Gos mi banna :happy4:
maverick03
10-06-2015, 22:47
http://i60.tinypic.com/a17c50.jpg
mi rendo conto di essere prevedibile.....tuttavia.... ammemipiace!!!:happy4:
sportyerre
11-06-2015, 06:23
http://i60.tinypic.com/a17c50.jpg
mi rendo conto di essere prevedibile.....tuttavia.... ammemipiace!!!:happy4:
Il motore più brutto della storia
http://i1275.photobucket.com/albums/y446/Lemmy1970/nuovo-motore-indian-thunder-stroke-111-_8_zpsevnlvvbm.jpg (http://s1275.photobucket.com/user/Lemmy1970/media/nuovo-motore-indian-thunder-stroke-111-_8_zpsevnlvvbm.jpg.html)
Per me, anche prer motivi affettivi e per le grandi emozioni che mi ha dato:happy3::happy3:
http://www.heymotard.it/morini_350.jpg
straccetto
11-06-2015, 08:49
Per me, anche prer motivi affettivi e per le grandi emozioni che mi ha dato:happy3::happy3:
http://www.heymotard.it/morini_350.jpg
ricordo anche il 250, cilindrata alla quale non seppi ma dare un perché; dopo i 18 anni prendevi il 350 e prima dei 18 potevi guidare fino a 125.
L' UOMO NERO
11-06-2015, 08:50
Vabbè, e allora il Vincent?
http://www.jmcclassics.com/images/Engines/Mainengine-cutout.gif
E il jap allora...
http://www.motorcyclistonline.com/sites/motorcyclistonline.com/files/styles/large_1x_/public/import/header_images/122-1107-01-o%2Blast-brough-superior-ss100%2B.jpg?itok=BPUbfdkx
due vere d'opere d'arte, tra i vecchi motori se la giocano decisamente solo con il Knuklehead!
https://www.ehingerkraftrad.com/uploads/pics/_DSC8119_web_03.jpg
straccetto
11-06-2015, 08:55
E il jap allora...
http://www.motorcyclistonline.com/sites/motorcyclistonline.com/files/styles/large_1x_/public/import/header_images/122-1107-01-o%2Blast-brough-superior-ss100%2B.jpg?itok=BPUbfdkx
errore mio
ieri ho visto questa........non male
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/11402862_10206070423951871_8988365571185687691_o.j pghttps://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xta1/v/t1.0-9/11266593_10206070425071899_4732317549942594351_n.j pg?oh=8db9d1c8285759d377c1ef0405a0abd6&oe=56341014&__gda__=1442241881_2fe76b3e1336abced7c263f6b4d5048 3
Roberto66
12-06-2015, 08:40
ieri ho visto questa........non male
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/11402862_10206070423951871_8988365571185687691_o.j pghttps://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xta1/v/t1.0-9/11266593_10206070425071899_4732317549942594351_n.j pg?oh=8db9d1c8285759d377c1ef0405a0abd6&oe=56341014&__gda__=1442241881_2fe76b3e1336abced7c263f6b4d5048 3
Sbaglio o è senza batteria? :bigeyes:
Anche questo, magnifico...
https://lh3.googleusercontent.com/-QzTHMXxHnWU/VXqRnLf-06I/AAAAAAAACUM/dHrSpNTYWNw/w944-h637-no/Ducati-motore-2.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-ebCZvf-X0k8/VXqRmfqgMxI/AAAAAAAACUE/3PIrnW11eHo/w944-h637-no/Ducati-900-SS-4.jpg
Sbaglio o è senza batteria? :bigeyes:
si,la moto è esposta da un meccanico
si,la moto è esposta da un meccanico
rettifico,
la batteria c'è è sotto,
e mi ha detto quanto vuole...........30mila azzzzz.
Roberto66
12-06-2015, 13:36
rettifico,
la batteria c'è è sotto,
e mi ha detto quanto vuole...........30mila azzzzz.
Sotto? :bigeyes:
Urca non si vede per niente, deve averne usata una miniaturizzata perché non mi sembra che ci sia molto spazio in quel punto. :byby:
Il miglior bicilindrico è lui: ISO!
http://www.motociclismo.it/moduli/gallery/albums/6/2/3/5/motore%20Isomoto.jpg
due vere d'opere d'arte, tra i vecchi motori se la giocano decisamente solo con il Knuklehead!
https://www.ehingerkraftrad.com/uploads/pics/_DSC8119_web_03.jpg
Knuckle...quasi perfetto
errore mio
Cioè non ti è andato in porto l'affare?
straccetto
12-06-2015, 15:32
Cioè non ti è andato in porto l'affare?
No, avevo postato una foto sbagliata :happy3:
per motivi sentimentali....la mia prima vera moto:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/moto%20guzzi%20spada%2079.jpg
1984, il concessionario di aosta, un certo Cappio, mi chese quanto avevo da dargli come anticipo. sgranò gli occhi quando gli dissi che non avevo soldi e mi disse: dobbiamo fare un cambialone! :happy7:
lordguzzi
12-06-2015, 20:05
per motivi sentimentali....la mia prima vera moto:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/moto%20guzzi%20spada%2079.jpg
1984, il concessionario di aosta, un certo Cappio, mi chese quanto avevo da dargli come anticipo. sgranò gli occhi quando gli dissi che non avevo soldi e mi disse: dobbiamo fare un cambialone! :happy7:
Era una grande touring all'epoca, ci si facevanoviaggi spettacolari.
Poi i piú fortunati sp1000 e via:ok:
straccetto
12-06-2015, 21:26
per motivi sentimentali....la mia prima vera moto:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/moto%20guzzi%20spada%2079.jpg
1984, il concessionario di aosta, un certo Cappio, mi chese quanto avevo da dargli come anticipo. sgranò gli occhi quando gli dissi che non avevo soldi e mi disse: dobbiamo fare un cambialone! :happy7:
Il mio primo amore fu la Motoguzzi V35 Imola prima serie, avrei voluto tanto possederla ma ella non fu mai mia.
Sulla vetrina del concessionario, per colpa mia, non poterono più attaccare pubblicità, tanta era la bava che avevo depositato su di essa.
maverick03
14-06-2015, 20:27
Il motore più brutto della storia
spietato e lapidario!!:cry:
rettifico,
la batteria c'è è sotto,
e mi ha detto quanto vuole...........30mila azzzzz.
Per tutta l'officina? :happy4:
Per tutta l'officina? :happy4:
dice anche che con 30mila,
quasi tira fuori il costo delle spese di restauro guadagnando poco niente,
bella è bella, ma con 30k prendo altro e mi avanza la meta'.
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.