Visualizza Versione Completa : nuovo casco jet...consigli?
Il Barbiere di Nociglia
17-10-2014, 15:13
mi servirebbe un casco nuovo
jet
figo ma con visiera..
più tutte le caratteristiche che cerchiamo in un casco: leggerezza, comfort, poco rumoroso, pochi spifferi, efficace
budget contenuto, diciamo il miglior rapporto qualità prezzo nelle 200 euro
se mi deste qualche buon consiglio con qualche foto ve ne sarei grato
Roy Batty
17-10-2014, 15:23
DMD.
sportyerre
17-10-2014, 15:36
Bell RT, è più silenzioso di molti integrali
fatto veramente bene in ITALIA :happy3:
difetto, interni non rimovibili
200€ circa
+ se ci tieni, una visiera da attaccare agli automatici (ma io preferisco un bel paio di occhialoni da cross
Il Barbiere di Nociglia
17-10-2014, 15:39
grazie ragazzi, mi guardo un po' di foto
Sporty il bell è bello, lo dice la parola ahah
ma la "bolla" in dotazione come visiera non mi piace e sui viaggi lunghi gli occhiali li devi abbinare al fazzoletto per coprire la faccia...boh perplimo
sportyerre
17-10-2014, 15:45
grazie ragazzi, mi guardo un po' di foto
Sporty il bell è bello, lo dice la parola ahah
ma la "bolla" in dotazione come visiera non mi piace e sui viaggi lunghi gli occhiali li devi abbinare al fazzoletto per coprire la faccia...boh perplimo
Condivido, io mi vergognerei ad andare in giro con quella visiera da film di fantascienza da anni 70 :happy4:
Il casco è veramente confortevole ed assolutamente silenzioso, a 130Km/h con un buon paio di occhiali non senti la necessità dell'integrale
..a volte è anche troppo silenzioso, ma con le vostre motorette smarmittate è forse quello che ci vuole per viaggiare
aggiungo, invece del fazzoletto, scomodo, instabile e poco efficace, il "tubo" in viscosa di bambù della Tucano, insuperabile
the chemist
17-10-2014, 15:45
qualche modello della Nolan?
a detta di amici sono validi. se non ti piacciono i design "moderni", sempre Nolan ha il modello N-??? (non ricordo) con design più classico, si chiama traffic classic.
io tra i vari caschi ho un Project, modello Gordon, visierino scuro integrato, visiera trasparente che non copre tutta la faccia, abbastanza comodo, non troppo rumoroso.
la mia ragazza ha invece un Project modello Flash, visiera singola estesa e copre tutta la faccia.
giovanni s
17-10-2014, 15:54
a budget caberg freeride con visiera aggiuntiva, se possibile carbon.
=acromion=
17-10-2014, 17:07
Con 270€ prende un Arai szf nuovo, e hai risolto x sempre.
belavecio
17-10-2014, 17:37
http://www.fc-moto.de/SHOEI-J-Wing-Jet-Helmet/it
6galloni
17-10-2014, 18:10
HD.................:happy4:
mi servirebbe un casco nuovo
jet
figo ma con visiera..
più tutte le caratteristiche che cerchiamo in un casco: leggerezza, comfort, poco rumoroso, pochi spifferi, efficace
budget contenuto, diciamo il miglior rapporto qualità prezzo nelle 200 euro
se mi deste qualche buon consiglio con qualche foto ve ne sarei grato
Guarda il sito della Premier, sono caschi fatti in Italia, belli secondo me, con la visierina a scomparsa ....
barbonecentauro
17-10-2014, 19:54
La ditta HJC fa i caschi per HD e questo è il modello
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p4340.m570.l2736&_nkw=casco+hjc+is-33
Il Barbiere di Nociglia
17-10-2014, 20:35
La ditta HJC fa i caschi per HD e questo è il modello
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p4340.m570.l2736&_nkw=casco+hjc+is-33
è il casco dal quale "provengo" ahah
PaoloAziz
17-10-2014, 20:35
Ma se dopo due anni vanno buttati in Veneto!!
