PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto centrale.

ugolux
20-11-2014, 07:06
Col tasto cerca non trovo nulla.
Qualcuno ce l’ha? Controindicazioni? E' invasivo?
Io lo prenderei solo per motivi di pulizia. In Italia ho il sollevatore, ma qui vivo in un appartamento e devo arrangiarmi fuori. Non riesco a pulire la ruota dietro.
Leggo che con quel tipo di cavalletto la ruota dietro si solleva...

Mr.White
20-11-2014, 07:25
Credo che le ruote restino appoggiate al suolo, almeno così dice chi lo ha installato su di un'Eritage.

Mazér
20-11-2014, 07:55
Io lo prenderei solo per motivi di pulizia. In Italia ho il sollevatore, ma qui vivo in un appartamento e devo arrangiarmi fuori. Non riesco a pulire la ruota dietro.

se è solo per pulire la ruota dietro, prenditi uno di quelli a leva (ammesso che ne esistano per touring)

belavecio
20-11-2014, 08:02
mi sa faticoso metterla sù..cava mi pare cellavesse.

TurArtig
20-11-2014, 09:20
Si può regolare in modo che la ruota dietro tocchi o non tocchi terra, io l'ho provato su un Road King usato che stava dal concessionario. A metterlo è stato solo un pò faticoso (ho 59 anni), ma a levarlo niente da fare, ho dovuto chiamare aiuto.

ugolux
20-11-2014, 12:55
se è solo per pulire la ruota dietro, prenditi uno di quelli a leva (ammesso che ne esistano per touring)

Non conosco. Si può portare con se all’autolavaggio?
Come ripeto io lo metterei solo per pulire la ruota dietro.
Sono combattuto perché una caratteristica che mi piace delle Harley è che NON c’è il cavalletto centrale, ma la ruota dietro sporca anzi, sporchissima, mi piace ancora meno…

http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/193/1932/568266/Cavallettocentrale-vi.jpg

http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-2/193/1932/568266/Cavallettocentrale2-vi.jpg

Sono indeciso...

Joker
20-11-2014, 14:06
Io cell'avevo sul King, veramente comodo.

Senza divagare sul perchè e percome non è un accessorio di serie (almeno sui touring), ti dico subito che è utilissimo per la piccola manutenzione, per caricare la moto, per parcheggiare e per occupare meno posto visto che la moto rimarrà dritta.

Io avevo questo modello qui LINK (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?160343-cavalletto-centrale-touring-wheeldock-EZUP-1989-2008&highlight=cavalletto+centrale)

sito ufficiale http://www.wheeldock.com/

:happy5:

Luchetto
20-11-2014, 14:12
se interessa io ne ho uno in vendita nel mercatino.

clicca qui:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?160343-cavalletto-centrale-touring-wheeldock-EZUP-1989-2008&p=2741279#post2741279

luisan
20-11-2014, 18:03

Ho il cavalletto EZ-UP Center Stand ed e' comodissimo,tiri su la moto stando in sella e riparti senza alcuno sforzo,cio' e' possibile perche' le ruote restano in contatto con il suolo,per sollevarle basta frapporre un pezzo di compensato di ca.1/2" sotto il cavalletto.Inoltre e' comodo per parcheggiare in posti non molto larghi.Puoi dare un'occhiata al loro video per avere un'idea di cosa parlo.Comunque un'ottima spesa,tempo di montaggio 10".

ugolux
21-11-2014, 08:02
Grazie a tutti per le risposte.
Luchetto, il tuo però leggo che è per sospensioni ribassate.
Ora vedo di capire se prendere quello che ho postato io o quello EZ-Up. C'è differenza di prezzo anche...

luisan
21-11-2014, 16:20
Grazie a tutti per le risposte.
Luchetto, il tuo però leggo che è per sospensioni ribassate.
Ora vedo di capire se prendere quello che ho postato io o quello EZ-Up. C'è differenza di prezzo anche...

Volevo farti notare che il prezzo dell'annuncio e' la base d'asta e pertanto destinato a salire.Per il montaggio dell'HD e' necessario smontare i due scarichi,allentare i collettori,sfilare il dx per poi inserire il bullone mentre l'altro come puo' confermarti Lucchetto richiede solo pochi minuti per avvitarlo all'osso di cane (gia' con foro) sotto il telaio.Comunque buona ricerca.

