PDA

Visualizza Versione Completa : Diagnosi

accellerato
14-04-2015, 18:58
ciao a tutti, in questi ultimi due giorni ho notato che dopo aver acceso la moto si accendeva la spia gialla del motore e dopo circa due secondi si spegneva.inizialmente me ne sono fregato oggi pero' mi sono incuriosito e ho fatto la diagnosi con il conta kilometri ed il risultato e' il seguente: codice errore P0122 che sta per P0122 TP Sensor Open/Low EFI parte di ricambio PN 32144-076 per il quale non ho trovato niente. la moto e' uno sportster iron 2009. chi mi sa dire di più? muchas gracias a todos!!!:happy5:

The Dream
14-04-2015, 19:15
ciao a tutti, in questi ultimi due giorni ho notato che dopo aver acceso la moto si accendeva la spia gialla del motore e dopo circa due secondi si spegneva.inizialmente me ne sono fregato oggi pero' mi sono incuriosito e ho fatto la diagnosi con il conta kilometri ed il risultato e' il seguente: codice errore P0122 che sta per P0122 TP Sensor Open/Low EFI parte di ricambio PN 32144-076 per il quale non ho trovato niente. la moto e' uno sportster iron 2009. chi mi sa dire di più? muchas gracias a todos!!!:happy5:

Ho trovato questo http://www.harley-davidsonforums.com/forums/general-motorcycle-related/32675-need-help-fast-2.html spero ti possa essere utile ..... :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

accellerato
14-04-2015, 19:26
Ho trovato questo http://www.harley-davidsonforums.com/forums/general-motorcycle-related/32675-need-help-fast-2.html spero ti possa essere utile ..... :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:
:ok: grazie!! ora provo con il traduttore!!!

The Dream
14-04-2015, 19:29
:ok: grazie!! ora provo con il traduttore!!!

:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper: ok vedo che siamo a livelli simili :happy4::happy4::happy4: ..... io l'ho trovato solamente perchè ho imparato a togliere PN e metterci HARLEY davanti al numero

accellerato
14-04-2015, 19:34
Grazie mille!credo che sia il sensore della valvola a farfalla! ma dov'e'?

naniva
14-04-2015, 21:31
Grazie mille!credo che sia il sensore della valvola a farfalla! ma dov'e'?
Aspetta a cambiarlo, pulisci il corpo farfallato, se è zozzo di olio l'aria che entra al minimo e poca e ti segna errore come fosse il sensore di apertura valvola rotto....non è facile che si rompa quel sensore

accellerato
14-04-2015, 22:20
Aspetta a cambiarlo, pulisci il corpo farfallato, se è zozzo di olio l'aria che entra al minimo e poca e ti segna errore come fosse il sensore di apertura valvola rotto....non è facile che si rompa quel sensore

:ok: domani smonto e pulisco! il wd40 va bene per pulire?

accellerato
15-04-2015, 14:16
per il momento ho resettato il codice di errore e la lucetta gialla e' sparita! ora vediamo se lo rifa'

naniva
15-04-2015, 21:26
Il WD40 va bene per pulire , qualche spruzzata sul corpo farfallato a motore spento però,poi straccio ,se usi lo sprai apposta puoi farlo a motore acceso, caldo dando qualche sgasata assieme a piccoli spruzzi in modo da non affogare il motore e lasciarlo bruciare con la benzina e l'aria.