Visualizza Versione Completa : sgancio rapido
come proteggete i vostri accessori dotati di sgancio rapido?
L'altro giorno lasciando la moto posteggiata mi è venuta la brillante idea di pensare che se qualche malintenzionato passasse , facilmente poteva impossessarsi del tour pack e relativo contenuto , con estrema facilità .
Voi come avete risolto?
belavecio
24-09-2014, 10:01
dovresti legarla come il mago Houdini..si toglie tutto in un secondo.
come proteggete i vostri accessori dotati di sgancio rapido?
L'altro giorno lasciando la moto posteggiata mi è venuta la brillante idea di pensare che se qualche malintenzionato passasse , facilmente poteva impossessarsi del tour pack e relativo contenuto , con estrema facilità .
Voi come avete risolto?
Ho solo lo schienalino, il pensiero l'ho fatto anch'io, ma è rimasto un pensiero e basta.
Soluzione nessuna, spero sempre nella buona sorte e stop :happy4:
Comunque per lo schienalino esiste da HD la chiusura con i lucchetti per lo sgancio rapido, per il Tour Pack no?
6galloni
24-09-2014, 11:20
esistono apposite serrature per gli "sgancio rapido" bauletti schienalini ecc.ecc. ad eccezione del parabrezza che dovreste dootare di appositi bulloni ( ma poi non è più a sgancio rapito)...
ps io per il mio schienalino e portapacchi "ceLLò"...:happy4:
Io sul sissi ho lo sgancio rapido a chiave proprio per quello... almeno son tranquillo (si fa per dire)
avete un riferimento x la ricerca , grazie
Locking H-D Detachables Latch Kit Part Number 90300087
http://cdn3.volusion.com/vamya.qahls/v/vspfiles/photos/90300087-2.jpg?1385028215
http://cdn3.volusion.com/vamya.qahls/v/vspfiles/photos/90300087-2.jpg?1385028215
Esatto!
Il bello è che costano come lo sgancio rapido...
roadkingpurple
24-09-2014, 13:46
Esatto!
quindi costerebbe meno se tello fottono?? :happy4:
badboy72
24-09-2014, 13:48
ma poi potrebbe avere un ulteriore brillante idea che anche il malintenzionato abbia quelle chiavi.....
:happy5:
sportyerre
24-09-2014, 13:51
ma poi potrebbe avere un ulteriore brillante idea che anche il malintenzionato abbia quelle chiavi.....
ad un mio amico hanno rubato la catena della Abus con cui legava una bici arrugginita
:ok:
Esatto!
si ma sempre meno di un tour pack :happy3:
Les Paul
24-09-2014, 15:48
Ciao.
Io, che non sono un esteta, ci metto o delle fascette stringifilo o un normalissimo cavetto antifurto per bici.
Tanto se ti vogliono fregare qualcosa tela fregano in ogni caso.
:byby:
ad un mio amico hanno rubato la catena della Abus con cui legava una bici arrugginita
:vhappy1: :vhappy1:
chiaro che se metti un antifurto che vale più del mezzo che protegge, ti fregano quello..:happy4:
esistono apposite serrature per gli "sgancio rapido" bauletti schienalini ecc.ecc. ad eccezione del parabrezza che dovreste dootare di appositi bulloni ( ma poi non è più a sgancio rapito)...
Esatto.
Io comprai l'accessorio originale per lo schienalino a sgancio rapido per le stess ragioni sopra esposte.
Dopo 5 volte si e' rotto subito la serratura...
Proprio quello che avete postato :-(
luca1340
24-09-2014, 18:15
Li monto sul sissy bar , può essere un deterrente ma se vogliono lo aprono in un secondo...ma sempre meglio che niente...
Io adotto le seguenti precauzioni:
1 - viaggio breve, esco dal box ... giro in moto ... rientro nel box.
2 - viaggio medio, esco dal box ... giro in moto ... cerco un bar o un ristorante dove mentre bevo o mangio vedo la moto ... rientro nel box.