Salud
Il Barbiere di Nociglia
17-10-2014, 20:36
un sacco di bei consigli
grazie
lombo5150
17-10-2014, 22:36
Szf Arai tutta la vita.
Elmoruti
17-10-2014, 22:54
Se lo vuoi con visiera: Premier jet touring 4:
http://www.adrenalinbike.it/image/cache/data/JT4_U17-250x250.jpg
Calza sopra sul basso e non fa il capoccione.
Airoh Executive modulare con visierino scuro, trasparente e doppia omologazione jet e integrale. A Imperia 245 neuri.... abbastanza silenzioso e quando vuoi il jet stacchi la mentoniera e la blocchi nella parte posteriore del casco.
darkness_73
17-10-2014, 23:56
Blauer
luca1340
18-10-2014, 06:06
Airoh Executive modulare con visierino scuro, trasparente e doppia omologazione jet e integrale. A Imperia 245 neuri.... abbastanza silenzioso e quando vuoi il jet stacchi la mentoniera e la blocchi nella parte posteriore del casco.
Cari ad Imperia , io ho pagato 170...ottimo casco...
Di caschi ne ho avuti parecchi....
tutti jet, non sopporto l'integrale e ne tanto meno i demi jet, che è quello che cerchi tu.
Ho solo un modulare che uso solo d'inverno o quando parto sotto la pioggia.
Ultimamente compro Bell ho due Rt e ti devo dire che mi trovo benissimo... si è vero sono senza visiera , ma ne vale la pena.
Fat King
18-10-2014, 07:03
Io penso che il casco sia come gli occhiali, vada provato
Se ti piacciono i Rayban da marines, ma sulla tua faccia calzano male, ti "scomodi" la vita per un inutile vezzo
Se ti calzano bene quelli del Rag. Filini, comprati quelli e vivi felice (Tanto a Brad Pitt non ci assomigli nemmeno un po' ..............) :happy7::happy7::happy7:
Io ne proverei diversi, il primo che mi "accende la luce" lo compro
Da buon genovese, non vedo di buon occhio le cose costose e le cose di marca, ma quando ho infilato in testa l'Arai SZF ho visto la luce............. Sono uscito dal negozio e sono corso su internet a comprarlo dove l'ho pagato molto meno !!!!!!!
Il Barbiere di Nociglia
18-10-2014, 07:37
allora un po' di risposte:
il budget sotto i 200 euro è tassativo per me
caschi modulari no
l' arai szf molto consigliato qui sul forum è recensito in altre sedi come un pessimo casco in termini di rapporto qualità prezzo: sembra appena sufficiente nei test di altroconsumo a fronte di costi fra i più elevati per la categoria
è bello e accattivante devo ammettere
belavecio
18-10-2014, 07:42
Se leggevi le recensioni anche per la moto mica giravi in hd.
Warmaster_Of_Puppets
18-10-2014, 08:13
Shark Nano, il fratello con visiera del famoso Raw: http://www.shark-helmets.com/product.php?sous_gamme=NAN&gamme=METRO&code_gamme=METRO&code_sous_gamme=NAN
il DMD con la visiera fissa, mi trovo benissimo
http://www.abmotoshop.com/imggestionale/639_1.jpg
Fat King
18-10-2014, 10:20
L'Arai l'ho portato di esempio per la mia cabeza, magari sulla tua calza malissimo ..........
La visiera fissa la trovo claustrofobica e poco pratica specie adesso che ho ripreso a fumare ...... sigh ...........