Luchetto
21-11-2014, 20:38
Volevo farti notare che il prezzo dell'annuncio e' la base d'asta e pertanto destinato a salire.Per il montaggio dell'HD e' necessario smontare i due scarichi,allentare i collettori,sfilare il dx per poi inserire il bullone mentre l'altro come puo' confermarti Lucchetto richiede solo pochi minuti per avvitarlo all'osso di cane (gia' con foro) sotto il telaio.Comunque buona ricerca.

confermo: 5 minuti per montarlo, non devi smontare nulla, sono 2 bulloni che si attaccano ai fori del telaio che hai già.
E si, il mio modello è per sospensioni post ribassate. le mie erano di circa 2/3 di pollice.

ciao
L

Ziobello
21-11-2014, 21:12
io mi piglio uno di questi...e ciao...

http://www.ebay.co.uk/itm/Motorcycle-Wheel-Spin-Chain-Cleaning-Roller-Spinning-Bike-Stand-TRMT001-/130769448628

ugolux
23-11-2014, 07:31

Ah, ecco.
La storia del montaggio è una bella rottura per chi come me (per adesso) ha difficoltà nel fai da te.
Certo ‘sto EZ-up costa un botto, e mi serve solo per pulire la ruota dietro.
(Che palle se penso che in italia ho il mio bel sollevatore…)

Zio, però con quell’affare lì la moto rimane piegata, l’Electra pesa, poi riesci a far girare la ruota?

Cava
23-11-2014, 07:55
Per quel che mi riguarda, montato sull'ultra e usato forse 2..... Difficoltoso da mettere e dopo esserci riuscito moto molto instabile....
Dimenticavo..... Costa un botto...
Molto Meglio un sollevatore....

befaleg
23-11-2014, 08:39
Scusate ma se è solo x pulire la ruota invece di spendere oltre 100 euri è così impegnativo e complicato muovere la moto avanti o indietro e pulire di volta in volta il pezzo accessibile ... mi sembra molto più sensato ... io l'ho sempre pulita così "a gratis" ma se sono io che non capisco spiegatemi quale è il problema? :happy4:

Luchetto
24-11-2014, 09:31
Scusate ma se è solo x pulire la ruota invece di spendere oltre 100 euri è così impegnativo e complicato muovere la moto avanti o indietro e pulire di volta in volta il pezzo accessibile ... mi sembra molto più sensato ... io l'ho sempre pulita così "a gratis" ma se sono io che non capisco spiegatemi quale è il problema? :happy4:

ma infatti, per pulire la ruota non vale la pena. fai un po' avanti e indietro, ma quante volte la pulirai in 6 mesi?

Se invece vuoi avere un cavalletto centrale per lo stazionamento della moto in modo che sia bella dritta, o per far salire con facilità il passeggero anche SENZA il guidatore, o per caricarla bene prima dei viaggi, e soprattutto se vuoi avere un cavalletto che si mette e si toglie stando A CAVALLO della moto (e se ci riuscivo io con l'ultra che non sono alto, stai sicuro che ci riescono tutti) allora il Wheeldock è assolutamente quello che ti serve.
Sinceramente, di tante "*******te" con le quali ho addobbato la mia moto negli anni, il cavalletto centrale si è rivelato una delle cose più utili che abbia mai preso.

ciao
L

ugolux
25-11-2014, 13:09
Mah, no, non mi va di fare avanti e indietro all’autolavaggio. E’ una rottura. Moto pesantissima da spostare sul bagnato, con le mani insaponate. Rischi pure di scivolare. Poi la moto sempre inclinata sulla sinistra rimane.
Comunque ho capito che eventualmente ci vuole sto wheeldock, ma costa troppo in funzione di quello che mi serve (che è appunto pulire la ruota). Magari più avanti se lo trovo d’occasione…
:byby:

Joker
25-11-2014, 13:17
smonta la ruota! :talk1:

barbonecentauro
25-11-2014, 13:20
monta le gomme senza fascia bianca e risolvi!!! :talk1::talk1::talk1:

ugolux
25-11-2014, 13:29
...stardi... :happy4::happy4:

Luchetto
25-11-2014, 13:58
oppure compra una BMW :happy7:
5 torx e la ruota te la lavi amorevolmente nel bagno di casa tua :happy4:

http://www.jvbproductions.com/images/02%20Remove-Valve-Core.jpg

Ziobello
25-11-2014, 15:04
Ah, ecco.
La storia del montaggio è una bella rottura per chi come me (per adesso) ha difficoltà nel fai da te.
Certo ‘sto EZ-up costa un botto, e mi serve solo per pulire la ruota dietro.
(Che palle se penso che in italia ho il mio bel sollevatore…)

Zio, però con quell’affare lì la moto rimane piegata, l’Electra pesa, poi riesci a far girare la ruota?

é perché non dovrebbe girare? Una volta che sei in folle...é un aggeggio che trovi pure sul catalogo ufficiale HD...e se lo propongono loro..

Se trovo qualcosa prendo e faccio sapere! Anch'io ADORO pulire bene bene gomme e CERCHI ogni volta che lavo. E io lavo spesso...

@ Cava: intendevi il cavalletto centrale o i rulli?

Luchetto
26-11-2014, 11:00
@ Cava: intendevi il cavalletto centrale o i rulli?

se intendeva il cavalletto, smentisco io, magari non aveva il wheeldock, che quello è stabilissimo e si mette addirittura senza scendere.