3 - viaggio lungo, esco dal box ... giro in moto ... cerco un albergo con garage privato chiuso ... rientro nel box.
Funziona ... ragazzi se funziona :happy6::happy6::happy6:
Ezio
barbonecentauro
24-09-2014, 19:02
Io adotto le seguenti precauzioni:
1 - viaggio breve, esco dal box ... giro in moto ... rientro nel box.
2 - viaggio medio, esco dal box ... giro in moto ... cerco un bar o un ristorante dove mentre bevo o mangio vedo la moto ... rientro nel box.
3 - viaggio lungo, esco dal box ... giro in moto ... cerco un albergo con garage privato chiuso ... rientro nel box.
Funziona ... ragazzi se funziona :happy6::happy6::happy6:
Ezio
ladro: vede dove parcheggi la moto in garage e ti ruba la moto:mad1::mad1::mad1: capita!!!
Certo che devi proprio beccare uno che sa cos’è lo sgancio rapido del tour pak di un’Electra, deve essere anche un delinquente che in quel momento ha modo di smontarlo e portarlo via.
Mah, una serie di eventi possibili ma poco probabili. Certo, la sfiga è cieca.
Se ci pensi, anche il tour pak fisso ma chiuso non è che ci vuole una scienza per scassarlo e rubarne il contenuto…
PaoloAziz
24-09-2014, 19:47
Certo che devi proprio beccare uno che sa cos’è lo sgancio rapido del tour pak di un’Electra, deve essere anche un delinquente che in quel momento ha modo di smontarlo e portarlo via.
Mah, una serie di eventi possibili ma poco probabili. Certo, la sfiga è cieca.
Se ci pensi, anche il tour pak fisso ma chiuso non è che ci vuole una scienza per scassarlo e rubarne il contenuto…
Che bello avere la moto moderna perché non ti fai problemi!!
Salud
corradorombodituono
24-09-2014, 19:52
Esatto!
:happy6:
Li avevo anche io sullo SG una piccola sassata. :sad2:
ladro: vede dove parcheggi la moto in garage e ti ruba la moto:mad1::mad1::mad1: capita!!!
Dimenticavo:
Box con doppio cancello elettrico prima di arrivarci , di giorno sempre sorvegliato .... e di notte telecamere a circuito chiuso.
Ezio
barbonecentauro
24-09-2014, 20:40
Dimenticavo:
Box con doppio cancello elettrico prima di arrivarci , di giorno sempre sorvegliato .... e di notte telecamere a circuito chiuso.
Ezio
:ok::ok::ok::ok::ok:
certo lo immagino ma anche un mio amico aveva il cancello elettrico cane in****ato tutto sotto sorveglianza gli sono entrati in casa addormentati tutti e svuotato casa!!! :happy6::happy6::happy6::happy4::happy4:
[QUOTE=ugolux;2716869] la sfiga è cieca.
purtroppo penso che quella sia la fortuna
la sfiga ha 10/10 .... :sad:
Quoto Ezio, io faccio lo stesso.
Poi speriamo bene.
:ok::ok::ok::ok::ok:
certo lo immagino ma anche un mio amico aveva il cancello elettrico cane in****ato tutto sotto sorveglianza gli sono entrati in casa addormentati tutti e svuotato casa!!! :happy6::happy6::happy6::happy4::happy4:
Per fortuna non è una villa singola, magari isolata, ma un grande condomino molto alto ed in centro città, ed anche il traffico in strada (purtroppo) anche di notte tra bar, ristoranti etc etc. è notevole fino alle ore piccole, stai tranquillo che il birbante farebbe molta fatica a passare inosservato anche perché come tenta di entrare dal primo cancello l'allarme con sirena e lampeggiante in queste condizioni si nota ... eccome se si nota, inoltre le pattuglie della polizia vista la numerosa presenza di locali notturni in zona sono sempre presenti e girano in continuazione.