............ E poi "Altroconsuno" è un'invenzione dei comunisti per destabilizzare l'economia mondiale e aprire le porte ai loro fratelli cinesi e ai loro prodotti ......... :happy7::happy7::happy7::happy7:
Da qualche tempo sto sbavando per queste due colorazioni....:happy4:
http://2.bp.blogspot.com/-7a9Dps2Dxsg/TsvN-QeWwbI/AAAAAAAAAFs/ET7cuiAJrh0/s1600/arai-sz-ram3-stout-whitea.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-wRpYarcaWEc/TsuiST4I9SI/AAAAAAAAACc/JEW6f5XieE8/s1600/bikeparts-sox_sz-ram3-koi-wh.jpg
Arai Ram III ... costano un pochino ma sono fantastici ( Ne ho uno da 2 anni....)
belavecio
18-10-2014, 10:47
e cmq se non hai intenzione di cadere nei prox 2 anni o 40/60k km non ti conviene spendere tanto.:talk1::talk1:
e cmq se non hai intenzione di cadere nei prox 2 anni o 40/60k km non ti conviene spendere tanto.:talk1::talk1:
:vhappy1:
Il Barbiere di Nociglia
18-10-2014, 11:17
grattandomi animosamente e non senza diletto, devo dire che ne convengo
lombo5150
18-10-2014, 12:25
Se leggevi le recensioni anche per la moto mica giravi in hd.
Corretto. Lol.
lombo5150
18-10-2014, 12:30
Da qualche tempo sto sbavando per queste due colorazioni....:happy4:
http://2.bp.blogspot.com/-7a9Dps2Dxsg/TsvN-QeWwbI/AAAAAAAAAFs/ET7cuiAJrh0/s1600/arai-sz-ram3-stout-whitea.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-wRpYarcaWEc/TsuiST4I9SI/AAAAAAAAACc/JEW6f5XieE8/s1600/bikeparts-sox_sz-ram3-koi-wh.jpg
Arai Ram III ... costano un pochino ma sono fantastici ( Ne ho uno da 2 anni....)
Io avevo il ram III nero opaco ma lo ho cambiato con l'szf. So che ha il limite della non sfoderavi lita' ma lo trovo più silenzioso e leggero.
Comunque è proprio la calzata degli Arai che per me è Spettacolare.
Ho avuto anche uno shoei j wing ma mi balla non è la stessa cosa.
arai su tutti per me.
P.s. Quello con la carpa non lo avevo mai visto. BELLISSIMO.
Non ti sentiresti di consigliare un BYE? Ahahah
FASTGABRY
18-10-2014, 19:17
Penso cambi molto con l'uso su moto con parabrezza o senza..
Con parabrezza una scodella omologata va benissimo visto non sentirai nessun rumore o vento che farà fruscio..senza non ti saprei consigliare..e credo pochi di quelli con BMW anzi nessuno visto hanno un Touring protettivo e non sanno come si comporta con il vento diretto.
Provali in qualche negozio almeno senti veramente la calzata
FASTGABRY
18-10-2014, 19:20
Ah omologazione vale per un arai da mille euro come per un bye da cento..i test sono gli stessi tanto sempre Mona sei con un jet..solo che con quello da mille ti fai due denti in meno dopo visto li hai spesi prima Haha
Luckyluke
18-10-2014, 19:28
Penso cambi molto con l'uso su moto con parabrezza o senza..
Con parabrezza una scodella omologata va benissimo visto non sentirai nessun rumore o vento che farà fruscio..senza non ti saprei consigliare..e credo pochi di quelli con BMW anzi nessuno visto hanno un Touring protettivo e non sanno come si comporta con il vento diretto.
Provali in qualche negozio almeno senti veramente la calzata
Arai SZ-f senza parabrezza a 120/130 km /h una bellezza nessun rumore ,turbolenze quasi a zero!!senza parlare del resto che non ci sono paragoni!!per me numero uno!!
FASTGABRY
18-10-2014, 19:30
Ecco questo ottima recensione..ora ci vorrebbe un paragone con altro.
Che casco avevi prima?
Luckyluke
18-10-2014, 19:33
Ecco questo ottima recensione..ora ci vorrebbe un paragone con altro.
Che casco avevi prima?
Una merd@@@a!!Airoh jet da 120€ ,un abissooo,rispetto al SZ-F,soldi spesi bene !!:byby:
FASTGABRY
18-10-2014, 19:39
Con che moto?
Vedi barbi hai un parere positivo contrario alla prova che hai letto..