Ezio
renato a.
24-09-2014, 20:52
[QUOTE=ugolux;2716869] la sfiga è cieca.
purtroppo penso che quella sia la fortuna
la sfiga ha 10/10 .... :sad:
Ecciai ragione ci hai :ok::happy4::happy4:
Dimenticavo:
Ezio
Ezio
non voglio disilluderti, a un mio amico che ora ha il gs:happy4:
( che aveva le telecamere e il cancello elettrico come te) gli hanno bloccato meta cancello, hanno manomesso la centralina in modo che meta' rimanesse chiuso, in modo che non li potesse seguire in macchina, in 2 minuti gli hanno tagliato la lamiera del box, tagliato la catena alla moto che la ancorava a terra ( lui la metteva anche in box) e gli hanno fatto sparire la moto, tutto mentre suonava l'antifurto e loro erano a letto, casa con box al piano di sotto comunicante con l'appartamento che si trova al piano di sopra,
aveva un honda cbr 600 20 giorni di vita, valore 10000euri circa
mai piu' vista.
Ezio
non voglio disilluderti, a un mio amico che ora ha il gs:happy4:
( che aveva le telecamere e il cancello elettrico come te) gli hanno bloccato meta cancello, hanno manomesso la centralina in modo che meta' rimanesse chiuso, in modo che non li potesse seguire in macchina, in 2 minuti gli hanno tagliato la lamiera del box, tagliato la catena alla moto che la ancorava a terra ( lui la metteva anche in box) e gli hanno fatto sparire la moto, tutto mentre suonava l'antifurto e loro erano a letto, casa con box al piano di sotto comunicante con l'appartamento che si trova al piano di sopra,
aveva un honda cbr 600 20 giorni di vita, valore 10000euri circa
mai piu' vista.
Se leggi poco sopra il mio ultimo post sopra capisci perché nonostante il traffico, i rumori, etc. etc. ho sempre scelto di vivere in un grande condominio in centro città piuttosto che in villa singola.
E poi ... vuoi mettere come è comodo con negozi, supermarket, bar e ristoranti sotto casa :happy3::happy3::happy3:
Ezio
gigabuma
24-09-2014, 21:13
no no 6galloni... ci sono le serrature per i parabrezza a sgancio rapido: io ho un parabrezza originale HD dotato di serratura, posto su uno dei 4 anelli...
Mr.White
24-09-2014, 21:22
Gli antifurto con allarmme non servono a niente, quante volte si sentono suonare e si aspetta solo che finiscano maledicendo chi li ha messi? Anche le telecamere servono molto poco se non per vedere come hanno fatto a derubarti. C'è la possibilità di collegare l'antifurto alla stazione dei C.C. agratis ma serve a poco a meno che non si abiti in provincia in piccoli paesi dove furgoni non della zona danno nell'occhio, la radiomobile non perlustri un'area molto grande e non vi siano troppe strade nei dintorni ma è raro.
Nelle grandi città e ancora più difficile difendersi dai furti a causa del via vai che non desta sospetti soprattutto nei fine settimana.
Evito di parlare dell'abbonamento alla ronda notturna di un istituto di vigilanza per decenza anche se un paio d'occhi in più non fanno male. L'unica sarebbe abbonarsi coolettivamente alla vigilanza con pattuglie che controllino zone di dimensione appropriata in base al numero di abitanti/garage, che stazioni nella zona e giri ad orari variabili con gli allarmi collegati direttamente all'auto della G.G.
gigabuma
24-09-2014, 21:28
... L'unica sarebbe abbonarsi collettivamente alla vigilanza con pattuglie che controllino zone di dimensione appropriata in base al numero di abitanti/garage, che stazioni nella zona e giri ad orari variabili con gli allarmi collegati direttamente all'auto della G.G...
qui te l'appoggio... la teoria: così sarebbe meglio, appoggiarsi ad un istituto di vigilanza, possibilmente serio, che, con le sue pattuglie, controlli tutte le aree ed impedire loschi traffici a malintenzionati, e comunque una bella ronda diurna e notturna da parte di privati non guasterebbe.