Arai SZ-f senza parabrezza a 120/130 km /h una bellezza nessun rumore ,turbolenze quasi a zero!!senza parlare del resto che non ci sono paragoni!!per me numero uno!!
Giusto in provincie 130,a Roma è un miraggio,basta un jet
Luckyluke
18-10-2014, 19:40
Con che moto?
Vedi barbi hai un parere positivo contrario alla prova che hai letto..
Ueeeeee....Heritage!!:happy7:miglior moto del mondo!!
FASTGABRY
18-10-2014, 19:42
Ecco..il falso usa parabrezza..sotto un altro meno moneta da 3 euro..Haha
Luckyluke
18-10-2014, 19:49
Ecco..il falso usa parabrezza..sotto un altro meno moneta da 3 euro..Haha
Ahahhhhh!!usato solo due volte ,da quando cello il parabrissa!!....stardissimo!!:happy7:
Barbiere vai con Arai szf.
Il mio cromwel non lo cambio più . È un jet con visiera. Costa più di quello che vuoi spendere ma è insostituibile
Il Barbiere di Nociglia
19-10-2014, 11:42
mi state inducendo sull'arai :talk1:
Non riuscirai a usare più niente altro
Il mio cromwel non lo cambio più . È un jet con visiera. Costa più di quello che vuoi spendere ma è insostituibile
:ok:
Lo vidi ad un mio conoscente....tutto in cuoio marrone.
. Ma qua a Viterbo non lo vende nessuno. Mi piacerebbe provarlo prima di acquistare on line. A Roma chi lo vende?
Socio:byby:
SimoneMonty
30-10-2014, 08:24
HJC RPHA JET
Circa 300 euro. .. lo indosso da qualche mese e per ora nulla da dire
http://www.hjc-helmets.it/rpha/17-rpha-jet.html#/modelli-metal
Come secondo casco ho il Suomy Nomad: comprato 8 anni fa per lo scooter, rapporto qualità prezzo notevole! Lo scorso hanno l'ho sostituito comprandone uno identico
SimoneMonty
30-10-2014, 12:36
Praticamente spendi 300 euro per un casco che non è neanche sfoderabile solo perchè si chiama Arai? Mi dispiace ma non sono d'accordo..
Se la cifra deve essere quella vada per shoei/hjc/premier ecc ... Se si parla di jet Arai, RAM or nothing
Ciao grande Acromion :ok:
E' rimasta solo la taglia S che starebbe stretta anche a PaoloOvaia :tongue3:
Comunque non si trova più, l'avrei voluto prendere prima dell'HJC
=acromion=
30-10-2014, 13:46
Ciao Simo, guarda che l'aria szf e' sfoderabile!
;-)
SimoneMonty
30-10-2014, 14:22
Ciao Simo, guarda che l'aria szf e' sfoderabile!
;-)
Solo i guanciali, non tutto :happy3:
bronco63
30-10-2014, 14:35
Io ho appena provato il Caberg Freeride Carbon di un amico e, sebbene lo trovi un po' troppo tecnologico (il casco non Luciano), devo ammettere che è piccolissimo, comodo, ben finito e, soprattutto, è un miracolo di leggerezza rispetto al mio Bell RT.
Viene sui 250 euri e mi stavo orientando su quello da microfonare Boom! Box, ma decido solo dopo aver visto qualche alternativa all'EICMA.
B.
L' UOMO NERO
30-10-2014, 14:46
HJC RPHA JET
Circa 300 euro. .. lo indosso da qualche mese e per ora nulla da dire
http://www.hjc-helmets.it/rpha/17-rpha-jet.html#/modelli-metal
Come secondo casco ho il Suomy Nomad: comprato 8 anni fa per lo scooter, rapporto qualità prezzo notevole! Lo scorso hanno l'ho sostituito comprandone uno identico
ma veramente gli hai dato 300 euro per un casco che vale la metà di un'Arai????!!! :bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:
belavecio
30-10-2014, 14:51
E' rimasta solo la taglia S che starebbe stretta anche a PaoloOvaia :tongue3:
Comunque non si trova più, l'avrei voluto prendere prima dell'HJC
si trovano si..magari a un po di più.