Gli antifurto con allarmme non servono a niente, quante volte si sentono suonare e si aspetta solo che finiscano maledicendo chi li ha messi? Anche le telecamere servono molto poco se non per vedere come hanno fatto a derubarti. C'è la possibilità di collegare l'antifurto alla stazione dei C.C. agratis ma serve a poco a meno che non si abiti in provincia in piccoli paesi dove furgoni non della zona danno nell'occhio, la radiomobile non perlustri un'area molto grande e non vi siano troppe strade nei dintorni ma è raro.
Nelle grandi città e ancora più difficile difendersi dai furti a causa del via vai che non desta sospetti soprattutto nei fine settimana.
Evito di parlare dell'abbonamento alla ronda notturna di un istituto di vigilanza per decenza anche se un paio d'occhi in più non fanno male. L'unica sarebbe abbonarsi coolettivamente alla vigilanza con pattuglie che controllino zone di dimensione appropriata in base al numero di abitanti/garage, che stazioni nella zona e giri ad orari variabili con gli allarmi collegati direttamente all'auto della G.G.
Oppure mettere la moto in un garage condominiale come il mio con tanti box pieni di macchine di ben altro valore (compresa la mia che guarda caso è posteggiata nel box doppio davanti alla mia moto con tanto di allarme blocca auto) quindi devono spostare prima l'auto ed a questo punto si possono portare via quella :happy7::happy7::happy7:... a patto che scelgano proprio il mio box tra tanti altri pieni di macchine di lusso :happy4::happy4::happy4:
Ezio
E poi se proprio vogliono la mia moto anche se mi seguono fino all'ingresso del garage di casa, dove ci sono 70 box in tre piani interrati, come diavolo fanno a sapere quale è il mio box?
Ezio
Mr.White
24-09-2014, 21:46
qui te l'appoggio... la teoria: così sarebbe meglio, appoggiarsi ad un istituto di vigilanza, possibilmente serio, che, con le sue pattuglie, controlli tutte le aree ed impedire loschi traffici a malintenzionati, e comunque una bella ronda diurna e notturna da parte di privati non guasterebbe.
Gli istituti di vigilanza sono tutti seri...... sulla carta, ma per rientrare con i costi e vista la concorrenza sbattono la G.G. su 200, 250 km di strada inutile e rischiosa facendo fare un'inutile controllo a notte per una cifra irrisoria. La vigilanza, intesa come sorveglianza dei privati sul territorio è inutile fintanto che ai clienti vengono fatte credere cose che non stanno ne in cielo ne in terra, viene detto che la patturglia arriva sull'allarme in 5 minuti quando ne servono di più solo per la ricezione dell'evento in C.O. e la trasmissione alla pattuglia che magari dista a 40km e deve obbligatoriamente osservare i limiti di velocità a causa della mancanza di ausili ed autorizzazioni, di consegienza il tempo d'impiego si attesta dai 10 min alla mezz'ora. 4 minuti è il tempo medio per un furto in garage coperti dal suono dell'allarme, sempre che suoni, e di 3 minuti in attività commerciali.
Mr.White
24-09-2014, 21:51
Oppure mettere la moto in un garage condominiale come il mio con tanti box pieni di macchine di ben altro valore (compresa la mia che guarda caso è posteggiata nel box doppio davanti alla mia moto con tanto di allarme blocca auto) quindi devono spostare prima l'auto ed a questo punto si possono portare via quella :happy7::happy7::happy7:... a patto che scelgano proprio il mio box tra tanti altri pieni di macchine di lusso :happy4::happy4::happy4:
Ezio
Chi ruba la tua moto ha sicuramente fatto più di un sopralluogo e nel momento che entra in azione sa che può stare tranquillo. I ladri non sono rapinatori, non si sognano nemmeno di commettere un furto se non sanno che lo possono fare in tranquillità e con destrezza, loro sono professionisti tu no ed è per questo che se entri nel garage vuoto resti a bocca aperta.
Chi ruba la tua moto ha sicuramente fatto più di un sopralluogo e nel momento che entra in azione sa che può stare tranquillo. I ladri non sono rapinatori, non si sognano nemmeno di commettere un furto se non sanno che lo possono fare in tranquillità e con destrezza, loro sono professionisti tu no ed è per questo che se entri nel garage vuoto resti a bocca aperta.
Beh ... allora visto che sono 15 anni che non ho problemi né con la moto né con la macchina ... allora di me a loro non gliene frega niente ... almeno spero :angr2::angr2::angr2: e se posso dirlo ... mi tocco :tongue3::tongue3::tongue3:
Ezio
Dimenticavo ... siccome nello stesso box (piuttosto grande) ci sono dentro anche la macchina e la moto di mio figlio (HD anche lei), magari portano via la sua :tongue3::tongue3::tongue3: ... faccio finta che mi dispiace tanto (ovviamente molto meno).
Se poi mi vogliono portare via tutto devono venire con un TIR ... che però a questo punto non passa dalla strada :happy4::happy4::happy4:
Ezio
Mr.White
24-09-2014, 22:06
Beh ... allora visto che sono 15 anni che non ho problemi né con la moto né con la macchina ... allora di me a loro non gliene frega niente ... almeno spero :angr2::angr2::angr2: e se posso dirlo ... mi tocco :tongue3::tongue3::tongue3:
Ezio
Da quello che hai scritto, io non tenterei un furto nel tuo garage, troppo complicato e troppi rischi.
Mr.White
24-09-2014, 22:11
Aggiungo: spero vivamente che le ronde espletate da privati cittadini non vengano mai istituite in questo paese.
E se proprio mi rubassero la moto farei così:
PRIMO un bel rito Woodoo con cui infilzerei i fantocci dei ladri per fargli venire la cagarella :happy4::happy4::happy4:
RITIRO i soldi della assicurazione che tanto gli strozzini dei concessionari e gli sciacalli che girano in rete sperando di fare affari d'oro non mi darebbero di più :happy7::happy7::happy7:
AGGIUNGEREI qualche millino e mi toglierei quella maledetta scimmia della Heritage, cosa che non ho ancora fatto perché non ho il cuore di abbandonare la mia amata :happy3::happy3::happy3:
Ezio
Minchi@ ..... Mi avete fatto venire l'ansia.... :angr2:
FASTGABRY
24-09-2014, 23:17
Ma dai che nessuno ruba nulla a sgancio..visto lascio tutto a casa o albergo..Gaga
6galloni
24-09-2014, 23:48
no no 6galloni... ci sono le serrature per i parabrezza a sgancio rapido: io ho un parabrezza originale HD dotato di serratura, posto su uno dei 4 anelli...
posta foto che "meLLo" compro allora............................:happy3::ok:
Vicious62
25-09-2014, 00:18
Da quello che hai scritto, io non tenterei un furto nel tuo garage, troppo complicato e troppi rischi.
Neanche io troppo sbattimento; meglio lo aspetto accanto al primo cancello e quando si ferma gli punto un cannone e mi faccio consegnare la moto con trasponder annesso...
😛
Mr.White
25-09-2014, 00:31
Neanche io troppo sbattimento; meglio lo aspetto accanto al primo cancello e quando si ferma gli punto un cannone e mi faccio consegnare la moto con trasponder annesso...
😛
Ecco, mi ero fermato per non togliere tutte le speranze di un'esperienza motociclistica rilassata ma ormai.....
e io che mi preoccupo del tour pack ....
:happy3:
ma vedo che qualcuno fa una vita d'inferno per non farsi rubare la moto