http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=8348
SimoneMonty
30-10-2014, 14:52
ma veramente gli hai dato 300 euro per un casco che vale la metà di un'Arai????!!! :bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:
Non ai livelli di un ram ma sicuro mangia in testa ad uno szf, paragonato con amici (che conosci) che hanno quel tipo di arai
Cmq HJC non è l'ultima arrivata e io l'ho pagato 200 euro
ps se hai possibilità dagli un occhiata altrimenti te lo faró vedere io (il casco ovviamente ahahaha)
L' UOMO NERO
30-10-2014, 14:52
spiace dirlo ma è così, dopo aver acquistato di tutto e di più una delle poche certezze nella vita è la qualità ed il confort degli Arai.
Sui jet ho avuto negli ultimi 10 anni solo Shoei ma più per un problema di costi, la qualità rimane molto buona ma mai come Arai, gli interni di Arai anche dopo 6/8 anni sono ancora perfetti! Ed hanno un corfort pari a pochissimi caschi.
SimoneMonty
30-10-2014, 14:58
spiace dirlo ma è così, dopo aver acquistato di tutto e di più una delle poche certezze nella vita è la qualità ed il confort degli Arai.
Sui jet ho avuto negli ultimi 10 anni solo Shoei ma più per un problema di costi, la qualità rimane molto buona ma mai come Arai, gli interni di Arai anche dopo 6/8 anni sono ancora perfetti! Ed hanno un corfort pari a pochissimi caschi.
Beh questo è ovvio :ok:
Comunque SZF non lo vedo poi cosi eccezionale, ripeto: per me ARAI JET ha senso se si parla di RAM
L' UOMO NERO
30-10-2014, 15:19
Non ai livelli di un ram ma sicuro mangia in testa ad uno szf, paragonato con amici (che conosci) che hanno quel tipo di arai
Cmq HJC non è l'ultima arrivata e io l'ho pagato 200 euro
ps se hai possibilità dagli un occhiata altrimenti te lo faró vedere io (il casco ovviamente ahahaha)
a ecco :happy4:
so di chi parli, quello che è diventato un Beatles?! :happy4::happy4:
HJC è un buon prodotto, ho avuto l'occasione di provarli più volte ma mi sono fermato davanti alcune finiture, un esempio la base dell'imbottitura oppure le visiere a scattini..:happy7:
diciamo che 200 è il prezzo giusto, chiedere di più è assurdo
aronne73
30-10-2014, 15:35
Quoto. Il TOP della categoria Jet:
http://m.moto.it/magazine/accessori/caschi/indagine-di-altroconsumo-8-caschi-bocciati
:byby:
Velosolex 1000
30-10-2014, 15:50
io, l'Arai SZF, ce l'ho dal 2005 e manco ho mai dovuto cambiare la visiera... :wink2:
PS: media 10.000 km anno....
renato a.
30-10-2014, 18:00
Io ho questo GIVI X07 che mi sembra un buon compromesso. l'ho pagato 130 euro in negozio perche' l'ho voluto provare, ma sulla baia c'e' a quasi la meta'. Mi piace perche' e' ben rifinito, interni lavabili e protegge molto sulle guance, visiera lunga che con l'ultimo scatto comprime ulteriormente le guance per una chiusura ancora piu' stretta.
http://www.motorstock.it/moto-id-GIX07______________N900-scooter-CASCO_JET_GIVI_X07_SFODERABILE_CON_VISIERINO_NERO_ OPACO.htm
BORNFREE
30-10-2014, 19:27
io, l'Arai SZF, ce l'ho dal 2005 e manco ho mai dovuto cambiare la visiera... :wink2:
PS: media 10.000 km anno....
Anche io , dal 2005 ed e' il miglior Jet mai avuto. Pensa che ho affiancato un HJC integrale Top di gamma per i viaggi e l'inverno e lo trovo piu' rumoroso e meno confortevole del SZF:happy5: